[OT] OLD? Youtube andrà presto (anche) a 60FPS
termoPilucco
2014-06-27 15:14:49 UTC
http://www.engadget.com/2014/06/26/youtube-upgrades/

non capisco perchè lo faccia: l'occhio umano blablabla :D
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2014-06-27 15:25:47 UTC
Post by termoPilucco
http://www.engadget.com/2014/06/26/youtube-upgrades/
non capisco perchè lo faccia: l'occhio umano blablabla :D
you already knew
ah trovato (titolo compresso come uno zip), comunque si parla del futuro,
in fatti quel video non va a 60fps.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 15:38:52 UTC
Post by termoPilucco
Post by termoPilucco
http://www.engadget.com/2014/06/26/youtube-upgrades/
non capisco perch� lo faccia: l'occhio umano blablabla :D
Veramente avrei postato io stamani notizia e trailer di BF4HC a 60fps.
DLL
2014-06-27 15:40:16 UTC
Post by DLL
Post by termoPilucco
Post by termoPilucco
[...]
Nel caso se lo fosse magnato eternal.

termoPilucco
2014-06-27 15:44:11 UTC
Post by DLL
Post by DLL
Veramente avrei postato io stamani notizia e trailer di BF4HC a 60fps.
Nel caso se lo fosse magnato eternal.
http://youtu.be/T3ny9zIckP0
sì, l'ho visto dopo, ma il video è a 30 fps.
almeno sul mio sistema (che è un i7 da 2 milioni di dollari).
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 15:48:40 UTC
Post by DLL
Post by DLL
Veramente avrei postato io stamani notizia e trailer di BF4HC a 60fps.
Nel caso se lo fosse magnato eternal.
http://youtu.be/T3ny9zIckP0
s�, l'ho visto dopo, ma il video � a 30 fps.
almeno sul mio sistema (che � un i7 da 2 milioni di dollari).
manco pu cazzo. :D

stamani ne ho visti 3, dopo aver letto la trionfale notizia su vg247, e andavano tutti a 60fps.

qui non posso metterlo full screen e vedere come si deve le stats ma direi che e' a 60fps pure qui nel triste dual core con chrome/xp del lavoro.
termoPilucco
2014-06-27 15:54:05 UTC
Post by DLL
[...]
ho appena finito le analisi della cosa:
-sotto firefox 30 fps (costanti) qualunque opzione di qualità scelga
-sotto chrome 45 fps (più o meno costanti)

scaricando il video orginale e riproducendolo con lettore locale: quelli
stantard audio+video vanno a 30, quello DASH (solo video) a max qualità va
a 60 fissi.

Quindi sul browser fa un po' come cippa gli pare, per ora.

Quello che ho caricato io di test invece 30 FPS in qualunque delle
precedenti configurazioni.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2014-06-27 15:56:37 UTC
Post by termoPilucco
Quello che ho caricato io di test invece 30 FPS in qualunque delle
precedenti configurazioni.
in effetti il 'coming soon' nell'annuncio di YT qualcosa vorrà dire :D

Ai tizi di cui sopra avran fatto uno strappo
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 15:57:07 UTC
Post by DLL
[...]
-sotto firefox 30 fps (costanti) qualunque opzione di qualit� scelga
-sotto chrome 45 fps (pi� o meno costanti)
scaricando il video orginale e riproducendolo con lettore locale: quelli
stantard audio+video vanno a 30, quello DASH (solo video) a max qualit� va
Io stamani li ho visti nel pcgaming con tanto di counterfps che e' fisso attivo e mi stava inchiodato a 60fps dal primo all'ultimo frames e anche senza vai sereno che li sgamo al volo, erano 60fps. in serata riprovo e ti dico.
termoPilucco
2014-06-27 16:07:49 UTC
Post by DLL
erano 60fps. in serata riprovo e ti dico.
ho capito, anche io li sgamo senza counter (che comunque conferma
pienamente la mia 'impressione analogica') solo che sulla macchina pregia
che ho qui, non c'è modo di farlo andare a 60fps se non scaricando il video
in locale (uno solo dei tanti disponibili)
Ovviamente flash è aggiornato, magari ora provo in html5 (non ricordo come
si fa... )
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2014-06-27 16:12:51 UTC
Post by termoPilucco
magari ora provo in html5 (non ricordo come
si fa... )
ah, vedo che sotto chrome ero già in modalità html5
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
termoPilucco
2014-06-27 16:21:56 UTC
Post by termoPilucco
Post by termoPilucco
magari ora provo in html5 (non ricordo come
si fa... )
ah, vedo che sotto chrome ero già in modalità html5
Ho obbligato firefox ad usare html5 e anche lì gira sui 45 (misurati ad
occhio ma sono supersicuro, perchè ho visto e rivisto il video a vari frame
rate durante questi test)
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
PdG
2014-06-27 16:16:46 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
[...]
credo che per vederlo a 60 tu debba passare in modalita' hd.
Anche a me all'inizio andava a 30, poi son passato in hd e per motivi a
me ignoti e' passato a 60
unkle
2014-06-27 16:22:13 UTC
Post by PdG
credo che per vederlo a 60 tu debba passare in modalita' hd.
Anche a me all'inizio andava a 30, poi son passato in hd e per motivi a
me ignoti e' passato a 60
provato ora sotto Explorer e Firefox con tutti i cristi e le madonne
aggiornate, full screen con o senza hd

fraps segna 30 fissi
termoPilucco
2014-06-27 16:25:01 UTC
Post by unkle
Post by PdG
[...]
installa sotto FF l'estensione 'youTube ALL HTML5', poi nella
configurazione dello stesso pigia "disable flash...", a quel punto a me va
più fluido (ma non a 60fps)
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
unkle
2014-06-27 16:43:55 UTC
Post by termoPilucco
installa sotto FF l'estensione 'youTube ALL HTML5', poi nella
configurazione dello stesso pigia "disable flash...", a quel punto a me va
più fluido (ma non a 60fps)
nein, già era cosi

ho rifatto delle prove e a tratti oscilla 30-40, ora sto reinstallando
Chrome, leggendo nei commenti pare mò indispensabile...
unkle
2014-06-27 16:50:18 UTC
niente da fare, a tratti va pure peggio

rotfl
PdG
Con chrome qui tutto ok.
unkle
2014-06-27 19:06:17 UTC
Post by PdG
Con chrome qui tutto ok.
qui accelera a 45 fps ma 60 nein

tremo che il mio PC non gli basti, bho

DLL
2014-06-27 16:21:33 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
erano 60fps. in serata riprovo e ti dico.
ho capito, anche io li sgamo senza counter (che comunque conferma
pienamente la mia 'impressione analogica') solo che sulla macchina pregia
che ho qui, non c'� modo di farlo andare a 60fps se non scaricando il video
in locale (uno solo dei tanti disponibili)
Ovviamente flash � aggiornato, magari ora provo in html5 (non ricordo come
si fa... )
Arrivato ora a casa e riprovato nel pc di sala. 1080/60fps.

se scarichi il video e lo dai in pasto a mediainfo infatti..

General
Complete name : D:\Download\Battlefield Hardline_ Multiplayer Trailer 60 FPS (1080p).mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media
Codec ID : isom
File size : 44.6 MiB
Duration : 1mn 13s
Overall bit rate : 5 088 Kbps
Writing application : Lavf55.21.102

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : ***@L4.2
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 1mn 13s
Bit rate : 4 826 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Variable
Frame rate : 59.940 fps
Minimum frame rate : 59.920 fps
Maximum frame rate : 59.960 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.039
Stream size : 42.2 MiB (95%)

Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : LC
Codec ID : 40
Duration : 1mn 13s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 254 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 44.1 KHz
Compression mode : Lossy
Stream size : 2.22 MiB (5%)
termoPilucco
2014-06-27 16:23:28 UTC
Post by DLL
se scarichi il video
ma te l'ho detto che se scarico il video (quello smax qualità spearato
dall' audio) mi gira tranquillo a 60.
Il problema è che sui miei browser non fa lo stesso.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 16:26:09 UTC
Post by DLL
se scarichi il video
ma te l'ho detto che se scarico il video (quello smax qualit� spearato
dall' audio) mi gira tranquillo a 60.
Il problema � che sui miei browser non fa lo stesso.
sisi, era solo per darti un elemento in piu' nel puzzle del tuo pcdemmerda.

qui va a 60fps anche nel atom del netbook, fa ti.
DLL
termoPilucco
2014-06-27 16:33:41 UTC
Post by DLL
sisi, era solo per darti un elemento in piu' nel puzzle del tuo pcdemmerda.
se volevi offendere il mio PC:
http://imgur.com/RS56HXh

encoding x264 a 640x480: 199.9 fps
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 16:40:09 UTC
hahahahahaha, ti spezzo le reni. manda la clip e il preset da usare che ti rovino.
termoPilucco
2014-06-27 16:46:18 UTC
Post by DLL
hahahahahaha, ti spezzo le reni. manda la clip e il preset da usare che ti rovino.
Si vabbè il mio PC è vecchio di almeno un paio d'anni.
Quando lo presi era praticamente il top in circolazione (un livello sotto
il top per non spendere il doppio).
Era giusto per dire: se riesco a codificare a 200fps, può decodificare a 60
anche con un programma scritto in basic
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 16:50:29 UTC
Post by DLL
hahahahahaha, ti spezzo le reni. manda la clip e il preset da usare che ti rovino.
Si vabb� il mio PC � vecchio di almeno un paio d'anni.
Quando lo presi era praticamente il top in circolazione (un livello sotto
il top per non spendere il doppio).
Era giusto per dire: se riesco a codificare a 200fps, pu� decodificare a 60
anche con un programma scritto in basic
:D TKO :D

...pero' minchiate a parte non capisco perche' non ti vada...atimerdah anche te?? driver, directx aggiornate?
termoPilucco
2014-06-27 16:58:47 UTC
Post by DLL
...pero' minchiate a parte non capisco perche' non ti vada..
.atimerdah anche te??
invidia
Post by DLL
driver, directx aggiornate?
directX sì, driver è un po' che non aggiorno visto che gioco solo a TF2
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 17:07:19 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
...pero' minchiate a parte non capisco perche' non ti vada..
.atimerdah anche te??
invidia
Post by DLL
driver, directx aggiornate?
directX s�, driver � un po' che non aggiorno visto che gioco solo a TF2
Non credo dipenda da quelli comunque. boh. provato anche con quel cesso di explorer e va tranquillo a 60 anche li. win8.1.
termoPilucco
2014-06-27 17:12:20 UTC
Post by DLL
provato anche con quel cesso di explorer e va tranquillo a 60 anche li. win8.1.
provato anche io e va come negli altri browser...
win7 ultimate ed. qui.

Sto aggiornando i driver nvidia, tanto prima o poi dovevo farlo (l'ultima
volta lo feci per guadagnare un 15% buono nella produzione di bitcoin)...
vediamo che succede.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
DLL
2014-06-27 17:19:01 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
[...]
Anche Multiplayer ha integrato i 60fps.

http://oz.io/i/Z456

Provato ora e va anche lui, Versione Flash 14.0.0.125
termoPilucco
2014-06-27 17:31:42 UTC
Il Fri, 27 Jun 2014 10:19:01 -0700 (PDT), DLL ha scritto:

aggiornato e riavviato (anche se non rischiesto), tutto come prima.
Post by DLL
Anche Multiplayer ha integrato i 60fps.
http://oz.io/i/Z456
45 anche lì :|
Post by DLL
Provato ora e va anche lui, Versione Flash 14.0.0.125
irem, flash è programma critico che aggiorno sempre al day one (e
disabilito su fonti non sicure).

vabbè, me ne farò una ragione

*esce a comprare PC nuovo*
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
Spiga
2014-06-27 16:11:03 UTC
Post by termoPilucco
Post by DLL
Post by DLL
[...]
Io ho provato a vederlo di corsa a 320p e andava a 30 stavo per scrivere
qui e mi e' venuto in mente che magari il video a 60fps e' da 720p in su
ho riprovato e confermo se lo setto a 720p va a 60fps
termoPilucco
2014-06-27 15:42:21 UTC
Post by termoPilucco
ah trovato (titolo compresso come uno zip), comunque si parla del futuro,
in fatti quel video non va a 60fps.
provato a buttarne su uno a 60 FPS sul mio account e va a 30.
--
formula magica per 40dialog:
!delete From "ginopilotino"
unkle
2014-06-27 15:34:00 UTC
Post by termoPilucco
non capisco perchè lo faccia: l'occhio umano blablabla :D
ahahahahaah