[OT] ICCingegneri a rapporto
bbertino
2021-07-17 19:32:15 UTC
Ma é vera 'sta roba ?
Stan provando a complicare roba semplice o sbaglio ?
https://www.dmove.it/video/un-cambio-variabile-per-motori-elettrici-bosch-ci-crede-ecco-che-vantaggi-puo-portare
Di3s3l 🇮🇹
2021-07-17 19:58:37 UTC
Post by bbertino
Ma é vera 'sta roba ?
Stan provando a complicare roba semplice o sbaglio ?
https://www.dmove.it/video/un-cambio-variabile-per-motori-elettrici-bosch-ci-crede-ecco-che-vantaggi-puo-portare
Non sono ingeniere, ma utilizzare delle ruote riduttrici permettetebbe
l'uso di motori più 'piccoli' per lanciare in corsa un veicolo a dispetto
della sua 'massa'. Motori più piccoli significano meno costosi e meno
esosi di energia. Meno consumi energetici batterie più piccole, a
beneficio ancora dei costi di produzione. Pemme' doveva essere già così
dall'inizio
--
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta
programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente
onesta.
FiFaGi
2021-07-24 10:21:46 UTC
Post by Di3s3l 🇮🇹
Motori più piccoli significano meno costosi e meno
esosi di energia.
si, poi se però ci devi fare un viaggio in autostrada, magari in 4 o 5
persone, o fondi il motore o le batterie...

IO a suo tempo provai la yaris con cvt ed era una cagata immonda, con
consumi altissimi a velocità autosdradali

Detto questo, mi sembra che l'articolo non si riveriva a motori per
automobili, ma per PICCOLI veicoli da lavoro
Di3s3l 🇮🇹
2021-07-24 14:28:15 UTC
Post by FiFaGi
[...]
Fifa pensa per un attimo che nel mondo reale oltre ai SUV e alle berline
da zingaro, c'è un mondo fatto di smart, Micra e pure delle panda....
onesta.
FiFaGi
Di3s3l 🇮🇹
2021-07-26 07:13:07 UTC
eh ?
Domani ci facciamo roma-berlino in yaris a motore termico....
onesta.
FiFaGi
2021-07-26 08:10:59 UTC
Post by Di3s3l 🇮🇹
eh ?
Domani ci facciamo roma-berlino in yaris a motore termico....
bé, mia mamma ha una yaris a benzina (che non raramente devo
guidare)...

io in auto i viaggio più longhi che sono stati sono : Roma-Parigi
E Roma-Montpellier (questa con una micra...l'andata è stata fatta a
soste di alcuni giorni, mentre il ritorno è stato una tirata unica)
Di3s3l 🇮🇹
2021-07-26 08:16:00 UTC
Post by FiFaGi
[...]
Io alzo le mani.... ci rinuncio. cmq grazie per la perla "non raramente"
onesta.
FiFaGi
2021-07-26 08:44:15 UTC
Post by Di3s3l 🇮🇹
Io alzo le mani.... ci rinuncio. cmq grazie per la perla "non raramente"
XD

perché non la guido di frequente, ma nemmeno di rado
PandaR1
2021-07-26 08:21:52 UTC
Post by Di3s3l 🇮🇹
Domani ci facciamo roma-berlino in yaris a motore termico....
Con un'auto elettrica comodamente in una settimana eravate su
Fabio PandaR1
korben dallas
1970-01-01 00:00:00 UTC
Ma é vera 'sta roba ?Stan provando a complicare roba semplice o sbaglio ?https://www.dmove.it/video/un-cambio-variabile-per-motori-elettrici-bosch-ci-crede-ecco-che-vantaggi-puo-portare
se non ho capito male non é per le automobili ma per i veicoli da
lavoro elettrici

non vedo il guadagno ad avere una mappatura migliore di coppia
nelle auto dove invece togliere il cambio, anche se in realtà é
un variatore, ti da innumerevoli meno problemi di ingombri e
componentistica.