[otterrimo] file very huge, chiavette usb e media player
Carlo papà Gatto
2010-08-22 14:21:48 UTC
allora... la situazione è questa:

ho editato i 199 GB di riprese EuroDisney

ne risulta un file .MOV da 10GB (dura poco più di un'ora), volendo
potrei scendere di qualche GB ma avendo già fatto il DVD per i nonni
(pieno zeppo) non voglio comprimerlo più di tanto.

vorrei vederlo sul Kuro50" utilizzando una chiavetta usb e Ps3 ma non è
possibboli dato che la chiavetta è FAT32 e non gli piacciono i file più
grandi di 4 GB come sappiamo.

Avendo un Mac non posso usare l'NTFS.

Mi rimane solo il masterizzatore BR?
--
Carlo papa' Gatto @ Home (live: gatto73)
www.barilgrifone.com

...tanti di loro sono così' assuefatti, cosi' disperatamente dipendenti
dal sistema, che combatterebbero per difenderlo.
Guybrush
2010-08-22 14:25:55 UTC
Errore tuo. NTFS 3G e' tuo amico.
Carlo papà Gatto
2010-08-22 14:46:56 UTC
Post by Guybrush
Post by Carlo papà Gatto
Avendo un Mac non posso usare l'NTFS.
Errore tuo. NTFS 3G e' tuo amico.
ok ma poi ci posso formattà la chiavetta USB e soprattutto la Ps3 la
legge formattata con sto 3G?

Guybrush
2010-08-22 14:52:57 UTC
Post by Carlo papà Gatto
ok ma poi ci posso formattà la chiavetta USB
certo, da utility disco ti compare magicamente anche l'opzione NTFS
Post by Carlo papà Gatto
e soprattutto la Ps3 la
legge formattata con sto 3G?
Se legge NTFS, certo che sì...
Zep Tepi
2010-08-22 14:27:07 UTC
Post by Carlo papà Gatto
Mi rimane solo il masterizzatore BR?
Prendi un Playo (SMD), metti file su chiavetta convertendo in NTFS.
Risolvi e ti rimane ottimo lettore multimediale grande come pacchetto
di goldoni taglia zep
--
<Satan vien qui subit, I am la morte, I feel patibolo>
<My God is better than your god>
<||Ascolto: Klaxon ||<===>||Gioco: FF8, PSP||
The 10th Doctor
2010-08-22 14:38:23 UTC
Post by Carlo papà Gatto
Avendo un Mac non posso usare l'NTFS.
Eh?

MacFuse with NTFS 3G è la risposta al tuo problema.
--
Do the impossible/see the invisible
Touch the untoucheable/Break the unbreakable
Carlo papà Gatto

The 10th Doctor
2010-08-22 14:52:32 UTC
Post by Carlo papà Gatto
ok ma poi ci posso formattà la chiavetta USB e soprattutto la Ps3 la
legge formattata con sto 3G?
Formattare si, la PS3 non la leggerà.

E invece mettere PS3 Media server e copiare tramite transodifica dalla
PS3 i file custoditi sul tuo mac no?
Carlo papà Gatto
2010-08-22 14:57:14 UTC
Post by The 10th Doctor
Formattare si, la PS3 non la leggerà.
eccallà
Post by The 10th Doctor
E invece mettere PS3 Media server e copiare tramite transodifica dalla
PS3 i file custoditi sul tuo mac no?
magara, tell me more

Carlo papà Gatto
2010-08-22 15:09:44 UTC
Post by The 10th Doctor
E invece mettere PS3 Media server e copiare tramite transodifica dalla
PS3 i file custoditi sul tuo mac no?
magara, tell me more
ho scaricato PS3 media server 1.10.05 ma non ne il Mac trova la Ps3 ne
la Ps3 trova il Mac

ah, la Ps3 è collegata al rutter via wifi mentre il Mac col cavo, non so
se può influire negativamente

The 10th Doctor
2010-08-22 15:32:33 UTC
Post by Carlo papà Gatto
ah, la Ps3 è collegata al rutter via wifi mentre il Mac col cavo, non so
se può influire negativamente
Fagli settare la eth1 su PS3 media server, lascia la ps3 aperta e
riavvia il mac.
Carlo papà Gatto

The 10th Doctor
2010-08-22 15:47:34 UTC
Post by Carlo papà Gatto
cheddevofa????
Dimmi che hai iChat, così ti faccio vedere al volo tramite remote
desktop :D
Intanto, studiati qui:

<http://ps3mediaserver.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=3507>
Carlo papà Gatto
2010-08-22 16:40:27 UTC
Post by The 10th Doctor
Post by Carlo papà Gatto
cheddevofa????
Dimmi che hai iChat, così ti faccio vedere al volo tramite remote
desktop :D
<http://ps3mediaserver.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=3507>
letto e provato, ho ottenuto solo una sonora sega -___-

The 10th Doctor
2010-08-22 18:03:40 UTC
Post by Carlo papà Gatto
letto e provato, ho ottenuto solo una sonora sega -___-
Se hai tempo, proviamo con iChat in serata.
Drizzt
2010-08-22 19:58:21 UTC
Post by Carlo papà Gatto
letto e provato, ho ottenuto solo una sonora sega -___-
Impossibile, Mac superior, interfaccia utente uberiuserfrendli, con
Mac si fa tutto quello che si fa con Windows ed anche di piu'.
Carlo papà Gatto
2010-08-22 21:54:12 UTC
Post by Drizzt
Post by Carlo papà Gatto
letto e provato, ho ottenuto solo una sonora sega -___-
Impossibile, Mac superior, interfaccia utente uberiuserfrendli, con
Mac si fa tutto quello che si fa con Windows ed anche di piu'.
quoco, so io che so sega in materia

IL GIUDICE DI DIO
2010-08-23 00:20:35 UTC
Post by Carlo papà Gatto
Post by The 10th Doctor
Fagli settare la eth1 su PS3 media server,
cheddevofa????
chiaramente non ne so un cazzo, ma ps3 e mediaserver si vedono popo su
qualsiasi pc/mac senza fare un cazo di nulla. Considera che sei il primo ad
avere poblemi e datti una pizza per cioz
The 10th Doctor
2010-08-23 07:14:49 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
qualsiasi pc/mac senza fare un cazo di nulla.
Insomma, nelle mie esperienze ho riscontrato che con i "rutter" di
Alice, i Telsey Fastweb, i Pirelli Gate British Telecom e gli Zytel
danno problemi con il protocollo DLNA.

Se poi Papà Gatto si è attivato il firewall di OSX, beh...
Carlo papà Gatto
2010-08-23 08:22:47 UTC
Post by The 10th Doctor
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
potrei riesumare una Apple TV che presi tanto tempo fa in un momento si
shopping compulsivo, feci 70+70km per andare al Apple Store di Roma EST
e mi pareva brutto tornare a casa a mani vuote

dici che funge?

The 10th Doctor
2010-08-23 10:50:06 UTC
Post by Carlo papà Gatto
dici che funge?
Solo se ci metti una bella Patchstick: sui torrent ne becchi a *DOZZINE*
scarica, copia, inserisci, guarda :D
Carlo papà Gatto
2010-08-23 11:00:27 UTC
Post by The 10th Doctor
Solo se ci metti una bella Patchstick: sui torrent ne becchi a *DOZZINE*
scarica, copia, inserisci, guarda :D
varda, l'ho riesumata ed ho buttato il MOV da 10GB diretto nella sezione
video ti itunz s'è l'è copiato e syncato sull'eppolTv senza fa nessuna
storia!

direi che ho risolto! ^__^

c'è voluta un ora buona per togliere la polvere e la ruzza dall'eppolTV
ma direi che ora ha un suo perché :)

The 10th Doctor
2010-08-23 11:02:21 UTC
Post by Carlo papà Gatto
video ti itunz s'è l'è copiato e syncato sull'eppolTv senza fa nessuna
storia!
Ottimo, senza nemmeno andare di patchstick.

Drizzt, prendi a porta a casa :D
IL GIUDICE DI DIO
2010-08-24 05:15:05 UTC
Post by The 10th Doctor
Post by IL GIUDICE DI DIO
qualsiasi pc/mac senza fare un cazo di nulla.
Insomma, nelle mie esperienze ho riscontrato che con i "rutter" di
Alice, i Telsey Fastweb, i Pirelli Gate British Telecom e gli Zytel
danno problemi con il protocollo DLNA.
CHE VALORE HANNO, MESSERE, I DATI CHE SNOCCIUOLI, QUANDO I BUBBONI NON HANNO
INFETTATO UN SOLO STRONZO NELLA LANDA DI ICC (DOVE TUTTI USANO IL DARKY666,
A PARTE ME E DOLLO CHE ABBIAMO L'ASBESTO RAW ASD)
The 10th Doctor
2010-08-24 07:00:03 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
NELLA LANDA DI ICC (DOVE TUTTI USANO IL DARKY666,
Io personalmente no:

1) Casa Roma, Alcatel Speedtouch Pro in PPPoE, con Linksys WRT 54GL con
su DD-WRT .24: Configurazione up and running dal 2005.

2) Casa Londra, modem/router 3Com configurato in static ip e Fonera N

Vi faccio notare che la configurazione 1 fila che è un piacere...
ShiNGetta74 AkA JeKkO
2010-08-22 15:38:44 UTC
Post by Carlo papà Gatto
[...]
Compri un lettore br lg e ci attacchi la chiavica o ardisco ntfs