[OT] poll: il piu bel film di natale
iceman
2014-12-22 14:11:41 UTC
esatto. non ho un cazzo da fare. dovrei fare una query sql ma che si
fottano.

che sia ambientato a natale, o almeno nelle feste (ad esempio vi
concedo "un biglietto in due"). straniero o italiano. qualsiasi genere
(non per forza commedia)

3 scelte a cranio
Soprano
2014-12-22 14:12:42 UTC
http://s1.postimg.org/id8wzgplr/Screenshot_from_2014_12_21_11_48_25.png
http://s1.postimg.org/id8wzgplr/Screenshot_from_2014_12_21_11_48_25.png
Soprano
Catrame
2014-12-22 14:32:39 UTC
Post by Soprano
Post by iceman
[...]
+100 forever
--
Sono così vecchio che mi ricordo
quando Prince era quello strano
e Michael Jackson quello normale.
iceman
ok, dai famme divertì, dinne altri due, quello è ovvio ma va benissimo
Soprano
2014-12-22 14:54:17 UTC
Post by iceman
Post by Soprano
Post by iceman
[...]
forse pochi di voi hanno visto pere noel c'est une lordure

film divertentissimo
Soprano
zion
2014-12-22 14:15:06 UTC
[...]
1 babbo bastardo
2 babbo bastardo
3 babbo bastardo
iceman
anche tu, ok, ma un altro paio su
zion
2014-12-22 14:38:43 UTC
Post by iceman
Post by zion
[...]
Nightmare Before Christmas‎ (che adoro)
Botte di Natale
iceman
2014-12-22 14:42:09 UTC
Post by zion
Post by iceman
Post by zion
[...]
l'ultimo di spencer e hill? non l'avevo trovato granche ai tempi, ma
magari rivedendolo oggi...
unkle
2014-12-23 18:59:15 UTC
lascia stare, è una letamaia di sterco fumante
Angelo JBJ
2014-12-22 14:25:26 UTC
Post by iceman
[...]
A parte I Goonies che niente hanno a che vedere con il Natale ma che ci stanno sempre bene, visto che non hai detto di evitare i classici ti risponderò con:

Una poltrona per due
La vita è meravigliosa
Nightmare Before Christmas

Però dipende da chi deve fare la visione: se ci fossero dei ragazzini piccoli toglierei il film di Capra e ci metterei Mamma ho perso l'aereo, inoltre coprirei loro gli occhietti sulla scena in cui si vedono le poppe della Curtis, a quell'età ti segnano.
Un biglietto per due sempre bello da vedere, secondo me quasi all'altezza di una poltrona, solo un po' meno natalizio.
termoPilucco
2014-12-22 14:29:31 UTC
Post by Angelo JBJ
Una poltrona per due
La vita è meravigliosa
Nightmare Before Christmas
c'è anche il grinch che è caruccio pei pargoli e non solo.
Angelo JBJ
2014-12-22 14:31:38 UTC
Post by termoPilucco
Post by Angelo JBJ
Una poltrona per due
La vita è meravigliosa
Alla fine non l'ho mai visto, temevo cagata o film per soli pargoli...Che nel secondo caso vedrei anche volentieri ma si è più portati a rivedere le cagate di quando eravamo giovani che non quelle più "recenti".
iceman
2014-12-22 14:36:26 UTC
Post by Angelo JBJ
Post by iceman
[...]
infatti è fuori concorso. ho scritto ambientato a natale o cmq feste
natalizie.
Post by Angelo JBJ
[...]
fsg
quoto
Angelo JBJ
2014-12-22 14:39:01 UTC
Avevi scritto in modo estremamente chiaro ma non c'è disclaimer che tenga: io quel film lo devo sempre proporre :-P
Emanuele aka Torsen
2014-12-22 14:30:22 UTC
[...]
Gremilins
Ricomincio da Capo
Mamma ho perso l'aereo
Emanuele
Emanuele aka Torsen
2014-12-22 14:31:09 UTC
Post by Emanuele aka Torsen
[...]
anzi faccioamo tutto natalizio, togli ricomincio da capo e metti sos
fantasmi.
Emanuele
Angelo JBJ
2014-12-22 14:34:09 UTC
Post by Emanuele aka Torsen
Post by Emanuele aka Torsen
[...]
Infatti Groundhog day neanche ci avevo pensato perché non lo considero tanto "natalizio", certo l'ambientazione si presta...Gran film comunque.

L'anno scorso non sapendo cosa cazzo fare con la morosa abbiamo fatto scelta nerd e ci siamo visti 3 film con la G dei bei tempi:

Goonies
Ghostubers
Gremlins

Più che altro rivedevo volentieri i primi due ed a quel punto ho inventato la storia delle tre G :-P
Angelo JBJ
2014-12-22 20:27:20 UTC
Post by Angelo JBJ
Goonies
questo uno dei miei preferiti di sempre ed è anche il primo film che
registrai in VHS
e' un filmone, da ragazzino mi sono letto pure il libro
vidi al cinema e rividi diverse volte in TV, gran claasico ma
sopravvalutato IMO.
mmmmhhhhh non e' a livello dei goonies ma spacca ancora imho
Post by Angelo JBJ
Gremlins
mai piaciuto
si' te lo straconcedo ma mi serviva un titolo con la G :-)
iceman
2014-12-22 14:41:35 UTC
Post by Emanuele aka Torsen
[...]
questo non mi pare fosse ambientato a natale appunto, quindi non vale
;)
Mamma ho perso l'aereo
Shingetta74 - PSN Jekko74
2014-12-22 14:39:07 UTC
Post by iceman
3 scelte a cranio
Nightmare Before Christmas
Polar Express
Mamma ho perso l'aereo
iceman
2014-12-22 14:43:26 UTC
Post by Angelo JBJ
Post by iceman
3 scelte a cranio
Nightmare Before Christmas
questo di burton lo adora una mia amica (no foto no re), e vedo che
piace anche a molti di voi. mai visto perchè la stop motion mi fa
venire il mal di mare, e pure tim burton non mi sta simpaticissimo.
errore mio?
Angelo JBJ
2014-12-22 14:46:02 UTC
Post by iceman
[...]
La mia ragazza lo adora, io lo rivedo senza problemi ogni lustro.
Penso che meriti poi ovvio che non sia per tutti.
Magari quest'anno riesco a farglielo vedere su BR3D, tanto per cambiare un po'.
Soprano
2014-12-22 14:55:36 UTC
Post by iceman
Post by Angelo JBJ
Post by iceman
3 scelte a cranio
Nightmare Before Christmas
questo di burton lo adora una mia amica (no foto no re), e vedo che
piace anche a molti di voi.
la tua amica ? si.
Soprano
Shingetta74 - PSN Jekko74
2014-12-22 15:53:12 UTC
Post by Soprano
la tua amica ? si.
rof
Shingetta74 - PSN Jekko74
2014-12-22 15:52:44 UTC
Post by iceman
errore mio?
imho top 10 miglior film di sempre
iceman
2014-12-22 15:54:05 UTC
ricupererò
Zep Tepi
2014-12-22 15:56:54 UTC
Post by iceman
esatto. non ho un cazzo da fare. dov
Love Actually.
--
<Satan vien qui subit, I am la morte, I feel patibolo>
<My God is better than your god>
<||Ascolto: Burzum||<===>||Gioco: Motorstorm 3||
iceman
2014-12-22 16:11:28 UTC
bello molto, mi fa sempre ridere
fsr
2014-12-22 16:15:26 UTC
Post by iceman
che sia ambientato a natale, o almeno nelle feste (ad esempio vi
concedo "un biglietto in due"). straniero o italiano.
regalo di natale, di pupi avati.
giusto per uscire dai classici ammerigani
Obliterator75
2014-12-22 16:42:55 UTC
Post by fsr
Post by iceman
che sia ambientato a natale, o almeno nelle feste (ad esempio vi
concedo "un biglietto in due"). straniero o italiano.
regalo di natale, di pupi avati.
giusto per uscire dai classici ammerigani
quoto, film molto, molto amaro e triste
aggiungo una poltrona per 2 e un film poco natalizio, ma ambientato
durante il natale: Die Hard
nel caso valesse invece il periodo a ridosso di capodanno e non solo
natale, allora Strange Days, senza se e senza ma
iceman
2014-12-22 16:44:35 UTC
Post by Obliterator75
Post by fsr
Post by iceman
[...]
si infatti vale anche le feste natalizie e questa è un ottima scelta,
anche perchè uno dei pochi ottimi film sulla fine del millennio
fsr
2014-12-22 17:39:22 UTC
Post by Obliterator75
quoto, film molto, molto amaro e triste
l'alternativa italiana allegra è sempre "vacanze di natale" originale dell'83.
quante risate ogni volta!
drnext
2014-12-22 16:52:18 UTC
Sos Fantasmi (Scrooged) con uno straordinario Bill Murray

Lo riguardo ogni vigilia di Natale da vent'anni a questa parte
Coltrane
2014-12-22 16:54:51 UTC
Post by iceman
che sia ambientato a natale, o almeno nelle feste (ad esempio vi concedo
"un biglietto in due"). straniero o italiano. qualsiasi genere (non per
forza commedia)
"Regalo di Natale" di Pupi Avati. Il suo capolavoro e uno dei più bei
film italiani di sempre. Spietato, amarissimo, agghiacciante.

Carlo delle Piane pura stratosfera, Abatantuono eccellente nel suo primo
ruolo drammatico. Avati ha fatto anche il sequel in tempi recenti ma la
cattiveria e il disincanto del primo è irraggiungibile.
Obliterator75
2014-12-24 11:57:40 UTC
Post by Coltrane
Post by iceman
[...]
ariquoto, il seguito non è un granche'
se non l'avete visto, vedetevelo (il primo)

Shingetta74 - PSN Jekko74
2014-12-22 16:57:41 UTC
Post by iceman
3 scelte a cranio
aggiungo Benvenuti in casa Gori
Barone Cicala
2014-12-22 19:46:01 UTC
Aoh nisuno che ciavesse messo A Christmas Story e Willy Wonka (origginale).

Che amarezza
iceman
2014-12-22 20:03:35 UTC
mamma willy wonka (the original one) grave dimenticanza
Barone Cicala
2014-12-22 20:07:35 UTC
Mettice pure
Asterix il Gallico
Asterix e Cleopatra
Le 12 fatiche di Asterix
iceman
2014-12-22 21:21:03 UTC
Post by Barone Cicala
Mettice pure
Asterix il Gallico
Asterix e Cleopatra
Le 12 fatiche di Asterix
no proprio questi natalizi no.
non ho detto "solitamente trasmessi a natale", ho detto "a tema
natalizio"
Barone Cicala
2014-12-22 21:25:27 UTC
E allora nun va bene manco willy wonka
iceman
2014-12-22 21:27:16 UTC
questo è vero, errore mio
Zep Tepi
2014-12-22 20:39:18 UTC
Post by Barone Cicala
Aoh nisuno che ciavesse messo A Christmas Story e Willy Wonka (origginale).
Wonka e' lammerda dellemmerde (imho)
iceman
2014-12-22 21:21:22 UTC
hai ucciso il cuore di un bambino innocente
unkle
2014-12-23 18:58:44 UTC
Post by iceman
3 scelte a cranio