[ot] bitcoin again e faucets
SIRCIARLY
2013-12-03 09:29:55 UTC
Allora proviamo a guadagnare qualche millesimo di bitcoin.
Unica cosa, ho scaricato l'app android perché sul pc non posso installare nulla.
Ma come creo il portafoglio?mi ha creato una roba infinita e ho fatto backup delle
chiavi e ora?doc'è il mio indirizzo bitcoin dove farmi dare i soldi dai faucets.

Per chi non lo sa i faucets sono dei siti che ti regalano bitcoin...
vediamo cosa si riesce a tirare fuori...
PandaR1
2013-12-03 09:34:15 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
io sto aspettando da 4 giorni che mi accreditino i 200 euro che ho
bonificato a mt gox, comincia a bruciarmi il culo

poi assurdo che quel cazzo di software debba scaricare tutte le transazioni
dall'inizio dei tempi, sono a 10 giga scaricati e mi mancano ancora le
ultime 20 settimane che ad occhio saranno altri 10 giga... ma fra 2 anni
uno quanto si dovra' scaricare, 300 giga? ma chi l'ha pensata sta cosa,
paperino?

comunque son saliti fino a 1200 poi ora sono attestati a 1000-1100 dolla
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
(r1 del '98, 15 anni)
Rb
2013-12-03 09:40:56 UTC
Post by PandaR1
[...]
Scaricati Electrum: electrum.org

Ciao.
Roberto
SIRCIARLY
2013-12-03 10:04:56 UTC
Post by Rb
Scaricati Electrum: electrum.org
Ciao.
--
Roberto
senti io ho creato account con l'app uffuciale per il droide, ora che cosa do
alla gente che mi deve pagare? i wallet bitcoin sono tutti tipo uryrTyjw34!
ginopilotino
2013-12-03 10:06:18 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by Rb
[...]
E' l'inizio della fine di bitcoin.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 10:09:11 UTC
ci sono i litecoin, i merdacoin...ormai c'è bisogno di queste monete...
ginopilotino
2013-12-03 10:12:44 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by ginopilotino
E' l'inizio della fine di bitcoin.
Ciao ... Dino
ci sono i litecoin, i merdacoin...ormai c'è bisogno di queste monete...
La storia si ripete. In borsa si fanno i soldi facili allora tutti a
fare trading online. Le borse crollano, laggente resta in mutande. Poi
magari la situazione si stabilizza. O magari sta roba semplicemente
scompare per sempre. Non senza aver prima fatto danni enormi e creato un
sacco di problemi.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 11:06:34 UTC
Post by ginopilotino
sacco di problemi.
Ciao ... Dino
ma guarda io non voglio diventare ricco assolutamente...infatti mi sa che è
meglio andare su altre cryptomonete nascenti e sperare nel boom stile bitcoin.
Per il resto spero che prenda piede il bitcoin, ma come moneta proprio..
ginopilotino
2013-12-03 11:53:41 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by ginopilotino
[...]
E' il nulla con dietro il niente. E' na cosa che non ha proprio senso.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 11:56:30 UTC
Post by ginopilotino
E' il nulla con dietro il niente. E' na cosa che non ha proprio senso.
Ciao ... Dino
occhio che invece tutto il mondo della finanza si basa su cose serie e solide...
dai su, è una moneta elettronica come le altre, si rapporta al dollaro solo
perché esiste il dollaro..morisse il dollaro non ci sarebbe questo rapporto
ginopilotino
2013-12-03 11:59:42 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by ginopilotino
[...]
Sono vie di mezzo. Ma ste monete sono l'estremo opposto.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 12:19:42 UTC
Post by ginopilotino
Sono vie di mezzo. Ma ste monete sono l'estremo opposto.
ma ti rendi conto che ora sto parlando di una cosa diversa dalle oscillazioni
sospette del suo valore. Lascia stare tutta questa storia e incentrati solamente
sull'idea di una moneta non legata ad alcuna banca o economia di un paese
ginopilotino
2013-12-03 12:22:57 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by ginopilotino
[...]
Ecco, appunto, per quale ragione il suo valore dovrebbe oscillare? Non
e' un bene, ma uno strumento di pagamento. Per il mining? Ma per favore,
e' solo na specie dello schema ponzio.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 12:27:51 UTC
Post by ginopilotino
Ecco, appunto, per quale ragione il suo valore dovrebbe oscillare? Non
e' un bene, ma uno strumento di pagamento. Per il mining? Ma per favore,
e' solo na specie dello schema ponzio.
io non sono esperto di economia quindi non ti incazzare se scrivo puttanate.
Leggevo che comunque l'oscillazione e data dalla richiesta di bitcoin da parte
di persone che per un motivo o per un altro voglio scambiare la loro moneta con
questa moneta virtuale.
Vedi i cinesi e mi sa anche gli argentini, sono abbastanza incazzati perché
possiedono una moneta di merda che per quanto più stabile del bitcoin potrebbe
tranquillamente essere un punto morto (vedi argentina).
Forse preferiscono l'oscillazione del bitcoin(per ora solo verso l'alto nel
lungo periodo) che pagare un chilo di pane come pagano una macchina oggi.
PandaR1
2013-12-03 12:30:07 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
funziona come tutto il resto, c'e' domanda il prezzo sale, scende la
domanda il prezzo scende
(r1 del '98, 15 anni)
ginopilotino
2013-12-03 12:34:48 UTC
Post by PandaR1
Post by SIRCIARLY
[...]
Gia', ma chi ti garantisce che domani non valga lo 0,00001% di quello
che vale oggi? Il suo valore non e' legato a nulla di concreto.

Ciao ... Dino
PandaR1
2013-12-03 12:35:32 UTC
Post by ginopilotino
Gia', ma chi ti garantisce che domani non valga lo 0,00001% di quello
che vale oggi? Il suo valore non e' legato a nulla di concreto.
vero, ma e' lo stesso anche per un future
(r1 del '98, 15 anni)
ginopilotino
2013-12-03 12:48:04 UTC
Post by PandaR1
Post by ginopilotino
Gia', ma chi ti garantisce che domani non valga lo 0,00001% di quello
che vale oggi? Il suo valore non e' legato a nulla di concreto.
vero, ma e' lo stesso anche per un future
fanno sempre riferimento a qualcosa.

Ciao ... Dino
SIRCIARLY
2013-12-03 13:19:27 UTC
anche il bitcoin
ginopilotino
2013-12-03 15:03:20 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by ginopilotino
fanno sempre riferimento a qualcosa.
Ciao ... Dino
anche il bitcoin
Si, al nulla.

Ciao ... Dino
PandaR1
2013-12-03 10:12:19 UTC
Post by Rb
Scaricati Electrum: electrum.org
siamo sicuri che cosi' i miei bitcoin non vengono passati diretti allo
sviluppatore? ;)
(r1 del '98, 15 anni)
test
2013-12-03 12:01:56 UTC
Post by PandaR1
Post by Rb
Scaricati Electrum: electrum.org
siamo sicuri che cosi' i miei bitcoin non vengono passati diretti allo
sviluppatore? ;)
Si, assolutamente si.
Electrum si basa su quanto descritto in questa pagina, ed è tanto sicuro
quanto ogni altro client. Forse di più, visto che il sorgente è di solo
poche migliaia di righe e te lo puoi leggere anche te.

https://en.bitcoin.it/wiki/Thin_Client_Security
termoPilucco
2013-12-03 13:49:39 UTC
Post by Rb
Post by PandaR1
[...]
ma c'è ancora il 'problema' dei blocchi?
Quando mi interessai, per cavare qualcosa bisogna trovare per forza un
blocco, ed un blocco è talmente raro da trovare che l'unico modo per farlo
è mettersi in team con migliaia di sconosciuti...
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
PandaR1
2013-12-03 14:04:52 UTC
Post by termoPilucco
[...]
qui si parla di una cosa diversa, non di mining

per avere i tuoi bitcoin in locale il client ufficiale prima di poter
funzionare necessita di scaricarsi la storia di ogni transazione mai
effettuata

dato che queste stanno crescendo in modo esponenziale le prime settimane te
le scarica in un attimo, le ultime sono giga e giga di roba

capirai che per partire scaricarsi 20-30 giga di dati inutili non e'
proprio il massimo, specie se hai una adsl di merda come la mia che se fa
150 kb/s e' grasso che cola
(r1 del '98, 15 anni)
termoPilucco
2013-12-03 15:16:26 UTC
Post by PandaR1
Post by termoPilucco
[...]
sì mi è chiarissimo quello che dite... scaricai anche io l'intero DB delle
transazioni e se non lo tieni sincronizzato spesso, ogni volta che ti
connetti al tuo portafoglio ti tocca aggirnarlo.
Post by PandaR1
capirai che per partire scaricarsi 20-30 giga di dati inutili non e'
proprio il massimo, specie se hai una adsl di merda come la mia che se fa
150 kb/s e' grasso che cola
probabilmente è un sistema pensato dall'enel e dai produttori di HD :3