PS2 o XBox?
Alesiani Gianluca
2003-09-19 18:26:20 UTC
Salve a tutti, volevo comperare una delle due console in oggetto ma sono
alquanto indeciso... Sicuramente non ci sarà la migliore in assoluto, però
non conoscendo bene le caratteristiche vi chiedo se possibile di elencarmi
3-4 pregi e 3-4 difetti di ognuna in modo da avere elementi per scegliere...
Grazie mille!

Gianluca
Dark Eden
2003-09-19 18:35:46 UTC
Post by Alesiani Gianluca
[...]
ps2 è meglio come console
xbox è meglio come elettrodomestico
Andrea *Bleed
2003-09-19 18:39:05 UTC
Post by Alesiani Gianluca
[...]
difetti ps2:
1 non è un gamecube
2 tecnologicamente superata
3 è sony

pregi:
1 molti titoli esclusivi da giocare
2 boh
3 puoi seguire il NG iccp e dire che sei figoz(non scordare la Z)

Xbox
difetti:
1 non è un gamecube
2 latitano titoli validi per alcuni generi
3 i titoli di punta escono fra una o due decadi

pregi
1 hardware migliore
2 presenza di hard disk
3 presenza del live
Alesiani Gianluca
2003-09-19 18:53:16 UTC
Visti i difetti di entrambi credo che tu sia pro-gamecube, o sbaglio? :-)
In effetti lo avevo scartato a priori... Beh, pregi e difetti del gamecube?

Ciao
Gianluca
Andrea *Bleed
2003-09-19 19:03:48 UTC
Post by Alesiani Gianluca
Visti i difetti di entrambi credo che tu sia pro-gamecube, o sbaglio?
:-) In effetti lo avevo scartato a priori... Beh, pregi e difetti del
gamecube?
difetti:
1 poco supporto 3rd party
2 sottovalutato da molti
3 non legge i dvd(è un difetto molto reltivo... per me non lo è, ma c'è chi
lo scarta a priori per questo)

pregi:
1 qualità media dei titoli elevatissima
2 divertimento allo stato puro
3 è Nintendo
Straniero
2003-09-19 19:28:20 UTC
C'è qualche sito che raccolga recensioni su queste console e magari abbia
una lista dei titoli? In effetti anche a me il DVD interessa poco, oramai
lettori stand-alone hanno raggiunto prezzi molto bassi... Grazie mille
Direi che www.ign.com è un buo inizio, peccato che alcune recensioni siano
risevate agli insider, ovvero chi ha sottoscritto l'abbonamento (a
pagamento).
Poi anche provare su www.nextgame.it, anche se tempo dietro si vociferava
fosse di parte verso la Microsoft (e quindi pro-Xbox) e sinceramente in più
di qualchè occasione ha dato anche a me quell'impressione. Per farti
un'idea, direi comunque che va più che bene.

In quanto al consiglio, anche io ti suggerisco un bel cubetto. Sta attento a
chi te ne parlerà, perchè molti lo danno già per morto; calcola che queste
stesse persone lo davano già per morto dal momento stesso della sua uscita
qui in Italia, mentre nel frattempo ha saputo tirar fuori titoli grandiosi e
invidiabili per la concorrenza.
Devo però aggiungere che i titoli del Gamecube sono sempre molto sopra le
righe, perciò difficilmente (vabè, forse esagero) potrai trovare giochi
'normali', tipo simulatori di corse realistici. Per dire, in questa
categoria ci trovi F-Zero GX che è un vero capolavoro, ma per la sua natura
non può mettersi in confronto con giochi tipo GT3 (e l'imminente 4) su PS2 o
Racin Evoluzione su X-Box (che però non è un sim, anzi, è molto arcade,
quindi al limite si potrebbero pure paragonare :-P )

Ti do un pò di titoli Gamecube che mi sento di consigliarti (immagino altri
provvederanno per le altre console), occhio però che ce ne sono anche altri:

Zelda: The Wind Waker
Metroid Prime
Super Smash Bros Melee
Eternal Darkness
Resident Evil Zero
Resident Evil Rebirth
Super Mario Sunshine
Star Wars: Rogue Squadron 3
Luigi Mansion
Pikmin

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ^_^
Roberto Gardini
2003-09-20 12:01:49 UTC
Post by Straniero
Zelda: The Wind Waker
Metroid Prime
Super Smash Bros Melee
Eternal Darkness
Resident Evil Zero
Resident Evil Rebirth
Super Mario Sunshine
Star Wars: Rogue Squadron 3
Luigi Mansion
Pikmin
Aggiugerei in uscita:

Viewtiful Joe
Mario Kart Double Dash
Soul Calibur (che però è multipiattaforma)
FZero GX
Jennifer " X-Sonic ®" Lopez
2003-09-19 19:30:58 UTC
www.gameitalia.net
birbone
2003-09-20 06:56:04 UTC
Prendi in considerazione il cubo molto seriamente! Dipende poi da te che
tipo di giochi ti piacciono!
Io circa 4 mesi fa ho preso l'xbox, lusingato dal prezzo, dalle prestazioni,
dal lettore dvd e dall' hard disk interno, e dopo i 15 gg di euforia
iniziale, ha cominciato a prendere polvere! Ci gioco un po' di più ora
perchè ho Panzer Dragoon Orta che è davvero divertente per i miei gusti! Poi
un mese fa ho preso il Gamecube con Zelda: DIVERTIMENTO PURO!!! Non ci sono
paragoni per i miei gusti, e ribadisco, per i miei gusti!!! Fatto sta che da
un mese a questa parte non faccio altro che giocare a Zelda!!! E a
Supermario Sunshine!!!
Vedi un po' che giochi ti piacciono di più!

Cristiano

---
senpai moor
2003-09-20 10:00:56 UTC
C'è qualche sito che raccolga recensioni su queste console e magari abbia una lista dei titoli?
www.multiplayer.it
www.nextgame.it
www.everyeye.it
[SPAM] www.consolenetwork.it

se invece vuoi la lista completa vai su www.gamechart.it
--
Per favorire l'armoniosa convivenza tra tutti i fruitori
del newsgroup la sign del mese è sospesa.
Luca©
2003-09-19 19:19:30 UTC
Post by Alesiani Gianluca
[...]
pregi ps2:
- gt3 ...e fra un pò gt4
- tonnellate di giochi...non tutti belli ovviamente
- ci guardi i film in dvd senza aggiungere altro

difetti ps2:
- per il momento senza hard disk
- per il momento senza gioco in net
- grafica con qualche limite

pregi xbox:
- hard disk
- multiplayer in internet (a pagamento mi pare)
- half life 2 e doom 3

difetti xbox:
- pochi giochi, pochissimi in versione economica
- quando, graficamente, verrà sfruttata a dovere, uscirà la ps3...vabbè
scherzo :)))
- per vedere i film in dvd devi sborsare altri euro (per acquistare un
accessorio) (correggetemi se sbaglio)

bye
Luca
Jennifer " X-Sonic ®" Lopez
2003-09-19 19:30:02 UTC
hahahahahahahahhaha
Andrea *Bleed
2003-09-19 19:53:51 UTC
Post by Jennifer " X-Sonic ®" Lopez
hahahahahahahahhaha
Ciao! Potresti motivare il tuo reply magari indicandomene qualcuno?
Ciao
Gianluca
non ascoltare xsonic, è un fanboy, ogni suo post equivale a 5 minuti di
pubblicità
Xbox ha pochi titoli in versione economica, e quei pochi fanno anche cagare
pensa che halo lo vendono ancora a prezzo pieno
Andrea *Bleed
2003-09-19 19:56:14 UTC
Post by Andrea *Bleed
[...]
ah, trall'altro il losco individuo ti ha consigliato il sito su cui scrive
news(povero sito), quindi altra pubblicità
Licantrop0
2003-09-19 20:03:17 UTC
Post by Andrea *Bleed
Xbox ha pochi titoli in versione economica, e quei pochi fanno anche cagare
tipo project ghotam?
oppure rallysport?
oppure Dead or Alive 3?

no, spetta...

ah, eccone uno bruttissimo: amped!

dai Blid... non fare così il cazzone...
Post by Andrea *Bleed
pensa che halo lo vendono ancora a prezzo pieno
beh, dai...
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=24668

in jappolandia... almeno...
--
Licantrop0 / HX Crew since 2001
eMail: licantrop0-at-libero.it
Http: www.tandycenturyfox.com
Licantrop0
2003-09-19 22:13:04 UTC
hai ragione, errore mio, volevo dire "la maggior parte"
così va meglio :P
Licantrop0
2003-09-19 20:04:52 UTC
Ciao! Potresti motivare il tuo reply magari indicandomene qualcuno?
lui non è capace.

cmq sono tutti questi:
http://www.xbox.com/it-it/games/classics

è vero, non sono moltissimi ma alcuni sono delle hit.
Luca©
2003-09-20 13:49:49 UTC
Post by Luca©
pochissimi in versione economica
hahahahahahahahhaha
ti sei bruciato con lo stagnatore o ti è arrivato un portoricano inc***ato
da dietro???

:)
Briareos
2003-09-19 23:53:38 UTC
Post by Alesiani Gianluca
[...]
lascia perdere, prova i giochi e il resto non conta....
--
Byez

_Briareos_
Licantrop0
2003-09-20 10:40:20 UTC
- i giochi multipiattaforma hanno quindi una
grafica migliore che nella ps2
SC2 non mi pare così differente,
a me invece si.
forse hai bisogno degli occhiali.
per i multipiattaforma dipende anche
da dove parte lo sviluppo del gioco, considerato che 3/4 dei
multipiattaforma nascono su PS2 direi che sta frase è da fanboy
considerando anche che nella conversione migliorano quasi sempre
o il frame rate, o il numero di poligoni, o l'AA, non mi sembra una
frase da fanboy.
- i giochi esclusivi xbox hanno una grafica ancora migliore
già, GT4 (PS2) e Rogue Squadron 3 (GC) fanno davvero cagare.
fanboy atto secondo
sarà, ma sulle altre console devono ancora farmi vedere un
gioco come DoA3.
- se la modifichi, puoi vederci i divx, sentire gli mp3,
emulare le console dalla psx in giù, compresi i giochi
del MAME.
istigazione a delinquere, segnalato alla Polizia Postale
e perchè mai?
istigazione a delinquere?
ohyohyohy... se per te questo è proprio peggio
di copiarsi un gioco, allora andiamo bene...
- la modifica è economica.
istigazione a delinquere atto secondo, segnalato alla Guardia di
Finanza
grazie, caro.
- per ora ci sono solo una decina di giochi che vale la pena
comprarsi.
ma come ? che dici mai ? sono solo i rosiconi a dire questo...
io dico solo la verità.
- per xbox saranno rilasciati dei giochi fantastici, che però
vedranno la luce nel 2004.
mentre per PS2 e GC esce solo cacca, giusto
fanboy atto terzo
sinceramente, nell'immediato futuro di ps2 e gc non ci vedo
roba come quella in uscita per xbox, mi spiace.
- bisogna avere un bel po di culo per trovare una xbox
che abbia un lettore dvd che legga bene anche i cdr.
istigazione a delinquere atto terzo, mi cominci a fare schifo,
praticamente stai apertamente dicendo che Xbox è valida per giocare
con i giochi masterizzati.
questo è solo un discorso di comodità per vedere i divx.
ormai sui cdr non ci masterizzi neanche mezzo gioco.
Patetico
bah, patetico sarai tu che continui a darmi del pirata quando
cerco di rispettare le software house comprando i loro giochi,
molto + di una moltitudine di gente qui sul ng.
- ha una valanga di altri giochi, ma la percentuale di
giochi-cacca è altissima
però se devi vendere un gioco hai più probabilità di riuscire a
piazzarlo rispetto alle altre piattaforme
oh, agli amici certamente... ma ci sono i negozi di
compravendita dell'usato per questo.
- fa schifo come hardware
grazie al cazzo, PS2 è uscita 18 mesi prima di Xbox...
ciò non toglie che faccia schifo come hardware.
- il supporto online per ora è assente
già, a SOCOM ci giocano su Marte, a Madden 2004 idem
qui in italia non ho ancora visto socom giocato online.
- il joypad non è ergonomico
ROTFL
perchè invece quello dell'Xbox è comodo
fanboy atto quarto
sicuramente molto è comodo di quello per ps2 e gc.
Non ho parole, sei più viscido di emilio fede... per non parlare poi
del fatto che hai inneggiato alla pirateria.
dimmi dove ho scritto dei giochi copiati... dai, su...
senpai moor
2003-09-20 18:13:01 UTC
Post by Licantrop0
SC2 non mi pare così differente,
a me invece si.
forse hai bisogno degli occhiali.
non ci sono ste grandi differenze di cui vai parlando, smettila di fare
il buffone
Post by Licantrop0
considerando anche che nella conversione migliorano quasi sempre
o il frame rate, o il numero di poligoni, o l'AA, non mi sembra una
frase da fanboy.
beh, l'importante è crederci, nelle prove comparate di IGN non mi pare
che le versioni Xbox siano SEMPRE le migliori.
Post by Licantrop0
sarà, ma sulle altre console devono ancora farmi vedere un
gioco come DoA3.
ROTFL
ma finiscila, per piacere
Post by Licantrop0
ohyohyohy... se per te questo è proprio peggio
di copiarsi un gioco, allora andiamo bene...
gli hai detto che puoi usare mp3 e vedere divx, non mi pare sia legale,
se per te è normale fare ciò è un altro paio di maniche
Post by Licantrop0
io dico solo la verità.
è quello che pensi, a leggere quanto hai scritto in questo thread direi
che la verità e quello che scrivi tu son due cose abbastanza lontane
Post by Licantrop0
sinceramente, nell'immediato futuro di ps2 e gc non ci vedo
roba come quella in uscita per xbox, mi spiace.
beh, non sei obiettivo, del resto a te piacciono 2-3 generi di giochi e
quindi il resto è fuffa.
Ma del resto basta GT4 da solo per superare come vendite 3-4 dei titoli
che tu ritieni grandi su Xbox, fatta eccezione per Halo 2
Post by Licantrop0
questo è solo un discorso di comodità per vedere i divx.
ormai sui cdr non ci masterizzi neanche mezzo gioco.
che cazzo di discorso fai ? Gli hai velatamente detto che Xbox legge i
giochi masterizzati, è quindi un invito implicito a comprarsela, farsi
la modifica ed andare dal marocchino sotto casa a prendersi la copia di
Halo o di PGR o di Panzer Dragoon.
Stesso discorso per i dvd, ti ripeto che i divx non sono legali, i dvd
si comprano.
Post by Licantrop0
bah, patetico sarai tu che continui a darmi del pirata quando
cerco di rispettare le software house comprando i loro giochi,
molto + di una moltitudine di gente qui sul ng.
certo, però al primo che ti chiede perchè è meglio Xbox gli dici che
legge mp3, backup e divx
non mi pare un comportamento coerente...
io compro solo originali, di qualsiasi tipo, giochi, audio o film, e qui
non ho mai detto a nessuno che PS2 è meglio perchè ha i giochi
masterizzati, e mai mi sognerei di farlo
Post by Licantrop0
ciò non toglie che faccia schifo come hardware.
farà anche schifo ma ho visto che ci han tirato fuori roba davvero tosta
Post by Licantrop0
sicuramente molto è comodo di quello per ps2 e gc.
ROTFL

finiscila
Post by Licantrop0
dimmi dove ho scritto dei giochi copiati... dai, su...
non lo hai detto apertamente, ma l'hai fatto intendere.
Ascolta, non è la prima volta che non capisci quello che scrivo,
rileggiti per bene il mio reply e capirai.
Licantrop0
2003-09-21 09:20:30 UTC
sinceramente, io l'AA lo noto eccome.
beh, perchè vieni dal mondo dei pc, dove c'è gente che sta 2 ore a
configurare la propria macchina per far girare la demo di Quake 3 più
veloce di 0,2 fps.
diciamocelo... non sono a quei livelli. però mi hai inquadrato bene :)
è vero, sono fatto così.
ed è soprattutto per questo che ho preso l'xbox.
e ti dirò di +:
io non ho MAI finito un gioco xbox, a parte Halo.
a me non piace molto giocare. (se non in compagnia, su xboxlive)
però mi piacciono i videogiochi. è strano, ma è così.
La grafica non è tutto in un gioco, prova anche a giocarci oltre che a
guardarlo.
ma lo so, caro moor :)
è solo che è da quando è uscito toy stori che sto aspettando
un gioco con quel tipo di grafica :D
deformazione mentale.
Qui si gioca, non si fa a gara a chi ha la console più
potente, non si sta ogni 10 minuti a ricordare i Mhz dell'Xbox
o la sua Geforce 3,5.
certo, ma quando uno chiede un confronto, queste cose
dovrebbero essere dette.
A sentire te e la tua cricca sembra che solo su Xbox escano
capolavori, a me non pare proprio sia così, pure su PS2 e GC
ne trovi e mi pare che secondo i dati di vendita non sia solo io
a vedere così le cose.
ma infatti non ho mai detto che solo su xbox ci sono bei giochi.
se guardi la mia lista dei pregi ps2, ci sono i GIOCHI, non altra roba.
Trovo ridicolo gente che dice "Ahaahahha sto gioco è una KA e spacca
così tanto che su PS2 e GC non potrebbe mai girare", ma ragazzi miei,
il bump mapping e i miliardi di poligoni al secondo saranno pure
belli, ma fino ad un certo punto; in un videogioco io voglio
divertirmi, non stare a contare i poligoni o vedere quanto sono definite
le texture.
si, ma tutti quei poligoni e le texture, e il bump, aumenta il
coinvolgimento
del giocatore. è ovvio che riducendo la grafica, TUTTO può girare su
ps2... e sicuramente sarà una KA lo stesso, ma imho non sarà la stessa
cosa.
Ste menate lasciamole a quei fessi che ogni 6 mesi si cambiano la scheda
video.
hihihi, ti ricordo che ho ancora una gefo2...
(vabbè che ho anche un 3Ghz HT, ma quello mi serve per fare montaggio
video...)
vedi ? si, si, DoA3 sarà pure massiccio, ma come gioco ???? VF4.1
gli dà birra che è un piacere.
Io gioco, tu conta i poligoni, nessun problema
ok, ma non mi spiego come gente come morgul sostiene che i giochi
esclusivi ps2 hanno una grafica migliore di quelli esclusivi xbox... -_-
quello si, e vedrai che roba ci tireranno fuori su xbox fra un
annetto...
lo dicevate anche un anno fa, io oggi non vedo tutta sta differenza
che poi andate farneticando, e scommetto che tra un anno la
situazione sarà simile.
beh, non direi...
guarda un po la differenza tra halo e halo2...
oppure tra un primo DoA3, e un Ninja Gaiden...
certo, ci sono ancora dei programmatori che non sanno cos'è
un pixel shader o un bumpmapping, ma quello è un caso a parte.
Se i programmatori conoscono meglio Xbox di anno in anno così è su
PS2 e GC,
si, ma fra un anno e un pochetto usciranno le nuove generazioni di console,
e si ricomincerà tutto d'accapo...
e poi, per il GC è un conto, la ps2 ormai ha dato il massimo.
se MGS3 uscisse su Xbox stareste settimane e settimane a
tesserne le lodi
mgs: substance è uscito su xbox, ma faceva altamente cagare...
scattava pure in tutto il pezzo in cui pioveva!!!
beh, allora si tratta di un discorso soggettivo, se mi vieni a dire
che per le tue mani il pad dell'Xbox è comodo. Mi chiedo come possa
allora essere scomodo quello del GC che è il massimo dell'ergonomia,
ed essendo tu monoconsolaro mi verrebbe voglia di rigirarti la
domanda sul fatto che abbia provato o meno i pad delle altre due
piattaforme
hey, guarda che il GC ce l'ho...
e sinceramente, non mi è parso assolutamente ergonomico come
quello dell'xbox...
ad esempio... perchè non ha il tasto z anche sulla sinistra?
e perchè lo stick analogico è sagomato su un ottagono?
e quel pisellante è scomodissimo da maovrare!
piglia splinter cell.
con l'xbox muovi la telecamera splendidamente, e con il gc?
Io non scrivo criptico, è solo che tu ed altri partite prevenuti su
quello che scrivo e quindi date per scontate cose che invece non sono
vere. Ti faccio notare che io sono bollato dai tuo simili come fanboy
N, ma guarda caso in questo thread ho difeso PS2...
io cerco sempre di vedere le cose in maniera prevalentemente obiettiva,
siamo qui per scambiarci le nostre opinioni, tutto qui :) io non sono
affatto
"prevenuto", sono qui per imparare, da niubbone che sono sulle console.
Licantrop0
2003-09-21 11:45:37 UTC
Post by Licantrop0
io non ho MAI finito un gioco xbox, a parte Halo.
a me non piace molto giocare. (se non in compagnia, su xboxlive)
però mi piacciono i videogiochi. è strano, ma è così.
O_O
eh, oh... ognuno ha le sue croci :)
Post by Licantrop0
(vabbè che ho anche un 3Ghz HT, ma quello mi serve per fare montaggio
video...)
Ullallà, esagerato... Io per quel lavoro utilizzo un amd 2100
(overclokkato, ma più per gioco che per altro) su Nforce2 ed è molto
performante (renderizzo quasi sempre a qualità DV-Pal, visto cher
riverso su DVD i filmati). Che programma usi per montare?
Premiere Pro (la 7)
Post by Licantrop0
si, ma fra un anno e un pochetto usciranno le nuove generazioni di
console, e si ricomincerà tutto d'accapo...
Beh, la stessa regola vale per l'X-Box, no? se tu dici che fra un
annetto usciranno bei giochi, ma che fra un annetto e un pò sarà il
turno della nuova gen di console, c'è qualcosa che non va
no, perchè la ps2 è + vecchia, e quindi i programmatori hanno +
esperienza.
Post by Licantrop0
ad esempio... perchè non ha il tasto z anche sulla sinistra?
Quanti tasti Z ti servono? Dovevano copiare il Dual Shock?
no, ma almeno potrebbero farlo quantomeno speculare,
non credi?
non sarebbe stato meglio per i giochi di macchine?
Post by Licantrop0
e perchè lo stick analogico è sagomato su un ottagono?
Io mi ci trovo meglio; posso inclinare il pad con precisione
nell'xbox (come in quello ps2, del resto) puoi inclinarlo in tutte
le direzioni, nei 360 gradi... con quello del gc sei "obbligato"
solo su 8 direzioni!
Fai lo stesso con Mario Sunshine e proprio non ci vedo che problemi
ci siano in questi (a prescindere da come la telecamera è stata
integrata direttamente nel gioco). Tra l'altro ho provato SP per GC e
anche li non ho notato problemi con la levetta C
il cavaliere (mi sembra) ha avuto grossi problemi di telecamera con
splinter cell per gc...
Andrea *Bleed
mi unisco: O_O
Straniero
2003-09-21 14:25:50 UTC
Post by Licantrop0
Premiere Pro (la 7)
Anche la mia versione è la 7, ma non è la Pro (almeno, non la leggo da
nessuna parte)
Post by Licantrop0
no, perchè la ps2 è + vecchia, e quindi i programmatori hanno +
esperienza.
Ehm .. mi sono perso, che c'entra?
Post by Licantrop0
no, ma almeno potrebbero farlo quantomeno speculare,
non credi?
non sarebbe stato meglio per i giochi di macchine?
No, direi che per i giochi di macchina sarebbero assolutamente inutili. I
tasti dorsali del pad Gamcube sono dotati di una corsa analogica
sufficientemente lunga per poter simulare più che adeguatamente acceleratore
e freno: in quel caso, per premere il tasto Z (o Z2 se fosse esistito) si
sarebbe dovuto lasciare il dito dall'acceleratore (o freno a seconda dei
casi); non molto produttivo, no?
Post by Licantrop0
nell'xbox (come in quello ps2, del resto) puoi inclinarlo in tutte
le direzioni, nei 360 gradi... con quello del gc sei "obbligato"
solo su 8 direzioni!
Ma dai! Come fai a essere obbligato? E' vero che ti viene più naturale
inclinarlo verso gli angoli dell'ottagono, ma quando giochi va esattamente
dove vuoi tu (ovvero anche fra un angolo e l'altro); mai giocato a Luigi
Mansion?
Per inciso, la distanza fra un vertice e l'altro è di circa un centimentro,
lungo il quale fai scorrere la levetta; anche qui il margine è bello ampio,
non puoi dire di essere impossibilitato a fare i 360 gradi -___-

(mi sembra) ha avuto grossi problemi di telecamera con
Post by Licantrop0
splinter cell per gc...
Si è trovato male per colpa dello stick o per colpa di come è implementata
la cam nel gioco? Son due cose differenti
Licantrop0
2003-09-21 19:35:21 UTC
Post by Straniero
Post by Licantrop0
Premiere Pro (la 7)
Anche la mia versione è la 7, ma non è la Pro (almeno, non la leggo da
nessuna parte)
il mio si chiama proprio "Adobe Premiere Pro", e il numero della
versione lo leggo solo sull'about...
Post by Straniero
Post by Licantrop0
no, perchè la ps2 è + vecchia, e quindi i programmatori hanno +
esperienza.
Ehm .. mi sono perso, che c'entra?
c'entra che quando i programmatori avranno 4 anni di esperienza
a programmare sulla ps2, ne avranno solo 2 a programmare sull'xbox.
Post by Straniero
in quel caso, per premere il
tasto Z (o Z2 se fosse esistito) si sarebbe dovuto lasciare il dito
dall'acceleratore (o freno a seconda dei casi); non molto produttivo,
no?
no, hai presente il pad dell'xbox?
il trigger sinistro per il freno, il trigger destro per l'acceleratore,
e il thumbsick sinistro per il volante. (il pulsante A per il freno
a mano)
questa imho è un'ottima combinazione!
i pulsanti ce li hai tutti a portata di dito, ed è molto comoda.
Post by Straniero
[...]
no, non lo dico, però viene "naturale" andare solo sulle 8
direzioni :)
Post by Licantrop0
splinter cell per gc...
Si è trovato male per colpa dello stick o per colpa di come è
implementata la cam nel gioco? Son due cose differenti
la gestione della telecamera non è implementata in splinter cell
proprio perchè la muovi tu con il thumbstick destro! come
in Halo!
Straniero
2003-09-21 20:57:41 UTC
Post by Licantrop0
Post by Licantrop0
il mio si chiama proprio "Adobe Premiere Pro", e il numero della
versione lo leggo solo sull'about...
Mi son sbagliato, ho la 6.5. Per sbaglio avevo controllato la ver su
Photoshp :-p
Post by Licantrop0
c'entra che quando i programmatori avranno 4 anni di esperienza
a programmare sulla ps2, ne avranno solo 2 a programmare sull'xbox.
Si, ma non c'entra niente. Si parlava del fatto che tra poco più di un anno
salteranno fuori le nuove console e consideravo il fatto che i titoli
interessanti usciranno tra un annetto (parole tue, no?). In pratica ci si
potrà giocare solo negli ultimi mesi di vita della console?
Post by Licantrop0
[...]
Oè, mi pare quasi che mi stai prendendo in giro O_o
Io te li ho messo esattamente allo stesso modo! I due tasti dorsali
(trigger) per acceleratore e freno e tutto il resto vien da se. Il contesto
era riferito al tasto Z in più, secondo te utile per i giochi di guida e io
ti ho risposto: ma se le dita sono già sui due tasti analogici, a che serve
lasciarli per due tasti di tipo switch? Va bene che sul pad del Cube c'è n'è
solo uno, ma credo proprio non si usi nemmeno quello. A meno che tu metta i
due diti medi sugli acceleratore/freno e i due indici sui due Z (magari per
cambiare le marce, che ne so): ti immagini che incasinamento??? Le marce le
puoi cambiare comodamente dai tasti sulla plancia del pad, così come da li
puoi azionare il freno a mano (come anche da te detto) ed eventuale
clacson.....
Post by Licantrop0
no, non lo dico, però viene "naturale" andare solo sulle 8
direzioni :)
Certo che viene naturale andarci, era esattamente lo scopo di chi l'ha
progettato. Ma allo stesso modo, mentre ci giochi, il pad scorre lungo i
lati dell'ottagono che è una bellezza (a parte giochi più frenetici, dove
comunque hai bisogno di più precisione in tempi brevi ed ecco che i vertici
tornano a far comodo)
Post by Licantrop0
la gestione della telecamera non è implementata in splinter cell
proprio perchè la muovi tu con il thumbstick destro! come
in Halo!
Se la muovi tu vuol dire che STAI gestendo la telecamera O_o
Scusa, ma non è una contraddizione? E' implementata o no?
In Halo, poi, non muovi certo la telecamera, visto che sei in prima persona;
caso mai sposti l'orientamento del punto di vista

Lica, sei già stato in vacanza? No perchè credo ti farebbe bene ^__^
Licantrop0
2003-09-21 21:05:47 UTC
Post by Straniero
Mi son sbagliato, ho la 6.5. Per sbaglio avevo controllato la ver su
Photoshp :-p
ah, ecco :)
se hai un P4, ti consiglio vivamente di passare alla 7, perchè ne sfrutta
appieno le caratteristiche! e poi il rendering in tempo reale è una cosa
figosissima!
Post by Straniero
Si, ma non c'entra niente. Si parlava del fatto che tra poco più di
un anno salteranno fuori le nuove console e consideravo il fatto che
i titoli interessanti usciranno tra un annetto (parole tue, no?).
si, diciamo che sarebbe andata + a genio una frase: "lungo il corso
del 2004"
Post by Straniero
In pratica ci si potrà giocare solo negli ultimi mesi di vita della
console?
beh, l'xbox 2 uscirà a fine 2005, quindi un po di +, dai... :)
Post by Straniero
A meno che tu metta i due diti medi sugli
acceleratore/freno e i due indici sui due Z (magari per cambiare le
marce, che ne so): ti immagini che incasinamento???
no, così sarebbe fantastico!
(almeno per me :P)
Post by Straniero
Post by Licantrop0
[...]
cioè, è implementata, ma non è automatica!
ecco, volevo dire quello!
Post by Straniero
In Halo, poi, non muovi certo la telecamera, visto che sei in prima
persona; caso mai sposti l'orientamento del punto di vista
si, ma il sistema di controllo di splinter cell differisce da quello di halo
solamente per il thumb sinistro. (in halo si fa strafe, in SC si gira a
destra
o a sinistra), poi se il pdv è in prima o in terza persona non c'entra!
Post by Straniero
Lica, sei già stato in vacanza? No perchè credo ti farebbe bene ^__^
ah, err... si ci sono stato... ma il risultato è stato questo:
http://www.tandycenturyfox.com/altre%20cazzate/Doraemon.wmv
(io sono Doraemon)
Straniero
2003-09-21 21:49:28 UTC
http://art.supereva.it/drstraniero/index.html?p
Addendum: bisogna andare nella sezione filmati
Licantrop0
2003-09-22 05:32:23 UTC
Post by Straniero
Addendum: bisogna andare nella sezione filmati
ma grande!!!

anche noi abbiamo fatto un film!
l'hai visto l'eletto2?
http://www.tandycenturyfox.com/Eletto2/
Straniero
2003-09-22 19:18:03 UTC
Post by Licantrop0
Post by Straniero
Addendum: bisogna andare nella sezione filmati
ma grande!!!
anche noi abbiamo fatto un film!
l'hai visto l'eletto2?
http://www.tandycenturyfox.com/Eletto2/
Si lo so, ma ho scaricato solo il trailer, sai, le dimensioni. Comunque ora
ci provo

Andrea *Bleed
2003-09-21 14:40:08 UTC
Post by Licantrop0
[...]
Non sei assolutamente obbligato, puoi inclinarlo come ti pare, la sagoma
ottagonale invece secondo me è un pregio, perchè ti permette di essere più
preciso quando vuoi posizionare la leva esattamente in una direzione(alto
basso ecc) cosa che negl'altri pad non puoi fare
KanaKID
2003-09-20 13:00:47 UTC
Post by Alesiani Gianluca
[...]
aggiungiamoci anche un cubo!

Cubo pro
1 - elevata qualità dei giochi in esclusiva (Nintendo è una garanzia)
2 - tecnicamente molto valido
3 - interessanti possibilità di comunicazione con il diffusissimo GBA

Cubo contro
1 - poco supporto da parte di terze parti (alcuni lo hanno già tolto dai
cataloghi)
2 - parco software non molto ampio
3 - carenza di alcuni generi (che cmq speriamo vada colmata col tempo)

Xbox pro
1 - presenza di giochi dai gusti prettamente occidentali
2 - servizio di gioco online dedicato eccezionale (necessita l'ADSL però)
3 - tecnicamente (dati alla mano) dovrebbe essere la migliore

Xbox contro
1 - presenza di giochi dai gusti prettamente occidentali
2 - molto di quello che c'è è fuffa
3 - parecchi giochi escono anche per PC

Ps2 pro
1 - la più diffusa (quindi maggior mercato dell'usato e scambi)
2 - ha parecchi capisaldi del genere (GT3 per gli automobilistici, PES per
il calcio)
3 - ci guardi i dvd senza spendere in accessori aggiuntivi

Ps2 contro
1 - molto di quello che c'è è fuffa
2 - per giocare online devi comprare parecchi accessori
3 - ultimamente latitano i titoli interessanti

vedi tu...
tieni presente che dal punto di vista tecnico (grafica e sonoro) tutte sono
sullo stesso livello.

KanaKID
Michele Furno
2003-09-20 23:16:33 UTC
Post by KanaKID
1 - presenza di giochi dai gusti prettamente occidentali
Sembra che comunque qualcosina si muova... la Tecmo per prima e anche Silent
Hill. Dei GDR alla giappo pero' sento veramente la mancanza.
Post by KanaKID
3 - parecchi giochi escono anche per PC
Beh, io non lo metterei del tutto come punto negativo. In fondo l'X-Box e'
ottimizzato per lavorare con quello che ha e di conseguenza sei sempre
sicuro che il gioco in questione giri alla perfezione (oddio, diciamo al
90%, "La Cosa" scatta un filo...), mentre la copia per PC non sei mai sicuro
al 100%... devi sbatterti spesso a cercare gli ultimi drivers di tutto per
poi magari scoprire che la tua scheda audio (solo per fare un esempio) non
e' perfettamente compatibile ecc.
Se poi consideri che alcuni (me compreso) sostengono di trovarsi meglio con
un pad che con tastiera-mouse (eccetto negli sparatutto secondo me) ecco che
il punto e' solo in parte negativo.
Post by KanaKID
KanaKID
Bye.
Michele Furno.
KanaKID
2003-09-21 01:15:20 UTC
Post by Michele Furno
Post by KanaKID
1 - presenza di giochi dai gusti prettamente occidentali
Sembra che comunque qualcosina si muova... la Tecmo per prima e anche Silent
Hill. Dei GDR alla giappo pero' sento veramente la mancanza.
parliamoci chiaro: per me è un pregio! Sti jap mi hanno rotto le balle...
con i loro cliché di meeeeerda....
vojo lo tsunami.

KanaKID
KanaKID
2003-09-21 01:15:20 UTC
Post by KanaKID
tieni presente che dal punto di vista tecnico (grafica e sonoro) tutte sono
sullo stesso livello.
E un puffo è alto quanto un vatusso
i puffi sono docili

KanaKID
Michele Furno
2003-09-20 23:16:32 UTC
SC2 non mi pare così differente, per i multipiattaforma dipende anche da
dove parte lo sviluppo del gioco, considerato che 3/4 dei
multipiattaforma nascono su PS2 direi che sta frase è da fanboy
Un momento pero'... spesso sono le case stesse a dire che la versione X-Box
ha la grafica migliorata e/o altre cose in piu'.
Prendi per esempio Fatal Frame (aka Project Zero): la versione X-Box ha
fantasmi aggiuntivi e non ci giuro ma mi pare che anche la grafica sia stata
migliorata.
Se vuoi un secondo esempio prendi Silent Hill 2; la versione X-Box e quella
PC hanno una mini-avventura in piu' con Maria, che a me e' piaciuta un
pacco.

Ora non dirmi che sono un fanboy, perche' possiedo un X-Box da poco dopo un
periodo di astinenza da consoles che durava dal Sega Master System, e
comunque ho un amico che possiede tutte le console e quindi ho avuto modo di
vedere anche cose che vanno al di fuori del mondo X-Box.
ma come ? che dici mai ? sono solo i rosiconi a dire questo...
Sara' che sono nuovo ma sta storia dei rosiconi non riesco proprio a
digerirla... se una console ha un difetto non vedo perche' non riconoscerlo;
io ho da poco un X-Box eppure ho gia' praticamente tutti i giochi che mi
interessano dell'intero catalogo (che comunque non e' piccolo). Il fatto che
non ci siano molti giochi veramente interessanti per X-Box mi sembra
assodato.
mentre per PS2 e GC esce solo cacca, giusto
fanboy atto terzo
Mi pareva che si stesse parlando di X-Box, non di altre console. Se ho
ragione mi pare che dire che usciranno giochi fantastici nel 2004 sia
un'affermazione corretta anche se forse prematura (escludendo Halo 2).
Patetico
Non esageriamo; istigazione a parte anche i sassi sanno che qualunque
console "moderna" puo' essere moddata.
però se devi vendere un gioco hai più probabilità di riuscire a
piazzarlo rispetto alle altre piattaforme
Questo pero' e' soltanto indice di popolarita' della console che di qualita'
effettiva del gioco. Siccome i giochi che io definisco cacca possono essere
apprezzati da altre persone, piu' persone hanno la console in questione piu'
probabilita' ho di trovare qualcuno a cui il gioco piaccia.
ROTFL
perchè invece quello dell'Xbox è comodo
fanboy atto quarto
Dipende dai gusti... io preferisco il controller grosso (il primo, per
intenderci) a quello uscito dopo a seguito delle lamentele... quello della
PS2 invece lo trovo un po' piccolo per le mie mani. Intendiamoci, non per
questo avrei escluso a priori l'acquisto di una PS2.

Bye.
Michele Furno.
senpai moor
2003-09-21 10:07:58 UTC
[...]
ti faccio io un esempio ? In Splinter Cell per GC ci sono aggiunte non
presenti nelle altre due versioni, nella versione PS2 c'era una missione
che su Xbox dovevi scaricartela dal live.
E cmq il discorso originario era quello di SC2, dove io non vedo tutta
sta grande differenza tra una versione e l'altra, come lo testimoniano
anche le recensioni.
[...]
guarda, non dirlo a me sta storia dei rosiconi, ogni volta che apro
bocca ecco qualcuno che replica : guarda il rosicone... ho scritto 300
volte che io non rosico per Xbox perchè è una console che comprerei solo
per due giochi : Jet Set Radio Future e Panzer Dragoon Orta (ma questo
usato perchè dura poco) ed invece orde di fanboy continuano a darmi del
rosicone, mah...
Mi pareva che si stesse parlando di X-Box, non di altre console. Se ho
ragione mi pare che dire che usciranno giochi fantastici nel 2004 sia
un'affermazione corretta anche se forse prematura (escludendo Halo 2).
No, se leggi il primo post ci si chiede se è meglio PS2 o Xbox, quindi
si sta parlando di queste due console.
Ribadisco il concetto : nel 2004 su Xbox sono in arrivo titoloni nello
stesso modo in cui sono in arrivo sulle altre due piattaforme. Se poi a
Licantropo piacciono solo 3-4 generi che derivano da pc allora si passa
da un discorso oggettivo ad uno soggettivo
Non esageriamo; istigazione a parte anche i sassi sanno che qualunque
console "moderna" puo' essere moddata.
Modificami un Gamecube, dai
[...]
Appunto, ma io ho solo replicato a Licantropo il quale asseriva tra i
difetti di PS2 di avere molti giochi cacca. Questo è un effetto che
capita a tutte le grandi piattaforme, SNES prima e PSX poi hanno avuto
miliardi di giochi, e molti erano cacca. Da come l'ha scritto lui si
evince che su PS2 ci sono si tanti giochi, ma molti sono merdosi, su
Xbox ci sono meno giochi ma più belli.
[...]
Appunto, vedi che ho ragione io allora ? Io criticavo il fatto di
mettere come pregio per Xbox l'avere un controller più comodo rispetto
alle altre due piattaforme.
Scegliere una console in base al pad è da fessi, con tutte le versioni
terze parti che ci sono prima o poi se ne trova una che si adatta alle
caratteristiche della propria mano.
Le console si scelgono in base all'offerta dei giochi che propongono,
non se una pesa più dell'altra o se ha il pad più piccolo dell'altra.
Michele Furno
2003-09-21 17:56:11 UTC
Post by senpai moor
ti faccio io un esempio ? In Splinter Cell per GC ci sono aggiunte non
presenti nelle altre due versioni, nella versione PS2 c'era una missione
che su Xbox dovevi scaricartela dal live.
Infatti ho scritto che "spesso" sono le case a dire che la versione X-Box ha
cose in piu', non ho detto che cio' e' sempre vero... comunque anch'io lo
avrei messo tra i pro dell'X-Box perche' non si puo' negare che questa cosa
esista. Ovviamente ribadisco che non e' vero SEMPRE.
Post by senpai moor
E cmq il discorso originario era quello di SC2, dove io non vedo tutta
sta grande differenza tra una versione e l'altra, come lo testimoniano
anche le recensioni.
Aspetta... o mi sono perso nel discorso (probabile... era uno dei motivi per
cui avevo smesso di bazzicare i newsgroups) oppure SC2 lo avevi nominato tu.
Dal tuo reply io avevo capito che smentivi che le versioni X-Box potessero
essere state migliorate rispetto alle versioni originali portando appunto
SC2 come esempio. Io allora avevo risposto che, seppur non essendo sempre
vero, spesso sono le stesse case a dire che c'e' qualcosa in piu'. In
effetti se c'e' qualcosa IN PIU' deve esserci per forza in una conversione,
altrimenti non sarebbe qualcosa di aggiuntivo ^_^;;;;;
Post by senpai moor
[...]
Beh, ti dico; io non mi posso permettere di avere un PC e diverse console,
e' gia' tanto se mi sono potuto permettere l'X-Box. L'ho comprato solo
perche' ho sfruttato un'offertona (e anche perche' sapevo che c'erano giochi
che mi piacevano) e perche' ho considerato che, non essendo stato un flop,
era la piu' nuova, quindi quella con piu' speranze di "vita", almeno un
tempo era cosi' (mi sono gia' mangiato le unghie quando dopo pochi mesi che
avevo comprato il Master System era uscito il Megadrive.....).
Pero' questo non significa che consideri le altre console cacca... alla PS2
invidio i GDR alla jappo e altri giochi (Devil May Cry e la trilogia di
Hack.// ad es.), al GameCube invidio Zelda TWW, Super Mario Sunshine etc.
etc.
Se parlo bene dell'X-Box e' solo perche' IO mi ci trovo bene e perche'
conosco la console che ho, delle altre lascio parlare i proprietari...
Post by senpai moor
No, se leggi il primo post ci si chiede se è meglio PS2 o Xbox, quindi
si sta parlando di queste due console.
Ho capito il discorso, scusa ma avevo equivocato. Comunque l'affermazione
resta vera nonostante si possa dire anche per altre console.
E resta sempre un discorso oggettivo perche' uno potrebbe anche dirmi che
Halo 2 gli fa schifo (dove ho lasciato l'accetta????....ehm....) e
depennarlo dalla lista dei giochi fantastici in arrivo....
Post by senpai moor
Se poi a
Licantropo piacciono solo 3-4 generi che derivano da pc allora si passa
da un discorso oggettivo ad uno soggettivo
Quello effettivamente e' una cosa che ci accomuna. Anch'io prediligo pochi
generi...
Post by senpai moor
Modificami un Gamecube, dai
Non possedendolo non so, ho presupposto che si potesse. Comunque nessuno
vieta che in futuro non trovino un modo di farlo...
Post by senpai moor
evince che su PS2 ci sono si tanti giochi, ma molti sono merdosi, su
Xbox ci sono meno giochi ma più belli.
A me non pare proprio sia così.
Beh, se la buttiamo sulla mera statistica effettivamente l'affermazione puo'
essere vera perche' piu' giochi fai uscire, piu' giochi belli devono
esistere per far aumentare la percentuale. Parlando realisticamente la PS2
ha piu' giochi belli dell'X-Box, purtroppo... io spero sempre in conversioni
varie. (Hack.//, Project Siren quando uscira' ecc.)
Post by senpai moor
Appunto, vedi che ho ragione io allora ? Io criticavo il fatto di
mettere come pregio per Xbox l'avere un controller più comodo rispetto
alle altre due piattaforme.
Guarda che non ti davo torto da quel lato, ti davo torto nel dire a priori
che il controller dell'X-Box e' scomodo... a me piace.
Post by senpai moor
Scegliere una console in base al pad è da fessi, con tutte le versioni
terze parti che ci sono prima o poi se ne trova una che si adatta alle
caratteristiche della propria mano.
Non so se per la PS2 e' lo stesso, ma quelli alternativi per X-Box che ho
visto io mi hanno fatto venire i brividi alti un metro.
Post by senpai moor
Le console si scelgono in base all'offerta dei giochi che propongono,
Anche qua dipende... io mi baso anche su un fattore prezzo (della macchina,
dei giochi, degli accessori ecc.) e sul fattore tempo (quale e' uscita per
ultima) e sul fattore "quanti giochi che mi piacciono ci sono disponibili?"
Post by senpai moor
non se una pesa più dell'altra o se ha il pad più piccolo dell'altra.
Ovvio.

Bye.
Michele Furno.
Vemp³