[OT] Mamma mia che coglioni il politcally correct
Linoge
2016-03-03 11:34:53 UTC
E porcoddio
E negro no
e frocemmerda no
e handicappato no

Eccheccazzo
Prima inventano le parole, poi le usi e si incazzano

Se dici a un cieco che è cieco è brutto e non si fa
Se dici a uno ma che sei cieco pd e pm, insorge il popolo di internet
tra il benaltrismo e il cacciamolo accarci

La vs

Il tweet di Claudio Marchisio che ha scatenato le polemiche sui
social network

Durante la sfida Inter - Juventus, semifinale di ritorno di Coppa
Italia, Claudio Marchisio ha attaccato con un tweet il telecronista
della Rai. Il centrocampista bianconero, indisponibile per la partita,
si è lamentato sul social network dell'interpretazione del giornalista
Gianni Cerqueti a proposito dell'ammonizione del suo compagno di
squadra Simone Zaza. "Dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un
non vedente" ha scritto Marchisio, scatenando le polemiche sui social
network. Immediata la risposta della Rai, con Carlo Paris, direttore di
Rai Sport: "Per frasi molto meno offensive su Twitter io ho fermato dei
miei colleghi, quello di Marchisio è proprio uno scivolone - ha
spiegato Paris- così come chiediamo ai nostri rispetto per le persone
lo dobbiamo chiedere anche per i nostri professionisti. Mi dispiace
anche perché è un giocatore della nazionale e """"ha scritto una cosa
decisamente non bella anche nei confronti dei non vedenti"""". Tutta la
nostra stima per Cerqueti".
PdG

e' scherzi a parte vero?
Linoge
Tremo no no
Di3s3l
2016-03-03 11:41:50 UTC
Post by Linoge
[...]
Di la verita' te rode perche' sei juventino...
--
Inviato da app cinesina

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
PdG
2016-03-03 11:43:18 UTC
No sul serio: di che stiamo parlando??
fsr
2016-03-03 11:49:39 UTC
quindi secondo te il cronista potrebbe dire tranquillamente: "controllo di palla da vero handicappato per hernanes"
??
Linoge
2016-03-03 11:50:54 UTC
Post by fsr
quindi secondo te il cronista potrebbe dire tranquillamente: "controllo di
palla da vero handicappato per hernanes" ??
Ma hernaes non è handicappato. Cioè lo è, ma non lo è in fondo, ci si
comporta e diventa un'offesa ma verso Hernanes, imo, non verso gli
handicappati. marchisio ha offeso il cronista, mica i ciechi diocane su
Bies
2016-03-03 11:53:00 UTC
Ma hernaes non è handicappato. Cioè lo è, ma non lo è in fondo, ci si comporta e diventa un'offesa ma verso Hernanes,
imo, non verso gli handicappati. marchisio ha offeso il cronista, mica i ciechi diocane su
vabeh ti sta facendo trottare con la domanda, non abboccare suvvia
Matteo
Linoge
tremo
fsr
2016-03-03 11:58:14 UTC
no davvero, non lo farei.
se vuoi dire che cerqueti è una merda di parte, allora dì che cerqueti è una merda di parte! ti assumi responsabilità, ti ciucci squalifica e dimostri di avere sotto le uova. ma non dire cieco, che è solo un modo per fare il simpa ed evitare le squalifiche.
Linoge
2016-03-03 12:00:54 UTC
Post by fsr
[...]
Lassa perde che te suona male
Ma ripeto, come offendere un cieco dicendo che è cieco?
fsr
2016-03-03 11:55:25 UTC
assolutamente no. sarà che se io devo offendere qualcuno uso offese, non riferimenti ad handicap. ho smesso di farlo a 8 anni
fsr
2016-03-03 11:54:02 UTC
ha offeso il cronista, m'hai detto poco.
boh, io la trovo un'uscita da capra fatta e finita, al pari dei 12enni che per insultarsi dicono "mongoloide"
Linoge
2016-03-03 11:55:21 UTC
Si ma hai visto dove ho messo le virgolette nel testo riportato?
Bies
2016-03-03 11:56:03 UTC
Post by fsr
ha offeso il cronista, m'hai detto poco.
boh, io la trovo un'uscita da capra fatta e finita, al pari dei 12enni che per insultarsi dicono "mongoloide"
scusami, dire a uno "secondo me e' sordo" oppure "secondo me quello deve essere cieco" e' un'uscita da capra
maleducata?

no perche' se davvero la pensate cosi', a questo punto diventa impossibile parlare :(
Matteo
fsr
2016-03-03 11:59:40 UTC
boh, quante volte tu per strada ti rivolgi in quel modo alle persone, ma senza l'intenzione di offenderle?
Bies
2016-03-03 12:01:02 UTC
Post by fsr
boh, quante volte tu per strada ti rivolgi in quel modo alle persone, ma senza l'intenzione di offenderle?
scusa?

cioe' se mia mamma mi chiamava due tre volte e non rispondevo, mi diceva "ma sei sordo?"

e non e' che chiamavo il telefono azzurro

stai a vede' che son stato vittima di violenza domestica e me ne accorgo solo oggi grazie a icc
Matteo
Linoge
2016-03-03 12:04:13 UTC
Post by Bies
Post by fsr
[...]
Oggi tua madre sarebbe in custodia cautelare e tu affidato ad un'altra
famiglia
Magari di leghisti, non avresti mai letto king e oggi non staresti
rosicando come un castoro afghano per quella merda di king e elba
fsr
2016-03-03 17:02:21 UTC
certo che se mi paragoni il rapporto fra te e tua mamma a quello marchisio-cerqueti, abbiamo da risolvere un problema più grave, prima del politically correct...no?
PdG
2016-03-03 12:56:31 UTC
Post by fsr
quindi secondo te il cronista potrebbe dire tranquillamente: "controllo di
palla da vero handicappato per hernanes" ??
ah guarda, per me puo dir quel che gli pare.
Ma se uno davvero si offende per sta cazzata del "non vedente" allora
chiudiamo pure tutto.
fsr
2016-03-03 17:04:30 UTC
Post by PdG
ah guarda, per me puo dir quel che gli pare.
Ma se uno davvero si offende per sta cazzata del "non vedente" allora
chiudiamo pure tutto.
ripeto: se il cronista desse del mongoloide ai giocatori, avrebbero ragione di offendersi?
(ora ti prego solo di non fare la classifica delle disabilità, ok? tipo che dire cieco è meno grave che mongoloide perchè scadremmo nel ridicolo)
PdG
2016-03-04 08:06:42 UTC
Post by fsr
Post by PdG
[...]
Se si dovesse comportare come un mongoloide perche' no?

Di3s3l
2016-03-03 12:21:15 UTC
Post by PdG
Post by Di3s3l
Di la verita' te rode perche' sei juventino...
No sul serio: di che stiamo parlando??
Siete così elettrici che basta una battuta x farvi saltare? :^)
--
Inviato da app cinesina

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
PdG
2016-03-03 12:59:27 UTC
Post by Di3s3l
Post by PdG
Post by Di3s3l
Di la verita' te rode perche' sei juventino...
No sul serio: di che stiamo parlando??
Siete così elettrici che basta una battuta x farvi saltare? :^)
Elettrici?
E de che?
Bies
2016-03-03 13:00:42 UTC
Post by PdG
Elettrici?
E de che?
Di Donald Trump, a occhio e croce
Matteo
PdG
2016-03-03 13:04:14 UTC
Post by Bies
Post by PdG
Elettrici?
E de che?
Di Donald Trump, a occhio e croce
devono avere inventato il rilevatore di stati d'animo da tcp/ip ed io
me lo son perso
Di3s3l
2016-03-03 13:52:55 UTC
Post by PdG
Post by Di3s3l
Post by PdG
Post by Di3s3l
[...]
Stavo npo a pija per culo linoccia, non ho capito il tuo intervento.
--
Inviato da app cinesina

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
PdG
2016-03-03 13:57:11 UTC
Post by Di3s3l
Post by PdG
Post by Di3s3l
Post by PdG
Post by Di3s3l
[...]
hai detto una cazzata e sottolineavo la cosa.
Se poi tra di voi c'e' complicita' ok.
Di3s3l
Nella vita privata siamo una coppia molto affiatata... Cmq. penso fosse ovvio che un'uscita così idiota non poteva essere seria...
Linoge
CISCO101
2016-03-03 16:56:31 UTC
Post by PdG
Post by Di3s3l
Di la verita' te rode perche' sei juventino...
No sul serio: di che stiamo parlando??
stiamo parlando del fatto che in campo giochi e fuori stai muto,o al
max sui social posti i cazzi tuoi
PdG
ah! e' passata sta legge? non sapevo.
CISCO101
2016-03-03 17:04:10 UTC
Post by PdG
Post by PdG
Post by Di3s3l
[...]
non è questione di legge o meno
questi alla fine son regazzini che vanno per i 30
possono fare danni seri ad una società(vabbè che siamo in italia)
fossi io dirigente di una squadra obbligherei i tesserati a rispettare
un determinato codice etico e comportamentale
Linoge
2016-03-03 17:05:38 UTC
Post by CISCO101
Post by PdG
Post by PdG
Post by Di3s3l
[...]
Minchia davvero
Balotelli eroe in questo
CISCO101
io l'avrei castrato prima di fargli firmare il contratto
Linoge
2016-03-03 11:44:07 UTC
Post by Di3s3l
Post by Linoge
[...]
Tassicuro che non me ne frega assolutamente un cazzo, ne della partita
ne di marchisio
Di3s3l
2016-03-03 14:03:32 UTC
Post by Linoge
Post by Di3s3l
Post by Linoge
[...]
Tipico di chi perde, è dai tempi della favoletta della volpe e l'uva...

disclaimer: Te sto a pijà per culo
Linoge
SIRCIARLY
non puoi neanche dire datti all'ippica che offendi i fantini
Bies
2016-03-03 11:44:27 UTC
Post by Linoge
E porcoddio
E negro no
e frocemmerda no
e handicappato no
tanto per attaccarsi e farmi trottare ancora, collegandosi al discorso di Roland Negro

Come gli animalisti che hanno denunciato Sgarbi per usare troppo spesso la parola capra.

Internet ha dato parola ai mongoloidi (qualcuno ha detto gabbiotti dell'aeronautica?) che si credono ora tutti in
dovere di dire la loro. La gente e' mediamente stupida ed ignorante, ma tutti si credono fotografi, pensatori,
filosofi, filantropi, poeti. Invece hanno solo una connessione internet

Le categorie peggiori?

I vegani
Le femministe
Gli animalisti
I malati di social fitness
I complottisti
I fan di Ligabue
I lettori di Fabio Volo
i buonisti
i benpensanti

Come dissi gia' in passato in altri lidi, sovente si fondono piu' categorie dando origine al Voltron della merda
Matteo
Linoge
lol direi game set and match
minchius_maximus
2016-03-03 11:52:24 UTC
Post by Bies
Post by Linoge
[...]
AHAHAHHAHAHAHA tru tru!
minchius_maximus
DJM
2016-03-03 11:45:43 UTC
La vs
http://oz.io/i/L828
Linoge
2016-03-03 11:49:49 UTC
Post by DJM
La vs
http://oz.io/i/L828
guarda una volta parlai con un amico, sordo, dicendogli sta cosa e se
la prese. Sicuramente mi spiegai male, ma non intendevo offenderlo. Mi
chiedevo soltanto che senso avesse dire diversamente abile. Cioè è
scontato. Se sei sordo è logico che sei diversamente abile a fare altro
diocane. Cioè non è che sei sordo e sei impossibilitato in tutto. E poi
sei sordo e dici sordo cosa c'è di offensivo? E' una malattina, o
infortunio o qualsiasi cosa, perchè offendersi?

Cioè se tu che ne parli lo usi in modo offensivo dicendo sordo, muto,
handicappato, dandogli una valenza negativa, non potresti darla anche
virgolettando il "diversamente abile"?

E poi ora sto diversamente imo è diventato ancora più puttanata, con ho
diversamente sonno per dire che non sei sveglio di mattina, sei
diversamente simpatico per dire che sei come tamagoci e così via

Secondo me la presa per il culo la vedo più qui no?
DJM
2016-03-03 11:54:52 UTC
Decisamente. Se esistono delle parole nella lingua italiana non capisco perchè non usarle.
PandaR1
2016-03-03 12:11:33 UTC
Post by Linoge
[...]
la cosa non bella nei confronti dei non vedenti e' che non vedono? embe'
--
Fabio "PandaR1"
Xbox: pandar1
(r1 del '98, 15 anni)
Linoge
2016-03-03 12:13:30 UTC
Post by PandaR1
Post by Linoge
[...]
Mi viene in mente una scena di willy il principe di bel air, dove fanno
vedere il cugino Carlton quando era piccolo, ed erano poveri, il padre,
zucchino ad un certo punto gli fa una cosa tipo "E pensa, aggiungi a
tutto questo che sei nero " E il piccolo Carlton di 5 anni guarda il
padre "SONO NERO????"
AkiraSendo
2016-03-03 12:20:18 UTC
Post by Linoge
[...]
Ha fatto bene era una telecronaca faziosa su un servizio pubblico. Bravo Claudio

Cerqueti FDP
mAx.71
2016-03-03 12:25:28 UTC
embè? io pure mi sarei offeso se mi avessero paragonato a Cerqueti.
Teophilius
2016-03-03 12:36:12 UTC
Post by Linoge
La vs
Mah, vedi, il politically correct (PC) ha come fine il superamento
delle discriminazioni, anche attraverso una "rieducazione" della comunicazione.

In tal senso cerca di evitare sempre le caratterizzazioni
negative, per questo il disabile diventa diversamente abile.
Dunque c'e' un aspetto che tende non tanto a negare la
sostanza di un termine, quanto a non usare negativamente
quel termine. In sintesi: a non fare mazziato il cornuto.

L'altro aspetto del PC deriva dal primo. Cosi' come ci
sono "categorie" di per se' negative, ci sono "categorie"
che nonostante il non essere di per se' negative, sono
terminologicamente usate per indicare una negativita'
in quanto ritenute, in senso negativo, "differenti".

Nel caso del tweet non e' tanto l'attributo di "non vedente"
a sollevare gli strali del pc, quanto l'averlo messo in diretta
relazione con la qualita', ritenuta pessima, della telecronaca.

Dunque viene stigmatizzato l'utilizzo di una "categoria",
che di per se' ha gia' il suo bel carico negativo, per
caratterizzare negativamente un qualcosa.
nostra stima per Cerqueti".
Bies
2016-03-03 12:44:26 UTC
Post by Teophilius
Dunque viene stigmatizzato l'utilizzo di una "categoria",
che di per se' ha gia' il suo bel carico negativo, per
caratterizzare negativamente un qualcosa.
Bisogna ammazzare tutti i razzisti di merda
http://9gag.com/gag/azjPjjB
Matteo
Teophilius
2016-03-03 12:53:50 UTC
Non esistono le razze bensi' i diversamente umani :P
Linoge
2016-03-03 13:04:57 UTC
Post by Teophilius
Post by Bies
Bisogna ammazzare tutti i razzisti di merda
Non esistono le razze bensi' i diversamente umani :P
Appunto
Linoge
2016-03-03 13:05:16 UTC
Post by Linoge
[...]
Tutto bello
Ma ormai si è superato davvero il limite imo
Teophilius
2016-03-03 13:13:55 UTC
Ma ormai si č superato davvero il limite imo
Imho anche secondo me.
Pero', in un certo senso, il PC potrebbe stimolare
un'evoluzione stilistica dell'insulto, ad esempio
se Marchisio avesse tweetato "telecronaca fatta da
un allucinato" avrebbe fatto una cosa, imho, piu'
elegante e in perfetto PCiese. Certo che quando
stai incazzato stai incazzato, probabilmente i
fondamentalisti del PC non si incazzano mai.
DJM
Ma finiscila tu e questo PC. E' una cazzata, basta. I ciechi sono ciechi, i sordi sordi e i muti muti. E tutto questo senza offendere nessuno, per me la vera offesa sta nel voler cambiare i termini, come se ci si sentisse in colpa di un qualcosa.
Teophilius
2016-03-03 13:25:27 UTC
Post by DJM
[...]
Devo essermi spiegato male, io non sono un
sostenitore del PC, cerco solo di capirne
le ragioni.
Linoge
PandaR1
2016-03-03 13:27:13 UTC
Post by Teophilius
Nel caso del tweet non e' tanto l'attributo di "non vedente"
a sollevare gli strali del pc, quanto l'averlo messo in diretta
relazione con la qualita', ritenuta pessima, della telecronaca.
perche' secondo te un cieco potrebbe, invece, fare un'ottima telecronaca?

siamo al ridicolo
(r1 del '98, 15 anni)
Teophilius
2016-03-03 13:35:22 UTC
Post by PandaR1
Post by Teophilius
[...]
Ovviamente no, ma e' appunto questo che viene stigmatizzato:
e' chiaro che un non vedente non puo' fare una telecronaca,
cosi' come uno zoppo non puo' giocare a calcio, un muto
cantare una canzone ed un analfabeta correggere delle bozze,
dunque perche' infierire sulla categoria usandola per caratterizzare
un qualcosa di fatto male?
PandaR1
2016-03-03 13:38:54 UTC
Post by Teophilius
[...]
e' questa la cazzata, tu stai insultando quello che fa la telecronaca, non
la categoria dei ciechi

tu la categoria non la stai offendendo proprio perche' e' pacifico che un
cieco non vede, un sordo non sente e un paraplegico non corre
(r1 del '98, 15 anni)
Teophilius
2016-03-03 13:46:51 UTC
Post by PandaR1
e' questa la cazzata, tu stai insultando quello che fa la telecronaca, non
la categoria dei ciechi
Esatto, ma il sostenitore del PC dira' che comunque non
devi farlo perche' cosi' facendo alimenti quell'infierire
e rendi "linguaggio comune" associare i ciechi con gli
incapaci tout-court. Il sostenitore del PC non ti sta
dicendo che non puoi insultare tizio, dice che lo devi
fare in modo da non incorrere in quanto detto sopra.
PandaR1
2016-03-03 13:56:02 UTC
Post by Teophilius
[...]
partiamo dall'assunto che quelli pc a tutti i costi sono dei dementi e si
risolve tutto

un po' come tutti i fondamentalisti, religiosi, alimentari, sportivi, etc
(r1 del '98, 15 anni)
DJM

"Sono sorpreso che un mio commento ad un'azione di gioco sia stato definito, come una "delegittimazione" del lavoro altrui. Ognuno di noi ha il diritto, di esprimere il proprio giudizio su una partita. Come calciatore sono abituato ad accettare commenti e opinioni di ogni genere, sia da parte dei tifosi sia da parte dei giornalisti o dei commentatori. Infelice e sbagliato è stato invece il mio scivolone, ancorché scherzoso, riguardante i non vedenti. Per questo mi scuso: la concitazione del momento ha preso il sopravvento su di me e questo non dovrebbe mai accadere."
PandaR1
2016-03-03 13:59:53 UTC
Post by DJM
[...]
doveva dire: non c'ho piu' visto!
(r1 del '98, 15 anni)
genesiPC
2016-03-03 14:13:01 UTC
Post by PandaR1
Post by DJM
[...]
AHAHAHAH
tipo: Ero incazzato negro, non c'ho piu' visto dalla rabbia, sordo ad
ogni tentativo di mediazione.
Linoge
2016-03-03 14:24:55 UTC
Post by genesiPC
Post by PandaR1
Post by DJM
[...]
Rorf e oggi mozione parlamentare per togliergli la cittadinanza
Linoge
PdG
Marchisio e' stato coglione.
Linoge
PdG
appunto.
S2™
2016-03-03 13:29:54 UTC
Post by Linoge
[...]
cazzo ti quoto.
tempo fa io e un mio amico che giocava a basket siamo andati a vedere una
partita della sua squadra. lui non giocava per problemi suoi. eravamo in
tribuna e un suo amico, e ci tengo a precisare che erano veramente
amiconi, negro ha sbagliato un tiro. lui si alza gli urla "ma negro di
merda, tira bene cazzo!"

silenzio nella tribuna

silenzio nel campo

silenzio nel parcheggio fuori

silenzio nella latteria dall'altra parte della città

silenzio a casa della casaligna a voghera

la borsa di new york si ferma

sky interrompe il telegiornale

il mio amico si gira intorno disorientato, poi esce dalla palestra.
--
xmpp: s2 @ 31337 . it
posted from https://fcku.it/
PandaR1
2016-03-03 13:32:42 UTC
Post by S2™
[...]
doveva dargli del diversamente bianco, lol
(r1 del '98, 15 anni)
Custodian of Records
2016-03-03 14:53:19 UTC
Post by Linoge
Il tweet di Claudio Marchisio che ha scatenato le polemiche sui
social network
Ammonizione zaza.... Dicono che ha scalciato.
Telecronaca fatta da un non vedente!!!!
mi sembra giusto che si siano offesi i non vedenti, essere pargonati ad
un commentatore rai, ce ne vuole.
Obliterator75
2016-03-03 16:10:54 UTC
Post by Linoge
E porcoddio
E negro no
e frocemmerda no
e handicappato no
a me potete chiamamme handicappato demmerda quanto volete, sappiatelo
Di3s3l
2016-03-03 16:40:06 UTC
Post by Obliterator75
Post by Linoge
E porcoddio
E negro no
e frocemmerda no
e handicappato no
a me potete chiamamme handicappato demmerda quanto volete, sappiatelo
Sappi che non lo farei mai a prescindere anche se non ti conosco,
ma se oltre a dirlo mantieni questa promessa, la tua affermazione
ti rende migliore del 99% delle persone che conosco.
--
Inviato da app cinesina

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Obliterator75
2016-03-03 18:25:21 UTC
Post by Di3s3l
Post by Obliterator75
Post by Linoge
[...]
no, e' che mi fa ridere il "diversamente abili", cioe' stanno
attentissimi alle parole, ma tutti i servizi ed i soldi che ci servono
con il cazzo che ce li danno, pero' guai a chiamarci handicappati!
pensione da 275 euro eh!
DJM
Come non quotarti...
Linoge
Di3s3l
2016-03-03 20:31:42 UTC
Post by Obliterator75
Post by Di3s3l
Post by Obliterator75
Post by Linoge
[...]
Questo a prescindere he!
Leggevo un paio di giorni fa di un ragazzo autistico che al 18
esimo anno di eta' veniva scaricato letteralmente dallo stato,
come se la sua malattia fosse legata ad uno status meramente
anagrafico.
Però ho inteso il tuo precedente post come una chiara affermazione
del fatto che le parole non sono altro che una convenzione per
non dover descrivere ogni volta un qualcosa (posto, persona,
situazione, ecc ecc) ma è il significato che gli vogliamo dare il
vero problema... E questo purtroppo è un problema di chi usa le
parole in senso dispregiativo, non della parole stesse.
--
Inviato da app cinesina

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Linoge
2016-03-03 16:40:54 UTC
Post by Obliterator75
Post by Linoge
E porcoddio
E negro no
e frocemmerda no
e handicappato no
a me potete chiamamme handicappato demmerda quanto volete, sappiatelo
Ahahaja ma piantala collio tu dietro un monitor ci fai il culo
facile fai risultare noi handicappati
ginopilotino

Ciao ... Dino
ginopilotino
2016-03-03 16:13:57 UTC
Post by Linoge
[...]
E' un complotto dei catto/ricchioni/rettiliani/bilderberg.

Ciao ... Dino
CISCO101
2016-03-03 16:55:39 UTC
Post by Linoge
[...]
del politically correct fotte sega
il giocatore è un coglione
punto fine
Barone Cicala
2016-03-04 03:37:16 UTC
Post by Linoge
squadra Simone Zaza. "Dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un
non vedente" ha scritto Marchisio, scatenando le polemiche sui social
Se avesse scritto :"telecronaca fatta da stevie wonder" tutti se sarebbero tajati e nisuno c'avrebbe avuto da dire un cazzo.
per dire coerenza
Linoge
2016-03-04 06:43:24 UTC
Post by Barone Cicala
Post by Linoge
[...]
Si ma obama c'avrebbe bombardato prima della fine del secondo tempo