[OT] Considerazioni sparse su vaccini e greenpass
Massy 🎸
2021-07-22 18:02:58 UTC
(scrivendo l'oggetto stavo scrivendo gamepass, vabbé :-D )

Il 27 p.v. farò la prima dose del vaccino. Il 24.08 la seconda.
Sono sincero, fosse stato *per me* non l'avrei fatto: non ho mai avuto
la minima paura di prendermi il Covid, non vivo con persone anziane e/o
a rischio, magari al 99% sto vaccino non darà effetti collaterali a
nessuno da qui a 50 anni ma mi sarei cmq risparmiato volentieri quell'1%
di rischio! Ovviamente lo faccio perché voglio essere libero di
viaggiare, andare in palestra, andare al ristorante, ecc.

Ora prima considerazione: mettere tutti questi paletti per indurre le
persone a fare il vaccino lo trovo ipocrita. O metti il vaccino
obbligatorio per legge (si può fare, è costituzionale, a determninate
condizioni (vedi Corte Cost.), e tutto) *e ti assumi la responsabilità
di eventuali conseguenze pregiudizievoli per la salute di chi si
vaccina* che dovessero insorgere anche tra 10 o 20 anni invece di far
firmare una liberatoria che te ne lavi le mani, oppure nulla. Così vuoi
la botte piena a la moglie ubriaca (sulla pelle delle persone, anche
dissenzienti), non lo trovo giusto. Significa che "tu Stato", tu
"sistema" non sei affatto sicuro che tra 10 o 20 anni non vengano fuori
conseguenze anche molto gravi correlate a questo vaccino (e infatti
nessuno lo può sapere con certezza, lo dice la stessa scienza!).

Seconda considerazione (forse più importante): ha senso una campagna
vaccinale così strutturata.
Partendo da questi punti fermi:
- il vaccino impedisce che il virus provochi sintomi gravi sui pazienti
(t.i. e morti) ma non impedisce il contagio
- i morti e le t.i. si verificano in larga percentuale tra soggetti a
rischio e di età superiore a una certa soglia. Il 99,99% dei ragazzi
ventenni sono addirittura asintomatici o con sintomi minimi.
Orbene, dati i due punti sopra, non avrebbe avuto molto più senso
vaccinare (magari anche obbligandoli) solo i soggetti a rischio per età
e patologie?! Se io non sono vaccinato, ma tu soggetto a rischio sei
vaccinato, che cazzo ti cambia?! Ti posso contagiare in ogni caso e tu
avrai in ogni caso la protezione del vaccino.
Invece vacciniamo i 20enni (esponendoli cmq a un potenziale rischio
anche fosse straordinariamente remoto senza che ne abbiano alcun
beneficio!) perché NON CONTAGINO GLI 80ENNI CHE NON SI VOGLIONO
VACCINARE!!!! Ha un cazzo di senso tutto ciò, PD?!?!?!
Io penso proprio di no!

Ora insultatemi pure. Tanto ormai su questo NG so come siete fatti e ci
sono abituato (sono masochista!) :-) :-D
Massy 🎸
2021-07-22 18:05:02 UTC
Qui ovviamente manca un ?
ginopilotino
2021-07-22 18:21:32 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
1% di rischio? No vabbè, mettete il tag covidiota prima di aprire sti
thread.

Ciao … Dino
Zion 🐵
2021-07-22 18:43:09 UTC
Post by ginopilotino
1% di rischio? No vabbè,
rotfl

pd quanta gente che parla solo perché ha la bocca.
Siamo una società fottuta
boo
2021-07-22 18:47:23 UTC
Post by Zion 🐵
Post by ginopilotino
1% di rischio? No vabbè,
rotfl
pd quanta gente che parla solo perché ha la bocca.
Siamo una società fottuta
Eh, infatti vedi che sono obbligati a mettere robe tipo Green Pass per dare
‘na spintarella a questi.
Non sarebbe stato necessario ovviamente.
Massy 🎸
2021-07-22 20:37:08 UTC
Post by ginopilotino
1% di rischio? No vabbè, mettete il tag covidiota prima di aprire sti
thread.
0,0000001% non cambia un cazzo sul succo del discorso!
Ma buttiamola in caciara...
ginopilotino
2021-07-22 21:39:03 UTC
Post by Massy 🎸
Post by ginopilotino
1% di rischio? No vabbè, mettete il tag covidiota prima di aprire sti
thread.
0,0000001% non cambia un cazzo sul succo del discorso!
Ma buttiamola in caciara...
Eh no, non cambia popo un cazzo rischiare 1/100 invece di
1/100000000000000000

Ciao … Dino
Zion 🐵
2021-07-22 21:49:13 UTC
Post by Massy 🎸
0,0000001% non cambia un cazzo sul succo del discorso!
Ma buttiamola in caciara...
porkiddio sei scemo? è l'unica cosa su cui basarsi per scegliere se
vaccinarsi o no
boo
2021-07-22 18:45:10 UTC
Post by Massy 🎸
Ovviamente lo faccio perché voglio essere libero di
viaggiare, andare in palestra, andare al ristorante, ecc.
Ecco la dimostrazione che il Green Pass funziona.
Bene così.
Barone""Cicala
2021-07-22 23:07:08 UTC
Post by Massy 🎸
magari al 99% sto vaccino non darà effetti collaterali a
nessuno da qui a 50 anni ma mi sarei
Me piace che te poni sti dubbi e domande quando si parla del vaccino ma
non te le poni quando si tratta del covid o di un'infezione da sars cov2
in generale...
Perche' sai quanti virus esistono che ti rimangono nell'organismo a vita?
Sai quanto virus ci sono che ti rimangono dormienti nell'organismo e dopo
rispuntano fuori dopo decenni e decenni? E sai quanti di questi col tempo
provocanoi peggio danni fino anche a bei tumori succosi?
Eh pero' mica te lo chiedi se prendersi er covid non avra' conseguenze tra
vent'anni o 50 ve'?
Come probabilmente ogni volta che il medico ti ha prescritto un farmaco
non sei andato a controllare se la molecola fosse stata commercializzata
almeno 50 anni prima...
S2💦™
2021-07-23 06:22:21 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
il tuo discorso quadra, ma non ti sembra di essere un po' paranoico? cioè
anche il dentifricio mentadent nessuno sa da qui a 50 anni quali effetti
collaterali ti provoca, eppure nessuno si fa 'ste pare. oppure per
l'aranciata amara, oppure per la pizza mangiata da beppino in quel
ristorante strano, oppure la maglietta colorata con colori dalla dubbia
provenienza presa su amazon. per il vaccino invece c'è un ovvio vantaggio
molto grande che è quello di fermare/limitare la pandemia, e fior fior di
esperti che dicono che è sicuro. anche da qui a 50/100 anni.
Post by Massy 🎸
[...]
credo che ci siano considerazioni molto più complesse da fare. vaccinare i
giovani per proteggere i vecchi che non vogliono vaccinarsi non credo
proprio sia lo scopo.
il fatto è che queste robe non sono on/off, 1/0, ma ci sono tutte le
sfumature in mezzo. non muoiono solo i vecchi, ci sono le varianti, ecc..
intanto il vaccino fa circolare meno il virus, e se tutti lo fanno ce lo
togliamo dal cazzo. ma sicuramente vaccinare tutti è impossibile, quindi
cerchiamo di avvicinarci il più possibile a questo obiettivo.
posted from https://fcku.it/
Massy 🎸
2021-07-23 08:27:12 UTC
Post by S2💦™
[...]
A parte che un conto è mangiare qualcosa o indossare, un conto
iniettarsi qualcosa in corpo, secondo me.
Ma allora quando usi mentadent, bevi aranciata amara, mangi la pizza da
peppino o compri la maglia su amazon perché non ti fanno firmare una
liberatoria in cui li sollevi da ogni responsabilità nel caso in cui
dovessi morire o avere danni alla salute?!
Se tutti questi fior fior di esperti garantiscono, perché ci tengono
così tanto che io firmi la liberatoria?!
Converrai con me che qualcosa non torna...
S2💦™
2021-07-23 09:09:28 UTC
Post by Massy 🎸
A parte che un conto è mangiare qualcosa o indossare, un conto
iniettarsi qualcosa in corpo, secondo me.
quindi se il vaccino fosse una pillola invece di un'iniezione ti
sentiresti più sicuro? potrebbe essere un'idea. sarebbe stupido da parte
tua, ma ci sta.
Post by Massy 🎸
[...]
l'informativa che ho firmato dice che ho parlato con il mio medico e che
mi ha spiegato i pro e i contro del vaccino. quella che ho firmato io la
trovi qui:
https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/downloads
ho semplicemente firmato che la mia è una scelta informata. non è una
"liberatoria" come la chiami tu.
la liberatoria per certe pizze invece dovrebbero farla firmare, che poi
passo la notte sveglio a bere acqua con la pancia gonfia altro che vaccino.
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2021-07-23 10:09:15 UTC
Post by S2💦™
[...]
Informata? e su cosa ti hanno informato visto che sugli effetti incrociati
con altri farmaci studi non ne hanno fatto e ovviamente studi su effetti a
lungo termine non ce ne sono? Sul tipo di ago che usavano?
Fabio PandaR1
S2💦™
2021-07-23 10:19:15 UTC
Post by PandaR1
Informata? e su cosa ti hanno informato visto che sugli effetti incrociati
con altri farmaci studi non ne hanno fatto e ovviamente studi su effetti a
lungo termine non ce ne sono? Sul tipo di ago che usavano?
mi hanno informato del fatto che non ci sono studi a lungo termine. il
tipo di ago non mel'hanno detto invece. complotto.
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2021-07-23 10:21:57 UTC
Post by S2💦™
mi hanno informato del fatto che non ci sono studi a lungo termine. il
tipo di ago non mel'hanno detto invece. complotto.
Ecco appunto. Mi fa molto ridere che ad alcuni dicono, ad esempio, di
assumere solo tachipirina per il mal di testa post vaccino. A me invece la
tipa ha detto di prendere che cazzo volevo. E in effetti non fa una piega,
visto che neanche il produttore sa quali sono le interazioni (e te lo
scrive chiaro nel bugiardino, studi non ne ha fatti), figurati se lo puo'
sapere la tipa che ti fa l'iniezione...
Fabio PandaR1
S2💦™
2021-07-23 10:49:28 UTC
Post by PandaR1
[...]
quindi? il punto che vuoi fare?
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2021-07-23 11:00:22 UTC
Post by S2💦™
quindi? il punto che vuoi fare?
Il punto e' che il tuo consenso informato non e' informato per un cazzo.
Ti danno le poche informazioni che sono riusciti a raccogliere nel poco
tempo della sperimentazione accelerata che hanno fatto. Mancano
informazioni essenziali come appunto effetti a lungo termine (sono uscite
miocarditi ad esempio) e interazioni con gli altri farmaci. Quindi si
stanno semplicemente parando il culo.
Fabio PandaR1
ginopilotino
2021-07-23 11:07:04 UTC
Post by PandaR1
Post by S2💦™
[...]
Le miocarditi non sono effetti a lungo termine. Sei informato su quello che
è scritto, mica su quello che non si conosce.

Ciao … Dino
S2💦™
2021-07-23 11:12:34 UTC
Post by PandaR1
[...]
a scuola mi hanno insegnato che anche l'assenza di informazione è
un'informazione. credo in prima superiore o giù di lì. io so che con il
vaccino ho una probabilità molto alta di non prendermi il covid. non so
tra 50 anni cosa succederà. e so di non sapere. potrebbe essere che se non
mi vaccinavo e mi prendevo il covid, il virus mi resta in corpo e crepavo
per quello.
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2021-07-23 11:16:04 UTC
Post by S2💦™
a scuola mi hanno insegnato che anche l'assenza di informazione è
un'informazione.
ti hanno insegnato una cazzata. l'assenza di informazione non e'
informazione.

oppure ti hanno detto un'altra cosa e te hai capito fischi per fiaschi.
Fabio PandaR1
S2💦™
2021-07-23 12:34:40 UTC
Post by PandaR1
ti hanno insegnato una cazzata. l'assenza di informazione non e'
informazione.
oppure ti hanno detto un'altra cosa e te hai capito fischi per fiaschi.
va bene.
posted from https://fcku.it/
SIRCIARLY
2021-07-23 09:29:03 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Ahahaha minchia non torna che usi quei pochi neuroni che la natura ti ha
donato per cercare complotti troppo complicati.
Con molta pazienza, qui, c'è gente che ti spiega quanto le tue convinzioni
sia basate solo su tue convinzioni personali e che cerchi, sbagliando, si
farle passare per dati scientifici.
È il classico atteggiamento che porta l'ignoranza totale, omettere dati o
leggere solo cose a favore della propria tesi. Non sei solo, non ti
preoccupare, per fortuna chi decide non ha la tua stessa ottusità mentale,
non ti offendere è una cosa oggettiva che non ti sei informato abbastanza
da capire i rischi del covid e invece ti sei informato solo sui rischi del
vaccino.
Dimostra a te stesso di essere una persona meno ignorante e informati
anche all'opposto delle tue paure e convinzioni..fidati mettersi in
discussione è un passi fondamentale verso un pensiero più elaborato.
PdG
2021-07-23 09:32:05 UTC
Post by SIRCIARLY
quei pochi neuroni che la natura ti ha
donato per
sempre sereno tu eh?
"Si toccato il fondo" (cit.)
SIRCIARLY
2021-07-23 09:35:04 UTC
Post by PdG
sempre sereno tu eh?
"Si toccato il fondo" (cit.)
Ahahahah eccolo, ti aspettavo non volevo. Colpirti duro l'altro giorno, ma
te che fai moralista su troll e morph che lo fai da 20anni con azioni di
dubbio gusto, penso sia da barzelletta dai..
PdG
2021-07-23 09:46:22 UTC
Post by PdG
sempre sereno tu eh?
"Si toccato il fondo" (cit.)
Ahahahah woff woff bau!
Dovresti far qualcosa contro tutta sta rabbia repressa che hai sai?
Perche' finirà per mangiarti.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.
SIRCIARLY
2021-07-23 09:57:23 UTC
Post by PdG
Dovresti far qualcosa contro tutta sta rabbia repressa che hai sai?
Perche' finirà per mangiarti.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.
Ahahha ma quale rabbia? Nei tuoi confronti?
evito di scriverti perché penso tu sia uno dei peggiori qui dentro. Ma non
come utente, ma come persona
Lo hai ampiamente dimostrato in passato, non cercare di fare il pacato o
lo scudiero di icc perché sei il contrario e puoi ingannare giusto te
stesso.

Comunque scusa se sono troppo diretto
PdG
2021-07-23 10:13:00 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by PdG
Dovresti far qualcosa contro tutta sta rabbia repressa che hai sai?
Perche' finirà per mangiarti.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.
Ahahha ma quale rabbia? Nei tuoi confronti?
Nei miei confonti non me ne puo' fregar di meno guarda. Di me pensa quel
che ti pare, catalogami come meglio credi e si ti fa star bene
descrivermi come mi hai descritto prego. Fa un po' sorridere constatare
che secondo te una persona nel giro di ... boh 20 anni... non possa
cambiare e debba rimanere sempre la stessa.
Ma pace.
Mi riferisco al fatto che sei livoroso con TUTTI, sempre a menzionar
neuroni, legge 104, risate isteriche e tutto il repertorio che ormai,
dopo 20 anni di usenet francamente ha stufato.
Problemi con i bitcoin? Boh vabbe', fatti tuoi, ti segnalo semplicemente
che appari oltremodo distante dalle serenita', poi amen.
SIRCIARLY
2021-07-23 10:21:20 UTC
Post by PdG
[...]
Ahahha bitcoin ahahaha minchia devo andare a vedere come sono messo.
Guarda che non sei cambiato affatto, penso che solo pochi mesi fai hai
morphato nuovamente quindi..
non scambiare la poca pazienza e la poca voglia di mediare con la serenità
perché c'entra poco.ho semplicemente finito la pazieza di lasciar perdere
quando vedo, sento, leggo delle baggianate incredibili e quello rancoroso
non sono io, la dimostrazione è che oggi subito sei venuto a rispondermi
quando il mio commento dell'altro giorno era scherzoso,a ci sta che possa
averti urtato se effettivamente stai provando a cambiare.
PdG
2021-07-23 10:23:11 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by PdG
[...]
Sei assolutamente sicuro?

Ma insisto: mi interessa poco francamente. Buona vita e prendila meno di
pancia che non sei in guerra.
PandaR1
2021-07-23 10:24:34 UTC
Post by PdG
[...]
Non dire cazzate. E' serenissimo. Riporto un esempio di serenita':

"Ahahah sai la cosa che più fa più ridere? È che devi avere una vita
parecchio triste, cioè sei nel kill file di praticamente mezza icc, sei un
fascistello finto, metalmeccanico finto, probabile non la vedi dal '91,non
puoi più uscire neanche in moto e il tuo unico sfogo è icc.
Poveri colleghi, sicuro sei quello etichettato "serial killer" dai
colleghi con qualcuno nel freezer a casa,quello che cercano di non invtare
a pranzo neanche in mensa.
Comunque a me frega un cazzo della tua opinione o di avere ragione come
sempre si degenera"

ahhhhhhhhhhhhh, quanta serenite'!
Fabio PandaR1
SIRCIARLY
2021-07-23 12:22:21 UTC
Post by PandaR1
[...]
Minchia e sarei io il sereno che va a prendersi i post vecchi e li
incolla? Però sei già il secondo, magari voi siete la normalità
PandaR1
2021-07-23 12:23:50 UTC
Post by SIRCIARLY
Minchia e sarei io il sereno che va a prendersi i post vecchi e li
incolla? Però sei già il secondo, magari voi siete la normalità
L'ho ritrovato su wikipedia alla voce "serenità"
Fabio PandaR1
Barone""Cicala
2021-07-23 09:39:05 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Si non torna che te non facevi l'avvocato?
E non c'hai perso due minuti a leggere sta "liberatoria" che t'hanno dato
da firmare??
Perche' sui fogli che ho firmato io da nessuna parte c'e' scritto nulla a
riguardo del sollevamento dalle responsabilita' di chicchessia..attesti
solo il fatto che sei stato informato dei rischi e che hai indicato
eventuali patologie...punto
Te chiedi perche' quando vai dal medico che ti da delle medicine non ti fa
firmare cose del genere? Perche' il medico prima di dartele ti fa una
visita medica....chiaramente col vaccino non e' possibile senno' si
finisce tra n'anno per cui si va di autocertificazione.
Massy 🎸
2021-07-23 10:33:08 UTC
Post by Barone""Cicala
Si non torna che te non facevi l'avvocato?
E non c'hai perso due minuti a leggere sta "liberatoria" che t'hanno dato
da firmare??
Non ho ancora firmato niente perché la prima dose la farò il 27 e
onestamente non sono andato nemmeno a vedere cosa dovrò firmare, tanto è
un pro forma, un po' come quando firmi per la praivasi!
Post by Barone""Cicala
Perche' sui fogli che ho firmato io da nessuna parte c'e' scritto nulla a
riguardo del sollevamento dalle responsabilita' di chicchessia..attesti
solo il fatto che sei stato informato dei rischi
AH! AAAAAH! (con la voce di Bonolis! :-D )
Quindi rischi *ci sono*!
Ok direi che possiamo anche chiudere qui la discussione. E' come dicevo io!
Barone""Cicala
2021-07-23 10:41:09 UTC
Post by Massy 🎸
Non ho ancora firmato niente perché la prima dose la farò il 27 e
onestamente non sono andato nemmeno a vedere cosa dovrò firmare, tanto è
un pro forma, un po' come quando firmi per la praivasi!
Ah, quindi praticamente hai basato il tuo ragionamento su una cosa che
manco hai letto e pensavi fosse tutt'altro?? Genio!
Post by Massy 🎸
AH! AAAAAH! (con la voce di Bonolis! :-D )
Quindi rischi *ci sono*!
MADDAI!!!
Ci sono per qualunque farmaco..anche da banco..
Famme capi'...ogni volta che hai dato l'aspirina C hai pupi non ti sei
cacato sotto che potesse venirgli la sindrome di Reye???
O molto probabilmente il bugiardino prima di dargliela manco lo hai
letto...
Pero' le paranoie te le sei fatte veni' solo per sto vaccino..
Massy, sei un novax..puro e semplice .
Massy 🎸
2021-07-23 10:53:32 UTC
Post by Barone""Cicala
MADDAI!!!
Ci sono per qualunque farmaco..anche da banco..
Allora perché quando prendi un farmaco da banco non firmi un cazzo?!
Post by Barone""Cicala
Pero' le paranoie te le sei fatte veni' solo per sto vaccino..
Massy, sei un novax..puro e semplice .
Assolutamente no!
Novax significa essere contro i vaccini in generale (e assolutamente non
lo sono!)
Io nutro solo dei dubbi (non sono "contro"!) su QUESTO vaccino (la
fretta non è mai una buona consigliera e questo vaccino c'erano tutti i
motivi per sbrigarsi a farlo) e penso che, diciamo "spingere con la
forza" le persone a farlo (anche i ventenni!) invece di prendersi la
responsabilità di renderlo obbligatorio per legge (per chi lo deve fare
davvero!) non sia assolutamente giusto!
Zion 🐵
2021-07-23 10:55:43 UTC
perché senza impegnativa del medico non te lo danno
Massy 🎸
2021-07-23 11:09:24 UTC
Post by Zion 🐵
Post by Massy 🎸
Allora perché quando prendi un farmaco da banco non firmi un cazzo?!
perché senza impegnativa del medico non te lo danno
Ah tu hai l'impegnativa per il *farmaco da banco*, altrimenti non te lo
danno?!
apposto!
Zion 🐵
2021-07-23 11:14:02 UTC
Post by Massy 🎸
Ah tu hai l'impegnativa per il *farmaco da banco*, altrimenti non te lo
danno?!
apposto!
ah scusa.. parole dell'aspirina?
si li son cazzi tuoi che devi leggerti il bugiardino
Barone""Cicala
2021-07-23 11:31:43 UTC
Post by Zion 🐵
ah scusa.. parole dell'aspirina?
si li son cazzi tuoi che devi leggerti il bugiardino
Cioe' davvero sta chiedendo perche' non firma niente quando per i cazzi
suoi decide di comprarsi e prendersi un'aspirina?
E cosa stracazzo dovrebbe firmare??
Barone""Cicala
2021-07-23 10:57:27 UTC
Post by Massy 🎸
Allora perché quando prendi un farmaco da banco non firmi un cazzo?!
Perche' di mezzo non ci sono terzi che te lo somministrano..te la compri
te, dentro ci stanno le avvertenze e sono cazzi tua.
genesiPC
2021-07-23 06:54:32 UTC
al di la del discorso vaccini/covid in cui non entro perché tanto finisce
(anzi lo è già) in caciara con i soliti che si scannano e non mi
interessa, secondo me quella liberatoria, a livello legale, non vale
niente.
Lo Stato non può, secondo me, trasferire il rischio di un vaccino su un
utente che non ha e non avrà mai le competenze necessarie per valutarne le
conseguenze, e non basta certo il foglietto informativo che te le spiega.
Imho in caso di causa legale quel foglio viene dichiarato nullo dal
giudice di turno.
PandaR1
2021-07-23 08:01:06 UTC
Post by genesiPC
[...]
Credo pure io. E comunque il foglietto illustrativo del pfizer io me lo
sono letto e non parla minimamente degli effetti a lungo termine. E una
cosa ancora piu' inquietante e' la parte relativa alle interazioni con
altri medicinali che, cito:

4.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme d’interazione
Non sono stati effettuati studi d’interazione

Cioe' non hanno testato manco le interazioni con farmaci comunissimi tipo
quelli per la pressione, il cortisone, gli antinfiammatori... come l'ema
abbia accettato di mettere in commercio un farmaco non testato per gli
effetti incrociati mi e' ignoto...

P.S. per i covidioti che arriveranno a darmi del novax, fatta la prima il
7/7, faccio la seconda il 27/7, quindi potete sucarmelo forte
Fabio PandaR1
Barone""Cicala
2021-07-23 09:48:39 UTC
Eggrazzie arcazzo...
S2💦™
2021-07-23 09:50:03 UTC
E comunque il foglietto illustrativo del pfizer io me lo sono letto e non
parla minimamente degli effetti a lungo termine.
ma invece quelli del covid li conosci?
posted from https://fcku.it/
Barone""Cicala
2021-07-23 09:58:01 UTC
Post by S2💦™
ma invece quelli del covid li conosci?
Scommetto che ogni volta che gli hanno prescritto un medicinale e' andato
a controllare se fosse stato rilasciato sul mercato almeno 30 anni prima
in modo che si conoscessero gli effetti a lungo termine ..
PandaR1
2021-07-23 10:04:47 UTC
Post by S2💦™
ma invece quelli del covid li conosci?
E i maro'?
Fabio PandaR1
S2💦™
2021-07-23 10:48:42 UTC
Post by PandaR1
E i maro'?
cioè degli effetti a lungo termine di una infezione da covid tene fotti,
mentre quelli del vaccino li temi?
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2021-07-23 10:57:53 UTC
Post by S2💦™
cioè degli effetti a lungo termine di una infezione da covid tene fotti,
mentre quelli del vaccino li temi?
No, tendo a rispondere a cazzo a risposte date a cazzo.
Fabio PandaR1
S2💦™
2021-07-23 11:08:08 UTC
Post by PandaR1
No, tendo a rispondere a cazzo a risposte date a cazzo.
ah
posted from https://fcku.it/
Massy 🎸
2021-07-23 10:36:36 UTC
Post by S2💦™
E comunque il foglietto illustrativo del pfizer io me lo sono letto e non
parla minimamente degli effetti a lungo termine.
ma invece quelli del covid li conosci?
Questo discorso non ha veramente un cazzo di senso!!!
Per tanti motivi.
Ma principalmente perché il Covid lo prendi di proposito?! O al
contrario cerchi di non prenderlo?! Invece il vaccino lo fai
volontariamente, non è il vaccino che "ti viene" per sfiga! Sei che tu
che te lo vai a fare porco dio! Come si fa a mischiare le due cose?!?!?!
S2💦™
posted from https://fcku.it/
ginopilotino
2021-07-23 10:30:58 UTC
Post by PandaR1
Post by genesiPC
[...]
Premesso che i novax sono una grossa fetta dei covidioti, che comprendono
negazionisti e complottisti del covid, già si sapeva che la sperimentazione
è stata condotta per la messa in commercio in emergenza. Testare le
interazioni richiederebbe anni ed a quel punto il vaccino non servirebbe
più. Non sono state comunque rilevate interazioni.

Ciao … Dino
PandaR1
2021-07-23 11:02:02 UTC
Post by ginopilotino
[...]
Dillo a pfizer cosi' aggiorna il bugiardino.
Fabio PandaR1
Shingetta74 psn:Jekko74
2021-07-23 09:23:14 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Guarda ho due figli di 13 e 16 anni, dimmi il cazzo di motivo per cui
devo vaccinarli per fare una vita decente dopo quello che han subito in
questo anno e mezzo.

Se lo prendono i ragazzi il virus non gli fa una sega e devo fargli il
vaccino per coprire l'anziano che non lo fa, che il suo ormai l'ha dato.

E' un ragionamento che ha a cuore il futuro di una nazione?
S2💦™
2021-07-23 09:46:35 UTC
Post by Shingetta74 psn:Jekko74
Se lo prendono i ragazzi il virus non gli fa una sega e devo fargli il
vaccino per coprire l'anziano che non lo fa, che il suo ormai l'ha dato.
ma che ne sai? magari il virus ti rimane in corpo come la varicella e
sbuca il fuoco di sant'antonio 40 anni dopo. magari il covid ti fa
esplodere i polmoni tra 40 anni. se li vaccinavi invece non gli fa niente.
come per la varicella. e a 50 anni i tuoi figli con i polmoni esplosi
diranno "che testa di cazzo mio padre antivax coglione. potwva
risparmiarmi tutta sta sega di vivere senza polmoni e invece.. "
posted from https://fcku.it/
Shingetta74 psn:Jekko74
2021-07-23 14:49:41 UTC
Post by S2💦™
ma che ne sai? magari il virus ti rimane in corpo come la varicella e
sbuca il fuoco di sant'antonio 40 anni dopo. magari il covid ti fa
esplodere i polmoni tra 40 anni. se li vaccinavi invece non gli fa niente.
cioe' ogni due giorni cambiano l'eta' per certi tipi di vaccino che
sotto certe soglie e' pericoloso e io devo fare sto ragionamento?

Quanti figli hai?
ginopilotino
2021-07-23 19:04:42 UTC
Post by S2💦™
[...]
È prassi anche con i farmaci man mano che se ne scoprono effetti
collaterali, ricordi 20 anni fa con l’aulin? Da quanto se ne sa oggi, il
nimedulide è molto più pericoloso dei vaccini covid.

Ciao … Dino
Drnext78
2021-07-23 09:52:08 UTC
Post by Shingetta74 psn:Jekko74
Guarda ho due figli di 13 e 16 anni,
Io non ho ancora incontrato un genitore che ha fatto vaccinare un figlio
sotto i 15 anni
Nemmeno i più accesi sostenitori dei vaccini
E per fortuna, aggiungo
Barone""Cicala
2021-07-23 10:04:04 UTC
Post by Shingetta74 psn:Jekko74
Guarda ho due figli di 13 e 16 anni, dimmi il cazzo di motivo per cui
devo vaccinarli per fare una vita decente dopo quello che han subito in
questo anno e mezzo.
Fammi capire, ogni volta che hai dato medicinali o fatto un vaccino ai
pupi sei andato a controllare che fosse roba vecchia di decenni in modo
tale che si sapessero le eventuali conseguenze a lungo termine?
Post by Shingetta74 psn:Jekko74
Se lo prendono i ragazzi il virus non gli fa una sega e devo fargli il
vaccino per coprire l'anziano che non lo fa, che il suo ormai l'ha dato.
No, li devi vaccinare in modo tale che gli ospedali non si riempiano
mandando tutto in tilt, rinviando di mesi le operazioni, urgenti e non etc
etc senza dover rinchiudere rovinando un'altra bella fetta dei migliori
anni dei tuoi figli che gia' ne hanno perso uno...
PandaR1
2021-07-23 10:11:45 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
Ma basta con sta cazzata, sotto i 18 anni quelli finiti in ospedale si
contano sulle dita di una mano
Fabio PandaR1
Barone""Cicala
2021-07-23 10:21:12 UTC
Post by PandaR1
Ma basta con sta cazzata, sotto i 18 anni quelli finiti in ospedale si
contano sulle dita di una mano
La questione non e' quella...
La questione e' che poi lo attaccano ad altri..
Dici che tanto il vaccino non ferma l'infezione..ed e'proprio per questo
che e' importante che si vaccinino tutti e non basta piu' che ad essere
vaccinata sia una sola parte della popolazione.
Shingetta74 psn:Jekko74
2021-07-23 14:47:42 UTC
Post by Barone""Cicala
La questione non e' quella...
La questione e' che poi lo attaccano ad altri..
sono gli altri che dovrebbero esser vaccinati, invece ci son over 80 che
se ne fregano

i ragazzini non han riemito nessun cazzo di ospedale non scherziamo
ginopilotino
2021-07-23 19:06:06 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
Ma diffondono facilmente il virus e lo portano in casa anche dai nonnini.

Ciao … Dino
Massy 🎸
2021-07-25 21:10:12 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
E allora fai vaccinare i nonnini vecchidemmerda, coglione! Non dei
ragazzi nel fiore degli anni e che se fosse per loro di sto virus
nemmeno ci saremmo accorti (vedi popolazioni africane con età media
intorno ai 20 anni in cui il covid praticamente non esiste, nonostante
condizioni igienico-sanitarie, malnutrizione e quant'altro...!!!)
ginopilotino
2021-07-25 21:25:30 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
In Africa con tutta la merda che hanno mica è facile capire per cosa si
muore.
Il problema, per l’ennesima volta, è la gente che finisce in ospedale,
anche gente di 20-30 anni. Li curano e tornano a casa spesso senza danni
permanenti. Ma se i posti finiscono, facciamo la fine dell’Africa.

Ciao … Dino

Massy 🎸
2021-07-25 21:08:06 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
Esattamente! Questa è la cosa che fa più schifo!!!
Stiamo esponendo a potenziali rischi un'intera generazione di
adolescenti-ventenni-trentenni per salvaguardare dei vecchidemmerda
ottantenni che non si vogliono vaccinare! Solo in una società malata e
gerontocratica come la nostra potrebbe succedere una cosa del genere!
Che schifo! E nemmeno si vergognano!!!
ginopilotino
2021-07-25 21:21:45 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
Non ci hai capito molto, vedo.

Ciao … Dino
Massy 🎸
Sottoscrivo!
Jtk
2021-07-23 10:16:13 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Provo, anch'io senza metterla in caciara a darti il mio punto di vista,
soprattutto sulle 2 considerazioni sopra.
E' verissimo che i 20enni, MOLTO MOLTO raramente si ammalano soprattutto
un maniera grave; ma è anche vero che se il vaccino circola è molto più
probabile che sviluppi varianti. E questa non è una speculazione, ma è è
scientificamente provato da anni e anni di studi di genetica - non entro
qua nei dettagli, ma se vuoi posso argomentare in quanto ho studiato e mi
occupo di genetica.

L'unico modo di abbattere la possibilità che questo maledetto virus
sviluppi delle nuove varianti, molto più letali è interrompere o limitare
al massimo la sua catena di replicazione - sia essa all'interno
dell'individuo che tra individui diversi. E ad oggi, lo dimostra il dato
contagiati vs ricoverati, i vaccini stanno facendo da questo punto di
vista un "buon lavoro".

Bada bene, non ho detto che stanno facendo un lavoro PERFETTO, ma
sicuramente stanno abbattendo la catena del contagio e di conseguenza la
possibilità di sviluppo varianti.

Jtk
PandaR1
2021-07-23 10:17:29 UTC
Post by Jtk
[...]
Scusa ma visto che sei del mestiere, io ho sentito che le nuove varianti
tendono ad essere MENO letali di quelle esistenti, non piu' letali.
Corrisponde a verita' o no?
Fabio PandaR1
Jtk
2021-07-23 10:23:58 UTC
Post by PandaR1
Scusa ma visto che sei del mestiere, io ho sentito che le nuove varianti
tendono ad essere MENO letali di quelle esistenti, non piu' letali.
Corrisponde a verita' o no?
Quelle che ad oggi si sono sviluppate sì. Per le potenziali varianti
future è IMPOSSIBILE dirlo.
L'unica arma che abbiamo adesso è abbattere il più possibile la sua
replicazione, che implica diminuire il più possibili che si sviluppino
varianti.
Di qualsiasi tipo siano.
PandaR1
2021-07-23 10:27:23 UTC
Post by Jtk
[...]
Io sapevo che e' un fattore di selezione... una variante piu' letale tende
a circolare meno perche' la gente che sta male male non va in discoteca o
in giro e quindi la variante stessa tende a circolare poco e ad estinguersi
Fabio PandaR1
Jtk
2021-07-23 10:36:48 UTC
Post by PandaR1
[...]
Devo entrare un po' nel tecnico, cercherò di farla brevissima; non me ne
volere, ma la tua domanda merita un approfondimento.
La mutazione, che è il termine tecnico corretto di varante, avviene "per
errore" nel momento in cui il virus si replica e avviene A PRESCINDERE
dalle condizioni esterne.
La selezione, questo sì che è il termine corretto, è a posteriore della
mutazione - solo le varianti più resistenti alle condizioni ambientali
modificate (leggi più persone che sono vaccinate) riusciranno a prosperare.

Mentre sulla selezione abbiamo un controllo pressoché nullo - avviene a
prescindere - l'unica cosa che possiamo fare oggi è cercare di limitare il
più possibile la replciazione del virus, facendo ammalare e contagiare
meno persone possibili.
Massy 🎸
2021-07-23 10:46:39 UTC
Post by PandaR1
Post by Jtk
[...]
Io ho sentito (da addetti ai lavori di cui devo necessariamente fidarmi
essendo del tutto ignorante in materia facendo un altro lavoro (peraltro
come la maggior parte delle persone qui dentro che pensano di possedere
LA VERITA' ASSOLUTA e non hanno dubbi*)) che il virus tende ad adattarsi
all'ospite perché se l'ospite muore muore anche il virus, quindi nel
tempo dovrebbe divenire via via sempre meno letale per sopravvivere esso
stesso...

*c'era un bel detto a tal proposito...
Jtk
2021-07-23 11:26:10 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Non è tecnicamente così; è sbagliato il nesso causa/effetto quando viene
posta in questi termini.
Il virus muta (e più si replica più è probabile che qualcosa vada storto e
muti) e DOPO agisce la selezione.
Se muta, tocchiamoci le palle, in una variante che ti stende in 2 giorni
tutti i ventenni, non è perché "si sta adattando"
Jtk
2021-07-23 11:41:13 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Solo un inciso, anch'io non sono ferratissimo in materia di vaccini -
difatti nei miei post, come vedi ho spesso detto "secondo me", "si pensa",
"è probabile". Ne so un (bel) po' di genetica e le cose che sento in giro
- anche da fantomatici addetti ai lavori - sono improponibili.
Barone""Cicala
2021-07-23 11:52:08 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Il virus non tende a niente, non ha un cervello e neanche volonta'.
Funziona come una cazzo di slot machine e se quello che esce fuori e' un
jackpot o no dipende in parte dalle caratteristiche della variante in se'
e in gran parte dalla situazione ambientale in essere e la situazione
ambientale in essere e' data da quello che facciamo noi...Il fatto che una
alta letalita' non sia una caratteristica favorevole per il virus e' vero
in sulla carta ma in pratica non lo e' dato che , appunto, quale sia o non
siano le caratteristiche piu' favorevoli sono decise dalla situazione
ambientale in essere..
Sinceramente non c'e' niente di cui essere esperti per capirlo dato che
comunque per arrivarci anche da soli basterebbe avere studiato la
selezione naturale alle elementari.
Barone""Cicala
2021-07-23 10:26:16 UTC
On 23.07.2021 12:17:29 +02:00, PandaR1 wrote:
.
Post by PandaR1
Corrisponde a verita' o no?
Non si sa ancora con certezza..
I dati sono pochi e comunque anche dai dati ancora non si capisce se
l'ipotetica minore letalita' sia data dal fatto che in giro ci siano molti
vaccinati
Jtk
2021-07-23 10:29:49 UTC
Post by Barone""Cicala
.
Non si sa ancora con certezza..
I dati sono pochi e comunque anche dai dati ancora non si capisce se
l'ipotetica minore letalita' sia data dal fatto che in giro ci siano molti
vaccinati
Esatto, difatti se leggi bene quello che ho scritto, non si sa OGGI se la
bassa letalità delle nuove varianti, sia legata ai vaccini - è probabile,
ma non certo.
Dal punto di vista genetico, invece, meno si replica meno muta. Questo
SICURO.
Barone""Cicala
2021-07-23 10:36:13 UTC
Post by Jtk
[...]
Ecco, pero' spiegame una cosa, perche' ho letto a riguardo e mi pare
sensato. Come e' sicuro che meno si replica meno muta a logica, in una
situazione in cui c'e' un'alta percentuale di vaccinati (diciamo il
60-70%) ma il virus ancora gira, le mutazioni che saranno selezionate
dalla situazione in essere saranno proprio quelle con caratteristiche tali
da eludere il vaccino.
Quindi a logica la situazione odierna e' una delle piu' rischiose.
Jtk
2021-07-23 10:37:45 UTC
diciamo il 60-70%
Ho risposto sopra. :-)
Zion 🐵
2021-07-23 10:44:42 UTC
Post by Barone""Cicala
[...]
infatti bisognerebbe vaccinarsi tutti nel più breve tempo possibile per
far circolare meno il virus.

l'alternativa è sempre quella di non vaccinare nessuno e stare tutti
murati in casa
Barone""Cicala
2021-07-23 11:00:52 UTC
Post by Zion 🐵
infatti bisognerebbe vaccinarsi tutti nel più breve tempo possibile per
far circolare meno il virus.
Appunto, volevo sottolineare la cosa per aggiungerla ai motivi per il
quale e' indispensabile che si vaccinino tutti e non cachino er cazzo
facendosi tutto a un tratto paranoie che in 40 anni non si sono mai fatti
per duemila altri farmaci con eventuali conseguenze gravi anche peggiori.
Massy 🎸
2021-07-23 10:42:18 UTC
Post by Jtk
[...]
Perdonami ma se questo fosse vero dovrebbe ancora girare il virus della
spagnola, per la quale non è mai stato fatto un vaccino, e che
nonostante ciò, nel giro di un paio d'anni è scomparsa da sola...
Barone""Cicala
2021-07-23 10:50:35 UTC
Post by Massy 🎸
Perdonami ma se questo fosse vero dovrebbe ancora girare il virus della
spagnola, per la quale non è mai stato fatto un vaccino, e che
nonostante ciò, nel giro di un paio d'anni è scomparsa da sola...
Lol...guarda che la spagnola e' semplicemente una variante del virus
h1n1...
Pensi che il virus h1n1 e le sue varianti non girino ancora? Ah massy...
Massy 🎸
2021-07-25 21:13:50 UTC
Post by Barone""Cicala
Lol...guarda che la spagnola e' semplicemente una variante del virus
h1n1...
Pensi che il virus h1n1 e le sue varianti non girino ancora? Ah massy...
Ah giusto, scusa!
Infatti siamo rinchiusi ogni inverno in lockdown da 100 anni per il
virur h1n1! LOL!
Barone""Cicala
2021-07-25 21:14:56 UTC
no, dato he c'e' il vaccino...
Jtk
2021-07-23 11:21:29 UTC
Post by Massy 🎸
Perdonami ma se questo fosse vero dovrebbe ancora girare il virus della
spagnola, per la quale non è mai stato fatto un vaccino, e che
nonostante ciò, nel giro di un paio d'anni è scomparsa da sola...
Ottimo parallelismo, davvero; l'epidemia di spagnola ha tanti tratti in
comune con il COVID-19 e rappresenta proprio il caso di studio più
analizzato per capire come uscire fuori da questo marasma.
Per combattere la spagnola, infatti, le misure che furono prese sono molto
simili a quelli attuate quando non avevamo il vaccino - isolamento,
chiusura confini, igiene... Ovvero hanno cercato di interrompere la catena
del contagio.
Non devo certo dirti che le condizioni sociali di 100 anni fa erano molto
diverse da quelle del 2020 - in quanti facevano voli intercontinetali?

Oggi stiamo cercando, con tanti errori politici e comunicativi, di farci
aiutare alla scienza ed i vaccini, come ho scritto più volte stanno
proprio aiutando ad interrompere la catena (ma non mi ripeto più, perchè
sennò divento un disco rotto ;-)

Jtk
Barone""Cicala
2021-07-23 11:36:04 UTC
Jtk
Ma poi ripeto, la spagnola era una variante del virus h1n1...mica e'
sparito il virus..al massimo e' sparita la variante...come e' sparita la
prima variante del coronavirus che girava a Marzo dell'anno
scorso..perche' soppiantata dalle altre...
Drnext78
2021-07-23 12:45:34 UTC
Io consiglierei,di cominciare a guardare i dati che arrivano da Israele
(paese con una delle percentuali più alte di cittadini vaccinati)

"Circa 143 israeliani sono stati ricoverati in ospedale con COVID-19 a
partire da mercoledì alle 12:00, e, secondo il Ministero della Salute: il
58% di loro era vaccinato, il 39% non lo era e il 3% era parzialmente
vaccinato, cioè aveva ricevuto solo una dose di vaccino."
8 luglio
Zion 🐵
2021-07-23 12:57:34 UTC
Post by Drnext78
[...]
sti numeri non servono a nulla.
per capirci qualcosa bisogna vedere quanti sono i ricoverati rispetto al
totale della popolazione vaccinata o no
Drnext78
2021-07-23 13:05:03 UTC
Post by Zion 🐵
sti numeri non servono a nulla.
Eh?
143 ricoverati, 58% diu loro non era vaccinato
Cosa c'è da capire?
Zion 🐵
2021-07-23 13:09:20 UTC
Post by Drnext78
Eh?
143 ricoverati, 58% diu loro non era vaccinato
Cosa c'è da capire?
Te lo porto all'estremo così capisci.
Diciamo che in un paese sono tutti vaccinati. Visto che il vaccino copre
tipo il 95% qualcuno finisce in ospedale.. giusto? quindi in ospedale
avrai 100% di vaccinati e 0% di non vaccinati!
Quindi se non consideri quanti sono in istrale i vaccinati totali quei
numeri che hai dato a che servono?
Drnext78
2021-07-23 13:10:53 UTC
Post by Zion 🐵
Quindi se non consideri quanti sono in istrale i vaccinati totali quei
numeri che hai dato a che servono?
Servono a dirti la cosa più lapalissiana del mondo: anche con la doppia
dose puoi finire in ospedale.
Zion 🐵
2021-07-23 13:12:24 UTC
Post by Drnext78
Servono a dirti la cosa più lapalissiana del mondo: anche con la doppia
dose puoi finire in ospedale.
e che scoperta è? è dall'inizio che dicono che copre il 95%

Sveglia dai
Barone""Cicala
2021-07-23 13:47:06 UTC
Post by Drnext78
Cosa c'è da capire?
Sisi bravo me la ricordo quella notizia...
Dicci anche pero' che sto 58% era gente con gravi patologie tipo tumori e
malattie autoimmuni per i quali si sa benissimo che il vaccino puo' fare
poco effetto se non nullo perche' hanno gia' il sistema immunitario
sfondato dalle terapie e dalle malattie stesse ..
Al solito sempre a dare le notizie girate in modo tale da far comodo...
Magilla
2021-07-23 12:58:23 UTC
Post by Drnext78
Io consiglierei,di cominciare a guardare i dati che arrivano da Israele
I fan del vaccino sono come tutti i fan, tipo quelli della mela
morsicata (infatti qui a Bologna ad un open day in molti hanno fatto al
notte davanti al hub vaccinale, in epoca di coprifuoco!), puoi
mostrargli di tutto ma ti risponderanno non sui fatti, ma insultandoti,
ti diranno che non capisci niente, che non hai cuore. E ti diranno come
devi comportarti con i tuoi figli.
Il tutto con serenità
Lapidusss
2021-07-25 09:23:19 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Se tra 20 anni qualcuno avrà qualche effetto collaterale come potrà mai
provare che sia a causa del vaccino? E' impossibile provarlo quindi
magnate e vaccinatevi tranquilli!