[PS4] Fifa 15 Demo - L'opinione che conta (lungo)
Snowball
2014-09-11 07:25:26 UTC
Allora, provato finalmente ieri in una serie di partite, per avere un
parere non troppo abbozzato. Provato sia in SASSA che in tutto MANUALE
per vedere se si percepissero differenze tangibili.

To make long story short: sono deluso. Più di quanto mi aspettassi. Ma
ora argomento.

IL CONTORNO

Scelte molto belle in termini di regia, l'ingresso, il traballamento
dell'inquadratura sui gol, il raccattapalle che te la ridà, i rinvii e i
calci d'angolo con il posizionamento della palla, insomma tutta quella
parte che la prima volta che la vedi dici "wow che figata" poi la skippi
sempre.

LA GRAFICA E P.T. DI KONAMI

Io sono fra quelli che, tra l'altro ieri ho provato la demo su X360,
vede una NETTA differenza. Ma io già la vedevo tra Fifa 14 old e new
gen. Quando si parla di giocato, quello che puoi percepire è una pulizia
fuori dal comune, una fisica più credibile e articolata e un livello di
dettaglio ragguardevole soprattutto nel contorno. Chiaramente con le
inquadrature ravvicinate e i replay la cosa spicca in modo evidente. I
replay tra l'altro, quando ti avvicini all'erba, sono da brividi. Cioè
davvero vedi il piede che affonda, vedi l'illuminazione sul ciuffo, la
zolla... tanta roba.

Però, e qui ti voglio portare caro mio lettore che mi segui appassionato
e bramoso di cauz, l'impressione di fondo è di stare giocando con un
fumettone che anche in pausa, cioè senza appellarsi alle animazioni, di
cui parlo dopo, non sembra ricalcare la resa reale del campo da gioco.
Tutti colori saturi, illuminazione bella ma posticcia. Ecco, è tutto
posticcio.

Farei questo esempio. Prendiamo un disegnatore che non disegna bene
secondo i nostri gusti. Ne vediamo uno schizzo a matita e non ci
convince. Poi questo disegnatore prende il suo schizzo e lo fa colorare
da uno che è un manico con l'areografo. Il risultato è una colorazione
eccezionale, fantastica, ma è il soggetto cmq che non convince. Ecco,
questo è Fifa. Per quanto possano e vogliano pompare la grafica, è il
core ad essere finto e da un core finto, anche applicando mille filtri
spettacolari, risulta un effetto finto.

Nel titolo parlavo di P.T. Ieri per sfizio l'ho rimesso su. Io
ribadisco, miglior grafica che abbia mai visto. E' una demo, forse
nemmeno questo, ma è semplicemente incredibile. Non parliamo della
furbizia dell'operazione (sempre stesso ambiente), limitiamoci alla resa
che è fuori da ogni immaginazione. Rimettetelo su se non mi credete. Fa
sembrare The Last of Us Pippo Pippo Cucciolo Eroico.

Cosa fa questa differenza? Una sola cosa credo, l'illuminazione. Se tu
generi una illuminazione credibile, non importa che telecamera userò io
per giocarmi il calcio (un classico è "eh ma tutto sto dettaglio ma poi
da lontano non vedi un cazz..") perché il risultato sarà, come nella
realtà di grandissimo impatto.

Ricordate le gif animate, un anno fa, di PES? Quelle che si trovavano
prima dell'uscita del gioco su Neogaf? Ora detto che non erano che gif
sgranate e quindi il trucco riusciva meglio, davvero si aveva
l'impressione di stare vedendo una clip di una partita vera. La resa
straordinaria era figlia del connubio tra ANIMAZIONI e appunto
ILLUMINAZIONE.

La morale è che EA, che di stile ne ha tanto quanto tutto il cast di
Jersey Shore che mangia la domenica la pizza intorno al bancone bevendo
il Gatorade come accompagnamento, sta pigiando sul pedale sbagliato. Il
suo motore è bellissimo, ottimizzato da paura, funzionale. Ma non ha un
minimo di classe. Pompa solo in termini di prestazioni, senza
trasmettere alcuna passione.

LE ANIMAZIONI

Riprendo quanto detto da Soprano nella sua analisi e cuoco tutto. Ce ne
sono un trilione ma se quello che voglino dare è una sensazione di
realismo, non ci siamo assolutamente. Ribadisco, il motore spacca quindi
non hai compenetrazioni, slittamenti, buchi (cose invece presenti in
Pes) ma la resa sul campo è quanto di meno realistico si possa trovare.
Per dire, Winning Eleven quello della PS2, era più "credibile",
chiaramente facendo la tara sui tempi differenti.

LA CARATTERIZZAZIONE

Anche qui sono a fare un passo indietro su Fifa che ho sempre portato a
riferimento. I giocatori non si distinguono. Cioè Ibra ha il codino,
Messi è basso, Chech avrà il casco, ma finisce qui. Le fisicità sono
tutte simili fra loro, i movimenti pure (cambiano magari le finte che
sono implementate per i fuoriclasse e non per gli operai). Questa cosa
fa molto old gen. I visi sono sciapi e poco "veri" anche per i giocatori
famosi. Anche qui sembra brutto a dirsi ma Winning dei tempi faceva un
lavoro migliore in termini di resa con Beckham e Kaka, appiccicando una
texture sulla faccia o poco più.

IL GAMEPLAY

Semiassistito o manuale, purtroppo cambia poco. Come evidenziato da
Soprano il gioco è sempre quello. Davvero non cambia NIENTE. O forse
niente da una prova così abbozzata. Stessa sgravatura di certe
meccaniche, certa inefficacia di altre, ho segnato due volte su colpo di
testa in calcio d'angolo ma questa volta a saltare eravamo in 5, questo
è apprezzabile. I portieri hanno delle routine diverse, quindi c'è
l'impegno, ma meno il risultato con gol fatti che non ci credereste
quanto sono stronzi, ma ci sta è una demo. In manuale ho segnato due
volte da fuori mettendola una volta centrale, errore del portiere, e una
volta nel sette con Inler infortunato.

Poi, come diciamo sempre, sarà divertente (e lo sarà di sicuro),
soprattutto in multi, però il calcio è un'altra cosa.

PICCOLE IMPLEMENTAZIONI

Certe cose apprezzabili: recap del match a fine primo tempo, giocatore
infortunato con la croce sopra la testa per capirlo subito, quando
Soprano dice della palla a due, è una cosa che c'è da almeno due
edizioni, nulla di nuovo.

MORALE DELLA FAVOLA

So che può suonare come una provocazione ma credo che quest'anno potrei
NON essere un day one di Fifa. Lo sarei stato volentieri con qualche
offerta dando dentro il 14. Ma comprare così, cacciando un 60, bo non lo
so. Io lo giocherei al 90% con amici offline ma non ho i due pad
aggiuntivi (o li colliamo o si inculano tutti). E siccome non credo sia
facile che loro caccino il cheg per la versione uber, ma spero di essere
smentito, è plausibile che noi si resti in ballo con quello old gen che
fa il suo sporco lavoro, pur restituendo un'esperienza soprattutto
estetica oggettivamente inferiore. Giocare online insomma mi è già
chiaro che sarebbe tutto come sempre. Che non troverei nessuno per
giocare a (SEMI)MANUALE, che sicuro mi ritroverei complice il Momentum a
schiumare rabbia per quella palla che non è dovuta entrare, che mare.

A questo punto non mi resta davvero che puntare tutto e dico tutto su
PES. Questo me lo prendo magari poco dopo il lancio usato pagandomelo un
40, che è più sensato per quello che ci devo fare, ma il gioco che
potrebbe riavvicinarmi al calcio che conta, già mi era chiaro quale
sarebbe stato. Questa demo mi ha solo tolto ogni dubbio.
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Tamagorja
2014-09-11 07:50:10 UTC
Ti rispondo quello che più o meno ho detto a Soprano sul gameplay e basta
che è quello che conta. Premesso che io gioco a FIFA quasi tutto l'anno e
solo online stagioni o fut e in semiautomatico, ma non sono in
professionista maniacale come voi. Premesso questo io trovo che sia molto
più difficile difendere (per esempio il raddoppio e diversissimo) e molto
più facile attaccare (passaggi più facili, inserimenti migliori, e
dribbling più semplici visto che il gioco è più lento o comunque i cambi di
direzione più reattivi). Per voi questo è nulla, per me è almeno un mese di
adattamento. L'anno scorso sono rimasto per 4/5 stagioni a livello 10 in
stagioni (cioè a livello di uno che ci gioca per la prima volta) e solo con
fatica sono salito al livello che più o meno mi compete (4 o 3). Ripeto,
tutto è soggettivo e va bene così. Però vorrei anche dire che da mw ho
preordinato FIFA 15 a 9,90 euro dando dietro das2, quindi finiamola anche
con la menata dei 70 euro per una patch, che questa non è una cosa
oggettiva!
================== http://www.tamagorja.it ==================
Snowball
2014-09-11 09:16:02 UTC
Post by Tamagorja
[...]
No no che patch? Io no ho parlato di patch, cosa dici?

E poi io la critica la faccio alla serie non al discorso che non si innovi.

Io da stronzo non ho niente da dare dentro, se tu mi trovi un posto che
mi ritiri Fifa 14 sono dentro. Però permettimi, se posso comprare a 10
euro come te ha un peso, se devo comprare retail credo che meno di 60
non trovo. Altro paio di cazzi, no?
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Tamagorja
2014-09-11 09:31:47 UTC
Post by Snowball
[...]
Gli ultimo di agosto ho dato FIFA 14 a gamestop per GTAV next. Comunque non
ce l'avevo strettamente con te ma con quelli in generale che come te
consumano FIFA per un anno (come te) e poi si lamentano del prezzo per la
patch annuale. Ma magari altri giochi avessero questo rapporto ore
giocate/prezzo. E poi che è uguale al 14 non è vero per niente, certo non è
uno stravolgimento, ma meno male! Ripeto per me il gameplay è cambiato pure
troppo e la spesa è comunque giustificata (perché poi ci giocherò comunque
un anno intero intero o quasi). Aggiungi che se fossi stato più oculato lo
pagavi un cazzo..............
================== http://www.tamagorja.it ==================
MeroLIVE
2014-09-11 07:56:41 UTC
Post by Snowball
[...]
io non l'ho ancora giocata la demo ma qui ti quoto, se sono cutscene
importa zero, io non le guardo nemmeno la prima volta
Post by Snowball
Animazioni e Caratterizzazione
il paragone col calcio reale lascia il tempo che trova ormai, un gioco
deve divertire, essere leggermente simulativo ma speriamo non ci sarà
mai un gioco che sarà NOIOSO come una partita di calcio se no stendiamo
un velo pietoso e torniamo tutti a super mario.
punto di vista animazioni e caratterizzazione non capisco come possano
aver fatto peggio del 14 che già era lo stato dell'arte, Messi fulmineo
ed imprendibile, Ronaldo fisico e potente, Ibra immarcabile... ogni
stella aveva la sua e quello che PES vende come "LOL" novità, ovvero i
contrasti FISICI dei giocatori è veramente imbarazzante, mi sembra tanto
come Apple che 3 anni dopo che dice che non servono i telefoni grossi se
ne escono con i telefoni grossi.
è tardi konami.... tanto tanto tardi

certo che se faccio una partita con la VIRTUS ENTELLA contro il CARPI
dubito di trovare caratterizzazioni importanti per i giocatori
Post by Snowball
IL GAMEPLAY
Bello il discorso del saltare in 5 al corner, oserei dire finalmente.
mi interessa molto capire il filtrante lungo e poi vorrei sapere se sto
momentum è così invasivo come al solito perchè spesso va a minare la
qualità effettiva del gioco.
Post by Snowball
però il calcio è un'altra cosa.
ribadisco meno male...... non so se guardi molto calcio ma questo è un +
non un -
assoluto.....
Post by Snowball
[...]
palla a due che negli ultimi 12 anni nel calcio giocato han fischiato 2
arbitri sbronzi
Post by Snowball
[...]
sinceramente non capisco.
pes negli ultimi 7 anni me lo ha ficcato a nastro nel culo almeno 4
volte scucendomi una cifra che va intorno ai 300 euro.

oggi con un prodotto solido in perfezione da parecchio tempo siamo qui a
farci questi pensieri, konami ci fa annusare un pò di merda fumante e
tutti barzotti pronti a calare le brache, no demo, niente toccato in
mano e siamo disposti per della gente che l'anno scorso ha consegnato un
PRODOTTO confezionato neanche a metà cacciandocelo nel culo a secco con
la sabbia, un prodotto che come ogni anno:

- l anno della rinascita
- finalmente grafica nuova col fox engine
- questo è il calcio vero
- chi più ne ha più ne metta

io mi sono rotto il cazzo.....
io mi prendo fifa day one e mi DIVERTO 2 mesi...anche perchè io il
calcio da 15 anni lo gioco tra settembre e ottobre non a natale.
quando arriverà a natale leggo quel che avete da dire, provo, visto che
ormai siete tutti diventati peggio degli applari e se va così bene vendo
fifa e prendo pes a 20 euro.

BUON ATTESA A TUTTI, CI VEDIAMO TRA 3 MESI.

p.s. da tutti ma non da tre
Tamagorja
2014-09-11 08:44:06 UTC
Post by MeroLIVE
[...]
Lol, infatti non capisco mai queste critiche: FIFA è un ottimo prodotto che
ogni anno viene affinato. Premesso che non c'è bisogno di buttarci 70 euro
ogni anno perché qualche offerta si trova sempre, non capisco il lamentarsi
perché rimane sempre il solito gioco ma perfezionato. Io sinceramente uno
stravolgimento annuale non lo vorrei proprio. Già così il gameplay mi
sembra fin troppo cambiato per i miei gusti. Cazzo nessun gioco ci dura un
anno, dico un anno (o quasi) di gioco ininterrotto e qui sempre a
lamentarsi. Un gioco che richiede tantissimo tempo per i fan supersfegatati
come può essere das2 dopo 3/4 mesi torna sullo scaffale ma FIFA no: e noi
qui a menare che ci rubano i soldi, che il gioco è sempre lo stesso, che
Pes quest'anno spaccherà i culi dopo aver-vi disatteso per anni. Continuate
a giocare a FIFA 14, FIFA 10 o riaccendete la play 1 e rimettete Pro
Evolution Soccer, questo vi meritate
================== http://www.tamagorja.it ==================
Snowball
2014-09-11 09:18:48 UTC
Post by Tamagorja
[...]
Tama secondo me davvero non hai capito un cazzo del mio intervento sai?
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Zep Tepi
2014-09-11 09:19:21 UTC
Post by Snowball
Tama secondo me davvero non hai capito un cazzo del mio intervento sai?
Mi fingo sorpreso

Out of Sign
Tamagorja
2014-09-11 09:40:52 UTC
Post by Snowball
Tama secondo me davvero non hai capito un cazzo del mio intervento sai?
Può essere ma questo è inequivocabile:

[...]

Cioè non prenderesti un gioco su cui ti ci sei finito le mani e la natta e
che male che vada (ma dico malissimo che vada) è qualitativamente identico
al 14 (e non è così né graficamente, né nel gameplay, né nella
spettacolarità generale che per me è pure importante), ma punteresti su
quello che ti ha dato buca per anni, senza avere niente in mano di
concreto. Non dico di dover essere fanboy di ea né di dover gli riconoscere
della riconoscenza, ma è evidente che FIFA è il calcio di riferimento e
anche quest'anno merita di essere comprato. Come detto e ripetuto nessun
gioco ha lo stesso rapporto ore/prezzo, nessuno! Senza contare le offerte!!
La serie FIFA per come la vedo io deve continuare su questo passo,
migliorarsi passo passo senza stravolgersi è anche quest'anno di carne l
fuoco ce n'è tanta, tantissima, a partire dal gameplay. Qualcuno dice che è
lo stesso gioco del 14, per me dire questo è follia
================== http://www.tamagorja.it ==================
Snowball
2014-09-11 10:21:19 UTC
Post by Tamagorja
Post by Snowball
[...]
La mia era in qualche modo una provocazione, diciamo che non arrivo al
dayone con la bava e un sessanta in mano. Non è un'esperienza che mi fa
svoltare. Però comprare lo compro.
Come detto magari appena trovo un'offerta interessante.
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Snowball
2014-09-11 09:24:41 UTC
Post by MeroLIVE
[...]
Forse non sono stato spiegato evidentemerda.
Io parlo di due aspetti dove l'esperienza possa essere migliorata per
essere resa simile al calcio vero: DI RITMO e GRAFICO.

Di ritmo perché un gioco può avere un ritmo alto (come del resto è un
calcio dove i tempi non durano 45 minuti) ma deve conservare un
giropalla credibile non fatto di continui ribaltamenti di fronte che lo
rendono troppo arcade.

Grafico per il fatto che se tu utilizzassi un motore coi coglioni il
risultato sarebbe veramente, potenzialmente, di arrivare a vedere la
partita di Sky sulla tua tv.
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Soprano
2014-09-11 10:52:02 UTC
Post by MeroLIVE
il paragone col calcio reale lascia il tempo che trova ormai, un gioco
deve divertire
Sono d'accordo, ma nel mio caso (ma ripeto: mio caso), Fifa non diverte piu'. Se Nel 2010 mi feci 10 km per andarlo a comprare day0 al negozio dalla parte opposta della citta' e rischiai la separazione perche' nel primo mese passavo su fifa 5x tempo che passavo con donna, oggi con fifa 14 nextgen ci avro' fatto trenta partite in tutto. Piu' di un'euro a partita, insomma (l'ho pagato 45).

Ora questo puo' essere anche dovuto al fatto che il calcio mi interessa meno, anche quello reale, ma senza dubbio e' anche dovuto a un fifa che per me ha paro-paro gli stessi problemi degli ultimi 5 anni, senza esclusione. Giocare online e' frustrante perche' il 70% delle partite diventano MERDA a causa degli avversari+momentum (e del gioco che spinge verso un tipo di azioni sempre uguali), offline e' VOMITO perche' dopo 10 partite non ne puoi gia' piu' di una CPU che gioca sempre uguale.

Poi facciamo il torneo ICC e fifa ridiventa come per magia bello, ma ridiventerebbe bello anche international soccer, siamo tra noi, non siamo ossessionati dal vincere con ogni mezzo, ci smoccoliamo addosso e alla fine ci divertiamo.

Tutto qua. Se a voi piace fate bene a comprarlo e anche a spenderci 70 euro. Quest'anno pero' sara' il primo che salto degli ultimi 6.
Soprano
Tamagorja
2014-09-11 11:57:16 UTC
Post by Soprano
Ora questo puo' essere anche dovuto al fatto che il calcio mi interessa meno,
Ah sei dell'Itner ?! ;-)
================== http://www.tamagorja.it ==================
Soprano
2014-09-11 11:58:51 UTC
Post by Tamagorja
Post by Soprano
Ora questo puo' essere anche dovuto al fatto che il calcio mi interessa meno,
Ah sei dell'Itner ?! ;-)
no son daa maggica

ma football americano ha superato calcio :)
Tamagorja
2014-09-11 12:08:13 UTC
Post by Soprano
Post by Tamagorja
Post by Soprano
Ora questo puo' essere anche dovuto al fatto che il calcio mi interessa meno,
Ah sei dell'Itner ?! ;-)
no son daa maggica
ma football americano ha superato calcio :)
Cazzo è l'anno vostro e tu non segui il calcio, imperdonabile
================== http://www.tamagorja.it ==================
Soprano
no no lo seguo, le partite daa maggica le vedo tutte. Ma non so se sia l'anno nostro vedremo
mAx.71
2014-09-11 08:57:41 UTC
Post by Snowball
Allora
Il mio e' un intervento da IGNORANTE in materia, ma visto esternamente,
considerando tutto quello che scrivi ogni anno, mi sembri l'uomo
cornificato e mollato dalla ex che va dal fioraio a comprare un mazzo di
rose rosse per la traditrice e solo perche' la sua donna attuale c'ha il
ciclo e la puttana gli ha mandato un whatsapp per sbaglio.
Snowball
2014-09-11 09:21:08 UTC
Post by mAx.71
Post by Snowball
[...]
Detto che è un'istantanea quasi perfetta della mia vita non videoludica,
poco ci azzecca col discorso della mia vita da amante del calcio.

A me Fifa è strapiaciuto nelle sue versioni 10, 11, 12 e diciamo pure
13. Col 14 ho avuto l'impressione che troppe cose siano volutamente
lasciate ad essere sempre uguali e, complice la speranza di vedere
qualcosa di diverso, spero in Pes.

Ah Pes 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 (prima di marzo) per me sono tutta
merda. Tutta.
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
mAx.71
2014-09-11 09:50:55 UTC
Post by Snowball
Detto che è un'istantanea quasi perfetta della mia vita non
videoludica,

ahahah
Post by Snowball
[...]
Ma infatti dicevo proprio quello, il tuo era un amore "antico" con PES,
da qualche anno hai trovato la figa che ti da' anche le orecchie, ma
quest'anno la puttana te l'ha fatta annusare e sei pronto a dare un
calcio in culo alla tua donna.

Poi magari hai ragione eh, ripeto, su sti giochi (e altri) so un cazzo,
pero' leggendoti pare quello. :)
AndreaK
2014-09-11 11:14:48 UTC
[cuttone]

a te Federico Buffa ti fa una pippa.
Hai mai pensato di pubblicare un libro?

ah, il miglior videogioco di calcio mai uscito è Pes 2 per la playstation 2
PapaRyo
Hum.. direi più pes 5, ma siamo lì.
Snowball
2014-09-11 11:25:16 UTC
Post by AndreaK
[cuttone]
a te Federico Buffa ti fa una pippa.
Hai mai pensato di pubblicare un libro?
ah, il miglior videogioco di calcio mai uscito è Pes 2 per la playstation 2
Sei tanto caro.
Non merito tanto, io scrivo per voi che mi volete bene e mi portate a
modello ed esempio di vita. Questo mi basta.
--
Snowball
Twitter: @duromeco

---
Soprano
Ah dimenticavo: ovviamente se organizzate torneo icc di fifa 15 caccio i 70 euro sull'unghia senza dire a
PapaRyo
2014-09-11 11:50:19 UTC
Non mi costringete a comprarlo, fate i bravi !
Jtk
2014-09-11 11:57:19 UTC
PS4 (quest'anno) anche a casa Jtk... ;-)
PapaRyo
2014-09-11 14:14:06 UTC
Eh con pes ovviamente :)
Soprano
2014-09-11 17:40:46 UTC
Post by Jtk
Post by PapaRyo
Post by Soprano
Ah dimenticavo: ovviamente se organizzate torneo icc di fifa 15
caccio i 70 euro sull'unghia senza dire a
Non mi costringete a comprarlo, fate i bravi !
PS4 (quest'anno) anche a casa Jtk... ;-)
ok raga' e' arrivato jtk, tutti su xbox one :-P
Soprano
PapaRyo
Jtk, io la prendo come un segno di paura ;)
Soprano
2014-09-11 14:16:35 UTC
considerali come 50 euro di adesione al torneo icc, mi pare un prezzo equo :)
PapaRyo
2014-09-11 14:41:19 UTC
Post by Soprano
Post by PapaRyo
Post by Soprano
[...]
Sticazzi !

Lascio da Campione, prima che incominci la mia parabola discendente ;D
Soprano
campione che in quel torneo si becco' un 0-3 dal sottoscritto, sottolineamolo :P
PapaRyo
2014-09-11 14:56:32 UTC
Post by Soprano
Post by PapaRyo
Lascio da Campione, prima che incominci la mia parabola discendente ;D
campione che in quel torneo si becco' un 0-3 dal sottoscritto, sottolineamolo :P
Hu ? non ricordo ? ;D

Eh il momentum, la crisi, ah aspetta che mi chiamano di là ...... xD
Obliterator75
2014-09-11 16:56:56 UTC
Post by PapaRyo
Post by Soprano
Post by PapaRyo
[...]
cacchio, ma tutti su ps4?
riccastri del cazzo!
cmq provata demo su ps3: ogni anno mi sento piu' handicappato.
ok che gioco solo online, ma contro la cpu a campione non riesco a
levargli la palla.
oggi ho perso SEMPRE, prendo vagonate di gol e non segno MAI
piglio fifa quasi solo per fut ed anche perche' non ho tempo\voglia di
imparare un nuovo gioco di calcio.
Soprano
Soprano
Tamagorja
2014-09-11 11:58:43 UTC
Post by Soprano
Ah dimenticavo: ovviamente se organizzate torneo icc di fifa 15 caccio i
70 euro sull'unghia senza dire a
Ora che abbiamo tutti tranne dollo e sciochiz la stessa piattaforma si può
fare!
================== http://www.tamagorja.it ==================
PapaRyo
2014-09-11 14:14:48 UTC
Post by Tamagorja
Post by Soprano
[...]
veramente Shocckiz la ps4 ce l'ha... dobbiamo trovarci per fare multi a
destiny (appena riesco ad essere a casa la sera)
Tamagorja
2014-09-11 14:48:26 UTC
Post by PapaRyo
Post by Tamagorja
Post by Soprano
[...]
Ma dai è caduto anche quel baluardo boxaro? É finita per MS
================== http://www.tamagorja.it ==================
Soprano
e' finita per chi ?
PapaRyo
2014-09-11 14:58:53 UTC
Post by Soprano
Post by Tamagorja
Ma dai è caduto anche quel baluardo boxaro? É finita per MS
e' finita per chi ?
Per MS, ora vanno solo le Camel.

Ok, torno di là XD
Tamagorja
2014-09-11 15:03:52 UTC
Post by Soprano
e' finita per chi ?
Microzozz
================== http://www.tamagorja.it ==================
Stark
2014-09-12 12:49:28 UTC
On Thu, 11 Sep 2014 16:14:48 +0200, PapaRyo
Post by PapaRyo
eccomi pure io destiny ps4

Wipo

Wipo
PapaRyo
2014-09-11 15:07:54 UTC
Post by Snowball
[...]
http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-11-news-videogiochi-nessuno-potra-competere-con-pes-2015-secondo-il-product-manager

I casi sono due, o effettivamente si rendono conto di avere qualcosa di
fenomenale in mano, oppure sono totalmente folli.

Il fatto che inviti a giocare la demo lascia ben sperare, ma io nel
frattempo tocco ferro e incrocio le dita dei piedi :D :D :D
Tamagorja
2014-09-11 15:18:54 UTC
Il 17 settembre, segnato sul calendario... faccio ancora in tempo a disdire Fifa
PapaRyo
2014-09-11 15:42:47 UTC
Il 17 esce solo la demo... il gioco a Novembre !!! :(((
Tamagorja
2014-09-12 06:56:32 UTC
Post by PapaRyo
Post by Tamagorja
Post by PapaRyo
[...]
Si ma dalla demo ha detto che già si capisce che non ce n'è per nessuno
================== http://www.tamagorja.it ==================
PapaRyo
2014-09-12 09:29:30 UTC
Post by Tamagorja
Post by PapaRyo
Post by Tamagorja
Post by PapaRyo
[...]
Eh.. mi sa di sparata, però un po' di "ciccia" anche in questa sparata
pare esserci, visto che non si limita a fare il cazzone, ma invita tutti
a provare la demo.

Evidentemente o si sente molto sicuro o è un coglione di proporzioni
epiche e alla Konami l'hanno preso per fargli fare da sig. Maloussene
(per chi non ha mai letto i libri di Pennac: 1) Eretici, correte a
colmare sta enorme lacuna; 2) Maloussene come lavoro fa il "capro
espiatorio")
Stark
2014-09-12 12:46:56 UTC
On Thu, 11 Sep 2014 17:07:54 +0200, PapaRyo
Post by PapaRyo
http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-11-news-videogiochi-nessuno-potra-competere-con-pes-2015-secondo-il-product-manager
ogni anno la stessa menata con sti proclami ...parlassero di meno e si
impegnassero di piu
Don Zauker
2014-09-11 15:36:12 UTC
On Thu, 11 Sep 2014 09:25:26 +0200, Snowball
Post by Snowball
Allora, provato finalmente ieri
Senza tante seghe, è sempre la solita solfa.
PSN: DZAUKER
LIVE: D0N ZAUKER
NINTY: DonZauker