Uncharted 3 - Honestgamers è con Snow, Nathan è bocciato!
Snowball
2011-11-02 10:56:10 UTC
Recensione spietata che, a dispetto del voto eccessivamente severo (4/10
per la cronaca, ma che vuole essere chiaramente una provocazione) ho
trovato davvero ben scritta.

Le critiche rivolte a Nathan Drake ed amici sono fondate, ponderate,
sincere. Non c'è su tutto quel rispetto reverenziale che invece si
intravede nella prezzolata review di IGN. Emblematico il fatto che
salvino, considerandolo addirittura il punto più alto raggiunto
dall'intera saga, il passaggio che va dai capitoli 12 a 15.

Il resto è da bocciare per tutta una serie di motivi che, ripeto, trovo
spiegati molto bene nell'articolo stesso. Ma in sintesi loro contestano
severamente la mancanza di una trama decente (reputano questa peggiore
dello stesso U2), di un senso di sfida valido nelle componenti puzzle,
della solita necessita del team di sviluppo di imboccare il giocatore da
inizio a fine esperienza, dalla noia che sovviene dopo qualche capitolo
passato a fare "wow!". Salvano il gunplay. Ecco, lì io non mi trovo
molto d'accordo, ma felice di sbagliarmi.

http://www.honestgamers.com/reviews/9640.html

La Vostra.
Snowball
PapaRyo
2011-11-02 11:04:03 UTC
Post by Snowball
[...]
Dico che faccio fatica a dire la mia, visto che ancora non l'ho giocato.

il 4/10 comunque è da pajacci dai.
Snowball
2011-11-02 11:07:38 UTC
Post by PapaRyo
il 4/10 comunque è da pajacci dai.
Cuoco. Però il 7 che non è il 10, cioè la dichiarazione che non siamo
davanti ad un capolavoro, ci sta.
Snowball
PapaRyo
2011-11-02 11:10:11 UTC
Post by Snowball
Post by PapaRyo
il 4/10 comunque è da pajacci dai.
Cuoco. Però il 7 che non è il 10, cioè la dichiarazione che non siamo
davanti ad un capolavoro, ci sta.
boh, io ancora non l'ho giocato, ma il 2 mi era piaciuto molto.

Se dovesse essere un more of the same con la grafica spaccamascella del
secondo... beh sarebbe un bell'andare.

i voti lasciano il tempo che trovano.
M@riettiell0
2011-11-02 11:11:07 UTC
Post by PapaRyo
Se dovesse essere un more of the same con la grafica spaccamascella del
secondo... beh sarebbe un bell'andare.
i voti lasciano il tempo che trovano.
90 minuti di applausi (e sputi su snow...tornatene a giocare a battlebug
3 e non rompereeee!!)
PdG
2011-11-02 11:14:05 UTC
Post by PapaRyo
Post by Snowball
Post by PapaRyo
il 4/10 comunque è da pajacci dai.
Cuoco. Però il 7 che non è il 10, cioè la dichiarazione che non siamo
davanti ad un capolavoro, ci sta.
boh, io ancora non l'ho giocato, ma il 2 mi era piaciuto molto.
A me cosi' cosi'.
Troppo sui binari, troppo prevedibile, trama davvero troppo stupida.
Della grafica spaccamascella ha smesso di eccitarmi con la maggiore
eta'.
--
Prenditela con Conte, che di stadio e di Juve ne sa certo piu' di me.
(c) 2011 Swan
Mero
2011-11-02 11:28:49 UTC
ma a te e blid piace qualcosa?
PdG
2011-11-02 11:30:47 UTC
Post by Mero
Post by PdG
A me cosi' cosi'.
Troppo sui binari, troppo prevedibile, trama davvero troppo stupida.
Della grafica spaccamascella ha smesso di eccitarmi con la maggiore eta'.
ma a te e blid piace qualcosa?
a me piace la figa. A blid non so.
--
Prenditela con Conte, che di stadio e di Juve ne sa certo piu' di me.
(c) 2011 Swan
Mero
2011-11-02 11:31:43 UTC
rotfl
Bliddo
T'è partito un embolo?
Snowball
2011-11-02 11:19:22 UTC
Post by PapaRyo
boh, io ancora non l'ho giocato, ma il 2 mi era piaciuto molto.
Ecco, allora questo terzo è il tuo giozo.
Snowball
Mero
2011-11-02 11:28:28 UTC
quoto...il 2 è stato uno dei momenti più alti di questa gen!
M@riettiell0
2011-11-02 11:07:01 UTC
Post by Snowball
http://www.honestgamers.com/reviews/9640.html
La Vostra.
ti odio!
oggi è un giorno felice, posso andare a ritirare un gioco che mi piace,
mi soddisfa e intrattiene alla grande meglio lo porto avanti a piccole
dosi per quei 4, 5 giorni che servono (a piccole dosi appunto)

mi godo lo spettacolo, partecipo al gioco, sparo, corro e mi nascondo (e
a livello hard c'è anche un po' di sfida)...mi piace quel personaggio,
quei mondi così ben scelti e riprodotti, mi piace vedere la ps3 che
gronda grafica superba, pulita e colorata...mi piace quel tipo di
coinvolgimento sonoro, sempre presente con ottimi temi e effetti
spaziali goduriosi...

fottiti snow, noi altri oggi ci divertiamo come un tempo ci si divertiva
con pong, pang e pacmàn!
Ma perchè una cosa deve essere complessa per essere divertente!?
Amavo anche tomb raider e le sue piccole complessità e indecifrabilità,
era un gioco a tratti ostico e difficile...amavo quei puzzle e amo anche
questo che in confronto è ovviamente meno impegnativo

questo dovrebbe dirti un "honest gamer", non quelle 4 righe spocchiose,
trite e ritrite (tant'è che le avevi capite anche te da una vita ;) :P
DJM
2011-11-02 11:14:27 UTC
Post by ***@riettiell0
Post by Snowball
[...]
Il messaggio di Snow era riferito al vergognoso 10 di IGN. Che il gioco
sia bello non ci piove, che sia da 10 stendiamo un velo pietoso.
Snowball
2011-11-02 11:26:57 UTC
Post by DJM
Il messaggio di Snow era riferito al vergognoso 10 di IGN. Che il gioco
sia bello non ci piove, che sia da 10 stendiamo un velo pietoso.
10 è roba da Zelda quando ancora Link aveva i coglioni (prima
dell'operazione) e dei meglio Mario 64 o precedenti o ancora Galaxy 2 o
di roba come Metroid Prime o di Resident Evil 4 al primo giro sul
Gamecube. Quelli sono titoli per cui vale la pena usare voti a 3 cifre.

Ma ve lo ricordate Metroid Prime... vi ricordate le lande, i power ups,
la sfida sempre altissima, i passaggi che si aprivano, il backtracking
intelligente...?

E per le trame? Anche qui i 10 lasciamoli per roba come Snake Eater. Il
gameplay potrà non essere clamoroso (anzi!) ma è compensato da una
storia, una narrazione, una regia, che Uncharted sembra Neri Parenti. Ma
davvero.
Snowball
Snowball
2011-11-02 11:21:48 UTC
Post by ***@riettiell0
Post by Snowball
http://www.honestgamers.com/reviews/9640.html
La Vostra.
ti odio!
Cuoco tutto.

Ma non rendiamo questo confronto stupido e vuoto.
Cerchiamo di capire che cosa voglia dire la recensione ma soprattutto
che cosa voglia dire io del titolo.

Uncharted non è solo un titolo magnificamente realizzato ed ispirato che
non brilla di originalità. Perchè così resterebbe un capolavoro.
Uncharte è un titolo magnificamente realizzato ed ispirato che se sei un
minimo smaliziato e non ubriacabile dal bello e vuoto, ti annoia,
stanca, addorme.

Lo giozi per vedere come abbiano fatto il livello dopo. In tal senso io
ho trovato (in linea di massima) così anche i Gears of War...
Snowball
Bliddo
2011-11-02 13:15:21 UTC
Post by Snowball
Post by ***@riettiell0
Post by Snowball
[...]
La recensione vuol dire "nathan bocciato", l'hai scritto anche tu. E se
si è giocato un po' il titolo è una stronzata. E non lo dico da blec
taigher, sai che di guerre religiose non me ne frega nulla, e dovessi
scegliere metterei sul rogo sony e la sua console
sì insomma se ti piace sei un pupazzo
Stex
2011-11-02 11:09:59 UTC
Post by Snowball
[...]
sai uccidere i miei sogni di videogiocatore come pochi

mi attendo un gioco da 8/10, mai pensato fosse un capolavoro.
sotto alcuni aspetti ho preferito l'ultimo t