[ot] bitcoin a 141$
S2™
2013-04-03 11:51:43 UTC
https://mtgox.com/
PandaR1
2013-04-03 11:53:39 UTC
Post by S2™
https://mtgox.com/
PD

cazzo dai, "it's ridicolous!"
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
Skype: pandar1
c'ho la moto da corsa (cit. ginocogliottino)
(r1 del '98, 15 anni)
S2™
2013-04-03 11:59:57 UTC
Post by PandaR1
Post by S2™
https://mtgox.com/
PD
cazzo dai, "it's ridicolous!"
40% in 24 ore.
PandaR1
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 12:04:52 UTC
Post by S2™
Post by PandaR1
Post by S2™
https://mtgox.com/
PD
cazzo dai, "it's ridicolous!"
40% in 24 ore.
io me cagherei sotto se avessi BC in questo momento.
troppo volatile
sto coso è capace fà un -120% in due giorni

ReddeV
PandaR1
2013-04-03 12:03:51 UTC
Post by ReddeV
io me cagherei sotto se avessi BC in questo momento.
troppo volatile
sto coso Ú capace fà un -120% in due giorni
mi sa best toppata di icc evah, non averci scommesso prima
(r1 del '98, 15 anni)
PandaR1
2013-04-03 12:07:38 UTC
Post by ReddeV
io me cagherei sotto se avessi BC in questo momento.
troppo volatile
sto coso Ú capace fà un -120% in due giorni
io mi sa che un 100 iuri sopra ce li butto oggi, tenetevi pronti al botto,
domani stanno a 20
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 12:13:06 UTC
Post by PandaR1
Post by ReddeV
[...]
eh ma do' li compri?

ReddeV
PandaR1
2013-04-03 12:14:52 UTC
Post by ReddeV
eh ma do' li compri?
pensavo mt gox che e' il piu' grosso
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 12:20:19 UTC
Post by PandaR1
Post by ReddeV
eh ma do' li compri?
pensavo mt gox che e' il piu' grosso
stavo guardando pure io
solo che ce vo' tempo e attenzione e mo' al lavoro non riesco.
Immagino ci sarà una quantità minima da comprare, no?

ReddeV
PandaR1
2013-04-03 12:20:42 UTC
Post by ReddeV
stavo guardando pure io
solo che ce vo' tempo e attenzione e mo' al lavoro non riesco.
Immagino ci sarà una quantità minima da comprare, no?
prima devi tirarti giu' il client per storarli

poi si deve sincronizzare e scarica un bel po' di roba

quantita' minima non credo, credo pure siano frazionabili quindi puoi
comprare per dire mezzo bitcoin ma non vorrei dire fregnaccia
(r1 del '98, 15 anni)
termoPilucco
2013-04-03 12:30:48 UTC
Post by PandaR1
quantita' minima non credo, credo pure siano frazionabili quindi puoi
comprare per dire mezzo bitcoin ma non vorrei dire fregnaccia
I bitcoin sono frazionabili all'infinito, ma in questo momento quel sito in
particolare impone come unità minima 0.01 BC (quanto meno nella form, poi
magari rompe er cazzo quando fai la vera transazione)
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
ReddeV
2013-04-03 12:31:44 UTC
Post by PandaR1
Post by ReddeV
[...]
leggevo ieri sera che ci mettono un botto a darti tool per il mining
sarcazzi.
lo stesso per il trading.
mi pare che non sia immediato
e con una mobilità così rapida del valore significa perdere soldi a
rotta de collo per un banalissimo ritardo.
ovviamente non avendolo mai fatto non so un cazzo di certo eh.

ReddeV
termoPilucco
2013-04-03 12:27:46 UTC
Post by S2™
https://mtgox.com/
Stanno tardando ad attivarmi la fottuta registrazione per fare trading.
Ogni giorgio che passa son soldi persi (o risparmiati, se crolla tutto).

Nel frattempo sto minando con GPU e sto a 0.02 BC.
Solo che il pool a cui sono iscritto te li trasferisce sul portafoglio solo
a blocchi di 0.5 BC... quindi ci vogliono giorgi prima di arrivare ad un
risultato qualunque.
Ma cribbio, se esplode esponenzialmente come è possibile (non probabile, ma
possibile) che faccia, ne vale il pene.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
PandaR1
2013-04-03 12:26:37 UTC
Post by termoPilucco
Stanno tardando ad attivarmi la fottuta registrazione per fare
trading. Ogni giorgio che passa son soldi persi (o risparmiati, se
crolla tutto).
non e' istantanea????
(r1 del '98, 15 anni)
termoPilucco
2013-04-03 12:31:47 UTC
Post by PandaR1
Post by termoPilucco
Stanno tardando ad attivarmi la fottuta registrazione per fare
trading. Ogni giorgio che passa son soldi persi (o risparmiati, se
crolla tutto).
non e' istantanea????
sì, ma per essere davvero attivo devi fare scansione di CI e di bolletta (o
altro documento che idmostri la residenza).
Poi devi aspettare omino che verifichi allegati e giudichi se sono fake o
meno.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
PandaR1
2013-04-03 12:49:45 UTC
Post by termoPilucco
[...]
ho fatto acco e spedato documenti

pero' pd 10 giorni per dare l'ok, bono che sono arrivati a 1000 dolla
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 12:32:55 UTC
Post by termoPilucco
Post by S2™
[...]
ecco appunto

mi spieghi al volo che è sta roba del mining e se è vero che ci vuole
un botto di tempo per avere il tool?
Ho capito bene che generi bitcoin dal nulla in pratica?!

ReddeV
termoPilucco
2013-04-03 12:43:42 UTC
Post by ReddeV
mi spieghi al volo che è sta roba del mining e se è vero che ci vuole
un botto di tempo per avere il tool?
Ho capito bene che generi bitcoin dal nulla in pratica?!
Allora. Calcola che ho letto vari documenti a distanza anche di mesi,
quindi non prendere per oro cocalotato quello che scrivo.

il mining all'inizio dei tempi si faceva con le CPU e funzionava.
solo che il sistema è fatto per generare 21 milioni di bitcoin in totale,
da qui alla fine dei tempi.
Come fa?
Semplice: man mano ca passa il tempo continua a rendere due volte più
difficile il ritrovamento dei bitcoin.

Ora, siccome i blocchi in cui si trovano i BC (che vanno esaminat con
algoritmi matematici molto lenti), sono grandi sempre uguali, si deduce che
una singola persona con una singola CPU oggi (e a maggior ragione in
futuro) non potrà mai trovare nulla.
Per questo motivo hanno tolto da qualche tempodal client p2p che gestisce
le transazioni, la funzionalità di mining.

Quindi che si fa?
Semplice, si usano CPU + GPU (moltyo più efficienti) + hardware dedicato
(irem), ma non da soli, bensì in un mining pool.
Un mining pool è un 'gruppo' a cui ti iscrivi a col quale collabori per
decodificare iblocchi.
Ognuno collabora in percentuale diversa e, quando si arriva al risultato,
ognuno si prende la sua frazione id BC in base al contributo.

In definitiva:
-il client che genera il tuo portafoglio (vuoto) più usato è bitcoin-qt.
Alla prima esecuzione si scarica tutti i dati e ci mette un botto, ma
comunque ti dà subito una chiave che rappresenta la via in cui puoi essere
pagato in bitcoin.

-per fare mining esistono mille programmi, i quali, tipicamente, ti
chiedono di agganciarti ad uno dei suddetti mining pool.
Per avere un account presso un mining pool, occorre trovare il relativo
sito web , registrarsi e creare un miner.
Il software di mining deve essere istruito affinche si colleghi al pool
giusto (quello del sito), al miner giusto (quello che hai definito) e con
la password giusta (quella che hai scritto in fase di creazione del miner).
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
Pado
2013-04-03 12:52:44 UTC
CUT

ma mentre fai il mining il pc è utilizzabile o va al 100%
termoPilucco
2013-04-03 13:03:57 UTC
Post by Pado
CUT
ma mentre fai il mining il pc è utilizzabile o va al 100%
Il software che uso io fa tutto con la GPU, quindi CPU è libera al 99% (il
poco che usa lo puoi affidare ad un unico core).
Ovviamente consumi Watt aggiuntivi che di solito un PC non usa.

In pratica i rallentamenti li vedi sulle applicazioni che usano
accelerazione grafica (giochi, ma anche flash ed altre parti di un browser)

p.s.
sto a 0.026 BC e devo arrivare almeno a 0.5... non mi passa più :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
ReddeV
2013-04-03 13:01:35 UTC
Post by termoPilucco
Post by ReddeV
[...]
ergo vale il "chi più spende meno spende"?

Se un mero qualunque per esempio si comprasse 10 server con CPU+GPU
potentissime, li sbattesse in cluster tra loro e andasse in mining
pool, il contributo sarebbe sicuramente di una certa rilevanza (e di
conseguenza lo share di bc)
C'è solo da capire se sto mining permetterebbe una rientro delle spese
iniziali dei server nel medio periodo.
Forse è già troppo tardi

ReddeV
termoPilucco
2013-04-03 13:10:23 UTC
Post by ReddeV
[...]
Ci sono siti che calcolano l'efficienza in termini di Mhash di calcolo per
joule delle varie soluzioni hardware/software:
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison

non ci sono paragoni: usare la CPU è tempo buttato.
Forse con le GPU si sta dietro se il valore del BC continua a salire.
Si guadagna sicuramente con l'hardware dedicato: infatti non lo consegnano
mai... secondo me lo usano i produttori per se stessi, anche se l'hai
pagato. E ti arriverà fra chissà quanti mesi quando il rendimento sarà
bassissimo.

Col tempo tutte le soluzioni diventano sempre meno efficienti, ma se
davvero il bitcoin prende piede, essendo limitato a 21 milioni di unità, un
singolo bitcoin potrebbe valere ben altri che 100$.

Ma ovviamente è solo una scommessa.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
ReddeV
2013-04-03 13:18:36 UTC
Post by termoPilucco
Post by ReddeV
[...]
Bon... ti ringrazio delle info

ReddeV
PandaR1
2013-04-03 13:44:15 UTC
Post by ReddeV
Forse è già troppo tardi
ma chettefrega di minarli se crescono del 40% al giorno???

cmq si, per minarli e' too late imho
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 14:58:59 UTC
Post by PandaR1
Post by ReddeV
Forse è già troppo tardi
ma chettefrega di minarli se crescono del 40% al giorno???
c'è gente che ha pagato per minare in un gioco di merda 24/7

direi che ne esco un pelo più intelligente in questo caso no?

ReddeV
PandaR1
2013-04-03 15:00:36 UTC
Post by ReddeV
direi che ne esco un pelo più intelligente in questo caso no?
dipende tutto se ti conviene a livello corrente

cioe', se spendi un euro al giorno di corrente per guadagnarne 0.2...

poi ripeto, se ci investi 100 euro oggi e ne realizzi 140 domani il minare
diventa non competitivo, imho

poi ou se ti gusta farlo fallo, ha un po' il gusto dei soldi trovati per
strada
(r1 del '98, 15 anni)
ReddeV
2013-04-03 15:25:30 UTC
Post by PandaR1
Post by ReddeV
[...]
chiaro
ma in tutta sincerità alla fine la mia era solo curiosità
ho dato un occhio al link passato da termopilucco ed è na sbatta non da
poco minare.
magari mi iscrivo pure io come te e ci smeno su un par de cento giusto
perchè mi piace giocare al casinò

ReddeV
Crank
2013-04-03 14:50:05 UTC
Post by termoPilucco
Allora. Calcola che ho letto vari documenti a distanza anche di mesi,
quindi non prendere per oro cocalotato quello che scrivo.
Grazie per la spiegazione.
Pero' francamente non capisco questa corsa e questi "investimenti"
(corrente, pc, tempo) per una cosa simile. Mi ricorda il mercato delle
schede telefoniche di meta' anni 90: schede "rare" vendute anche sopra
le 100mila lire diventate, dopo pochi anni, inutili pezzi di plastica.
Don Zauker
2013-04-03 18:30:56 UTC
Post by Crank
Post by termoPilucco
[...]
O il mercato dei fumetti.
Ma alla fine, "dietro" questi BC cosa cazzo c'è ?
Che valore mi rappresentano ?
PSN: DZAUKER
LIVE: D0N ZAUKER
NINTY: DonZauker
================
S2™
2013-04-03 18:34:00 UTC
Post by Don Zauker
Ma alla fine, "dietro" questi BC cosa cazzo c'è ?
niente.
nulla.
Don Zauker
2013-04-03 19:01:53 UTC
Post by Don Zauker
Che valore mi rappresentano ?
nulla.
Mi stai coglionando ?
PSN: DZAUKER
LIVE: D0N ZAUKER
NINTY: DonZauker
================
S2™
2013-04-03 19:56:16 UTC
Post by Don Zauker
Post by Don Zauker
Che valore mi rappresentano ?
nulla.
Mi stai coglionando ?
assolutamente no. sono serissimo.

PandaR1
2013-04-03 19:40:23 UTC
Post by Don Zauker
Che valore mi rappresentano ?
il valore che la gente e' disposta a dargli, ovviamente
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1