se non e' morto il pc stavolta...
Super Mario Rodi
2008-12-08 08:22:33 UTC
Mi giunge voce che anche il fratello minore del gaming, ovvero il
cassone, ha finalmente avuto la sua copia di GTA.
Che non funziona.

AHAHAHAHAHAH!!!!!

Se penso alla massa di deficienti che si spende 1500 euro per comprare
il pc + 1000 euro all'anno di upgrade, per delle conversioni cagata
fatte EMULANDO le console, godo da matti!

Avete fatto il vostro tempo, ormai siete morti e sepolti. Per i pochi
furbi rimasti: 200 euro di console e passa la paura per 3-4 anni. Il pc
lasciatelo per quel che serve: il porno
Dodò
2008-12-08 09:11:29 UTC
[...]
yaaaawn (sbadiglio)

E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC

Buongiorno!

Dodò
jonny
come non quotarti!
Nano
2008-12-08 09:44:25 UTC
Post by Dodò
yaaaawn (sbadiglio)
E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC
Buongiorno!
bonjour a te. io sto morendo dalla voglia di sapere se questo tifa
pleistescio' o icsebocse.
modificata ovviamònt.
e "ma nell'icseboss civanno igggiochi della mia pleistecio' 2?"

avanti Rodi calzami i tuoi pensieri,come fossi la diva del tuo pelide
achille, che non c'ho un cazzo da fare stamattina
Wiitiful Sky
2008-12-08 09:45:23 UTC
Post by Dodò
E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC
Si esprime come un perfetto idiota, ma ha ragione: il pc, ludicamente
parlando, e' morto e sepolto gia' da un bel pezzo.

Fatta eccezione per qualche perla come Spore e Civilization, *tutto* il
panorama pc e' composto da FPS e RTS, tutti identici fra loro. Una
tristezza ed un piattume senza uguali.

Il pc e' ancora buono per quel CRPG che esce una volta ogni due anni,
quella Avventura Grafica che ne escwe una ogni tre anni, quel titolo
particolare che esce ad ogni morte di papa.
--
Cristian Castellari - www.skyflash.it
XBox Live TAG: Wiitiful Sky
Per scrivermi, de-ROTta l'email
Dodò
2008-12-08 09:59:40 UTC
Post by Wiitiful Sky
Post by Dodò
[...]
Cri, mi trovi d'accordo a metà...

Se è vero che per giocare le console sono la panacea, ad oggi il PC resta
una buona macchina ludica, a patto che tu debba comprarla anche per altri
motivi...

A luglio ho cambiato PC e con 800 euro, ad oggi gioco a praticamente tutto
quello che c'è in giro...
Si Civilization e Spore sono due KA...ma se ci metti, il prossimo Diablo, il
prossimo StarCraft e mezzo mondo che gioca a WOW, Warhammer Online e FF
XI...beh direi che ci si gioca eccome!

Io senza PC avrei perso molte belle esperienze di gioco, come l'anno e mezzo
passato con gli MMORPG e il mio tempo libero con gli RTS.

Ah, dimenticavo...Fallout lo preferisco di gran lunga su picchio!
Discorso FPS, beh non è che su console siano cosi diversi tra loro, se
escludi cose come Killzone e Halo 3, il resto è tutto disponibile anche per
PC e mouse e tastiera regnano ancora sovrani per questo genere di gioco.

un salutone

Dodò
Boromir
2008-12-08 10:06:48 UTC
Post by Wiitiful Sky
Si esprime come un perfetto idiota, ma ha ragione: il pc,
ludicamente parlando, e' morto e sepolto gia' da un bel
pezzo.
Ne riparliamo quando vedrò i consolare rosicare per diablo 3, starcraft 2
ecc... :-)
Wiitiful Sky
2008-12-08 10:48:42 UTC
Post by Boromir
Ne riparliamo quando vedrò i consolare rosicare per diablo 3, starcraft 2
ecc... :-)
Reply piuttosto comico, il tuo, pure se accompagnato da uno smiley. E pure
piuttosto fuori luogo, perche' io potrei risponderti alla stessa maniera e
citare, ad esempio, Ico, Metroid Prime, un qualsiasi Zelda, Super Mario
Galaxy (il gioco con la piu' alta media/voto DI SEMPRE), Resident Evil 5 e
chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ti prego anche di notare che non compare un titolo PC nella lista dei
giochi piu' venduti ormai da un mezzo millennio, e che l'UNICO ad essere
(ancora) preso ad esempio come numero di vendite e' The Sims. Questo vorra'
pur dire qualcosa, no?
--
Cristian Castellari - www.skyflash.it
La mia guida su IPCop: http://tinyurl.com/yqe64j
Per scrivermi, de-ROTta l'email
Boromir
2008-12-08 10:48:21 UTC
Post by Wiitiful Sky
[...]
Con una piccola differenza: io non dico che le console sono videoludicamente
morte.
Rifletti prima di postare :-)
ciao!
Wiitiful Sky
2008-12-08 10:55:27 UTC
Post by Boromir
Con una piccola differenza: io non dico che le console sono videoludicamente
morte.
Non lo dici perche' non e' vero. Il mercato gia' da diversi anni viene
fatto -e dominato- dai titoli per console.

Per vedere un titolo PC saltare alla ribalta ci vuole appunto un Half Life
2 o un Diablo (gioco che a me cmq schifa, ma questo e' un altro
discorso...) ogni tre-quattro anni. E nel frattempo che si fa? Si gioca al
ennesimo RTS. Se non e' tristezza questa...
Post by Boromir
Rifletti prima di postare :-)
Infatti ho riflettuto :)
I numeri sono impietosi, eh. Giusto i sonari sono ancora convinti che i
numeri non contino nulla, e ribadiscono al mondo che la loro PS3 e' in cima
alle vendite :)
Boromir
2008-12-08 10:57:19 UTC
Wiitiful Sky wrote:
[cut]

qui quoto quello che dici
Wiitiful Sky
2008-12-08 11:00:49 UTC
Post by Boromir
qui quoto quello che dici
LOL. Lo vedi che avevo riflettuto? :D
unkle
2008-12-02 11:25:28 UTC
Post by Wiitiful Sky
[...]
ROTFL, mi immagino che figata giocare a Left 4 Dead su Xbox360 col
joypad. Ah e poi ovviamente, è inferior, lo diceva anche er pecora (il
che è tutto dire). Castellà, lo sai che per PC sono usciti giochini tipo
Bioshock, Mass Effect, Devil May Cry 4 tanto per citarne tre a caso?
continuo?
Post by Wiitiful Sky
[...]
I numeri grossi a questo giro li fa la Nintendo con la sua console per
casual-handy gamers, dopo la prima sfornata di seguiti eccellenti (la
maggior parte dei quali rivolti agli aficionados N, te salvo giusto
Mario Galaxy che è veramente un capolavoro che tutti dovrebbero giocare)
il nulla.
Felice di non far parte di quei numeri
Ciccio Vitamina
2008-12-09 09:49:35 UTC
Post by unkle
ROTFL, mi immagino
ecco bravo, continua ad immaginare, anzi, continua a sognare che e' anche
meglio :D
unkle
2008-12-03 13:00:03 UTC
Post by Ciccio Vitamina
ecco bravo, continua ad immaginare, anzi, continua a sognare che e' anche
meglio :D
Non ne ho bisogno, tranquillo

come va la stat? secondo me stavi in testa anche a novembre, non te
preoccupà
AmigOS
2008-12-08 11:27:04 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 11:55:27 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
[...]
Post by Boromir
Rifletti prima di postare :-)
Scusa ma a questo punto mi hai incuriosito... quali sono tutti questi
giochi innovativi che si trovano su XBOX360 o PS3 di cui a questo
punto, devo dedurre che sono INCLASSIFICABILI nei vari generi
esistenti e conosciuti nel mondo PC ?
Dodò
2008-12-08 13:19:14 UTC
Post by Wiitiful Sky
Post by Boromir
[...]
Ehm...World Of Warcraft...leggi le cifre!

Dodò
Wiitiful Sky
2008-12-08 16:38:47 UTC
Post by Dodò
Post by Wiitiful Sky
Non lo dici perche' non e' vero. Il mercato gia' da diversi anni viene
fatto -e dominato- dai titoli per console.
Ehm...World Of Warcraft...leggi le cifre!
Una rondine non fa primavera. E cmq WoW non rientra nelle classifiche in
quanto non si puo' parlare di "vendite", ma di "abbonamenti" mensili.
AmigOS
2008-12-08 16:42:51 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 17:38:47 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
Post by Dodò
Post by Wiitiful Sky
Non lo dici perche' non e' vero. Il mercato gia' da diversi anni viene
fatto -e dominato- dai titoli per console.
Ehm...World Of Warcraft...leggi le cifre!
Una rondine non fa primavera.
Non mi copiare le battute, comunque parliamo di una rondine di
svariate decine di chili :-)
Post by Wiitiful Sky
E cmq WoW non rientra nelle classifiche in
quanto non si puo' parlare di "vendite", ma di "abbonamenti" mensili.
Infatti di copie del gioco ne sono state vendute sicuramente molte ma
molte di più, considerando che moltissime persone nel corso dei mesi /
anni, successivamente hanno deciso di disdire l'abbonamento.
Berretto
2008-12-08 23:52:07 UTC
Post by Wiitiful Sky
E nel frattempo che si fa? Si gioca al
ennesimo RTS. Se non e' tristezza questa...
A parte che hai sparato una cazzata dietro l'altra, ma anche se fosse?
Perchè dovrebbe essere triste giocare "all'ennesimo" RTS, se piace?

C'è gente che si è giocata tutta la trilogia di Halo, capirai che tutto
è possibile.
unkle
Eh ma tu allora non capisci le sue finezze ^___^
Berretto
2008-12-09 09:45:36 UTC
Post by unkle
Eh ma tu allora non capisci le sue finezze ^___^
Ma no guarda.. Io semplicemente compro di tutto (pure i generi che non
mi fanno impazzire, pensa che stronzo) su qualsiasi piattaforma, senza
troppi problemi.

Ho goduto con Crysis, con Galaxy, con Bioshock, ecc..

GTA è un caso limite, è chiaro che ora come ora 360 tutta la vita, ma
tutto sto discorso non è cha abbia molto senso.
unkle
2008-12-03 13:00:30 UTC
Post by Berretto
[...]
Mi trovi un post del Castellari che abbia senso? grazie

AmigOS
2008-12-08 11:25:03 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 11:48:42 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
[...]
Anche gli 11 milioni di utenti ATTUALMENTE paganti, da non confondersi
con "chi a comprato una copia del gioco" a World of Warcraft vorrà
anche dire qualcosa :-)

Infine sinceramente almeno a me i dati statistici interessano
relativamente. Se tutti giocano e comprano MARIO GALAXY o il
fantastico MARIO KART a me sinceramente non viene minimamente
intenzione di seguire la massa,perché tali titoli non interessano
minimamente.
Se permetti compro quello che a me piace e se poi non entra nella
classifica dei 10 più venduti nel mondo... ma chissenefrega !

Quando gioco mi voglio divertire IO non far felice le case di
produzione.
Massi cadentWii - in sciopero bianco
2008-12-08 12:40:26 UTC
Post by AmigOS
Post by Wiitiful Sky
[...]
Che la gente è stufa di pagare prima ancora di iniziare a giocare (e
come dare loro torto quando robacce che durano massimo un'ora te le
vendono a prezzo pieno?).
E che il pagamento per il gioco online premia solo i giochi davvero
meritevoli, vale a dire quelli la cui longevità dura più di 15-20
giorni.
La formula di World of Warcraft (non a caso uno dei giochi di maggior
successo degli ultimi tempi, anche se a *ME* non piace) è chiarissima,
paghi 1 euro per il gioco (io tanto l'ho pagato) e ti diamo 15 giorni
omaggio (e a me sono bastati per capire che non mi piace), poi se ti
piace ti fai l'abbonamento e "paghi solo quello che vedi" come diceva
Mediaset Premium. Quando ti sei stufato, non paghi più. Semplice e
trasparente.
La cosa assurda è che gente come Microsoft fa pagare sia il gioco sia
la possibilità di giocarci online. E c'è anche gente stupida che gli
dà i soldi per entrambe le cose. L'idea di far pagare l'online non è
male, anzi, ma a patto che si paghi solo quello, altrimenti si finisce
"curnuti e mazziati" come si dice da queste parti.
Sai perché una formula simile non viene fatta da chi non si chiama
Blizzard Entertainment? Perché quegli altri hanno paura che i loro
giochi durino quei 15 giorni di prova e non vedano più un centesimo.
E' ovvio che se il sistema "alla WoW" si imponesse sul mercato, ci
sarebbe la corsa a fare titoli migliori, che appassionino e che
valgano DAVVERO la pena di essere comprati E PAGATI. Ed è altrettanto
ovvio che chi non è in grado di fare titoli del genere soccomberebbe.
Ma sono leggi di mercato e sarebbe più che giusto che succedesse.
Però finché c'è gente disposta a pagare 80 euro per la merda che dura
5 giorni questo cambiamento non avverrà mai. Sì certo poi li riportate
al gamestop e ve li valutano se va bene la metà della cifra che avete
speso...
--
Sono in sciopero bianco, non scrivero' messaggi riguardanti le mie idee
sulla pirateria. Tutti coloro che vogliono conoscerle possono sempre
aggiunte al killfile che faro' durante questa fase.
delu
2008-12-08 12:59:27 UTC
Post by Massi cadentWii - in sciopero bianco
E' ovvio che se il sistema "alla WoW" si imponesse sul mercato,
"Alla WoW"? Guarda che è un business model di moltissimi MMORPG, mica
solo di World of Warcraft. E funziona con gli MMORPG perché
l'infrastruttura messa su dalle compagnie che li sviluppano e gestiscono
è molto diversa da quella che serve per, per dirne uno, COD4.
Don't f*ck with me bitch, I'm the mightiest sorcerer of the lands.
Massi cadentWii - in sciopero bianco
2008-12-08 13:46:54 UTC
On Mon, 08 Dec 2008 12:59:27 +0000, delu
Post by delu
Post by Massi cadentWii - in sciopero bianco
E' ovvio che se il sistema "alla WoW" si imponesse sul mercato,
"Alla WoW"? Guarda che è un business model di moltissimi MMORPG, mica
solo di World of Warcraft.
A quanto mi risulta però WoW è stato il primo a regalare (o quasi) il
gioco. Gli altri, come anche i giochi della 360, fanno pagare sia il
gioco che l'online.
Post by delu
E funziona con gli MMORPG perché
l'infrastruttura messa su dalle compagnie che li sviluppano e gestiscono
è molto diversa da quella che serve per, per dirne uno, COD4.
Scusa e in cosa differirebbe dal punto di vista tecnico?
delu
2008-12-08 16:02:03 UTC
Post by delu
[...]
In Cina te lo regalano. Nel resto del mondo lo paghi. Oggi te lo tirano
abbastanza dietro, ma quando è uscito non era così. Sinceramente non
ricordo quanto mi costò al tempo, anche se mi sembra che costava un po'
meno della media dei giochi per PC del tempo.
Post by delu
[...]
Che i server su cui gira WoW, così come accade per gli altri MMORPG,
sono pagati e gestiti direttamente da Blizzard, mentre Activision non
spende un centesimo per i server su cui gira CoD4, che sono messi su da
compagnie terze, o addirittura pagati dai privati nel caso siano server
di un clan.
Inoltre, Blizzard continua a sviluppare contenuti per WoW da tre anni a
questa parte, c'è una marea di gente che lavora nel servizio clienti, i
GM in-game che assistono i giocatori, nel reparto contabile per la
gestione dei pagamenti e via dicendo. CoD4 e compagnia non hanno niente
del genere.

Blizzard non ha inventato niente con WoW, si fa giustamente pagare per i
costi che sostiene per tenere in piedi l'infrastruttura necessaria per
giocare a WoW, così come fa SOE con EverQuest, EA con Warhammer e via
dicendo.

Poi ci sono anche altri business model per i MMOG in genere, ma vabbè.
Don't f*ck with me bitch, I'm the mightiest sorcerer of the lands.
Wiitiful Sky
2008-12-08 16:40:52 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 14:46:54 +0100, Massi cadentWii - in sciopero bianco
[...]
E cosa cambia dagli altri MMORPG? *Tutti* i MMORPG decenti sono a
pagamento, e WoW non fa certo differenza. Anzi, insieme a FFXI ha una delle
fee piu' alte in assoluto.

Se invece ti riferisci al client beh, arrivi moooolto lungo, visto che non
e' stato di sicuro WoW il primo a permetterne il download libero.
2008-12-08 21:46:53 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 17:40:52 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
[...]
Credevo, ma forse mi sbagliavo, che WoW fosse stato il primo client ad
essere venduto da subito a prezzo simbolico/regalato con un periodo
gratuito/incluso di trial sufficiente a capire se e quanto il gioco ti
prendesse.
Ci sono stati altri titoli in passato, ad esempio Ultima Online o un
altro "qualcosa online" che mo non mi ricordo come si chiama, tuttavia
Ultima Online all'inizio costava prezzo pieno (o poco in meno) e anche
l'altro. Come detto credevo che WoW fosse costato DA SUBITO poco.
Michelangelo
2008-12-08 12:13:24 UTC
Post by Wiitiful Sky
[...]
Dai retta, prenditi il tuo bel controller dei Wii e torta a giocare a
Cooking Mama.
--
Michelangelo

------------------------
Ogni volta che si tocca l'argomento sembra che ti si
restringano tanto le chiappe che se qualcuno ti ficcasse un
pezzo di carbone nel culo saresti capace di cacare un diamante
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-08 23:39:38 UTC
Post by Wiitiful Sky
Post by Boromir
[...]
Certo, vuole dire che il mercato di massa è indirizzato a dei ritardati.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
Cosa farai se non tutti i tuoi problemi saranno risolti quando morirai?
Ciccio Vitamina
peccato sia finito Zelig guarda :D
Boromir
2008-12-09 12:00:05 UTC
Hai ragione tu come sempre
unkle
2008-12-02 11:18:47 UTC
Post by Wiitiful Sky
Si esprime come un perfetto idiota, ma ha ragione: il pc, ludicamente
parlando, e' morto e sepolto gia' da un bel pezzo.
ROTFL, ecco Brioscia 2 la vendetta. Sentiamo un po' come giustifichi te
quest'affermazione quantomeno azzardata.
Post by Wiitiful Sky
Fatta eccezione per qualche perla come Spore e Civilization, *tutto* il
panorama pc e' composto da FPS e RTS, tutti identici fra loro. Una
tristezza ed un piattume senza uguali.
ROTFL, Castellà sei un fenomeno: su Xbox360 che cosa trovi scusa? ma ti
rendi conto della cazzata che hai detto? :)
Post by Wiitiful Sky
Il pc e' ancora buono per quel CRPG che esce una volta ogni due anni,
quella Avventura Grafica che ne escwe una ogni tre anni, quel titolo
particolare che esce ad ogni morte di papa.
Il PC fa rosicare chi non ce l'ha. La maggior parte dei titoli usciti
quest'anno e l'anno scorso (grandissima parte multipiattaforma, PC
compreso) sono *migliori* su PC in tutto e per tutto, certo su console
schifo non fanno anzi e sono un ottimi ripiego per i barboni che non
possono permettersi 600-800 miseri euro per rifare il PC (poi però
comprate 3-4 Xbox360 ogni volta che svampano, ROTFL).
Comincio con la lista di quei titoli che fanno il successo anche della
console Microsoft e che su PC li giochi meglio e in versione superiore?
AmigOS
2008-12-08 11:20:34 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 10:45:23 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
Si esprime come un perfetto idiota, ma ha ragione: il pc, ludicamente
parlando, e' morto e sepolto gia' da un bel pezzo.
Si, si, è stato già detto a dicembre 2007 infatti è per questo che nel
2008 sono usciti un boato di titoli per PC....
Post by Wiitiful Sky
Fatta eccezione per qualche perla come Spore e Civilization, *tutto* il
panorama pc e' composto da FPS e RTS, tutti identici fra loro. Una
tristezza ed un piattume senza uguali.
Se ti riferisci alla ventata di FRESCHEZZA portata dal WII ti posso
anche dar ragione, ma nel mio personalissimo caso, i giochi del WII
non interessano, ergo mi tengo il "Piattume" che è presente su PC e
che poi si trova anche su XBOX360 e PS3.
Post by Wiitiful Sky
Il pc e' ancora buono per quel CRPG che esce una volta ogni due anni,
quella Avventura Grafica che ne escwe una ogni tre anni, quel titolo
particolare che esce ad ogni morte di papa.
Eh già, peccato che non bastano le chiacchiere per dimostrare
qualcosa...
PdG
2008-12-08 18:11:40 UTC
Post by AmigOS
Post by Wiitiful Sky
[...]
ma te prego.
Freschezza de che?

una scatoletta bianca che porta i flash games finalmente sui nostri
televisori.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 18:20:58 UTC
Post by PdG
ma te prego.
Freschezza de che?
una scatoletta bianca che porta i flash games finalmente sui nostri
televisori.
mi riferivo comunque alle "novità" portate dal Wii, poi che possano
piacere o meno, quello è un altro discorso, ma penso che sia poco
contestabile il fatto che il Wii abbia (anche) portato persone che
odiano i VIDEOGIOCHI i computer e le stesse console a... giocare con
il Wii.
PdG
2008-12-08 18:27:07 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
il che e' un male, tra l'altro.
Il trionfo del casual, il mercato che sempre piu' si spostera' in quel
senso. Addio gran bei titoli, tutti sulla wiilancia a muovere lo skate
porcoddue.

Il puntamento sul televisore ad ogni modo lo facevano gia' negli anni
ottanta i "giochi televisivi" con la pistola a raggi infrarossi.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 18:37:51 UTC
Post by PdG
il che e' un male, tra l'altro.
Il trionfo del casual, il mercato che sempre piu' si spostera' in quel
senso. Addio gran bei titoli, tutti sulla wiilancia a muovere lo skate
porcoddue.
Non credo che sia un male, dato che il 99% di chi balla sulla
wiilancia prina non usava proprio il PC e comunque difficilmente un
appassionato di Half Life dopo aver scoperto delle meraviglie della
balance poi decida di CONVERTISI usando solo il Wii....

Il Wii non è altro che un "complemento" di ciò che offrono le altre
console e non vedo perché si debba creare un mercato di soli "eletti"
con giochi dedicati ai soli "eletti".
.... e le prime console erano marcate ATARI e Intellevision e allora ?
PdG
2008-12-08 18:48:19 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Non e' questione di prima.
E' questione di mercato.
Se vi son 10 milioni di teste di cazzo pronte a sfondare il portafogli
di nintendo perche' "il gioco dev'essere semplice e immediato, niente
robe complicate che io la sera voglio solo staccar la spina del
cervello", il mercato investira' in quella direzione. Chi glie lo fa
fare alla sh di sviluppare il superrpg impestato e bellerrimo con 6000
attori se in 1/1000 di investimento riesce a produrre "calpesta i
palloncini coi piedi puzzolenti" che vendera' 10 volte di piu'?
Post by AmigOS
Post by PdG
Il puntamento sul televisore ad ogni modo lo facevano gia' negli anni
ottanta i "giochi televisivi" con la pistola a raggi infrarossi.
.... e le prime console erano marcate ATARI e Intellevision e allora ?
Allora piantiamola co sta stonzata della novita'.
In nintendo non si sono inventati proprio nulla.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 18:54:09 UTC
Post by PdG
[...]
Non credo che il Wii "rubi" il mercato.... quei 10 milioni
probabilmente non gli sarebbe interessato nessun RPG, FPS etc. ergo è
un mercato diverso.
Post by PdG
[...]
Mi pare che continuano a farli, ergo non vedo quale sia il problema.
Post by PdG
Allora piantiamola co sta stonzata della novita'.
In nintendo non si sono inventati proprio nulla.
C'è una PICCOLA differenza tra tizio che propone per la prima volta X
che ottiene una diffusione dello 0,01% e caio che ripropone Y con una
diffusione del 90%
PdG
2008-12-08 19:01:46 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Quei 10 milioni non rubano ma creano un filone, che le restanti sh
figurati se si lasciano scappare.
10 milioni di potenziali utenti pronti a rincoglionirsi con
supermariomerda sono una risorsa che anche la ID non credo proprio
snobbi.
E' una storia che abbiamo gia' visto in passato col cinema. Il cinema
italiano ormai e' merda fusa ANCHE perche' boldi ogni anno fa strage di
botteghino.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Si pero' attenzione... siamo gia' passati al livello "Li fanno su
console speriamo facciano il porting". Suvvia non c'e' la stessa
vitalita' di qualche anno fa. E ho come il sospetto che anche per me
questa sara' l'ultima volta che spendo soldi per hw da gioco su pc. Se
le cose non si smuovono (e non si vede perche' mai dovrebbero farlo),
la prossima volta finiro' anch'io su console, perche' ne comincio ad
avere i coglioni sinceramente pieni.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Si chiama marketing ed effetto scimmia.
Cosa che un tempo (bei tempi) non esisteva.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 19:16:39 UTC
Post by PdG
[...]
Interessante... cosa sta pianificando la ID per il Wii ?
Post by PdG
E' una storia che abbiamo gia' visto in passato col cinema. Il cinema
italiano ormai e' merda fusa ANCHE perche' boldi ogni anno fa strage di
botteghino.
Un discorso che non regge, visto che in tutto il resto del mondo,
nonostante esistano film commedia che lasciano il tempo che trovano,
il cinema è piuttosto variegato.
Post by PdG
Si pero' attenzione... siamo gia' passati al livello "Li fanno su
console speriamo facciano il porting".
Scusa, sinceramente ma quanti sono NUMERICAMENTE i titoli che poi si
deve attendere che venga fatto il porting ?
Perché detto così sembra che su PC escano solo dopo qualche mese dalle
console, mentre mi pare che non sia proprio così, fallout 3 docet.
Post by PdG
[...]
Cioè ?
Ti metti a giocare con Super Mario ?
Post by PdG
Si chiama marketing ed effetto scimmia.
Cosa che un tempo (bei tempi) non esisteva.
E' la legge del mercato e poi è dai tempi dei nonni dei nostri nonni
che si dice "I bei tempi andati", perché mai OGGI non si dovrebbe
dirlo più ?
PdG
2008-12-08 19:46:49 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Beh, non so cosa sta pianificando per wii, ma mi sembra che il prossimo
titolo sara' decisamente piu' banalotto se e' vero che trattasi di
corse di macchine.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Sara' anche piuttosto variegato ma e' indubbio che la qualita' dei film
sia precipitata parecchio.
Nei primi anni 2000, fine 1990, vi era l'imbarazzo la domenica nel
andare al cinema tanti erano i titoli davvero belli che uscivano.
Quest'anno ricordo con emozione solo the dark knight, l'anno prima
manco ricordo un cazzo.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
I giochi ormai nascono su console, la stragrande maggioranza.
E poi semmai vengono convertiti su pc.
Con qualita' al massimo uguale, mai superiore, spesso inferiore, a
volte in contemporanea, mai prima, frequentemente dopo (Mass effect,
GTA, Gear of Wars).
Il mercato pc e' ormai una frazione di quello console, ergo l'interesse
di chi fa giochi per la conversione e' basso. Pochi sforzi, pochi soldi
da metterci sopra, e quel che viene viene. GTA e' un esempio clamoroso
ma che fa riflettere. Su console non so quanti milioni ha venduto. Su
pc imho se ne vende 100.000 e' un successone. Si parla del 4% o 5%.
Con percentuali simili R* prende un bel compilatore, senza scomodarsi
prende direttamente il codice console e lo decompila alla buona per pc.
Un po' di gente ci da' una lieve sgrezzata ed eccoti la versione pc,
che ovviamente richiede 10 volte tanto la potenza di una console per
muovere in maniera quantomeno simile le stesse identiche cose.
E piu' i titoli diverranno complessi e meno sara' conveniente per le sh
investirci in anni-uomo di sviluppo del medesimo gioco su diverse
piattaforme. Lo si fa per una, max due, che ti danno il 95% dei ricavi,
e il resto si compri una xbox e non rompa il cazzo.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
No, se vi sara' solo super mario allora passo, cambiero' hobby,
coltivero' farfalle.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Mah proprio tu che porti quel nick dovresti ricordare che si diceva ai
tempi dell'inizio del tracollo di C=.
Ottimismo, vedrete che cambiano le cose, portiamo pazienza, e intanto
le sh i giochi iniziavano a farli solo per pc, perche' su amiga non si
vedeva futuro.
Ho paura che si stia rivivendo una storia analgoa.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 20:25:55 UTC
Post by PdG
Beh, non so cosa sta pianificando per wii, ma mi sembra che il prossimo
titolo sara' decisamente piu' banalotto se e' vero che trattasi di
corse di macchine.
Eh già... abbandoniamo la complessità dei giochi che hanno
caratterizzato i vari Quake e Doom...
Post by PdG
Sara' anche piuttosto variegato ma e' indubbio che la qualita' dei film
sia precipitata parecchio.
Quella Italiana o quella mondiale ?
Post by PdG
[...]
Probabilmente siamo anche cambiati un pochino noi, ovvero: ci siamo un
pò rotti le palle.
Post by PdG
I giochi ormai nascono su console, la stragrande maggioranza.
E poi semmai vengono convertiti su pc.
Ovvero titoli come Fallout 3 sono da considerarsi nati su Console e
"convertiti" su PC ?
Post by PdG
Con qualita' al massimo uguale, mai superiore, spesso inferiore, a
volte in contemporanea, mai prima, frequentemente dopo (Mass effect,
GTA, Gear of Wars).
Strano, perché io delle conversioni dei giochi da Console -> PC leggo
invece esattamente l'opposto di quello che affermi, ovvero che spesso
sono tecnicamente superiori e lo stesso Fallout 3 dove qui sono state
pubblicate delle foto comparative, mi pare che sia stato unanime il
commento nell'affermare che la versione PC sia la migliore o sbaglio ?
Post by PdG
Il mercato pc e' ormai una frazione di quello console, ergo l'interesse
di chi fa giochi per la conversione e' basso.
E chi l'ha detto ?
Mass Effect è più che supportato su PC.
Post by PdG
Pochi sforzi, pochi soldi
da metterci sopra, e quel che viene viene. GTA e' un esempio clamoroso
ma che fa riflettere.
E' un esempio clamoroso ma per fortuna ancora non siamo a questi
livelli.
Post by PdG
[...]
Problemi loro.
Post by PdG
[...]
Mi pare che stai praticamente ribaltando la situazione reale. Detto
così sembrerebbe che quasi tutte le conversioni fanno schifo il che è
esattamente l'opposto.
Post by PdG
No, se vi sara' solo super mario allora passo, cambiero' hobby,
coltivero' farfalle.
E allora quale sarebbe la tua alternativa al PC ?
Post by PdG
[...]
Appunto, io sinceramente con Amiga, dopo il suo tracollo ho anche
atteso troppo, ergo mi godo il presente e chissenefrega di quello che
avverrà, ma sinceramente non mi metto a fasciarmi la testa prima
ancora di prendere una craniata !

Nel 2008 tra eBay e negozi ho acquistato svariate decine di titoli per
PC che mi interessavano, ergo tutta questa "crisi" numerica o di
qualità proprio non la vedo.
PdG
2008-12-08 20:53:28 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
Sara' anche piuttosto variegato ma e' indubbio che la qualita' dei film
sia precipitata parecchio.
Quella Italiana o quella mondiale ?
Mi sembra sia una crisi che ha colpito tutti. Ma rimanendo
nell'italiano direi che i vari boldi e compagnia han fatto del male al
cinema nostrano, non certo del bene. Esattamente come i reality e il
trash alla tv.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Non direi.. se riguardo un Memento o un "I soliti sospetti" oggi
continuo ad avere i brividi.
Post by AmigOS
Post by PdG
I giochi ormai nascono su console, la stragrande maggioranza.
E poi semmai vengono convertiti su pc.
Ovvero titoli come Fallout 3 sono da considerarsi nati su Console e
"convertiti" su PC ?
Hai scelto un titolo abbastanza anomalo in quanto sviluppato su un
engine gia' esistente. Non credo abbiano dovuto far gran lavoro di
sviluppo software, quanto gran lavoro artistico. E quello va bene
interpiattaforma (una mesh la legge xbox come pc, una jpg idem, un mp3
idem)
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Sbagli.
Ancora una volta ti invito a non fossilizzarti sul singolo titolo ma a
guardarne l'insieme.
E comunque a me pare che FO3 sia piuttosto simile tra le tre
piattaforme.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Ancora no, ma imho l'andazzo e' quello. Per forza di cose. Chi glie lo
fa fare del resto?
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Problemi nostri caro mio.
Perche' se loro se ne fottono, tu non giochi.
A meno che di non comprarti una console e lasciare il pc per il porno e
i flammoni.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
No.
Sto dicendo che i giochi nascono pensati ormai prima su console.
Dopodiche' se conviene, se vi son margini, allora si pensa ad un
porting su pc.
Sempre porting trattasi pero'.
Hai piu' visto titoli dopo crysis che siano nati e pensati per tirare
al massimo le capacita' dei pc?
Post by AmigOS
Post by PdG
No, se vi sara' solo super mario allora passo, cambiero' hobby,
coltivero' farfalle.
E allora quale sarebbe la tua alternativa al PC ?
In fondo me ne fotto.. a me interessano i giochi, non gli accessori che
fanno girare i giochi.
Se domani una console sara' la risposta prendero' una console.
Se su console ci saranno giochi minchioni pero' lascio perdere, segno
che evidentemente i vg come li intendo io son morti. Io sulla wiilancia
non ci salgo. Piuttosto mi leggo un libro.
Post by AmigOS
Nel 2008 tra eBay e negozi ho acquistato svariate decine di titoli per
PC che mi interessavano, ergo tutta questa "crisi" numerica o di
qualità proprio non la vedo.
L'esempio di crysis e' una testimonianza della crisi.
Una volta avevamo mari e monti di titoli per pc, nati e pensati per la
nostra macchina.
Ora ci toccano le conversioni.
Le conversioni alla cazzo poi fanno esasperar la gente (da qui il post
e tutto il discorso su GTA) che giustamente non ha piu' palle di
spendere fior di quattrini il mese x per un pc superpotente, e scoprire
che dopo x+3 il tal computer con ENORME FATICA manda avanti il gioco
che altri, 6 mesi prima, spendendo un quinto, han comprato, giocato e
finito senza manco un crash.
La gente esasperata col cazzo che appena il pc diventa obsoleto lo
rinnova solo per i giochi. A quel punto dice "fanculo, spendo un quinto
pure io e gioco a supermariomerda"
Le sh vedono che sempre di piu' aumentano le vendite di
supermariomerda, e sempre meno diminuiscono quelle di "strategic
supreme alley commander", e dicono "affanculo anche strategic sticazzi,
io devo mangiare, diamoci dentro con supermariomerda pure noi".
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 21:19:46 UTC
Post by PdG
[...]
Fino a che c'è gente che preferisce il TRASH al resto....
Post by PdG
Non direi.. se riguardo un Memento o un "I soliti sospetti" oggi
continuo ad avere i brividi.
Memento è uscito nel 2001 non è poi così vecchio.... Boldi/De Sica
fanno danni da molti più anni ! :-)
Post by PdG
[...]
Gear of War è stato giudicato da tutti migliore "tecnicamente" su PC
che su console.... tanto per citare un titolo nato su console.
Post by PdG
Sbagli.
Ancora una volta ti invito a non fossilizzarti sul singolo titolo ma a
guardarne l'insieme.
Fai una lista di TUTTI i porting che sono stati fatti da console a PC
in questi ultimi anni e poi segna quanti sono risultati PEGGIORI
della loro controparte console e infine.... fai una media.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15834
Post by PdG
Ancora no, ma imho l'andazzo e' quello. Per forza di cose. Chi glie lo
fa fare del resto?
quei (pochi) consolari-catastrofisti avevano detto esattamente un anno
fa che il PC era morto e sepolto e ne prevedevano l'imminente
scomparsa dal mondo videoludico. E' passato un anno, e non mi pare che
sia MINIMAMENTE accaduto nessun peggioramento.

Ci vogliamo dare appuntamento a Dicembre 2009 ? :-)
Post by PdG
Problemi nostri caro mio.
Perche' se loro se ne fottono, tu non giochi.
Credo di avere almeno un centinaio di giochi ancora in stand-by, per
me se il mercato "crolla" di un 20-40% manco me ne accorgo :-)

... e comunque mi pare che questa tanto paventata tendenza ormai
ricordata puntualmente ogni fine anno, ancora non si sia vista....
Post by PdG
A meno che di non comprarti una console e lasciare il pc per il porno e
i flammoni.
Come detto, se da domani spariscono TUTTI i giochi per PC, io stimo di
riuscire ad andare avanti ancora per una decina di anni.... e non sto
scherzando :-)
Post by PdG
No.
Sto dicendo che i giochi nascono pensati ormai prima su console.
Dopodiche' se conviene, se vi son margini, allora si pensa ad un
porting su pc.
Scusa ma quanti e quali sarebbero tutti questi titoli prodotti e non
portati mai su PC causa "margini" ?
Post by PdG
Sempre porting trattasi pero'.
Hai piu' visto titoli dopo crysis che siano nati e pensati per tirare
al massimo le capacita' dei pc?
Crysis Warhead
Post by PdG
In fondo me ne fotto..
... che è quello che ho detto anche io :-)
Post by PdG
L'esempio di crysis e' una testimonianza della crisi.
Una volta avevamo mari e monti di titoli per pc, nati e pensati per la
nostra macchina.
Ora ci toccano le conversioni.
Il costo dello sviluppo dei videogiochi è salito esponenzialmente in
questi ultimi anni.... difficile rientrare sviluppando su una sola
piattaforma.... casomai se oggi esisteva SOLO il PC, gli introiti non
avrebbero permesso comunque di sviluppare tutto quello che invece oggi
viene sviluppato.
Post by PdG
[...]
Io ho comprato un portatile nel 2003 (ATI Radeon 9000) e ci ho giocato
fino al 2006, poi l'ho affiancato con un PC (Radeon 1800XT) che uso
ancora oggi, ma causa "fusione" della sheda video appena scaduta la
garanzia, ho dovuto acquistare una 9800GT a circa 130 Euro, altrimenti
stavo ancora FELICMENTE con la mia 1800XT, ergo tutta questa corsa
all'aggiornamento ogni 6 mesi io sinceramente non lo comprendo.
Post by PdG
La gente esasperata col cazzo che appena il pc diventa obsoleto lo
rinnova solo per i giochi. A quel punto dice "fanculo, spendo un quinto
pure io e gioco a supermariomerda"
L'importante è esserne contenti.
Io parto da un semplice presupposto. Escono più giochi di quanti ne
riesca a fare, pertanto invece di fiondarmi sempre sull'ultimissimo
titolo appena uscito (con possibili BUG) preferisco tuffarmi sul
"penultimo" con non pochi vantaggi, tra patch e contro patch che
l'hanno ben consolidato, add-on etc.
In questo modo sinceramente, nel 99,99% non ho mai riscontrato
problemi di nessun tipo.
Post by PdG
[...]
Non credo che i generi strategici / gestionali stiano crollando
perchè tali utenti abbiano scoperto di apprezzare molto di più Mario
Kart....
PdG
2008-12-08 22:50:13 UTC
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Bah, e' identico.
Stesso engine, stessi dettagli, stessi pregi e difetti.
Un buon porting, ma un porting. Non credo che chi ha giocato a gow su
xbox si senta penalizzato a non averlo giocato su pc.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Il GTA di oggi, ma anche il survival di cui non ricordo il nome, numero
4, fifa 09, i primi tre che mi vengono in mente, ma non e' questo il
punto dai.
Il punto e' che non e' piu' questa la piattaforma dove nascono e si
pensano i titoli.
Ora i titoli nascono per il mercato delle console, e noi ci adattiamo,
non il viceversa.
Ed il mercato delle console si muove pian pianino verso un concetto di
videogioco casual piuttosto che un'esperienza complessa ed appagante.
Non ha senso il ragionare in termini dell'"anno scorso", ma va visto il
lento mutare del gameplay stesso. L'inserimento dei minigiochi un po'
dappertutto. GPS freccine e freccione che ti dicono sempre dove andare,
titoli che durano sempre di meno.
Saro' snob ma con la massificazione dei videogiochi ormai dobbiamo
rassegnaarci anche all'appiattimento graduale.
Poi tu avrai anche giochi per i prossimi 20 anni, e probabilmente
anch'io, ma era una riflessione generale, non stavo facendo
considerazioni egoistiche.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Rotfl dai. Guardati un catalogo ps3, xbox, e nintendo, e vedi un po'
quanta roba (anche buona) qui non si e' mai vista.
Mica lo fanno per questioni di fede. Lo fanno perche'.. chi glie lo fa
fare? Lavorare il doppio per aumentare le vendite di un 5%??
La gente che sviluppa la devi pagare, mica lo fanno gratis.
Post by AmigOS
Post by PdG
Sempre porting trattasi pero'.
Hai piu' visto titoli dopo crysis che siano nati e pensati per tirare
al massimo le capacita' dei pc?
Crysis Warhead
Vabbe' anche tu pero' sei in cerca di vaffa eh? :)
Post by AmigOS
[...]
Diciamo che se oggi esisteva solo il pc, molti di coloro che oggi del
pc se ne sbattono, lo userebbero ancora per giocare, con conseguenti
piu' vendite e maggior convenienza di sbattersi.
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Ancora... tu non sei tutti.
E vedrai che probabilmente anche tu prima o poi finirai per domandarti,
al prossimo eventuale upgrade "ma a me chi cazzo me lo fa fare?"
Post by AmigOS
Post by PdG
[...]
Stanno andando maluccio perche', come detto, il mercato si e'
livellato. Il gusto medio si e' imbruttito di parecchio, e i veri
appassionati rispetto al totale son pochi, mentre non molti anni fa gli
apassionati erano TUTTI coloro che giocavano.
Fino a non molto fa per far giochi dovevi scontrarti con un'utenza che
sapevi essere esigente e pronta a bocciarti se facevi porcherie.
Oggi la maggior parte dei clienti sono i potenziali minchioni che
passano davanti al mw, vedono wii sport, fanno due tiri col baseball e
"mii che fiiigo". Con gli appassionati guadagni 100, con i minchioni
10000, mi sembra palese dove finiranno investiti i soldi di r&d.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
AmigOS
2008-12-08 23:18:56 UTC
Post by PdG
Bah, e' identico.
Stesso engine, stessi dettagli, stessi pregi e difetti.
Un buon porting, ma un porting. Non credo che chi ha giocato a gow su
xbox si senta penalizzato a non averlo giocato su pc.
Nelle recensioni delle versioni PC si parla an che di "piccolo
restyling grafico" non sarà eclatante ma sicuramente non sarà
peggiorativa, inoltre se non ricordo male, sono stati aggiunti dei
livelli.... insomma non credo che un utente PC debba imprecare di tale
conversione.
Post by PdG
Il GTA di oggi, ma anche il survival di cui non ricordo il nome, numero
4, fifa 09, i primi tre che mi vengono in mente, ma non e' questo il
punto dai.
Residen Evil 4 è stato aggiornato e migliorato parecchio da apposita
patch, mentre FIFA 09 segue la "triste" strada di FIFA 08, però c'è
sempre PES a rimediare.... è vero anche che a me dei giochi di calcio
non può fregar di meno :-)

Tutte qui le fatidiche conversioni-tragedia ?
Post by PdG
Il punto e' che non e' piu' questa la piattaforma dove nascono e si
pensano i titoli.
E chi l'ha detto ?
The Witcher è nato su PC e il recente King's Bounty the Legend pure.
Post by PdG
Ora i titoli nascono per il mercato delle console, e noi ci adattiamo,
non il viceversa.
Come ad esempio Left 4 Dead ?
Post by PdG
Ed il mercato delle console si muove pian pianino verso un concetto di
videogioco casual piuttosto che un'esperienza complessa ed appagante.
La stra maggioranza degli RTS & co. continuano ad uscire su PC, per la
paura della "esperienza complessa ed appagante" a cosa ti riferisci,
agli FPS ?
Bioshock ti ha deluso perché è uscito anche su XBOX360 ?
Ti ha depresso Fallout 3 perché non più in esclusiva su PC ?
Call of Duty 4 ha fatto ribrezzo perché era presente anche su conole ?
Post by PdG
Non ha senso il ragionare in termini dell'"anno scorso", ma va visto il
lento mutare del gameplay stesso.
Appunto, vedi sopra.
Non mi pare che i giochi usciti nel 2008 siano più deludenti del
2007.... o sbaglio ?
Post by PdG
L'inserimento dei minigiochi un po'
dappertutto.
C'erano anche in HL2, ma era una cosa in PIU' ergo se non ti
interessa, l'ignori.
Post by PdG
GPS freccine e freccione che ti dicono sempre dove andare
E' vero, come è vero che normalmente è sempre possibile disabilitare
queste funzioni extra.
Post by PdG
titoli che durano sempre di meno.
Nel mio caso direi anche meno male, altrimenti mi dovrei anche
licenziare per completare qualche gioco in più ! :-)
Post by PdG
[...]
Sinceramente non è detto che il mercato sarebbe stato migliore se le
console non esistessero eh ?
Casomai ci sarebbero stati meno investimenti, meno giochi etc.
Post by PdG
Rotfl dai. Guardati un catalogo ps3, xbox, e nintendo, e vedi un po'
quanta roba (anche buona) qui non si e' mai vista.
Tu parlavi di investimenti, mentre lo sanno anche le PIGNE che i
giochi per Wii rimangono SOLO su Wii, così come molti titoli esclusivi
per PS3 rimangono solo su PS3 e di certo non è per motivi economici
che non si vedono su XBOX 360 ergo, non sarebbe cambiato una virgola
nemmeno se su PC vendevano benissimo, ergo te lo chiedo nuovamente,
quanti sono questi titoli che REALMENTE non vengono portati su PC per
motivi economici ?
Post by PdG
Mica lo fanno per questioni di fede.
Eh certo, infatti tutte le esclusive PS3 non le portano su XBOX360 per
motivi economici.....
Post by PdG
Lo fanno perche'.. chi glie lo fa
fare? Lavorare il doppio per aumentare le vendite di un 5%??
La gente che sviluppa la devi pagare, mica lo fanno gratis.
Mmmmmm... che anche la vendita di giochi per XBOX360 siano
terribilmente basse ? :-)
Post by PdG
Post by AmigOS
Crysis Warhead
Vabbe' anche tu pero' sei in cerca di vaffa eh? :)
Ho risposto alla tua domanda, direi anche in modo brillante :-)
Post by PdG
Diciamo che se oggi esisteva solo il pc, molti di coloro che oggi del
pc se ne sbattono, lo userebbero ancora per giocare, con conseguenti
piu' vendite e maggior convenienza di sbattersi.
No, no, avrebbero pochi soldi da spendere e prenderebbero sw pirata,
ergo non impatterebbero positivamente sulle vendite dei giochi :-)
Post by PdG
Ancora... tu non sei tutti.
E vedrai che probabilmente anche tu prima o poi finirai per domandarti,
al prossimo eventuale upgrade "ma a me chi cazzo me lo fa fare?"
Il mio PC ha già due anni e ha una scheda video di fascia bassa,
prevedo comunque che resisterà ancora svariati mesi, ergo, è un
problema che non avrò.
Post by PdG
[...]
I fatti però mi confermano che ad oggi di RTS e strategici ne escono
ancora a palancate, forse anche troppi !
AmigOS
2008-12-08 23:32:13 UTC
Post by PdG
Stanno andando maluccio perche', come detto, il mercato si e'
livellato. Il gusto medio si e' imbruttito di parecchio
- Mass Effect è uscito per XBOX360 e poi portato su PC. Mi pare di
aver capito che sia stato (molto) gradito su PC

- Fallout 3 è uscito dopo Oblivion, ma invece che seguire un andamento
di "livellamento" o "peggioramento" mi pare che sia ormai consolidato
a detta di tutti che come RPG sia (nettamente ?) migliore di Oblivion.

- Dead Space è uscito per tutti i sistemi, ma leggendo i commenti non
mi pare che nessuno si sia lamentato di eventuali "livellamenti"

... e potrei andare avanti ancora per un bel pò eh ? :-)
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-08 23:58:24 UTC
[...]
il cinema americano è in crisi di buone idee da un pezzo, non si fanno altro
che remake e seguiti. Ma non esiste solo il cinema americano, grazie al cielo,
e poi guarda quanto eccellenti serie TV sono spuntate solo negli ultimi sei
anni.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e' certezza.
-- Lorenzo de' Medici (1449-1492), "Canzona di Bacco"
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-08 23:49:21 UTC
Post by PdG
Cosa che un tempo (bei tempi) non esisteva.
Eh cazzo, ma allora pure tu con GTAVI e quell'altro furbone di roger...
PENITENZIAGITE!!!
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Ci sono delle persone che sono state considerate coraggiose perche'
avevano troppa paura per scappare.
-- Thomas Fuller
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-09 10:38:09 UTC
Post by PdG
Cosa che un tempo (bei tempi) non esisteva.
Eh cazzo, ma allora pure tu con GTAIV e quell'altro furbone di roger...
PENITENZIAGITE!!!
-- Thomas Fuller
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-08 23:47:02 UTC
Post by PdG
[...]
Tu stai dicendo che Valve e Blizzard, per dire, si metteranno a produrre
giochi per il Wii. Io non lo penso, non te lo posso dimostrare, ma non lo
penso.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
"Guarda che ganasce!"
-- Dal film "All'inseguimento della pietra verde"
IL GIUDICE DI DIO
ER FRESCHEZZA
Pr3d
2008-12-08 12:13:16 UTC
Post by Wiitiful Sky
Fatta eccezione per qualche perla come Spore e Civilization
Mass Effect, The Witcher, Stalker?
Le prime 3 perle che mi vengono in mente.
Wiitiful Sky
2008-12-08 13:06:49 UTC
Post by Pr3d
Post by Wiitiful Sky
Fatta eccezione per qualche perla come Spore e Civilization
Mass Effect, The Witcher, Stalker?
Mass Effect nasce su console
The Witcher rientra in quel "un CRPG ogni due anni" di cui ho parlato.
Stalker lo apprezzo, ma sinceramente non lo metto ai primissimi posti del
genere FPS (genere che comunque non e' fra i miei preferiti)
Post by Pr3d
Le prime 3 perle che mi vengono in mente.
Io non sto dicendo che su PC non ci sono boni giochi. Sarei idiotata a
dirlo, visto che ho giocato (anche) col PC fino a 12 mesi fa. Dico che su
PC il panorama e' piatto oltre ogni immaginazione e che, fatta eccezione
per alcuni titoli, tutto si riduce a FPS e RTS. E questo e' innegabile
unkle
2008-12-02 13:08:13 UTC
Post by Wiitiful Sky
Mass Effect nasce su console
E un bel sticazzi? un sacco di giochi nascono prima su console, e il
nice side-effect di tutto questo è che poi con PC di fascia media giochi
alla stessa roba in 1920 x 1200 a dettagli massimi.
Scusa ma su Xbox360 com'è la situazione?
Wiitiful Sky
2008-12-08 16:45:58 UTC
Post by unkle
Scusa ma su Xbox360 com'è la situazione?
Tu sai, vero, che stai dicendo cazzate? Una *qualsiasi* console ha da
offrire una varieta' di generi -ad oggi- molto piu' ampia di quanto il
panorama PC non possa fare. *AD OGGI*, ribadisco.

Unkle, smettila di trolleggiare, che da 'ste parti hai sempre e solo
rimediato figure di merda. Fallo per te, non per me, eh...

Nell'arco di 12 mesi su XBox 360 (ma anche sullo scaldapane PS3) sono
usciti titoli in grado di coprire il 90% della richiesta, fatta eccezione
per i Simulatori di Volo e di Guida "veri", che restano ad esclusivo
appannaggio del mondo PC. Sono usciti platform, FPS, RTS, gestionali,
strategici a turni, JRPG, CRPG e pure Avventure Grafiche (che cmq senza
mouse rendono davvero poco).

Torna nel killfile, va...
AmigOS
2008-12-08 16:48:16 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 17:45:58 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
Tu sai, vero, che stai dicendo cazzate? Una *qualsiasi* console ha da
offrire una varieta' di generi -ad oggi- molto piu' ampia di quanto il
panorama PC non possa fare. *AD OGGI*, ribadisco.
Ovvio...
Con le parole possiamo scrivere un pò quello che ci pare giusto ?
Perché per concludere il quadretto idilliaco che stai dipingendo non
aggiungi anche che:

- I giochi per PC fanno schifo
- I giochi per console sono bellissimi
- I giochi per PC non sono divertenti
- I giochi per console sono divertentissimi
- Su PC ci sono sempre i soliti 4 generi che hanno stufato
- Su console ci sono centinaia di nuovi e fantastici generi

Così concludi in bellezza con il BOTTO (ben prima di capodanno) e
chiaramente a cotante affermazioni, immagino che poi sarebbe proprio
impossibile ribattere !
Wiitiful Sky
2008-12-08 17:00:06 UTC
Post by AmigOS
Con le parole possiamo scrivere un pò quello che ci pare giusto ?
Se le si sa usare, si. Uno come unkle, che fatica a leggere Topolino, certe
finezze non le puo' comprendere.
Post by AmigOS
- I giochi per PC fanno schifo
Manco per idea. Ho giocato su PC fino a ieri l'altro, e molti dei titoli a
cui sono piu' legato vengono proprio da Amiga e PC. Monkey Island in
primis.
Post by AmigOS
- I giochi per console sono bellissimi
La storia e' piena di porcherie e, non contenta, spesso ce lo ricorda.
Post by AmigOS
- Su PC ci sono sempre i soliti 4 generi che hanno stufato
Questo e' vero, fatta eccezione per alcune RARE eccezioni. Ed il problema
sta proprio in quel termine: "RARE".
Post by AmigOS
- Su console ci sono centinaia di nuovi e fantastici generi
Falso. E' pero' vero che su console ci si sa riciclare meglio, riusciendo
ad innovare continuamente un qualcosa che altrimenti puzzerebbe di stantìo.
Come esempio potrei portarti Super Mario Galaxy che, per la terza volta, ha
rivoluzionato il genere dei platform. O potrei portarti il primo Metroid
Prime, che e' andato a prendere il classico schema 2D di Metroid, portarlo
in un 3D mascherato da FPS, senza pero' snaturarlo.

E di esempi te ne potrei fare a dozzine, racchiudendoli tutti in un arco
temporale compreso fra l'uscita di Half Life 2 su PC (piu' grande
innovatore del genere, IMHO) ed oggi.
AmigOS
2008-12-08 17:01:35 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 18:00:06 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
E di esempi te ne potrei fare a dozzine, racchiudendoli tutti in un arco
temporale compreso fra l'uscita di Half Life 2 su PC (piu' grande
innovatore del genere, IMHO) ed oggi.
Mi dovrei deprimere perché su PC non ci sono innovazioni come Super
Mario Galaxy o Metroid Prime ?
unkle
2008-12-02 19:57:28 UTC
Post by Wiitiful Sky
Se le si sa usare, si. Uno come unkle, che fatica a leggere Topolino, certe
finezze non le puo' comprendere.
ROTFL! castellà, te i videogiochi sete due rette parallele.
Post by Wiitiful Sky
Questo e' vero, fatta eccezione per alcune RARE eccezioni. Ed il problema
sta proprio in quel termine: "RARE".
Castellà ma come mai su Xbox 360 tutti si esaltano per la miriade di
shooter in prima e terza persona? praticamente la stessa roba che esce
su PC se non di peggio visto che Halo 3 rimane il top dei titoli più
giocati in multi ancora oggi? Gears Of War invece che genere innovativo
è? ce lo spieghi? digli anche quanti bei messaggi hai postato su Fable 2
dai, gioco che non innova un cazzo di niente e che uscirà anche per PC. Dai!
Post by Wiitiful Sky
[...]
Senti ma perché non citi anche Little Big Planet, ti è sfuggito forse?
perché gira in esclusiva sulla bistecchiera? ROTFL!!!!
Post by Wiitiful Sky
E di esempi te ne potrei fare a dozzine, racchiudendoli tutti in un arco
temporale compreso fra l'uscita di Half Life 2 su PC (piu' grande
innovatore del genere, IMHO) ed oggi.
Senti ma hai presente un quadro degli ultimi 2 anni in cui un sacco di
giochi multipiattaforma sono usciti anche per PC e in versione migliore?
ti ripeto, vuoi che perda quei 10 minuti a farti la lista?
unkle
2008-12-02 19:48:50 UTC
Post by Wiitiful Sky
Tu sai, vero, che stai dicendo cazzate? Una *qualsiasi* console ha da
offrire una varieta' di generi -ad oggi- molto piu' ampia di quanto il
panorama PC non possa fare. *AD OGGI*, ribadisco.
Castellari non cambiare le carte in tavola, ti ho fatto una domanda ben
precisa: ti ho chiesto della 360, non ti ho chiesto delle console in
generale, che conosco bene e che probabilmente ne possiedo più in casa
di te.
Post by Wiitiful Sky
Unkle, smettila di trolleggiare, che da 'ste parti hai sempre e solo
rimediato figure di merda. Fallo per te, non per me, eh...
Non c'è bisogno che ti scaldi, attieniti alla domanda e rispondi.
Castellà, io ti ho chiesto della 360. Allora?
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-09 00:05:03 UTC
Post by Wiitiful Sky
[...]
Per curiosità, come cazzo si gioca ad un RTS senza mouse. No, davvero, sono
curioso.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Anche le tangenti nel loro piccolo s'incassano.
-- Comix
AmigOS
2008-12-08 13:10:16 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 14:06:49 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
[...]
Rfaccio la domanda a cui ancora non ho trovato risposta:

unkle
2008-12-02 13:17:55 UTC
Post by AmigOS
"quali sono tutti questi giochi innovativi che si trovano su XBOX360 o
PS3 di cui a questo punto, devo dedurre che sono INCLASSIFICABILI nei
vari generi esistenti e conosciuti nel mondo PC ?"
Uno te lo posso dire anch'io: Little Big Planet (PS3). Per Xbox360 non
vedo assolutamente nulla di particolarmente distintivo, anzi.
La gente di ICC poi su 360 ora gioca a:

- Left 4 Dead
- Gears Of War 2
- Fable 2, giocato molto anche dal Castellari

Tira da solo le conclusioni.
AmigOS
2008-12-08 13:24:34 UTC
Post by unkle
- Left 4 Dead
- Gears Of War 2
- Fable 2, giocato molto anche dal Castellari
Tira da solo le conclusioni.
Già non c'è che dire, veramente un ABISSO tra PC e Console, poi
chiaramente i titoli "innovativi" come Gears Of War 2 e Fable 2
verranno classificate come delle CIOFECHE IMMONDE appena convertite su
PC, ovvio :-)
unkle
2008-12-02 13:28:16 UTC
Post by AmigOS
[...]
No, alla peggio ti diranno che su PC ci giochi dopo 1 anno e quindi ti
fotti per questo. Poi però tra la stessa gente c'è chi ha giocato
Bioshock l'anno scorso su 360, chi lo gioca oggi su PS3 a un anno di
distanza. Io per esempio non ci vedo nulla di male, co tutta sta roba
che esce poi chi cazzo gliela fa a giocare tutto e subito.
AmigOS
2008-12-08 13:30:48 UTC
Post by unkle
[...]
Ahhh.... per me non è un problema, ho giochi come Bioshock, Fallout 3,
The Witcher EE che sono ancora in attesa di essere giocati causa
mancanza di tempo... figurarsi se mi sto "incazzando" per il fatto che
Fable II non sia ancora stato portato su PC :-)
Wiitiful Sky
2008-12-08 16:52:23 UTC
Non l'hai trovata perche' hai fatto una domanda inutile
Io non ho *MAI*, in questo thread, parlato di giochi innovativi. Ma solo di
panorama "piatto" in ambito PC, con giochi tutti simili fra loro.

Ho poi asserito che l'unica ventata di freschezza ("perle", le ho
chiamate") in ambito PC aveva un nome ed un cognome ben preciso: Spore e
Civilization

Le due cose quindi non c'entrano una beneamata fava l'una con l'altra.
Boromir
2008-12-08 16:55:24 UTC
Spore non è una perla
AmigOS
2008-12-08 16:54:28 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 17:52:23 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
Non l'hai trovata perche' hai fatto una domanda inutile
Io non ho *MAI*, in questo thread, parlato di giochi innovativi. Ma solo di
panorama "piatto" in ambito PC, con giochi tutti simili fra loro.
Ah.... ho capito, in ambito PC i giochi sono "tutti simili fra loro"
però su CONSOLE tu non dici che sono innovativi, però immagino che
"non siano simili fra loro" e che stranamente anche se non sono
INNOVATIVI non presentano un panorama "piatto", perché altrimenti
l'affermazione CORRETTA che avresti dovuto fare, sarebbe stata "Su
console e su PC i giochi sono tutti simili fra loro".

Ok, ora mi è tutto CHIARISSIMO.
Grazie.
unkle
2008-12-02 19:51:13 UTC
Ma solo di panorama "piatto" in ambito PC, con giochi tutti simili fra loro.
ROTFL, sei un fenomeno ziocane. Un fenomeno.
Pr3d
2008-12-08 16:07:58 UTC
Post by Wiitiful Sky
Mass Effect nasce su console
Che poi con la storia delle esclusive finisce che anche i consolari
rischiano di non giocarci.
Post by Wiitiful Sky
Stalker lo apprezzo, ma sinceramente non lo metto ai primissimi posti del
genere FPS (genere che comunque non e' fra i miei preferiti)
No no, io lo metto ai primi posti per il genere FPS-RPG
Post by Wiitiful Sky
[...]
Escluso il WII, i cui giochi non mi attirano, PS3 e Xbox360 si dividono
i giochi con esclusive che poi, casi estremi a parte, finiscono pure sul
pc. Casi estremi anche dalla parte opposta dove titoli per pc non
vengono presentati su console.
Questo è ciò che esiste di condivisible tra le varie piattaforme, poi ci
sono i titoli only pc come mmorpg, rpg o rts e resta comunque un
vantaggio nel gioco con mouse e tastiera.
Io non vedo grande piattezza ne da una parte ne dall'altra... comunque
sia non ho nulla contro le console ma per il genere di titoli a cui
ambisco continuo a preferire il pc.
AmigOS
2008-12-08 16:17:15 UTC
Post by Pr3d
Post by Wiitiful Sky
Mass Effect nasce su console
Che poi con la storia delle esclusive finisce che anche i consolari
rischiano di non giocarci.
Infatti.... mi sembra anche eccessivo dire "nasce su console" dato era
disponibile SOLO su XBOX360 ed ora anche su PC, ergo, chi ha una
PS3....
Post by Pr3d
Escluso il WII, i cui giochi non mi attirano, PS3 e Xbox360 si dividono
i giochi con esclusive che poi, casi estremi a parte, finiscono pure sul
pc.
Per le esclusive su XBOX360, direi nemmeno tanto estremi :-)
Post by Pr3d
Casi estremi anche dalla parte opposta dove titoli per pc non
vengono presentati su console.
Anche in questo caso, direi nemmeno tanto estremi :-)
Post by Pr3d
[...]
Quoto. Ognuno chiaramente sceglie la (o le) piattaforme in base alle
proprie esigenze.... Wii compreso (per chi pensa che non possa essere
classificata come console)
PdG
2008-12-08 18:09:27 UTC
Post by Wiitiful Sky
Post by Dodò
[...]
Si vabbe' rotfl, invece nelle console si respira aria di nuovo eh?
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
Vincenzo Beretta
2008-12-09 07:57:47 UTC
www.matrixgames.com
www.shrapnelgames.com
www.stardock.com
giglio robbo' d'acciaio
2008-12-09 10:45:38 UTC
"Vincenzo Beretta" <***@hotmail.com> writes:

Da appassionato di JA2 ti chiedo: ma 'sto hired guns com'è, ricordo alcuni
impietosi commenti su delle prime versioni beta.

Su GMC è stato già recensito?
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Solo se bevete al fiume del silenzio, voi canterete veramente.
-- Gibran Kahlil Gibran
Infinity
2008-12-09 11:20:42 UTC
Il giorno Mon, 8 Dec 2008 10:45:23 +0100, nel gruppo it.comp.console,
Post by Wiitiful Sky
Il pc e' ancora buono per quel CRPG che esce una volta ogni due anni,
quella Avventura Grafica che ne escwe una ogni tre anni, quel titolo
particolare che esce ad ogni morte di papa.
Sono appena caduto dalla mia sedia.
Aveva le gambe tutte rosicate. ;-)
Zep Tepi
2008-12-08 09:48:03 UTC
Post by Dodò
yaaaawn (sbadiglio)
E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC
Dall'esprimersi da coglia e' ovvio un gran figlio di ICGA.

'Giorno a te Ricca' :)

--
<Satan vien qui subit, I am la morte, I feel patibolo>
<My God is better than your god>
<||Ascolto: Yngwie Malmsteen||<===>||Gioco: Dead Space, 360||
Dodò
2008-12-08 10:00:21 UTC
Post by Zep Tepi
Post by Dodò
yaaaawn (sbadiglio)
E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC
Dall'esprimersi da coglia e' ovvio un gran figlio di ICGA.
LOL poraccio
Post by Zep Tepi
'Giorno a te Ricca' :)
Ohi sto provando sto WD TV e devo dire che mi soddisfa sempre di più!!

Dodò
Solid Christ
2008-12-08 10:20:11 UTC
Post by Zep Tepi
Post by Dodò
yaaaawn (sbadiglio)
E' bello alzarsi e leggere la prima minchiata del coglione di turno qua su
ICC
Dall'esprimersi da coglia e' ovvio un gran figlio di ICGA.
FAIL

E' roba vostra, lo stile di rosicata è inconfondibile.
S.C.
AmigOS
2008-12-08 09:41:46 UTC
Post by Super Mario Rodi
Mi giunge voce che anche il fratello minore del gaming, ovvero il
cassone, ha finalmente avuto la sua copia di GTA.
Che non funziona.
AHAHAHAHAHAH!!!!!
Si dice che una rondine non faccia primavera e per quanto possa essere
"eclatante" questo GTA IV non credo che cambierà la vita agli utenti
PC. Hanno inventato (e stanno stra abusando) le patch apposta.

Per quanto riguarda le "conversioni", basta vedere Fallout 3 che su PC
è il migliore rispetto alle controparti su console, inoltre i
"piccoli" vantaggi che si possono avere rispetto alla console sono
tutti riportati in questo link:

http://www.fileplanet.com/194521/190000/fileinfo/Fallout-3---Fileplanet-Addon-Pack-v1.5

Per quanto riguarda il GTA IV, per chi ha problemi toccherà aspettare
(con giustificata incazzatura) una patch dato che comunque il gioco,
a detta di tutte le recensioni è tecnicamente migliore della
controparte console, a cominciare dal fatto che su console è limitato
a 720p e a 30fps.

Per il resto non cambia una virgola, è ancora lontano il tempo (almeno
per me) di impugnare un Joypad per giocare a qualche fantastico titolo
della serie Super Mario....
Darkstalker
2008-12-08 09:49:01 UTC
Post by Super Mario Rodi
[...]
mmmm vediamo :

1) supero mario + rodere e/o gay e/o altra parola denigratoria CHECK

2) crosspost con giochi.action CHECK

3) falso post flammatorio sul pc CHECK

4) dettagli errati sul costo di una configurazione CHECK

5) email campata in aria CHECK

SMETTILA PIDIGI ! XD

cio' preso ? ;D
Manga
2008-12-08 10:06:27 UTC
Post by Darkstalker
SMETTILA PIDIGI ! XD
ROTFL, quoto.
--
Manga
Xbox360 gamertag: Manga ICC
PSN: MangaICC
Solid Christ
2008-12-08 10:26:20 UTC
Post by Darkstalker
Post by Super Mario Rodi
[...]
Eddai, rotfl, questo è il classico sbotto di Friarellos: stesse
locuzioni, stessi termini, stessa dentatura.
A meno che Piddi non l' abbia imitato alla perfezione (il che sarebbe
anche abbastanza umiliante per er brioscia), direi che è lui :)
S.C.
Briareos
2008-12-08 12:48:41 UTC
stesse locuzioni, stessi termini, stessa dentatura.
A meno che Piddi non l' abbia imitato alla perfezione (il
che sarebbe anche abbastanza umiliante per er brioscia),
direi che è lui :)
Non leggo "triste cassone" da nessuna parte, e' lampante che in
quanto a stile non sia manco mio parente.
--
Byez

_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X
PdG
2008-12-08 18:17:52 UTC
Post by Darkstalker
[...]
eh no, ci ha preso invece.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
PdG
2008-12-08 18:14:09 UTC
Post by Darkstalker
[...]
si', rotfl.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
Darkstalker
2008-12-09 00:58:42 UTC
Post by PdG
si', rotfl.
ahahahha rotfl XD
Massi cadentWii - in sciopero bianco
2008-12-08 12:27:34 UTC
Post by Super Mario Rodi
Avete fatto il vostro tempo, ormai siete morti e sepolti. Per i pochi
furbi rimasti: 200 euro di console e passa la paura per 3-4 anni.
Poi dopo quei 3-4 anni quelle console vengono emulate decentemente e
il PC, ma chissà come mai, ritorna ad essere utile...
Wiitiful Sky
2008-12-08 13:08:46 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 13:27:34 +0100, Massi cadentWii - in sciopero bianco
Post by Massi cadentWii - in sciopero bianco
Poi dopo quei 3-4 anni quelle console vengono emulate decentemente e
il PC, ma chissà come mai, ritorna ad essere utile...
Come puoi dire una cosa del genere? Non esiste ancora neppure un emulatore
DECENTE per PS2, quello per Gamecube e' lontano anni luce, ed i 3-4 anni di
cui parli conciderebbero con l'uscita di XBox 360...
Dodò
2008-12-08 13:19:58 UTC
Post by Wiitiful Sky
[...]
Hai ragione, ma sulla storia dei PC hai torto, rispondi al mio post

Dodò
unkle
2008-12-02 13:30:32 UTC
Post by Wiitiful Sky
Come puoi dire una cosa del genere? Non esiste ancora neppure un emulatore
DECENTE per PS2, quello per Gamecube e' lontano anni luce, ed i 3-4 anni di
cui parli conciderebbero con l'uscita di XBox 360...
In compenso ci sono emulatori che spazzano via la Virtual Console del
Wii e i giochi arcade venduti tramite Market Place, compresi molti
shooter che non hanno mai visto la luce su sistemi casalinghi (tipo i
vari Raiden Jet e affini). Ma col MAME si risolve tutto.
Massi cadentWii - in sciopero bianco
2008-12-08 13:58:33 UTC
On Mon, 8 Dec 2008 14:08:46 +0100, Wiitiful Sky
Post by Wiitiful Sky
Post by Massi cadentWii - in sciopero bianco
Poi dopo quei 3-4 anni quelle console vengono emulate decentemente e
il PC, ma chissà come mai, ritorna ad essere utile...
Come puoi dire una cosa del genere?
Esperienza decennale nell'ambito degli emulatori, direi.
Post by Wiitiful Sky
Non esiste ancora neppure un emulatore
DECENTE per PS2,
Intanto esiste. E' solo questione di tempo.
Post by Wiitiful Sky
quello per Gamecube e' lontano anni luce,
Gamecube non lo so ma si sono visti i primi abbozzi (meno che
prototipi, ma esistono) di emulatori di Wii (e il Wii di fatto è una
specie di "Gamecube V2" coi comandi diversi e il lettore migliorato).
Post by Wiitiful Sky
ed i 3-4 anni di
cui parli conciderebbero con l'uscita di XBox 360...
Che diventassero pure 6 o 7, ma come dice Devil Master, tutto prima o
poi viene assimilato dai PC e nessuna delle console attuali farà
eccezione. Poco ma sicuro. Rimane che buttare merda sui PC è inutile.

Tieni conto che quando una console esce sul mercato quella tecnologia
sui PC spesso è già disponibile o lo sarà a breve, e questo si è
puntualmente verificato, ad oggi schede grafiche e cpu in commercio
sono superiori (e di molto) alle console attualmente in vendita. Se
poi ne facciamo un discorso di giochi (ma di varietà, non di resa)
posso pure essere d'accordo ed è il motivo per cui oltre al PC ho Wii
e DS e svariate console del passato, dal VCS al Dreamcast passando per
tutte le varie generazioni di 8 16 32 e 64 bit. Rimane che oggi se
voglio giocare con un gioco della generazione fino al N64 (quindi
tempi anche abbastanza recenti) posso farlo tranquillamente tramite un
PC anche non nuovo (questo è un ***@3GHz di 3 anni, la scheda video è
integrata, eppure non ho problemi in questo senso).
E' solo un discorso di facilità d'uso (comunque migliorata con gli
anni su PC e peggiorata sulle console) e di costi (comunque relativi e
in rapporto alla tecnologia). Il resto sono scelte più o meno giuste e
più o meno sbagliate dei produttori di software. Fare a meno del PC è
un'utopia a meno che non parliamo di un bambino di 6 anni a cui la
console può (e dovrebbe) bastare, ma credo che l'età media dei
partecipanti di questo NG sia di gran lunga più elevata ;)
Black Angel
2008-12-08 18:20:07 UTC
Avete fatto il vostro tempo, ormai siete morti e sepolti. Per i pochi furbi rimasti: 200
euro di console e passa la paura per 3-4 anni
hehehe Piddi, apparte che il 360 si trova a 129 euro con un gioco in omaggio, che la paura
passa per 5-6 anni
MENO MALE CHE HAI LEVATO LA FIRMA heheheeh
PdG
2008-12-08 18:27:55 UTC
Post by Black Angel
[...]
ho cambiato newsreader dopo quella volta ;)

Ad ogni modo sto davvero incazzato con R*.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
Infinity
2008-12-09 11:28:35 UTC
Il giorno Mon, 08 Dec 2008 09:22:33 +0100, nel gruppo it.comp.console,
Post by Super Mario Rodi
Avete fatto il vostro tempo, ormai siete morti e sepolti. Per i pochi
furbi rimasti: 200 euro di console e passa la paura per 3-4 anni.
Risicatore professionista, eh? :-)

Spendere 2000 Euro per un PC che deve servire SOLO come macchina da gioco,
in effetti, e' una cavolata, salvo casi particolari. (*)

MA.
Un PC da 1000€, ben attrezzato e configurato, che serve a 100mila esigenze
ed ANCHE come macchina da gioco, e' un altro paio di maniche.
Maniche che nessuna console potra' mai eguagliare.
Perche' una console serve per giocare ed a poco altro.
Un PC e' pura versatilita'. E' un oggetto diverso. Punto.
Ciao! :-)

(*) Ad esempio: hai mai visto una console che possa gestire 3, 12 o 24
monitors in configurazione surround view, per giocare con visuali a 180°?
I PC possono farlo, invece.
Guarda qui, ad esempio:
http://www.bit-tech.net/hardware/2006/04/12/matrox_triplehead_2_go/1

O qui: Loading Image...
--
-----
| NFINITY is so far as you want to see.
-----
Codice-Wii: 0474-9673-2703-9448
Se vuoi rispondermi in E-Mail, combatti la politica. ;-)