[WE7INT] Ancora sulla questione del gioco rallentato (OMEGA e REDUX)
Snowball
2004-07-06 15:07:52 UTC
Mi pare di aver capito che gli unici due tentativi fatti per toccare
WE7INT e renderlo un WE7 come giocabilità (più lento, più vero) senza
tutti i bugs del suddetto, siano questi:

1) OMEGA PATCH GOLD - THE LAST MATCH
2) REDUX 3.0 ROAD TO LISBON

1) LA OMEGA

Ci sono 3 patch in giro: la OMEGA GOLD, la OMEGA GOLD - TLM e la
NITROMEGA UPDATE. In teoria andrebbero applicate nell'ordine che ho
citato ma...
...l'effetto "gioco lento" lo abbiamo solo applicando la prima e la
seconda. Applicando la terza si perde questo effetto e non c'è modo di
ovviare a questa cosa.

2) LA REDUX
Non l'ho provata in quanto va applicata solo alla versione DVD del
gioco, ma pare avere lo stesso accorgimento della Omega, con la solita
generosa quantità di eleganza che la patch redux porta con se.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare entrambe le patch e me le può
confrontare?

PER DOCFIZ:
faccio un mea culpa nel senso che rileggendomi pare che io sposi la
politica di WE7INT su tutta la linea. Errato. Mi trovo daccordo con te
nel fatto che questo ultimo episodio sia un pò troppo frenetico (e
quindi meno reale), spero sinceramente che la Konami abbia avvisato
questa cosa e torni sui suoi passi.
Riguardo la questione dei numeri, resto della mia idea pur rispettando
la tua. I numeri in Winning sono un valore aggiunto per pochi abilissimi
giocatori. Il numero non è mai fine a se stesso, come in Fifa, ma è un
modo alternativo di proporre una soluzione di gioco. Più o meno efficace.

Ti bacio
Snowball
Doc.Fiz²
2004-07-06 16:17:52 UTC
Post by Snowball
[...]
è quello che sperano tutti gli amanti del miglior gioco di calcio in
circolazione, me compreso
Post by Snowball
[...]
posso solo dirti che spero (mio nonno diceva, chi vive sperando muore
cagando) rimanga tale, perchè, come ripeto, vedendo WE7I mi pare che konami
stesse cambiando "direzione", se capisci cosa intendo
VOGLIO ESSERE SMENTITO DA WE8
Post by Snowball
Ti bacio
ricambio affettuosamente
Berretto Verde
Sei sicuro?Da dove l'hai scaricata la OMEGA??? la NITROMEGA cosa aggiunge?
Mariettiello Nabucodonosor
2004-07-06 19:53:35 UTC
Post by Snowball
[...]
voglio che sia chiara una cosa...
in effetti il database rallentato è un unico file (di nome over nel bin
aperto)
Ora qualsiasi patch tu voglia mettere, basta che importi il file over_slow
creato per rallentare tutto e abbassare anche altri valori e riportare il
gioco alla normalità e masterizzi.

Quindi non è una questione di patch, a meno che non si parli degli inutili
ppf che non ti fanno capire nulla e ti becchi quello che capita.

La nuova filosofia (ampiamente supportate dagli omega kid) è quella
dell'"open source", cioè loro ti spiegano come fare tutto da solo, ti scegli
i palloni che vuoi, i jingle dopo i gol, le musiche nei menu, il filmato
introduttivo, LA VELOCITA' del database, gli stadi, etc...
la cosa è ottima perchè è compatibile con qualsiasi versione di we7int (dvd
e cd-rip) proprio perchè una volta fatto il bin, ti ci affacci dentro e
cambi i file che vuoi scegliendoli dalle ordinatissime cartelle fornite nel
rar omega

Quindi il "rallentamento" è tutto lì in quel file, che viene proposto a
scelta (ti dicono se vuoi il rallentamente metti l'overslow, altrimenti
metti l'over normale e sarà tutto come prima riguardo la velocità)

the last match e l'altro upgrade sono MINIMI aggiornamenti di un lavoro
limato sempre di più, ma del tutto trascurabili....basta che ci sia OMEGA
GOLD ed è già il massimo

la redux è inferiore e l'ho scartata subito

un bel grazie a omega kid di cuore per averci "regalato" con ore e ore di
lavoro ed editing un nuovo modo di patchare molto più personalizzabile, ma
soprattutto UN NUOVO WE :D

praticamente si hanno tutti i pro del we7int e tutti i pro di we7

MITICI
Snowball
2004-07-07 07:24:04 UTC
Post by Mariettiello Nabucodonosor
[...]
Io in questo thread ho chiesto all'autore la stessa cosa e sinceramente
non ne ho capito la risposta. Ti rimando al post in questione.

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=14529&idd=1204

In ogni caso per non sapere nè leggere nè scrivere ho rinunciato alla
Nitromega al fine di essere certo che il gioco fosse realmente più lento.
[...]
Il risultato è a mio modo di vedere un pò ciarlatano, nel senso che è un
pò dozzinale sentirti Piccini che strilla o cose un pò burine del genere.
Però l'idea di fondo, come dici anche tu, è estremamente valida.
Post by Mariettiello Nabucodonosor
la redux è inferiore e l'ho scartata subito
Perchè?
In teoria anche su questa si è dato importanza alla questione gioco
rallentato.

Grazie.
Snowball
Mariettiello Nabucodonosor
2004-07-07 21:12:45 UTC
Post by Snowball
[...]
esatto, e proprio per questo motivo se piccinini e le cialtronerie varie non
le vuoi, non ce le metti!
stupendo no? you got the power!1
Post by Snowball
[...]
non so dirti, l'omega mi ha gasato molto di più, e non sono l'unico credo