[OT] Consiglio per acquisto: modem adsl NO ROUTER. Quale compro?
papà Gatto
2015-11-23 22:20:37 UTC
Ancora per qualche ora sarò incastrato con "Alice Casa", offerta che
attivai nel 2008 e che prevede: ADSL 20 Mbit, VOIP obbligato, chiamate
illimitate SOLO verso i fissi, cellulari a cagamento, modem obbligato,
decoder IPTV telecom obbligato, impossibilità per eventuale passaggio in
finta fibra, 49 euri al mese

Domani mattina passa il tecnico, attiva nuova linea e numero per passaggio
alla "nuova" Tim Smart Casa che prevede: ADSL 20 Mbit, NO voip, NO obbligo
modem, chiamate illimitate verso fissi e cellulari, NO decoder IPTV ,
possibilità di eventuale passaggio alla finta fibra, 29 euri al mese per i
primi 12 mesi che poi diventeranno 39 al mese.

Al momento sto (obbligatoriamente) usando il loro "pirellone" Alice Gate2
Voip WiFi ma da domani mattina servirà un modem senza rutter, dato che ho
già l'Asus RT-N66U.
Deve avere ottimo rapporto prezzo/qualità visto che appena sarà possibile
farò passaggio alla finta fibra, e li dovrò usare il modem di telecom
pefforzissima.
Uscite un buon modem nudo e crudo da collegare al rutter asus. No wifi, no
frocerie e sarcazzi vari ma che tratti a dovere la mia linea telecozz.

Cosa compro???
@S2's FCKU.it
papà Gatto
2015-11-23 22:39:37 UTC
CUT
Ovviamente se ancora esistono dei modem senza router.
@S2's FCKU.it
BYRoN
Io con il tuo stesso router utilizzo questo in bridge, l'avevo preso apposta perche' ha chip Broadcom che va molto d'accordo con i DSLAM Infostrada (e dovrebbe andare benone anche con Telecoz) : http://www.amazon.it/gp/product/B004APAU0G?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00 (pagato nel 2014 ben 16 euro). Purtroppo vedo che su Amazon non e' piu' disponibile, all'epoca lo avevo visto anche da Unieuro... magari hanno qualche avanzo ancora.
BYRoN
2015-11-24 11:25:38 UTC
Io con il tuo stesso router utilizzo questo in bridge,...
Ah no sorry, io ho l'Asus RT-AC68U ma a livello di config dovrebbe non cambiare molto.
papà Gatto
2015-11-24 13:00:40 UTC
Post by BYRoN
Io con il tuo stesso router utilizzo questo in bridge,...
Ah no sorry, io ho l'Asus RT-AC68U ma a livello di config dovrebbe non cambiare molto.
Che ne dici, pigio qui?

http://goo.gl/hGEHgS
--
papà Gatto²

Monaco: Che il Signore vi accompagni...
Bambino: No, andiamo da soli!
BYRoN
2015-11-25 08:32:36 UTC
Post by papà Gatto
Che ne dici, pigio qui?
http://goo.gl/hGEHgS
Non conosco ma questo e' un modem/router con anche con wifi... se lo vuoi usare con l'Asus non so se supporta il bridge tra i due. Se non lo supporta , collegandoli in cascata, avresti un doppio NAT che puo' creare problemi per giocare e/o se hai necessita' di aprire delle porte dall'esterno.
papà Gatto
2015-11-25 10:31:29 UTC
Post by BYRoN
Post by papà Gatto
[...]
Arriva oggi, farotti sapere. Eventualmente fosse FAIL come agiamo?
Hai altro device da consigliare?

Bambino: No, andiamo da soli!
BYRoN
2015-11-25 12:57:53 UTC
Non zo... io sono uno di quelli che quando deve acquistare qualcosa si documenta a livelli inverosimili ma, una volta fatto l'acquisto, non si interessa piu' ad informarsi su novita' od altri modelli :)
papà Gatto
2015-11-25 15:51:48 UTC
Post by BYRoN
Post by papà Gatto
[...]
Vabbè dai, con Amazon abbiamo tutela pregia. Se non dovesse andare lo si
rientra.

Questo l''ho scelto seguendo il discorso che hai fatto in marito al
chipset. Se non ho visto male ha lo stesso chipset di quello che hai
linkato tu. Poi il resto si vedrà. Anche perché questo, si spera, sia
transitorio dato che sono circondato dalla fibra e da un momento
all'altro dovrebbero iniziare ad attivare le utenze anche nel mio palazzo

Bambino: No, andiamo da soli!
papà Gatto
2015-11-25 15:59:24 UTC
CUT
Arrivato ora ora. Leggo che delle 4 porte LAN una è "ibrida" LAN/WAN.

È un info che aiuta a dissipare qualche dubbio oppure no?

Bambino: No, andiamo da soli!
BYRoN
2015-11-25 16:22:35 UTC
uhmm non credo visto che come WAN userai la porta ADSL. Devi verificare sul manuale se, lato LAN, lo puoi configurare in bridge per fare config pregia con l'Asus. Mal che vada puoi usare solo questo se ti soddisfa e vendere l'Asus qui, le tue offerte di solito vanno a ruba :)
Fabio PandaR1
2015-11-24 08:10:20 UTC
Post by papà Gatto
[...]
Non ti danno il modem in affitto obbligato? Usa quello
--
Fabio PandaR1

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
papà Gatto
2015-11-24 09:10:49 UTC
Post by Fabio PandaR1
Non ti danno il modem in affitto obbligato? Usa quello
Con offerta Smart puoi usare modem che vuoi. Poi quando passerò alla finta
fibra sarò costretto ad usare il loro.
@S2's FCKU.it
Robbertino
2015-11-25 08:35:49 UTC
[...]