[ot] bitcoin
SIRCIARLY
2011-06-01 08:52:22 UTC
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
PandaR1
2011-06-01 08:56:57 UTC
Post by SIRCIARLY
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
Leggevo ieri ma non c'ho capito un cazzo di come funziona... soprattutto
non ho capito che valore ha una valuta che non ha dietro una banca che
garantisce che non sia carta straccia, ma leggevo distrattamente, qualcuno
mi spiega?
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
SIRCIARLY
2011-06-01 09:01:35 UTC
Post by PandaR1
Post by SIRCIARLY
[...]
allora da quanto ho capito la moneta viene generata da un algoritmo
ben definito perciònon ci possono essere i broker e varia da molti
fattori come gente che ne usufruisce ed altra roba. Il trasferimento
lo fai punto punto perciò nessuno in mezzo. Voglio vendere
un'applicazione?me la compri in bitcoin. Poi ci sono siti che fanno la
cosa inversa e ti ridanno i soldi..
il tasso dovrebbe essere sui 1,8 dollari per bitcoin
meimato
capito un cazzo, fai esempio semplice
PandaR1
2011-06-01 09:08:02 UTC
Post by SIRCIARLY
allora da quanto ho capito la moneta viene generata da un algoritmo
ben definito perciònon ci possono essere i broker e varia da molti
fattori come gente che ne usufruisce ed altra roba.
Si pero' scusa, se un algoritmo genera moneta, si generano soldi dal nulla?
Perche' nel caso mi metto a generare bitcoin pure io...

Nella vita reale non e' proprio cosi' eh, se uno stato stampa piu' moneta
quella moneta vale di meno, anche se non siamo piu' ai tempi del gold
standard...
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
SIRCIARLY
2011-06-01 09:23:50 UTC
Post by PandaR1
Post by SIRCIARLY
[...]
questo algoritmo da come decantano vuole evitare proprio questo
l'inflazione...

esempio facile te l'ho fatto. vuoi pagare uno?invece di usare paypal
usi i bit coin, li compri ci paghi nessuna tassa aggiuntiva e il
destinatario e il mittente non sono rintracciabili..
PandaR1
2011-06-01 09:31:54 UTC
Post by SIRCIARLY
esempio facile te l'ho fatto. vuoi pagare uno?invece di usare paypal
usi i bit coin, li compri ci paghi nessuna tassa aggiuntiva e il
destinatario e il mittente non sono rintracciabili..
Ok, li compri... da chi? dal signor bitcoin? ok, il signor bitcoin li
genera col suo programmino, tu li paghi in euro e te li vai a spendere,
risultato il signor bitcoin a fronte della corrente necessaria a far girare
il programmino ora e' piu' ricco di n euro tuoi, indi si e' generato valore
dal nulla...
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
PandaR1
2011-06-01 09:34:19 UTC
Post by PandaR1
[...]
Mi spiego meglio... prima dell'operazione in circolazione c'erano i tuoi n
euro, ora ci sono i tuoi n euro + k bitcoin, indi c'e' piu' valuta che
prima dell'operazione... qualcosa non torna...
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
MaxDamage
infatti la federal reserve fa cosi' coi dolleri...
PandaR1
2011-06-01 09:43:49 UTC
Post by MaxDamage
infatti la federal reserve fa cosi' coi dolleri...
Si pero' dietro ci sono gli usa... se domani il signor bitcoin fallisce i
bitcoin sai dove te li puoi infilare?

E oltretutto... non era vietato per i privati stampare moneta o mi son
perso qualcosa???
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
PandaR1
2011-06-01 09:53:19 UTC
Post by PandaR1
E oltretutto... non era vietato per i privati stampare moneta o mi son
perso qualcosa???
E soprattutto... sti bitcoin li posso riconvertire in valute classiche o
no, ridandoli al signor bitcoin? altrimenti sono una gigantesca sola...
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
MaxDamage
2011-06-01 09:53:43 UTC
Post by PandaR1
Post by MaxDamage
infatti la federal reserve fa cosi' coi dolleri...
Si pero' dietro ci sono gli usa...
discorso a prima vista semplice ma in realta' complicheto.
federal reserve crea soldi e li da agli stati uniti che in
cambio firmano che glieli restituiranno, emettono obbligazioni
e le mettono sul mercato dove vengono comprati e entrano
nel circolo dell'economia.
Ma c'e' un atto iniziale in cui i soldi vengono creati
dal nulla ora in cambio di una promessa di restituirli.
Post by PandaR1
se domani il signor bitcoin fallisce
i bitcoin sai dove te li puoi infilare?
E oltretutto... non era vietato per i privati stampare moneta o mi son
perso qualcosa???
Tremo che il problema sia che bitcoin intasca dolleri, euri, rupie e poi
un giorno scappa, di cosa dicono le leggi chissenefrega.
SIRCIARLY
2011-06-01 11:02:12 UTC
Post by MaxDamage
Post by PandaR1
[...]
no....guardate io non ho capito bene l'algoritmo, ma non c'è nessun
mister bitcon sia chiaro. Ci sono solo persone che acquistano bitcon
per denaro vero e viceversa. I bitcon esistenti vengono venduti, non
puoi comprarli da una banca che te li genera sul momento?
mi spiego meglio se girano 1000 bitcon e io voglio dei bitcon devo
comprare quei 1000 e stop non è che arrivo con 1000 euro e mi compro N
bitcon al cambio corrente!!!
PandaR1
2011-06-01 11:56:16 UTC
Post by SIRCIARLY
mi spiego meglio se girano 1000 bitcon e io voglio dei bitcon devo
comprare quei 1000 e stop non è che arrivo con 1000 euro e mi compro N
bitcon al cambio corrente!!!
E i primi 1000 bitcoin chi li ha creati? chi si e' intascato i soldi
equivalenti?
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
SIRCIARLY
2011-06-01 12:00:11 UTC
Post by PandaR1
Post by SIRCIARLY
[...]
non lo so....c'è sito ufficiale dove chiariscono tutto, ci vuole solo
una conoscenza buona dell'inglese che io per questo argomento non ho...
PandaR1
2011-06-01 12:01:44 UTC
Post by SIRCIARLY
non lo so....c'è sito ufficiale dove chiariscono tutto, ci vuole solo
una conoscenza buona dell'inglese che io per questo argomento non ho...
E' quello il punto focale, per me un signor bitcoin c'e' eccome...
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
SIRCIARLY
sto cercando di capire online ma non si trova nulla....
PandaR1
2011-06-01 12:48:06 UTC
Post by SIRCIARLY
sto cercando di capire online ma non si trova nulla....
Ho letto le faq... piu' leggo e piu' sono perplesso... in pratica hai
ragione tu, non c'e' un signor bitcoin, i bitcoin sono stati generati dal
nulla, ogni volta che il client risolve un particolare problema matematico
(inutile a ogni altro fine ma che serve a regolare l'immissione dei
bitcoin) il proprietario del pc che ha risolto il problema viene
gratificato di un certo numero di bitcoin... inizialmente era facilissimo
generarli e c'e' gente che ha fatto i soldi, ora ci vuole una gpu perche'
via via che passa il tempo e' sempre piu' difficile generare blocchi
nuovi...

In pratica sti qua han veramente trovato il modo di fare i soldi vendendo
il nulla piu' assoluto... :OOO

https://en.bitcoin.it/wiki/FAQ
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
PandaR1
2011-06-01 12:53:31 UTC
Post by PandaR1
In pratica sti qua han veramente trovato il modo di fare i soldi
vendendo il nulla piu' assoluto... :OOO
Che poi qui su icc si sa sempre tutto in anteprima possibile che nessuno
abbia postato che con sti bitcoin tenendo acceso un pc si poteva diventare
ricchi?!?

ICC MEGA FAIL!!!
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
SIRCIARLY
2011-06-01 13:12:42 UTC
Post by PandaR1
Post by PandaR1
[...]
anfatti....io lo scopro solo ora e non sono old già dovrei solo per
questo avere 1000 bitcoin...:)
S2
2011-06-01 09:17:56 UTC
puttanata che prima di morire farà ricco qualcuno.
Carnefrisca
2011-06-01 09:19:44 UTC
Post by S2
Post by SIRCIARLY
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
puttanata che prima di morire farà ricco qualcuno.
però mi gioco una palla che ora salterà fuori grillo a decantare la
rivoluzione.
anzi, se qualcuno vuole glielo faccia presente così anticipiamo i tempi.
--
http://carnefrisca.blogspot.com
http://frischfleisch.deviantart.com
PandaR1
2011-06-01 09:20:37 UTC
Post by S2
puttanata che prima di morire farà ricco qualcuno.
Leggevo che qualcuno gia'
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
DarknessBBB
2011-06-01 09:27:55 UTC
Post by SIRCIARLY
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
Meglio gli scec

HostFat
2011-06-01 12:52:16 UTC
Se ci pensate, è stato cosi anche per il primo che ha scoperto l'oro.
L'oro non ha certo cosi tante caratteristiche dall'essere veramente utile a qualcosa, eppure all'inizio è stato usato proprio come moneta.

Il primo che l'ha scoperto, e ha spinto gli altri ad usarlo come mezzo di scambio, si sarà ritrovato sicuramente ricco ... poi pian piano altri dopo di lui, magari perchè bravi mercanti ... hanno anche guadagnato più di quanto avesse fatto questo "primo" scopritore.
HostFat
2011-06-01 13:07:06 UTC
Boiata, vecchio sistema.
La stampa di monete gestita da esseri umani.
Fabrizio "FiFaGi"
2011-06-01 16:54:38 UTC
Post by SIRCIARLY
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
allora, una volta
ottenuti sti bitcoin grazie al calcolo della scheda video, dove li vado a
spendere ?
SIRCIARLY
2011-06-01 18:14:22 UTC
Post by Fabrizio "FiFaGi"
Post by SIRCIARLY
Grande cosa che potrebbe svilupparsi o secondo voi sfuma facilmente?
allora, una volta
ottenuti sti bitcoin grazie al calcolo della scheda video, dove li vado a
spendere ?
vendono ottima cocaina....scherzo ci dovrebbero essere degli store che
li accettano c'è tutto in una mappina che si trova http://www.weusecoins.com/