[ot] eh già, i bund tedeschi
Razor7
2011-11-24 15:52:20 UTC
ok, hanno il rendimento sotto al 2%. Però ieri della quantità messa sul
mercato, ne hanno venduti circa la metà, e grazie (o nonostante) il
massiccio intervento della bundesbank. Se vorranno venderne, dovranno anche
loro cominciare ad aumentare i tassi, metterli all'asta etc.
E lo spread btp-bund diminuirà, con somma gioia di alcuni furbi giornalisti.

Ora controllo una cosa... ecco, non ci vuole una grande scienza, già oggi il
rendimento del Bund è salito al 2,24 %
e meno male che c'è gente pagata milioni di euri all'anno per fare le
previsioni...

Io già l'ho detto qualche giorno fa, la GRANDE GERMANIA è nella merda come
un po' tutta l'Europa, oggi ho sentito il mio socio tedesco e domani vado a
fare un giro per le fabbriche tedesche, sono ferme come quelle italiane, se
non si ferma la cina tutta l'europa non può che andare sempre peggio..
snaro
2011-11-24 16:08:04 UTC
Post by Razor7
[...]
se fermiamo la cina poi chi assembla l'iphone a mezzo centesimo l'ora?
tu e il tuo socio tedesco?
Razor7
2011-11-24 16:21:43 UTC
se fermiamo la cina poi chi assembla l'iphone a mezzo centesimo l'ora? tu
e il tuo socio tedesco?
un capo della Nike che in negozio vendono chessò a 100 euro, farlo in Cina
costa 4 euro e farlo in Italia (o in Europa in generale) costa 8 euro. Lo
vendono a 100 .
un paio di scarpe della Geox che vendono a 100 euro, farlo in Cina costa 10
euro, farlo in Italia (chiedi in un qualsiasi calzaturificio di Parabiago
che fino a 3 anni fa produceva per la geox quanto al geox gliele pagava) ne
costa comunque meno di 20. Le vendono, ripeto, a 100 euro.
Le multinazionali guadagnano miGliardi. E noi paghiamo (le
casseintegrazioni, i fallimenti delle aziende etc.etc.)
snaro
2011-11-24 16:31:24 UTC
Post by Razor7
[...]
appunto 8 euro in italia, ma nei laboratori clandestini cinesi, gestini
dai cinesi, dove lavorano cinesi a mezzo centesimo l'ora 23 ore su 24 e
in nero
Post by Razor7
[...]
appunto i calzaturifici di parabago sono gestini dai cinesi
ladies and gentleman the hot water discovery
Razor7
2011-11-24 16:36:28 UTC
Post by Razor7
Le multinazionali guadagnano miGliardi. E noi paghiamo (le
casseintegrazioni, i fallimenti delle aziende etc.etc.)
ladies and gentleman the hot water discovery
eh già, ma dei politici nessuno ne parla, visto che i migliardari che
finanziano i partiti guadagnano i migliardi con la cina...
Razor7
2011-11-24 16:35:22 UTC
Post by Razor7
[...]
altro esempio? Un mio cliente (anzi ex-cliente visto che ha chiuso)
produceva negli anni 80 le felpe della Best Company (quando ci fu il famoso
bum) e dal 95 al 2005 felpe ufficiali per la Ferrari, queste per intenderci:
http://store.ferrari.com/it/abbigliamento/uomo/felpe/
A lui le pagavano tra i 6 e i 12 uro l'una a seconda del modello. Ad un
certo punto LucaLucadiMontezuma gli ha detto "ferma tutto che vado in Cina a
produrre". In Cina (con qualità nettamente inferiore, neh...) le paga tra i
4 e gli 8 euro l'una a seconda del modello. Guarda sul sito a quanto le
vendono e dimmi cosa cazzo gli cambiava continuare a farle in Italia e far
lavorare gli italiani...
Ender Wiggin
2011-11-25 10:03:44 UTC
Post by Razor7
[...]
pensa che sacconi vuoleva favorire questa cosa e non ha battuto ciglio
sul progetto di merdonne di andarsene in america con la fiat.
xkp
2011-11-25 11:46:58 UTC
Post by Razor7
Le vendono, ripeto, a 100 euro.
Non a tutti pero'
solo ai coglioni che se le comprano.

Loganino
2011-11-24 16:12:02 UTC
Post by Razor7
ok, hanno il rendimento sotto al 2%. Però ieri della quantità messa sul
Quel che dici mi perplime. Io pensavo che tutto questo era solo crisi
italiana dovuta al nano di Arcore. E gli altri paesi erano il bengodi.

Invece verità viene fuori come cervo da foresta!!!
Razor7
2011-11-24 16:23:25 UTC
Post by Loganino
Post by Razor7
[...]
la Grecia è al fallimento. La Spagna è messa come noi (solo che i giornalai
erano ben lungi dal criticare Zapatero). La Francia sta cominciando a
sentire puzza di merda. L'Inghilterra un po' si salva perchè ha la sterlina,
ma anche loro non vanno poi tanto bene.
Ender Wiggin
2011-11-24 16:27:34 UTC
Post by Razor7
Post by Loganino
Post by Razor7
[...]
abbiamo ritenuto che pagare le puttane minorenni non era un metodo
efficace per rilanciare l'economia, tutto quà.
PandaR1
2011-11-24 16:40:33 UTC
Post by Ender Wiggin
abbiamo ritenuto che pagare le puttane minorenni non era un metodo
efficace per rilanciare l'economia, tutto quà.
Invece aumentare le tasse su tutto rilancia l'economia, sisi
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
Razor7
2011-11-24 16:47:29 UTC
Post by PandaR1
Post by Ender Wiggin
abbiamo ritenuto che pagare le puttane minorenni non era un metodo
efficace per rilanciare l'economia, tutto quà.
Invece aumentare le tasse su tutto rilancia l'economia, sisi
comunque sono i politici ad aver portato lo Stato a questa situazione, e per
riparare l'unica cosa che sanno fare è aumentare tasse e imposte, inventarne
di nuove, aumentare ancora l'iva... per questi provvedimenti è capace
chiunque, non è che ci voglia una cima come pare sia Mario Monti... poi loro
si comprano i pulmini a spese dello stato per andare in trasferta quando
sono in 4 o 5 per non usare le auto blu, li modificano e se li usano gratis
(o meglio, coi nostri soldi...) per andare in vacanza...
Ender Wiggin
2011-11-24 22:06:08 UTC
Post by PandaR1
Post by Ender Wiggin
abbiamo ritenuto che pagare le puttane minorenni non era un metodo
efficace per rilanciare l'economia, tutto quà.
Invece aumentare le tasse su tutto rilancia l'economia, sisi
Ma tanto le hai pagate tutte tu, quindi, a noi che cazzotti c'è ne
frega??
PandaR1
2011-11-25 09:43:24 UTC
Post by Ender Wiggin
Ma tanto le hai pagate tutte tu, quindi, a noi che cazzotti c'è ne
frega??
Tranquillo, se non hai una macchina, una casa, se non compri mai niente, ma
niente niente niente eh, non hai un cazzo da temere... magna tranquillo via
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
Ender Wiggin
2011-11-25 09:59:52 UTC
Post by PandaR1
Post by Ender Wiggin
[...]
ho sempre pensato che avendo una casa, una macchina e una moto e uno
stipendio che mi permette di acquistare cagate tecnologiche dovrei
pagare di più di quelli che pagano l'affitto e prendono l'autobus.. e
non vanno a mangiar la pizza fuori perchè costa troppo, ma sicuramente
errore mio.
Tamagorja
2011-11-24 16:44:20 UTC
Post by Ender Wiggin
abbiamo ritenuto che pagare le puttane minorenni non era un metodo
efficace per rilanciare l'economia, tutto quà.
Parti lese, so dice parti lese. I viali di Roma sono pieni di tranva e
parti lese
================== http://www.tamagorja.it ==================
rollerman
2011-11-24 18:26:56 UTC
Post by Razor7
[...]
bho,a noi la casa madre tetesca non riesce a consegnare,tutta roba made
in germany,addirittura su certi "articoli",40 settimane.cioè,zio cane
manco nel 2007 eravamo arrivati a tanto(36sett)
--
tag live: cisco 49ers
VIAGGEREMO LEGGERI
questa è la lezione
MaxDamage
2011-11-24 19:48:21 UTC
Post by rollerman
Post by Razor7
[...]
si vede che il vero fornitore in cina e' in ritardo con le consegne.
sai quanta roba made in germany sto costruendo io a smarino ?
rollerman
2011-11-24 20:21:35 UTC
Post by MaxDamage
Post by rollerman
Post by Razor7
[...]
nope,ci sta la "fabbrica",vista con i miei occhi.quello che producono
in cina serve a loro,anzi quest'anno le rexr cinesi hanno cominciato a
comprare in teteschia,non ci stanno dentro+,per questo a noi non danno
un cazzo
questa è la lezione
MaxDamage
2011-11-24 19:16:03 UTC
Post by Razor7
[...]
basta che uno stato solo dell'europa abbandoni l'euro e l'euro crolla.
a sto punto chi si fida di comprare bund bot bap in euro ?
nessuno.
SydneyBlue120d
2011-11-25 09:47:48 UTC
http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/431536/
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
MaxDamage
2011-11-25 09:55:55 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by Razor7
[...]

solo un coglione puo' credere in mariomonti