[OT] Bitcoin.
termoPilucco
2013-02-22 10:30:27 UTC
Qualcuno mi indica il programma migliore per guadagnare bitcoins?
Un anno fa ne avevo provati alcuni ma non non ho trovato uno straccio di
centesimo.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
2013-02-22 10:41:53 UTC
Post by termoPilucco
Qualcuno mi indica il programma migliore per guadagnare bitcoins?
Un anno fa ne avevo provati alcuni ma non non ho trovato uno straccio di
centesimo.
al momento non so quanto convenga visto il costo dell'elettricità, a
meno che non ti fai un sistema solare per alimentarlo...

io uso cgminer + guiminer
BS82
2013-02-22 10:43:09 UTC
Post by BS82
Post by termoPilucco
[...]
ah ovviamente con account su bitclockers e btc guild (l'importante non è
il programma ma dove hai gli account!!)
termoPilucco
2013-02-22 11:11:50 UTC
Post by BS82
ah ovviamente con account su bitclockers e btc guild (l'importante non è
il programma ma dove hai gli account!!)
fatto acco su bitclockers.com, scargato programmi ma nè cgminer nè guiminer
sembra abbiano voglia di connettersi al pool di bitclockers (ovviamente
diedi credenziali corrette).
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2013-02-22 11:18:25 UTC
Post by termoPilucco
fatto acco su bitclockers.com, scargato programmi ma nè cgminer nè guiminer
sembra abbiano voglia di connettersi al pool di bitclockers (ovviamente
diedi credenziali corrette).
risotto: impostando a mano pool2.bitclockers.com come pool.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2013-02-22 11:24:43 UTC
Post by termoPilucco
Post by termoPilucco
[...]
sto udando guiminer, dove vedo se mi trova qualche diamante? :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
se guiminer non becca il dato ti tocca vederlo dal tuo account sul sito.
termoPilucco
2013-02-22 12:07:08 UTC
Post by BS82
se guiminer non becca il dato ti tocca vederlo dal tuo account sul sito.
mi sta accadendo l'opposto, (credo).
In 'summary' (di guiminer) mi dice che ho 5 shares accepted (cosa sono?
sono frazioni di bitcoin?), mentre nell'account del sito mi dice che non ho
ancora fatto nulla (anche le statitiche degli hash elaborati stanno a
zero).
Mi sa che sto scavando per qualcun altro :D
Eppure l'account è il mio e le credenziali le ho messe a manina santa.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
2013-02-22 12:17:06 UTC
Post by termoPilucco
Post by BS82
[...]
Hai creato un "worker" (oltre al tuo account) sul sito bitclockers?

Poi devi inserire i dati del worker (nome e password) nel guiminer non i
dati del tuo account di bitclockers ;-)

Il sito aggiorna tipo ogni 5 minuti il conteggio.
termoPilucco
2013-02-22 12:21:35 UTC
Post by BS82
Hai creato un "worker" (oltre al tuo account) sul sito bitclockers?
yup!
Post by BS82
Poi devi inserire i dati del worker (nome e password) nel guiminer non i
dati del tuo account di bitclockers ;-)
ah.. in effetti ho provato anche quello, però da pochi minuti.
ma è possibile che nessun'altro abbia chiamto il suo worker come il mio?
(ho messo nome ovvio)
Post by BS82
Il sito aggiorna tipo ogni 5 minuti il conteggio.
Ah ecco, allora aspetto :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2013-02-22 12:28:05 UTC
Post by termoPilucco
Post by BS82
Il sito aggiorna tipo ogni 5 minuti il conteggio.
Ah ecco, allora aspetto :D
beh, intanto ti ringrazio con un'analisi recente ben fatta dell'aspetto
'borsistico' del bitcoin:

bitcoin.pdf (906 KB)
https://mega.co.nz/#!bIVGUJjC!OogkbFgfmNsRWnTAkEjRNDTSMrlYraKrRHyNyZO5ZfA
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
Posso farlo girare? :D
termoPilucco
2013-02-22 12:39:03 UTC
Post by BS82
Post by termoPilucco
bitcoin.pdf (906 KB)
https://mega.co.nz/#!bIVGUJjC!OogkbFgfmNsRWnTAkEjRNDTSMrlYraKrRHyNyZO5ZfA
Posso farlo girare? :D
non credo che sia top secret :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
Zep Tepi
2013-02-22 10:43:28 UTC
Post by termoPilucco
Qualcuno mi indica il programma mi
mica o' ancora capito a che cacchio servano sti bitcock

Out of Sign
BS82
si possono usare come moneta per acquisti online o convertire in veri soldi.
Zep Tepi
2013-02-22 10:49:26 UTC
Post by BS82
si possono usare come moneta per acquisti online o convertire in veri soldi.
Si ok, fin li ciarrivo. Ma perche' usarli in loco di moneta vera. A che serve
tutto cioz?

Out of Sign
DLL
2013-02-22 10:51:35 UTC
Li "crei" da solo i bitcoin.
BS82
2013-02-22 11:07:51 UTC
Post by Zep Tepi
Post by BS82
[...]
il bitcoin è come se andassi in miniera a trovare l'oro e tenertelo.

il bitcoin lo generi in casa, tramite software: in pratica fai soldi,
ovviamente al costo della corrente o dell'HW che serve. C'è chi fa
minipc estremamente parchi di energia elettrica oppure usa il solare.

al momento un bitcoin vale quasi 24 euro.
Zep Tepi
2013-02-22 11:08:37 UTC
Post by BS82
il bitcoin è come se andass
Si'si', quello l'ho letto e capito. Quello che non mi e' chiaro, e' chi ci
guadagna? Cioe', io mi "scavo" i miei bitcoin e li uso in cambio di qualcosa di
vero. Il guadagno per chi li accetta, dove sta? Chi a costui dara' soldi veri
per quello che scambia?

Out of Sign
BS82
2013-02-22 11:14:47 UTC
Post by Zep Tepi
Post by BS82
[...]
c'è chi lo fa :-) come dovessi cambiare usd in euro.

la praticità sta nello scambio elettronico e nel fatto che la moneta non
è controllata da una unità centrale.
termoPilucco
2013-02-22 11:23:31 UTC
Post by Zep Tepi
Post by BS82
[...]
Ogni cosa ha il valore che il mercato stabilisce.
Il bitcoin che hai trasferito all'esercente vale anche per lui perché il
mercato gli dà un valore (che muta nel tempo come per tutte le cose).

Per esempio l'esercente potrebbe tenerseli tutti sperando che fra 3 anni
valgano 10 volte tanto.
Poi magari diventano illegali ed inutilizzabili: cose che possono succedere
per qualsiasi altro bene reale o virtuale.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2013-02-22 10:52:08 UTC
Post by Zep Tepi
Post by termoPilucco
Qualcuno mi indica il programma mi
mica o' ancora capito a che cacchio servano sti bitcock
alcuni eserventi online (pochi per ora) li accettano come moneta reale.
E il cambio bitcoin/$ ha un grafico mica male.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
2013-02-22 11:08:33 UTC
Post by termoPilucco
Post by Zep Tepi
Post by termoPilucco
Qualcuno mi indica il programma mi
mica o' ancora capito a che cacchio servano sti bitcock
alcuni eserventi online (pochi per ora) li accettano come moneta reale.
E il cambio bitcoin/$ ha un grafico mica male.
con un bitcoin siamo sui 24 euro, e non è male perchè più viene usato,
più se ne trovano.
snaro
e per quanto bisogna "scavare" per trovare un bitcoin?
BS82
2013-02-22 12:10:03 UTC
Post by snaro
Post by BS82
Post by termoPilucco
Post by Zep Tepi
Post by termoPilucco
[...]
http://bitclockers.com/miningcalculator

dipende tutto da quanti hash/s calcola il tuo sistema, e ovviamente da
quanti Watt consuma.

Ovviamente la situazione migliore è un sistema con un GPU MOLTO
efficente nel GPGPU (ad esempio le AMD serie 6000 su PC o i sistemi
FPGA), se poi trovi un pannello solare che generi i watt che ti servono
sei a posto. E' tutto guadagno puro.

Faccio esempio reale, comprando un sistemino pronto da 600 dollari che
consuma 80watt: potresti generare circa 900 euro l'anno lordi.

Poi uno può investire su robe tipo un sistema da 15.000 euro che però in
un anno ti fa guadagnare lordi 27.000 euro (togli lo startup di 15.000
euro e la corrente, circa 2000 euro, restano 10.000 euro solo nel primo
anno!)
HostFat
2013-02-22 12:27:32 UTC
Post by termoPilucco
[...]
Lascia perdere. Attualmente in Italia per minare guadagnando servono dei grossi assemblati di FPGA.
E nel prossimo futuro quasi attuale si ordineranno gli ASIC.
Minare con semplici GPU sei sempre in perdita rispetto al costo di energia elettrica.
E' roba da professionisti ora.
BS82
2013-02-22 12:29:56 UTC
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
beh con un investimento di poche centinaia di euro è alla portata di
tutti, i sistemi pronti su FPGA li trovi su ebay eh...
HostFat
2013-02-22 12:36:14 UTC
Post by BS82
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
E' comunque ad alto rischio, visto che la difficoltà è dinamica, e potrebbe letteralmente schizzarre in alto con l'arrivo degli ASIC sul mercato.
Giusto evitate di minare con le GPU, se non magari provare per curiosità per capire come funziona la cosa.
BS82
2013-02-22 12:37:57 UTC
Post by HostFat
Post by BS82
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
ma si ovvio, costa troppo di corrente, con una amd 6850 in italia
tireresti fuori si e no un netto di 100-200 euro l'anno tenendo accesso
24/24 per un anno.
termoPilucco
2013-02-22 12:41:05 UTC
Post by HostFat
[...]
vabbuò, ma la soddisfazione di trovare un bitcoin la voglio.
E comunque il costo dell'energia elettrica è costante, mentre il valore del
bitcoin è in crescita, per cui potrebbe diventare redditizio.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
O da chi usa la rete aziendale. :D
BS82
2013-02-22 12:47:40 UTC
Post by DLL
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
dovresti installare un client su ogni pc però, e quello che stanno
usando il pc scancarerebbero non poco visto che le cpu o le gpu saltano
al 100%
DLL
2013-02-22 12:49:08 UTC
Post by BS82
Post by DLL
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
Rotfl. non siamo il cern eh', il programma di contabilità userà a dir
tanto lo 0.3% della cpu che hanno.
I pc che comandano i centri di lavoro manco quello.
Ma poi son talmente tordi che basterebbe dirgli che e' l'antivirus e di
NON TOCCARLO assolutamente.
Dopo mi registro.
SIRCIARLY
2013-02-22 12:58:18 UTC
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by HostFat
Post by termoPilucco
[...]
minchia fasor ha 7 pc a non fare un cazzo sicuro ora li sfrutta..
Io potrei usare quello di lavoro, tanto non pago l'elettricità...
Ma una domanda io ho un pc di merda quindi ci metto di più a minare?
DLL
Direi ma tanto e' gratis, lo vogliamo buttare via a gratis?!
SIRCIARLY
2013-02-22 13:06:24 UTC
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Ma una domanda io ho un pc di merda quindi ci metto di più a minare?
Direi ma tanto e' gratis, lo vogliamo buttare via a gratis?!
quasi quasi..ma quindi serve una scheda video...io ho un dell di 12 anni
fa da far girare muahhaha
DLL
2013-02-22 13:15:11 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
[...]
puoi usare anche la sola cpu, fino a farla morire cazzo, lavora merdah!!
rotfl. li fondo iocanaglia!!
HostFat
2013-02-22 13:28:33 UTC
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
[...]
Ce ne sono altre di cryptomonete, che hanno valori pressochè nulli.
Ma è la stessa cosa dei Bitcoin, che prima valevano zero.
Magari alcune di queste troveranno un utilità nel mercato e il loro valore esploderà, oppure no.

Qua c'è una lunga lista, auguri ;)
https://bitcointalk.org/index.php?topic=134179.0
BS82
2013-02-22 13:23:49 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
[...]
no no mini anche da CPU ma ovviamente se farai un decimo degli hash/s,
forse in un anno un Bitcoin lo fai.... HAHHAHAHHA
DLL
2013-02-22 13:20:55 UTC
Post by BS82
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
Post by DLL
Post by BS82
Post by DLL
Post by SIRCIARLY
[...]
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison

Ho giusto due ati 6870 a casa.
Adesso le porto qui in ditta.
S2™
2013-02-22 13:12:42 UTC
Post by termoPilucco
Qualcuno mi indica il programma migliore per guadagnare bitcoins?
Un anno fa ne avevo provati alcuni ma non non ho trovato uno straccio di
centesimo.
il BitForce Mini Rig SC
http://products.butterflylabs.com/homepage/1500gh-bitcoin-miner.html
termoPilucco
2013-02-22 13:14:56 UTC
Post by S2™
Post by termoPilucco
[...]
Stronso..
Avevo esattamente quell'URL in clipboard e stavo scrivendo post con
scritto: 'pigio?'
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2013-02-22 13:17:09 UTC
Post by termoPilucco
Stronso..
Avevo esattamente quell'URL in clipboard e stavo scrivendo post con
scritto: 'pigio?'
ma ora, la domanda: se quelli sono generatori di soldi, perché gli stronzi
che li fabbricano non li usano per sè? :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
BS82
2013-02-22 13:33:48 UTC
Post by termoPilucco
Post by termoPilucco
[...]
http://bitclockers.com/calc/mining_difficulty/3651012/difficulty_change/20/btc_per_block/25/value_per_btc/24/mhash_rate/1500000/cost_per_kwh/0.30/watts_consumption/1500/total_days/365/hardware_cost/30000

ho impostato come se gli USD fossero EURO... 0,30 Euro a kWh ci stanno
in Italia?

Macina qualcosa come 4000 euro al giorno un coso del genere... ma
infatti c'è scritto "ancora in sviluppo".

500.000 euro all'anno di guadagno. Investimento come una auto...
interessante.

Il problema è quando immetti in circo un singolo worker con questa
potenza la difficoltà di mining cresce esponenzialmente, quindi ho messo
un 20% di difficoltà mensile.
termoPilucco
2013-02-22 13:42:20 UTC
Post by BS82
Il problema è quando immetti in circo un singolo worker con questa
potenza la difficoltà di mining cresce esponenzialmente, quindi ho messo
un 20% di difficoltà mensile.
Quando lessi anni fa il funzionamento del bitcoin, capìi che la difficoltà
aumenta per fare in modo che il totlae dei bitcoin generati da qui
all'eternità siano una costante finita.
In questo modo nel futuro remoto anziché generare un bitcoin si festeggierà
per aver generato un milardesimo di bitcoin.
Ma qui viene il bello, questo significherebbe che *UN* bitcoin generato
oggi varrà una cifra mostruosa in quel futuro.
Ovviamente il tutto senza fare i conti con banche e governi.
Ma d'altra parte come puoi impedire di pagare e farsi pagare con un numero?
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
Briareos
2013-02-22 23:27:43 UTC
Post by termoPilucco
[...]
Niente impedisce pero' che si crei un bitcoin clone con un nome diverso ma
con lo stesso principio, a quel punto una nuova divisa concorrente deprezza
quella in circolazione.
--
_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X

Psn tag: Briareos_x
HostFat
2013-02-23 03:34:01 UTC
Post by Briareos
Niente impedisce pero' che si crei un bitcoin clone con un nome diverso ma
con lo stesso principio, a quel punto una nuova divisa concorrente deprezza
quella in circolazione.
Non è esatto.
L'unico modo per cui possa calare di prezzo un'altra moneta in circolazione (come ad esempio anche il Bitcoin) e che questa stessa venga venduta per comprare l'altra appena creata.
Quest'altra per essere comprata deve avere un interesse da parte del mercato.
Il mercato deve trovare un utilità reale, un motivo, per comprarla.
Se il motivo non c'è, nessuno vorrà comprarla e nessuno quindi venderà Bitcoin.
Si possono creare quindi 10000 cloni, e il prezzo del Bitcoin probabilmente non calerà di un centesimo.
Briareos
2013-02-23 14:56:15 UTC
Post by HostFat
[...]
Basta il coinvolgimento di un pezzo grosso per destabilizzare una moneta a
scapito di un'altra, alla fine e' una questione di aspettative e credibilità.

Psn tag: Briareos_x
DLL
2013-02-22 13:16:57 UTC
Post by S2™
Post by termoPilucco
[...]
The Mini Rig comes ready with a touch panel (Nexus 7)

hahahahaha, grandi. al posto di un touch da due lire ha messo un tablet
intero.

spero serva anche ad altro eh'.
termoPilucco
2013-02-22 13:26:37 UTC
Post by DLL
spero serva anche ad altro eh'.
Non scherzare.
sono macchine 'ad hoc'.

quello piccolino che consuma solo 4.5 Watt, però non sembra malvagio:
http://products.butterflylabs.com/homepage/4-5gh-bitcoin-miner.html

Quanto può costare un pannello solare per tenerlo alimentato? Non so nulla,
ma vedo che pannelli da 10W costeno poche diecine di euri. Suppongo ci
voglia nache il sole, però :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
SIRCIARLY
2013-02-22 13:29:31 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
[...]
ahaha bè dai in estate vai alla grande poi di inverno ci metti una
lampada accesa sopra...
Comunque con pannello diventa interessante...
termoPilucco
2013-02-22 13:33:49 UTC
Post by SIRCIARLY
ahaha bè dai in estate vai alla grande poi di inverno ci metti una
lampada accesa sopra...
Comunque con pannello diventa interessante...
eh sì cazzo, investi 200 euri scarsi fra miner e pannello solare, poi non
devi far altro che aspettare i frutti (ti bastano 8 bitcoin per andare in
pari).
Se funziona noleggio serra da mille ettari nel centro della val padana,
faccio megafarm e divento ricchio.
Sempre che il pannello solare accetti in input anche la nebbia.