Soul Calibur 3 [prime impressioni]
Stef-Avatar
2005-10-29 07:25:52 UTC
Provata la versione "valutativa" in questi giorni...
Tanto per cominciare tanto di cappella ai programmatori Namco: se non
sapessi di giocare con una ps2 potrei credere facilmente che questo sc3
gira su xbox...360 O__o! Alta risoluzione dappertutto, fondali
ultradettagliati con nuovi effetti grafici (distorsione dovuta al calore,
neve, pioggia, nebbia, fumo e un sacco di altri che namco si e' divertita
ad inserire per farci capire che loro sanno programmare!), personaggi
fantastici, c'e' pure Yoshimitsu ^_^
Di modalita' ce ne sono tante, troppe per uno come me che ai videogiochi
ormai non ci gioca ma ne parla soltanto sul ng: cronicles of the sword e'
talemente bello che non mi meraviglierei se namco facesse un nuovo gioco
proprio partendo da questa modalita'.
L'ho trovato un tantino piu' difficile nella modalita' story (e vabbe' che
li' la difficolta' non si puo' scegliere): in particolare alcuni
personaggi, soprattutto Setsuka e il guardiano finale Abyss, rubano alla
grande O___o bastardi!!!
Finalmente son tornati i finali "decenti": tutta la modalita' story e'
farcita di sequenze fatte col motore di gioco che ci spiegano la trama dei
personaggi, in alcune ci sono pure dei quick time events da fare per
evitare di partire con meno energia allo scontro oppure per non essere
avvelenati e i finali come dicevo, sono sempre fatti coll'engine del gioco
e non sono piu' quelle merdose schermate statiche che c'erano in SC2.
Si sblocca una marea di roba, troppa davvero, bisognerebbe barare per
avere tutte le armi, armature, oggetti, art, filmati ecc.. ^^
Ultima considerazione, poi magari posto qualcosa appena avro' tempo di
giocarlo al meglio (forse) riguarda l'utilizzo (facoltativo) della leva
analogica destra per utilizzare le armi del personaggio: vi ricordate
Tobal? Ecco, namco ci prova con un sistema di controllo pari pari e devo
dire che il risultato e' molto interessante anche se devo ancora capire
bene tutte le mosse.
Insomma, ancora complimenti a Namco, se questo e' il canto del cigno della
protstation per me potrebbe continuare anche altri 2 anni :)
Stef-Avatar
2005-10-29 10:11:28 UTC
Post by Stef-Avatar
Provata la versione "valutativa" in questi giorni...
aggiungo che lìaudio e' codificato in THX!
Davide Inglima - limaCAT
2005-10-29 12:34:32 UTC
Post by Stef-Avatar
Post by Stef-Avatar
Provata la versione "valutativa" in questi giorni...
aggiungo che lìaudio e' codificato in THX!
Certificato THX. THX e' una certificazione piuttosto costosa che il tuo
audio e' stato creato per la massima efficenza su apparecchi High End.
La codifica puo' essere Dolby-qualcosatal oppure DTS oppure SDDS.

Da Wikipedia: "The THX system is not a recording technology, and it
does not specify a sound recording format; all digital (Dolby Digital,
SDDS) and all analog sound formats (Dolby SR, Ultra-Stereo) can be
"shown in THX." THX is mainly a quality assurance system."

Cmq, congratulazioni alla Namco. Ora non basta piu' il 15 pollici con
la scart per giocare ai videogiochi con gli amici a capodanno :)
Bilbo Baggins
2005-10-29 10:23:39 UTC
Post by Stef-Avatar
Insomma, ancora complimenti a Namco, se questo e' il canto del cigno della
protstation per me potrebbe continuare anche altri 2 anni :)
non è detto che non lo faccia eh...
--
Bilbo Baggins

Nintendo Fanboy(TM) since 1984
ICQ: 173709421 - ***@WORK: 151839028

"Il valoroso uso' coraggio e saggezza per liberare il mondo dalle tenebre"
*Craibebi*
2005-10-29 11:45:09 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by Stef-Avatar
Insomma, ancora complimenti a Namco, se questo e' il canto del cigno della
protstation per me potrebbe continuare anche altri 2 anni :)
non è detto che non lo faccia eh...
se xbox 360 sarà un mezzo flop magari ps3 uscirà tra un anno in jap.
io ci spero.
francamente di un nuovo hardware non ne sento il bisogno.
spero tardino il più possibile .-)
Stef-avatar
2005-10-29 12:11:10 UTC
Post by *Craibebi*
Post by Bilbo Baggins
Post by Stef-Avatar
[...]
Ma infatti lo spirito giusto e' questo. Ora che siamo al top e i
programmatori potrebbero sfruttare facilmente e al massimo le console di
questa generazione, si fa la corsa a far uscire quelle nuove :| Tutto
questo per colpa di microsoft che vuole trasformare il mercato console in
quello PC. Spero per lei che tutto cio' le si rivolti contro, con tanti di
quegli schiaffi sui denti da farsi dimenticare l'idea di una qualsiasi
console per i prossimi mille anni ^_^
unkle
Quoto. Ma in Sony I Trust :)
Tadao Yokoshima
MINCHIA INKI, UN ALTRO SONARO!! :D
unkle
2005-10-31 12:52:31 UTC
Post by Tadao Yokoshima
MINCHIA INKI, UN ALTRO SONARO!! :D
Già! :D
Ma solo perché *oggettivamente* e *obiettivamente* ritengo la PS2 una
spanna sopra tutte le altre per la libreria di titoli in esclusiva
offerti. In casa ho anche un Gamecube e un Xbox, non preoccuparti ;P
Tadao Yokoshima
Quali sarebbero sti titoli in esclusiva, scusa?
Takashi Mitsuhashi
2005-10-31 18:24:00 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Quali sarebbero sti titoli in esclusiva, scusa?
Ace combat
tutti gli rpg della nippon ichi
.hack
siren
espgaluda
mushihime sama
katamary damacy
wanda
ico
raiden 3
twinkle star sprite
beatmania
pop n'music
metal gear solid 3
armored core
virtua fighter 4
virtua fighter 4 evolution
soul calibur 3
Tadao Yokoshima
E INVECE NINTENDO SOLO MARIO ^___^
IVIoteuchi
2005-11-01 14:21:28 UTC
Post by Takashi Mitsuhashi
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Aggiungerei:
una vastissima scelta di JRPG
God Of War
REZ
Gran Turismo
Onimusha 2 e 3
la saga di Devil May Cry

etc etc
--
*Il IVIote*
MSN: ***@nospam.hotmail.com
Xbox Live Tag: *xmoteuchix* (senza asterischi,neh^^;;)
Takashi Mitsuhashi
2005-11-01 14:58:55 UTC
Post by IVIoteuchi
[...]
Eh si, sono tanti e ne ho dimenticati ma... ma...

REEEEEEEEZ?????!!!

ROTFL E' UN PROGETTO SEGA NATO SUL DREAMCAST
Tadao Yokoshima
2005-11-01 17:59:11 UTC
REZ
NON E UN ESCLUSIVA CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IVIoteuchi
2005-11-03 07:33:42 UTC
Post by Tadao Yokoshima
REZ
NON E UN ESCLUSIVA CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Occhio che con sto freddo fanno presto a partire gli emboli ^_____^

/me cosparge il capo di cenere...
Tadao Yokoshima
Bravo! ^___^
Fei
ROFL
Tadao Yokoshima
2005-11-01 01:28:47 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Post by unkle
[...]
Dai, aspettavo un Giampi che mi diceva GTa o un Saeficoso che mi diceva
Rez, non rompere Fei... :P
unkle
2005-11-01 10:29:08 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Dai, aspettavo un Giampi che mi diceva GTa o un Saeficoso che mi diceva
Rez, non rompere Fei... :P
LOL :) GTA è un gioco che mi ha fatto sempre schifo da quando era
bidimensionale, non ti preoccupare... mentre Rez l'ho giocato
abbondantemente su DreamCast. E *NON SONO* esclusive PS2. I giochi di
cui parlo sono:

- GranTurismo, indubbiamente il miglior gioco di guida esistente per
tutte le piattaforme, PC compreso se giocato col volante imho

- Tekken, che insieme a Soul Calibur rappresenta il top (sempre imho)
nella categoria picchiaduro.

- Winning Eleven + patch, il miglior gioco di calcio esistente

- God Of War, uno dei migliori giochi d'azione in terza persona di
sempre, insieme a Devil May Cry (apparte il secondo, fetido episodio!)

- dal lato RPG... non gioco sinceramente agli RPG jappi, ma credo che ad
occhio su PS2 si trovino molti blockbuster solo per questa piattaforma
(tipo episodi di Final Fantasy, Xenogear, altri RPG targati
Square/Enix). Senza nulla togliere al primo della classe, Zelda sulle
console Nintendo :)

- ICO e Shadow Of The Colossus: devo aggiungere qualcosa?

- Le conversioni di praticamente tutti i più recenti shoot'em up da sala
e le esclusive ormai consolidate di serie come Gradius ed R-Type

- Katamari Damacy / We Love Katamari, puzzle game tra i più sconvolgenti
a cui abbia mai giocato

- Ace Combat, non è il mio genere preferito ma oggettivamente esistono
altri "simulatori" di volo decenti per console?

e tanti, tanti altri giochi che vedono la luce anche su altre
piattaforme ma che legano indissolubilmente il proprio nome alla console
Sony, tipo Metal Gear Solid (il 3 poi non è stato ancora convertito su
PC) ecc. ecc. ecc.

vuoi davvero che continui con la lista? :)
Tadao Yokoshima
2005-11-01 13:29:58 UTC
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Lo so, ma c'e' gente che ancora non l'ha capito... ;)
Post by unkle
- GranTurismo, indubbiamente il miglior gioco di guida esistente per
tutte le piattaforme, PC compreso se giocato col volante imho
non mi piacciono i racing game... ma ammetto che e' un giocone. Anche se
o visto Forza motorsport su Xbox e mi pare mooolto fico...
Ma non conoscendo il genere non commento. (quindi Black Tiger non serve
che intervieni con "AHAHAHAHAHA Xbox merda AHAHAHAHA, grazie! ^_^)
Post by unkle
- Tekken, che insieme a Soul Calibur rappresenta il top (sempre imho)
nella categoria picchiaduro.
LOL, se levi SoulEdge/Calibur e Virtua Fighter, il resto dei picchia 3D
e' merda. :)
Post by unkle
- Winning Eleven + patch, il miglior gioco di calcio esistente
Peccato che ci sia pure su Xbox e PC... E che i giochi di calcio non li
giochi...
Post by unkle
- God Of War, uno dei migliori giochi d'azione in terza persona di
sempre, insieme a Devil May Cry (apparte il secondo, fetido episodio!)
E qui siam d'accordo (anche se GOW ancora devo giocarlo -_-)
Post by unkle
[...]
Oh si' si', questo e' indubbio!! :)
Post by unkle
- ICO e Shadow Of The Colossus: devo aggiungere qualcosa?
Si': che ICO e' un gioco particolare e non piace a tutti (me incluso) e
immagino che anche SotC sia simile... appena uscira' PAL potro'
commentare... ;)
Post by unkle
- Le conversioni di praticamente tutti i più recenti shoot'em up da sala
e le esclusive ormai consolidate di serie come Gradius ed R-Type
GODO e quoto! :D
Post by unkle
- Katamari Damacy / We Love Katamari, puzzle game tra i più sconvolgenti
a cui abbia mai giocato
EEEEEEH, uscisse PAL cazzooooooooO!!!!!
Post by unkle
- Ace Combat, non è il mio genere preferito ma oggettivamente esistono
altri "simulatori" di volo decenti per console?
Idem per me... I simulatori in generale non mi piacciono, ma AC e' da
paiura! :)
Post by unkle
[...]
Eh, ma io parlavo di ESCLUSIVE eh. :)
Si'... ^_____^
Fei
2005-11-01 14:05:55 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Post by unkle
vuoi davvero che continui con la lista? :)
Si'... ^_____^
Non t'è bastato un elenco lunghissimo che hai quotato interamente e t'ha
fatto spruzzare più volte? -_-

OMG THIS IS TEH NEW FRONTIER OF *PREVENUTION*!!!!!!111 :D
Tadao Yokoshima
2005-11-01 14:06:59 UTC
Post by Fei
Post by Tadao Yokoshima
Post by unkle
vuoi davvero che continui con la lista? :)
Si'... ^_____^
Non t'è bastato un elenco lunghissimo che hai quotato interamente e t'ha
fatto spruzzare più volte? -_-
Mi servono altri spunti per non lasciare la mia PS2 a marcire!!! ;)
LOL
unkle
2005-11-02 14:18:22 UTC
Tadao Yokoshima wrote:

[CUT]
Post by Tadao Yokoshima
o visto Forza motorsport su Xbox e mi pare mooolto fico...
Ma non conoscendo il genere non commento. (quindi Black Tiger non serve
che intervieni con "AHAHAHAHAHA Xbox merda AHAHAHAHA, grazie! ^_^)
Te lo dico io: è meglio Granturismo
Post by Tadao Yokoshima
LOL, se levi SoulEdge/Calibur e Virtua Fighter, il resto dei
picchia 3D
Post by Tadao Yokoshima
e' merda. :)
Già, 1 su 3 è in esclusiva: poco eh?
Post by Tadao Yokoshima
Peccato che ci sia pure su Xbox e
PC... E che i giochi di calcio non li
Post by Tadao Yokoshima
giochi...
No caro, Winning Eleven + patch è una cosa, Pro Evolution Soccer
è un'altra, te lo possono confermare i puristi (numerosi a
quanto pare anche su icc) ;)
Post by Tadao Yokoshima
E qui siam d'accordo (anche se GOW
ancora devo giocarlo -_-)

Capolavoro, gioco tecnicamente pazzesco e sopraffino... ancora non mi
capacito di come possa girare su una PS2!
Post by Tadao Yokoshima
Oh si' si', questo e' indubbio!! :)
:)
Post by Tadao Yokoshima
immagino che anche SotC sia simile... appena uscira' PAL potro'
commentare... ;)
Sono esperienze indimenticabili, più che semplici videogiochi.
Granitici.
Post by Tadao Yokoshima
GODO e quoto! :D
Siamo in due...
Post by Tadao Yokoshima
EEEEEEH, uscisse PAL
cazzooooooooO!!!!!

Fa nulla... pensa se ci fosse stato solo japponese...
Post by Tadao Yokoshima
Idem per me... I simulatori in
generale non mi piacciono, ma AC e' da
Post by Tadao Yokoshima
paiura! :)
yeah
Post by Tadao Yokoshima
Eh, ma io parlavo di ESCLUSIVE eh. :)
Eh.. e queste che sono?
Post by Tadao Yokoshima
Post by unkle
vuoi davvero che continui con
la lista? :)
Post by Tadao Yokoshima
Si'... ^_____^
Onimusha 3, Ratchet & Clank, Jak, Maximo, Contra, Haunting Ground,
ecc. ecc. ecc. ... dai fammi andare che è tardi :)
Tadao Yokoshima
2005-11-02 18:16:33 UTC
Post by unkle
Te lo dico io: è meglio Granturismo
Certo da te non mi aspettavo una risposta differente eh!! ;)
Post by Tadao Yokoshima
e' merda. :)
Già, 1 su 3 è in esclusiva: poco eh?
No no... e chi dice niente!! Ma il terzo che sarebbe? Tekken? Quello
poteva essere pure multipiattaforma guarda!!! ^___^
Post by Tadao Yokoshima
giochi...
No caro, Winning Eleven + patch è una cosa, Pro Evolution Soccer
è un'altra, te lo possono confermare i puristi (numerosi a
quanto pare anche su icc) ;)
Vabbe', amen... Fottencazzoamme!!! :P
Post by Tadao Yokoshima
immagino che anche SotC sia simile... appena uscira' PAL potro'
commentare... ;)
Sono esperienze indimenticabili, più che semplici videogiochi.
Granitici.
Bo', a me ICO non ha convinto... Vedremo i Colossi...
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Eh, ma io parlavo di ESCLUSIVE eh. :)
Eh.. e queste che sono?
REZ o PES ad esempio non sono ESCLUSIVE... ad esempio ^___^
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Si'... ^_____^
Onimusha 3, Ratchet & Clank, Jak, Maximo, Contra, Haunting Ground,
ecc. ecc. ecc. ... dai fammi andare che è tardi :)
Miii, ti passo Onimusha e Contra che me piasono, ma il resto e' roba da
pleistescionari sfatti eh... :D
unkle
2005-11-02 18:32:11 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Certo da te non mi aspettavo una risposta differente eh!! ;)
Per me è il miglior racing game, ancora oggi. Ci sono anche altri giochi
di macchine che adoro, simulativi o semplicemente arcade, ma se ne devo
eleggerne uno non ho dubbi su GranTurismo.
Post by Tadao Yokoshima
No no... e chi dice niente!! Ma il terzo che sarebbe? Tekken? Quello
poteva essere pure multipiattaforma guarda!!! ^___^
E chi dice che non poteva esserlo... ovvio. Peccato che ancora sia una
esclusiva Sony, e temo che lo sarà anche in futuro :)
Post by Tadao Yokoshima
Vabbe', amen... Fottencazzoamme!!! :P
A me fotte, perché allunga la lista delle esclusive :P
Post by Tadao Yokoshima
Bo', a me ICO non ha convinto... Vedremo i Colossi...
Tranquillo... de gustibus :)
Post by Tadao Yokoshima
REZ o PES ad esempio non sono ESCLUSIVE... ad esempio ^___^
Ma infatti l'ho detto nel primo post che Rez non è una esclusiva, e che
ci ho giocato abbondantemente su DreamCast (per PS2 lo tengo tanto per
collezione). PES non è una esclusiva, mai detto, ho detto che Winning
Eleven lo è :)
Post by Tadao Yokoshima
Miii, ti passo Onimusha e Contra che me piasono, ma il resto e' roba da
pleistescionari sfatti eh... :D
Passami anche Haunting Ground e Maximo... per Ratchet e Jak okkey,
sicuramente sono più carismatici Mario e Sonic, però sono pur sempre bei
platform esclusivi per la macchina Sony... del resto questa discussione
era incentrata sull'esclusività dei brand, oltre che nel loro valore
intrinseco. Anche Ape Escape è un'esclusiva, ma non l'ho citato, come
non ne ho citati tanti altri perché in fondo si tratta di giochi, come
dici te, per pleistescionari sfatti ;)
Tadao Yokoshima
2005-11-02 18:47:49 UTC
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
OK, era solo una provocazione dai... :)
Io non posso giudicare...
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Eh, ma non e' una cosa di cui vantarsi, fidati! :)
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Vabbe', amen... Fottencazzoamme!!! :P
A me fotte, perché allunga la lista delle esclusive :P
EH NOOOOOOOOOOOOOOOO :D
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Bo', a me ICO non ha convinto... Vedremo i Colossi...
Tranquillo... de gustibus :)
Appunto, a me fara' caga' de sicuro quindi... -_-
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Eh vabbe'... ALLORA WE6FINALEVOLUSCIONOCOMECAZZOSICHIAMA CI STAVA PURE
SUL CUBO!!! :P Ma poi fammi capire, WE per box/pc non esce?
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Appunto...
Un sacco di esclusive so robba da pleistescionari sfatti... Certo pure i
gioconi si sprecano, ma IMHO in un parco titoli di millemila pezzi,
20/30 giochi ottimi non salvan la baracca... Insomma, in proporzione
IMHO il cubo ha fatto meglio.
(Che poi con quei 20/30 titoli abbia goduto e' indubbio eh... ^_^)
unkle
2005-11-03 07:10:04 UTC
Tadao Yokoshima wrote:
[CUT]
Post by Tadao Yokoshima
Eh, ma non e' una cosa di cui vantarsi, fidati! :)
e perché no? chi possiede una console Nintendo si vanta dei vari Zelda e
Mario, e sono esclusivi per quelle macchine, secondo te non potrebbero
essere convertiti? sono e restano, giustamente, motivi di vanto (e di
traino delle vendite come sicuramente lo è Tekken per la playstation!)

[CUT]
Post by Tadao Yokoshima
Eh vabbe'... ALLORA WE6FINALEVOLUSCIONOCOMECAZZOSICHIAMA CI STAVA PURE
SUL CUBO!!! :P Ma poi fammi capire, WE per box/pc non esce?
Vedo che ti è difficile da comprendere, te lo ripeto per l'ultima volta:
la miglior esperienza calcistica la ottieni giocando a Winning Eleven +
relativa patch preferibilmente ad opera dei WEndetta. Questo
"abbinamento" lo trovi/fai *SOLO* su PS2. Amen.
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Listami i 20/30 giochi del cubo di cui parli, mi raccomando devono
essere in esclusiva e soprattutto dei titoli di valore riconosciuti
all'unanimità... un po' come gli esempi che ti ho proposto io per la
PS2. E fallo anche per Xbox. Poi se vuoi continuiamo la discussione, è
un piacere :)
unkle
2005-11-03 07:13:53 UTC
unkle wrote:

pardon, mi correggo... elencami altrettante esclusive valide per
Gamecube e Xbox. Della proporzione sul totale, se permetti, me ne
infischio altamente, io guardo la sostanza (se guardiamo la libreria di
titoli validi per GBA in proporzione al totale allora dovremmo ridere da
qui all'eternità)
Tadao Yokoshima
2005-11-03 18:56:00 UTC
Post by unkle
[...]
Son d'accordo, ma era solo per dirti che tra la merda l'oro ce lo trovi
per forza alla fine! :D
Tadao Yokoshima
2005-11-03 18:54:19 UTC
Post by unkle
[...]
Si'... Ma allora sei un pleistescionaro sfatto davvero!!!
Cioe', Tekken e' nammerda... E lo metti al pari di Mario e Zelda?!
Che poi venda non me fotte, il gioco FA CAGARE!!! Capisci?! ^___^
Post by unkle
la miglior esperienza calcistica la ottieni giocando a Winning Eleven +
relativa patch preferibilmente ad opera dei WEndetta. Questo
"abbinamento" lo trovi/fai *SOLO* su PS2. Amen.
Amen un caspio...
A me interessano solo i giochi originali...
Le pitchipatchi sono per i nerz...
E PES o WE che sia, lo trovi dappertutto.
Post by unkle
[...]
Cioe', TUTTI i giochi citati da te sono TITOLI DI VALORE?! LOL.
Comunque io direi:

Metroid Prime 1-2
Zelda The Wind Waker
Super Mario Sunshine
F-Zero GX
Pikmin 1-2
Animal Crossing
Mario Kart Double Dash
DK Jungle Beat
Paper Mario
Zelda Four Swords Adventures
Super Smash Bros. Melee
Eternal Darkness
Donkey Konga 1-2
Luigi's Mansion
Mario Golf Toadstool Tour
Mario Power Tennis
Dancing Stage Mario Mix

Li ho buttati li' a memoria...
Sono 20. :)
Per Xbox non mi pronuncio, non saprei. :D
unkle
2005-11-03 22:33:02 UTC
Post by Tadao Yokoshima
Si'... Ma allora sei un pleistescionaro sfatto davvero!!!
Cioe', Tekken e' nammerda... E lo metti al pari di Mario e Zelda?!
Che poi venda non me fotte, il gioco FA CAGARE!!! Capisci?! ^___^
LOL. Ci rido sopra per non insultarti :) nel suo genere (leggi bene e
ripeti, nel suo genere) è al pari di Mario e Zelda se non te ne fossi
accorto. Se poi a te fa schifo il gioco, o il genere, è un altro
discorso, non puoi non essere obiettivo.
Post by Tadao Yokoshima
Amen un caspio...
A me interessano solo i giochi originali...
Le pitchipatchi sono per i nerz...
E PES o WE che sia, lo trovi dappertutto.
Peccato. Se continui a metterli sullo stesso piano, ti perdi qualcosa,
quel quid che solo gli esperti possono percepire.
Post by Tadao Yokoshima
Cioe', TUTTI i giochi citati da te sono TITOLI DI VALORE?! LOL.
Bene, sono ansioso di analizzare la tua lista utilizzando la tua stessa
"obiettività"
Post by Tadao Yokoshima
Metroid Prime 1-2
Ottimo gioco/seguito, accolto all'unanimità come un capolavoro. Ma sai,
su PC sono abituato a livelli di eccellenza per quanto riguarda gli fps
quindi questi su console li snobbo un po', lo stesso Metroid in
confronto ad Half Life 2 è un giochino (imho). Se ci fai caso per PS2
non ne ho citato neanche uno. Non comprerei certo un gamecube per
giocare a Metroid Prime.
Post by Tadao Yokoshima
Zelda The Wind Waker
Capolavoro indiscusso.
Post by Tadao Yokoshima
Super Mario Sunshine
Il Re dei platform-game, ma non è riuscito a lasciare il segno come i
predecessori.
Post by Tadao Yokoshima
F-Zero GX
Personalmente, il mio "brand" made in nintendo preferito. Ho speso ore
di vita giocando il primo su SNES. Si, F-Zero stramerita, molto meglio
di Wipeout.
Post by Tadao Yokoshima
Pikmin 1-2
Animal Crossing
Ottimi.
Post by Tadao Yokoshima
Mario Kart Double Dash
Sorry, ce l'ho originale sullo scaffale (versione con disco bonus zelda)
a prendere polvere. Per me è stato un totale buco nell'acqua questa
versione per cubo, sembra un gioco davvero per bimbi dell'asilo :(
Post by Tadao Yokoshima
DK Jungle Beat
Da nintendari sfatti, su... non scherziamo
Post by Tadao Yokoshima
Paper Mario
Mai provato, non posso giudicare.
Post by Tadao Yokoshima
Zelda Four Swords Adventures
Bello anche questo, ma se permetti mi sembra una cosa un po' per
aficionados della serie e fatta dalla nintendo per sfruttare la
poco-e-niente-sfruttata caratteristica di collegamento GBA/Cubo. Un
gioco per zeldiani sfatti ;)
Post by Tadao Yokoshima
Super Smash Bros. Melee
Anche questo sta a prender polvere, non ci trovo niente di speciale in
questo gioco... mha.
Post by Tadao Yokoshima
Eternal Darkness
Non l'ho giocato, ma te lo passo. Ha beccato una media di voti abb alti
ed è riconosciuto come uno dei giochi da possedere per il cubo.
Post by Tadao Yokoshima
Donkey Konga 1-2
Carini, ma allora per PS2 mi sono scordato di elencarti la sfilza enorme
di giochi che prevedono l'uso dell'EyeToy (alcuni veramente
divertenti!), tappettini, chitarre, accessori assortiti. Lascia perdere
che è meglio :)
Post by Tadao Yokoshima
Luigi's Mansion
Senza infamia et senza lode. E' stato uno dei giochi (o il gioco?) al
lancio della consoe... e si vede.
Post by Tadao Yokoshima
Mario Golf Toadstool Tour
Mario Power Tennis
Dancing Stage Mario Mix
Tutti giochi, come diresti tu, per nintendari sfatti... sorry ;)
giochini ini ini che hanno come attrattiva solo Mario protagonista.
Post by Tadao Yokoshima
Li ho buttati li' a memoria...
Sono 20. :)
Ok, hai scoperto le carte: sei un nintendaro sfatto :)
Post by Tadao Yokoshima
Per Xbox non mi pronuncio, non saprei. :D
Lasciamoli soli, poverini.

:D
Captain Video
2005-11-03 23:47:55 UTC
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Paper Mario
Mai provato, non posso giudicare.
Bello bllo bello. L'ho sempre schifato (mi stava sur cazzo), invece e'
mucio divertente
Tadao Yokoshima
2005-11-04 02:03:46 UTC
Post by unkle
[...]
Io campo solo a picchiaduro ormai...
Quindi non mi faccio certo prendere per il culo dai lustrini di Kekken...
Nel suo genere (leggi bene e
Post by unkle
ripeti, nel suo genere ^___^) Soul Calibur e Virtua Fighter gli danno
la birra.
Capito ora? :)
Post by unkle
Peccato. Se continui a metterli sullo stesso piano, ti perdi qualcosa,
quel quid che solo gli esperti possono percepire.
Nun me frega, i giochi di calcio non li gioco! :P
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Number 1: Metroid Prime NON C'ENTRA UN CAZZO con Half Life.
Manco te ne sei accorto, immagino quanto tu ci abbia giocato...
Passiamo avanti...
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Zelda The Wind Waker
Capolavoro indiscusso.
Bene...
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Super Mario Sunshine
Il Re dei platform-game, ma non è riuscito a lasciare il segno come i
predecessori.
Per te... Che ci citi Jakedexxxtere poi... :P
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
F-Zero GX
Personalmente, il mio "brand" made in nintendo preferito. Ho speso ore
di vita giocando il primo su SNES. Si, F-Zero stramerita, molto meglio
di Wipeout.
OK
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
Pikmin 1-2
Animal Crossing
Ottimi.
Ecco.
Post by unkle
Post by Tadao Yokoshima
[...]
Perche', gli altri com'erano?
Comunque resta RE del multi...
LOL, dopo questo cutto tutto il resto e non ti rispondo piu', scusa.
unkle
2005-11-04 07:20:01 UTC
Post by unkle
ripeti, nel suo genere ^___^) Soul Calibur e Virtua Fighter gli danno
la birra.
Capito ora? :)
Se campi solo a picchiaduro e schifi Tekken, meriti di morire di fame.
Post by Tadao Yokoshima
Nun me frega, i giochi di calcio non li gioco! :P
Allora vaffanculo! WE + patch è un'esclusività PS2! è il miglior gioco
di calcio da secoli per tutte le piattaforme esistenti, il
top-over-the-top nel suo genere, se poi non ti piace il calcio SONO
CAZZI TUOI! :)
Sony 1 - resto del mondo 0
Post by Tadao Yokoshima
LOL
Number 1: Metroid Prime NON C'ENTRA UN CAZZO con Half Life.
Manco te ne sei accorto,
Ah già scusa... ho confuso un fps (Half Life) con un gioco di guida
(Metroid). Ma va a cagar :) Anche DooM 3 è diverso da Half Life 2 se è
per questo!
Post by Tadao Yokoshima
immagino quanto tu ci abbia giocato...
Passiamo avanti...
Già, è una goduria giocare a degli fps col joypad dopo che per anni hai
assimilato l'imbattibile accoppiata mouse+tastiera! Si passiamo avanti
dai :)
Post by Tadao Yokoshima
Per te... Che ci citi Jakedexxxtere poi... :P
Non lo sono! E' un platform secondo me valido, cosicché almeno la gente
non può dire che su PS2 non ci stanno platform validi, ma l'appeal di
Mario o Sonic è un'altra cosa e l'ho pure detto!
Post by Tadao Yokoshima
Perche', gli altri com'erano?
Comunque resta RE del multi...
Se per te Mario Kart su gameculo è l'apoteosi del gioco multiplayer,
stai messo male con tutta la grazia diddio che esiste oggi!
Post by Tadao Yokoshima
LOL, dopo questo cutto tutto il resto e non ti rispondo piu', scusa.
Scusa! non volevo! LOL! ^_^

Bilbo Baggins
2005-10-29 13:35:41 UTC
Post by *Craibebi*
se xbox 360 sarà un mezzo flop magari ps3 uscirà tra un anno in jap.
io ci spero.
francamente di un nuovo hardware non ne sento il bisogno.
spero tardino il più possibile .-)
ma anche con PS3 la 2 continuerà a vivacchiare

in fondo dopo 5 anni di PS2 la PSone continua a vivacchiare...

Briareos
2005-10-29 12:27:34 UTC
Post by Stef-Avatar
Insomma, ancora complimenti a Namco, se questo e' il canto
del cigno della protstation per me potrebbe continuare
anche altri 2 anni :)
Straottimo, ci voleva proprio un sc che riprendesse la varieta'
e la profondita' di soul edge. Le musiche come sono (kahn super
session mon amour)??
--
Byez

_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X
Davide Inglima - limaCAT
2005-10-29 12:36:59 UTC
Post by Briareos
Post by Stef-Avatar
[...]
Ma vaffanculo alla musica. La VERA domanda imprescindibile per ogni
partita di Soul Edge/Soul Calibur e': si puo' zoomare sulle mutandine
delle tipe? :)
Stef-Avatar
2005-10-29 13:07:06 UTC
Post by Davide Inglima - limaCAT
Post by Briareos
Post by Stef-Avatar
[...]
Puoi fare un amazzone in mutandine e reggipoppe tutta ignuda :)
Le musiche le devo risentire pero' sono nella scia della serie.
Fei
2005-10-29 18:27:33 UTC
Post by Stef-Avatar
[...]
a me paiono sottotono rispetto agli standard (considerando che non ho
giocato SC2, però quelle di Soul Edge e Calibur erano da panico).
Tadao Yokoshima
2005-10-29 23:03:34 UTC
Post by Stef-Avatar
Provata la versione "valutativa" in questi giorni...
By bittorrent?! :)
Post by Stef-Avatar
[...]
E vabbe', ci sta da sempre oramai!!! :D
Post by Stef-Avatar
[...]
E godo...
Post by Stef-Avatar
[...]
Fanculo...
Post by Stef-Avatar
[...]
Vabbe', ci stavano pure su SC1 i finali ad immagini...
Post by Stef-Avatar
Si sblocca una marea di roba, troppa davvero, bisognerebbe barare per
avere tutte le armi, armature, oggetti, art, filmati ecc.. ^^
E godo (e 2)...
Post by Stef-Avatar
[...]
Mmmh... vedremo! ^___^
Post by Stef-Avatar
Insomma, ancora complimenti a Namco, se questo e' il canto del cigno della
protstation per me potrebbe continuare anche altri 2 anni :)
E godo (e 3)...