(ot) velocita adsl, qualcuno puo aiutarmi???
MISIU
2014-06-24 21:20:33 UTC
ciao a tutti, scusatemi l'ot ma sto impazzendo. ho fastweb 7 mb ed è andata
sempre benissimo, ma è da 1 mese circa che continua a crearmi problemi, è
diventata lentissima, questo è l'ultimo risultato fatto poco tempo fa

http://www.speedtest.net/my-result/3583838837

qualche gg fa è arrivato a 0.03 ci ho messo una vita solo per fare il
test....
ho chiamato la fastweb e mi consigliano di fare delle prove con il cavo e
non il wifi sul loro sito,cosi vedono i risultati,casualmente dal loro sito
c'è un aumento di 2mb a prova, dopo qualche gg richiamo e mi aggiornano il
mio modem e devo tenere spento il pc per almeno 10 minuti.
questo ieri sera, stasera ho provato il test ed il risultato è quello sopra.
avete qualche consiglio da darmi? magari cambiano qualche impostazione del
modem....
stavo pensando ad alice 20 mega che sono coperto, ma ho paura di ricevere
un'altra fregatura visto che prima di avere fastweb avevo alice 7 mega e non
andava una mazza anche quella.
i primi 2 anni vanno che è una meraviglia, poi fanno gli stronzi e ti segano
la velocita.....
la mia adsl è wholesale

grazie mille
PandaR1
2014-06-24 21:29:07 UTC
Post by MISIU
[...]
posta i valori di attenuazione e segnale rumore, li trovi nella pagina
status del modem
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
MISIU
2014-06-24 21:46:25 UTC
posta i valori di attenuazione e segnale rumore, li trovi nella pagina
status del modem

per prima cosa ti ringrazio per la risposta, ara la parte piu difficile....
dove li trovo quei valori?
sono andato sul sito fastweb e sotto configura router si è aperta un'altra
finestra dove trovo: configurazione portmapping
pc presenti in lan e sotto vedo i collegamenti delle porte lan
su 6 porte solo una non è collegata, pero me li fa modificare....
niente da fare, sono troppo ignorante e non so come reperire quei valori....
MISIU
2014-06-24 21:47:48 UTC
cmq sto guardando sul sito, questo è il mio modem

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/business/manuali/manuale_pirelli_shp.pdf
MISIU
2014-06-24 22:01:04 UTC
quel poco che ne so dovrei digitare https://192.168.1.1./ ma non va una
mazza..... mi dice se l'indirizzo web sia corretto
ss4
2014-06-24 21:56:19 UTC
Post by MISIU
[...]
Bisognerebbe quantomeno avere un router di riserva per appurare che non
sia un problema del tuo apparato.
MISIU
2014-06-24 22:08:19 UTC
Bisognerebbe quantomeno avere un router di riserva per appurare che non
sia un problema del tuo apparato.

purtroppo non ho un'altro apparato per fare una prova, pero ogni tanto torna
a 4/5 mb, pero il piu delle volte scende a 1/1.5 circa e non riesco neanche
a vedermi un filmato del piffero...
cmq alla fastweb non hanno riscontrato niente, per me sara una presa per i
fondelli....
MISIU
2014-06-24 22:11:21 UTC
http://www.speedtest.net/my-result/3583960608

ora mi da questo risultato.......
SydneyBlue120d
2014-06-24 22:15:16 UTC
Post by MISIU
http://www.speedtest.net/my-result/3583960608
ora mi da questo risultato.......
Ti dà lo stesso risultato sia da PC sia facendo la prova da Smartphone?
--
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Win OnePlusOne http://is.gd/46TQ2y
MISIU
2014-06-24 22:30:29 UTC
Ti dà lo stesso risultato sia da PC sia facendo la prova da Smartphone?

da smartphone:
ping 52 ms
download 1,46
carica 0.79

pc:
ping 46 ms
download 5 EVVIVA!!!!!!!! è un po che non li vedevo......
velocita upload 0.49
MISIU
2014-06-24 22:34:27 UTC
cmq continua ad avere dei balzi di velocita stratosferici, io non pretendo
di avere 7 mega, ma almeno voglio vedere un filmato di 1/2 minuti senza
caricamenti inutili e lunghi.
soprattutto voglio giocare a titanfall senza problemi di connessione....