[OT] Morti di fame in giacca e cravatta
Cicalone
2014-11-23 00:28:54 UTC
Ma ancora in questo paese c'è gente che identifica un coglione in giacca
e cravatta con benestante ed uno in jeans e polo con squattrinato ?

Incredibile vedere sti aspiranti agenti immobiliari, venditori di
folletti, impiegati da ufficio di quarta categoria, vecchi chierichetti,
vestirsi con questi completi made in Upim e atteggiarsi a Top Manager,
completi che ti viene l'orticaria solo a guardarli e che sono tagliati
su una tavola da stiro e con 49.90 ti fai la doppia spalline comprese,
magari entra uno con indosso la polo che da sola costa il doppio di
tutto il completo, senza parlare magari di un jeans che costa dalle
quattro alle cinque volte tutto quello che indossa il top manager, ma il
barista, portiere, vecchietta, corriere della situazione pensano che
quello in giacca e cravatta è il capo e quello che invece è vestito
normale (ma bene) è il ragazzo delle consegne.
marfente
2014-11-23 00:41:53 UTC
Post by Cicalone
[...]
Per distinguere abito da 79 euro da completo fresco lana da 2000
Ci vuole occhio esperto
Tra jeans da 12 euro ovs e jeans 200 euro diesel
Nessuna differenza a parte il coglione che li indossa
Che con jeans da 200 euro sembra comunque un pezzente
--
da nexus7

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Stark
fixed
Cicalone
2014-11-23 11:32:56 UTC
Post by marfente
Post by Cicalone
[...]
Jeans da 200 euro non sono diesel sono semi artigianale, vedi
jacob cohen
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
SydneyBlue120d
2014-11-23 15:31:03 UTC
Post by Cicalone
Jeans da 200 euro non sono diesel sono semi artigianale, vedi
jacob cohen
A prezzi ben inferiori segnalo

http://www.tramarossa.com/it
--
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Win OnePlusOne http://is.gd/46TQ2y
Mazzabubù
2014-11-23 07:41:15 UTC
Tu pretendi troppo, dai...
MinimO
http://hoaxes.org/weblog/comments/stop_being_poor
Soprano
2014-11-23 09:02:57 UTC
Post by Cicalone
Ma ancora in questo paese c'è gente che identifica un coglione in giacca
e cravatta con benestante ed uno in jeans e polo con squattrinato ?
Anni fa andai a lavoro in giacca e cravatta (mi capitava una volta o due
all'anno, adesso ZERO, non mi ricordo manco piu' quali abiti ho) e notai
come i gestori dei baretti che frequentavo ogni tanto cambiavano il loro
atteggiamento in modo DRASTICO solo per il fatto che avevo una giacca e
cravatta.
Soprano
Cicalone
2014-11-23 11:33:53 UTC
Post by Soprano
Post by Cicalone
[...]
Si te chiamano dottore
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Paolon
2014-11-23 09:13:25 UTC
Post by Cicalone
Ma ancora in questo paese c'è gente che identifica un coglione in giacca
e cravatta con benestante ed uno in jeans e polo con squattrinato ?
mica siamo in silicon valley
Post by Cicalone
[...]
spendere 300-350 euro per un jeans e una maglietta è da malati terminali, ma è giusto che l'economia giri anche grazie a questa gente
assolutamente corretto, quello in giacca e cravatta si "sta vestendo" e cerca di farlo bene, secondo le sue possibilità. quello in polo e jeans si sta vestendo comodo
Soprano
2014-11-23 09:14:48 UTC
Post by Paolon
spendere 300-350 euro per un jeans e una maglietta è da malati
terminali,
su questo quotissimo, in usa nei levis store stanno mediamente sui 50
dolla e gia' li paghi assai
Soprano
Cicalone
2014-11-23 11:36:42 UTC
Post by Soprano
Post by Paolon
[...]
Guarda che jeans non esistono solo levis e co, ci stanno un sacco
di robe fatte bene e con rifiniture da sarto, tipo cimose
ovunque, scritte e stemmi cuciti, bottoni e bottoncini di pregio,
roba che i giappi di solito si ordinano in Italia
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
marfente
2014-11-23 12:37:20 UTC
Post by Cicalone
Post by Soprano
Post by Paolon
[...]
Si ma sempre jeans sono e sembri comunque un pezzente
--
da nexus7

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Cicalone
2014-11-23 12:47:06 UTC
Post by marfente
Post by Cicalone
Post by Soprano
Post by Paolon
[...]
Si giusto agli occhi di un pezzente sembrarei un pezzente perchè il
pezzente nella sua pochezza pensa che vestito upim elegante e jeans
invece capo da lavoro, un po come quelli che pensano che se hai un Rolex
sei un riccone ma se vedono uno con Iwc pensano che l'ha trovato nelle
patatine perchè non vedono la scritta Rolex
Fra
2014-11-23 12:55:17 UTC
Si giusto agli occhi di un pezzente sembrarei un pezzente perchč il
pezzente nella sua pochezza pensa che vestito upim elegante e jeans
invece capo da lavoro, un po come quelli che pensano che se hai un Rolex
sei un riccone ma se vedono uno con Iwc pensano che l'ha trovato nelle
patatine perchč non vedono la scritta Rolex
Cicalo', ci si veste per apparenza. Se la gente pensa che sei un pezzente perché non vede Rolex, se spendi i soldi per un Iwc sei un coglione. A meno che l'Iwc abbia qualcosa di miracoloso rispetto al Rolex.

Idem il completo dell'Upim. Io faccio l'informatico da 15 anni. Se mi presento in giacca e cravatta (3 volte a decennio), risulto piu' credibile. La gente mi ascolta e non mi rompe i coglioni. Che ti devo dire... è cosi'... quindi se spendi 200 euro per un paio di jeans, sempre secondo me, sei un coglione.

In fondo non ci vestiamo PER NOI, ma per gli altri. E ci si deve adeguare.
Cicalone
2014-11-23 13:06:11 UTC
Post by Fra
Si giusto agli occhi di un pezzente sembrarei un pezzente perch? il
pezzente nella sua pochezza pensa che vestito upim elegante e jeans
invece capo da lavoro, un po come quelli che pensano che se hai un Rolex
sei un riccone ma se vedono uno con Iwc pensano che l'ha trovato nelle
patatine perch? non vedono la scritta Rolex
[...]
Giusto qualche esempio

Quello a destra è credibile, quello a sinistra no
http://is.gd/eltEj1

Anche questo niente male con polo
http://is.gd/xTQwmH

Pure questo bel Pollo
http://is.gd/V874WT

Pure qui poco credibili
http://is.gd/3y42mR

Questo rimandiamolo al college
http://is.gd/qkQ3tb

Mo si che ci siamo
http://is.gd/X7Zdmr
Fra
2014-11-23 13:12:27 UTC
Post by Cicalone
Giusto qualche esempio
Esempi del cazzo.
Quelle sono persone NOTE, che non hanno bisogno di vestirsi in un certo modo perché tutti le conoscono per il loro valore (e per il loro conto in banca).

Noi stiamo parlando di gente sconosciuta, che ti si presenta vestita in un modo piuttosto che in un altro, e viene valutata, per lo piu', per quello che ha addosso. Quindi ti devi adeguare in base a come la gente ragiona.
Cicalone
2014-11-23 13:19:43 UTC
Il giorno domenica 23 novembre 2014 14:06:12 UTC+1, Cicalone ha scritto: >
[...]
Perchè pensi che primi di essere noti si vestivano in giacca e cravatta
e poi grazie alla giacce e cravatta sono diventati noti ed apprezzati e
l'hanno tolta.

Se vali qualcosa puoi vestirti come ti pare, se non vali un cazzo è il
caso che almeno cerchi di sembrare uguale a 100.000 altri mettendoti un
completo, ma attenzione il mediocre ti giudicherà bene, ma se per
esempio ti presenti ad un capo del personale competente apprezzerà
sicuramente il tuo sforzo di un completo upim ma sarai catalogato ancora
peggio come un vorrei ma non posso visto che a differenza di quello che
dice Marfente un vestito upim addosso ti cade come un pannolino su una
spalla rispetto al vestito fatto su misura che indossa il tuo
esaminatore

Se vai a guardare bene oggi trovi con i completi upim i peggiori
elementi, venditori porta a porta, truffaldini delle agenzie di cambio
contratti, agenti immobiliari, portierato bieco nei centri commerciali,
buttafuori di locali privè, etc. Tutti credibilissimi, quei 4
disgraziati costretti ad andare in ufficio in giacca e cravatta, ma chi
pò scegliere vedi liberi professionisti, quando possono il loro ottimo
completo lo lasciano nell'armadio
Fra
Invece se ti presenti dal capo del personale con dei jeans da 200 euro yum yum ti valuterà sicuramente DA DIO rotfl
Cicalone
2014-11-23 13:32:45 UTC
Post by Fra
Post by Cicalone
[...]
Beh diciamo che potrebbe pensare che sei stato irriverente ma meno
pezzente, il mio vecchio HR manager ad esempio metteva la giacca solo ai
comitati una volta al mese se andava bene, sennò il resto del tempo
andava di Jeckerson

Cmq ti ho citato foto di persone note perchè se ti avessi detto
l'avvocato Gigi Rossi o il Dottor Luigi Bianchi si vestono casual mi
avresti detto e chi cazzo so.

Il costume cambia, un tempo se avevi l'automobile eri un signore, oggi
l'automobile a meno che non hai roba di extra lusso sei come tutti gli
altri anzi sei l'ennesimo automobilista che parcheggia scomodo e
inquina, un tempo il vestito della festa era bello per quello, oggi con
49 euro ne prendi due e tutti i più biechi individui per sembrare meno
biechi si presentano in giacca e cravatta economica e ti suonano il
campanello di casa, ti fermano per strada, ti fanno "Dicaaa" quando
entri da qualche parte.
maxdamage
rotfl
Soprano
2014-11-23 15:23:48 UTC
Post by Fra
[...]
nelle patatine perchč non vedono la scritta Rolex
credo sia l'unico commento possibile
Soprano
maxdamage
2014-11-23 16:37:22 UTC
Post by Soprano
Post by Fra
[...]
smontare una tale pila di cazzate, luoghi comuni e stereotipi mentali
e' un'opera monumentale :-)
Paolon
fai così, vai via con gli scontrini attaccati ai tuoi capi così quando si riesce a dare un valore a quello che indossi, problema risolto
Paolon
2014-11-23 12:40:41 UTC
Post by Cicalone
Guarda che jeans non esistono solo levis e co, ci stanno un sacco
di robe fatte bene e con rifiniture da sarto, tipo cimose
sempre un pantalone creato per lavorare è, anche se lo cuciscono con filo d'oro è sempre un capo non impegnativo
ah be allora se lo comprano i jappi vorrà pur dire qualcosa
Linoge
2014-11-23 12:44:51 UTC
Post by Cicalone
ovunque, scritte e stemmi cuciti, bottoni e bottoncini di pregio,
roba che i giappi di solito si ordinano in Italia
ah be allora se lo comprano i jappi vorrà pur dire qualcosa
Cuciscono fa venire l ulcera
Cicalone
2014-11-23 13:10:22 UTC
novembre 2014 12:36:51 UTC+1, Cicalone ha scritto: > >> Guarda che jeans
non esistono solo levis e co, ci stanno un sacco >> di robe fatte bene e
con rifiniture da sarto, tipo cimose > > sempre un pantalone creato per
lavorare è, anche se lo cuciscono con filo d'oro è sempre un capo non
impegnativo > >> ovunque, scritte e stemmi cuciti, bottoni e bottoncini
di pregio, >> roba che i giappi di solito si ordinano in Italia > > ah be
allora se lo comprano i jappi vorrà pur dire qualcosa >
Cuciscono fa venire l ulcera
Ahhh ahhh ahhh ahhhhh ahhh però se quando lo dici sei vestito in giacca
e cravatta non se ne accorge nessuno
Soprano
2014-11-23 15:22:34 UTC
Post by Cicalone
Post by Soprano
Post by Paolon
[...]
se ti piacciono fai bene a prenderli
Soprano
Kill'EmUp
2014-11-23 10:57:52 UTC
Post by Paolon
assolutamente corretto, quello in giacca e cravatta si "sta vestendo"
e cerca di farlo bene, secondo le sue possibilità. quello in polo e jeans si sta vestendo comodo
quoto
Kill'EmUp
Cicalone
http://is.gd/0yNKrN
unkle
2014-11-23 14:24:57 UTC
Post by Paolon
spendere 300-350 euro per un jeans e una maglietta è da malati terminali, ma è giusto che l'economia giri anche grazie a questa gente
Quotabilissimo.
Idem come sopra.
unkle
2014-11-23 14:23:50 UTC
Post by Cicalone
Ma ancora in questo paese c'è gente che identifica un coglione in giacca
e cravatta con benestante ed uno in jeans e polo con squattrinato ?
Questo no, ma giacca & cravatta ti danno sempre un tono di verso e la
forma conta.
Cicalone
2014-11-23 14:28:15 UTC
Post by unkle
Post by Cicalone
[...]
Si la pensano così anche i venditori porta a porta con i quali poi
ti confondi, se non sei nessuno non diventi qualcuno con un
completo da 49 euro
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Fra
2014-11-23 14:32:46 UTC
Post by Cicalone
Si la pensano così anche i venditori porta a porta con i quali poi
ti confondi, se non sei nessuno non diventi qualcuno con un
completo da 49 euro
Se non sei nessuno, ti presenti meglio col completo da 49 euro che coi jeans e la polo del mercato.

Almeno per il 90% della popolazione.
Cicalone
2014-11-23 14:56:52 UTC
Post by Fra
Post by Cicalone
[...]
Il 90%della ricchezza è distribuito nel 10 % della popolazione
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
unkle
2014-11-23 14:40:22 UTC
Post by Cicalone
Si la pensano così anche i venditori porta a porta con i quali poi
ti confondi, se non sei nessuno non diventi qualcuno con un
completo da 49 euro
L'abito non fa mai il monaco, ma se ti metti la cravatta sei sempre più
elegante di uno col maglioncino o la felpina. Te lo dice uno che si
veste in giacca e cravatta raramente.
Cicalone
2014-11-23 14:58:37 UTC
Post by unkle
Post by Cicalone
[...]
Elegante, ma se rischi di sembrare al 90% l'agente immobiliare di
zona o il venditore di folletto
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Paolon
2014-11-23 14:40:53 UTC
Ma di che cosa stai parlando? Andare ad un colloquio di lavoro comparando abito da 59 euro con abbigliamento casual da 250 euro? Ma stai bene? Comparalo con un abito da 250 euro, intanto. Se a colloquio ci vado con abito di produzione locale da 500 euro sono bello come un Dio, sto senza alcun dubbio meglio che con jeans e polo griffati da 500 euro. Poi compari abito da 59 euro, dipende anche dal fisico che hai e dalla vestibilita del modello, certo un completo di merda lo indossi 10 volte ed è da buttare. Ma lo stesso vale per i jeans, spendi 20 euro hai il jeans da minatore, spendi 80 euro hai un ottimo pantalone. Spendine 250 hai i bottoncini luccicanti in più e la griffe, contento te. Poi ti lamenti che al bar ti servono dopo, e mettiti una cazzo di camicia perdio.
IL GIUDICE DI DIO
2014-11-23 23:47:05 UTC
Post by Paolon
[...]
ao io lo vidi subito che eri un minchia

voglio che mi sia accreditato

e porti infatti giacca e camiciola anche dove solo tre

cuoco soprano e tendenzialmente (ed escluso chi la giacca la porti
pefforza, tipo bancari o gazzo ne so) giacca=pretenzioso coglione
insopportabile da schifare no matter what

non ci veniamo a riccontare che tizio in giacca non sia una testa di
cazzo. paolone e' qui a sagrificassi per noi. non di larghissime vedute
e gia' individuato come gran leccaculissimo barrai in tempi non
Paolon
2014-11-24 09:17:47 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
Ma di che cosa stai parlando? Andare ad un colloquio di lavoro comparando abito da 59 euro con abbigliamento casual da 250 euro? Ma stai bene? Comparalo con un abito da 250 euro, intanto. Se a colloquio ci vado con abito di produzione locale da 500 euro sono bello come un Dio, sto senza alcun dubbio meglio che con jeans e polo griffati da 500 euro. Poi compari abito da 59 euro, dipende anche dal fisico che hai e dalla vestibilita del modello, certo un completo di merda lo indossi 10 volte ed č da buttare. Ma lo stesso vale per i jeans, spendi 20 euro hai il jeans da minatore, spendi 80 euro hai un ottimo pantalone. Spendine 250 hai i bottoncini luccicanti in piů e la griffe, contento te. Poi ti lamenti che al bar ti servono dopo, e mettiti una cazzo di camicia perdio.
[...]
non comprendo la lingua che parli
mi vesto in abito forse il 2% dei miei giorni lavorativi, cravatta un paio di volte l'anno
ma tu vai in una centrale d'acquisto in jeans e polo vediamo che ti dicono
poi il cicalone si lamenta che servono il tramezzino a quelli col completo dell'upim, unica soluzione è girare con gli scontrini attaccati ai suoi capi
tu vuoi aggiungere qualcosa di sensato o anche tu sei di quelli che non sapendo che dire vanno a cecchinare virgole e punti su ICC? buongiorno e grazie
IL GIUDICE DI DIO
2014-11-24 09:28:03 UTC
Post by Paolon
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
be mi pare difizile andare coa polo di 24 11

civile centro-sud c e cmq sole alto alto che scalda il cuoco butt

ieri cmq c era zente a manica cort un crema cremo
Cicalone
Sei il Dante dei nostri tempi
maxdamage
no, non conta un cazzo.
unkle
2014-11-23 19:50:01 UTC
Post by maxdamage
no, non conta un cazzo.
dipende che ambienti frequenti
Cicalone
2014-11-23 21:12:47 UTC
Post by unkle
Post by maxdamage
no, non conta un cazzo.
dipende che ambienti frequenti
Beh di sicuro Max non frequenta l'ambiente dei venditori porta a porta
perciò direi che gli interessa poco la giacca e la cravatta
maxdamage
2014-11-24 06:44:04 UTC
Post by Cicalone
Post by unkle
Post by maxdamage
no, non conta un cazzo.
dipende che ambienti frequenti
Beh di sicuro Max non frequenta l'ambiente dei venditori porta a porta
perciò direi che gli interessa poco la giacca e la cravatta
ci sono i venditori di cuscinetti.
cravatta larga come spinnaker e vestito che si vede che e' stato cucito
da bimbo di 6 anni che sta imparando ad usare la macchina da cucire.
Cicalone
Mi spiace
Soprano
2014-11-23 15:25:45 UTC
Post by Cicalone
[...]
Comunque se ti puo' consolare a me succede l'esatto opposto: ho
pregiudizio negativo istintivo verso i giaccacravattati.
Soprano
Cicalone
2014-11-23 15:32:09 UTC
Post by Soprano
Post by Cicalone
[...]
Credo che sia normale oggi in un mondo dove i vecchi vengono
rimossi dai giovani i giaccacravattati che ispirano più
diffidenza non sai mai se tirano fuori una enciclopedia da
vendere
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
FiFaGi
2014-11-24 01:56:52 UTC
Post by Cicalone
[...]
le persone che conoscono un po' la moda non fanno certi errori.
Ma la maggior parte dei bigotti o di persone "di una certa" età, si,
basta vedere uno vestito con un completo da 79,90 euro accanto ad uno
stra griffato, ma casual, e pensano quello che hai scritto tu...

Però prova a vedere la stessa scena con la presenza di "ragazze" che
conoscono un po' la moda...e vedrai che la cosa può essere molto
diversa...
Cicalone
2014-11-24 09:29:56 UTC
Post by FiFaGi
Post by Cicalone
[...]
Diciamo che quando sei un pezzente in giacca e cravatta ti curi poco di
cosa possano pensare delle ragazze che capiscono un minimo di moda
perchè sei troppo occupato a preoccuparti di cosa possono pensare 4
vecchi
SIRCIARLY
2014-11-24 09:39:29 UTC
Post by Cicalone
[...]
ahaha mi piace vedere che avete concetto di pagare tanto è bello, pagato poco è
sempre merda.
Io ho visto gente con indosso 2000 euro di roba che stava di merda che non si
può e persone con roba della facit che stava da Dio.
Il completo della facit da 99 euro non è il massimo, ma qui si sta perdendo il
filo del discorso cioè le persone che hanno pregiudizi sul vestire di una
persona che sia costato 300 o 400 spero che cica stia parlando ci completo in
generale, anche un avvocato da 1000 euro ad abito può essere benissimo un
coglione.
Cicalone
2014-11-24 09:52:28 UTC
Il giorno lunedì 24 novembre 2014 10:29:57 UTC+1, Cicalone ha scritto: > >
[...]
Conosco na zoccola che viene in palestra da me, questa si mette
calzoncini H&M da 10 euro corti e t-shirt da 5 e pare Claudia Schiffer,
però lei non vende aspirapolveri......
FiFaGi
2014-11-24 13:51:05 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by Cicalone
[...]
non volevo dire questo.
Non parlavamo di compelto da 49 euro dove si vede che non ha un
taglio...una forma precisa.

Ovvio che certi capi non valgono quello che costano, ma l'esempio era
per esasperare:

per far capire che può benissimo esser vestito meglio uno con jeans e
maglioncino, che uno con un completo anonimo, senza forma e mal cucito.

Il vecchio di quartiere non capirà sta cosa, ma persone più dentro al
modi di vestire di certo si
SIRCIARLY
2014-11-24 07:00:57 UTC
Post by Cicalone
[...]
Comunque adesso senza entrare in polemica perché per certi versi la penso come
te, ma come fai a criticare le persone che trattano meglio chi veste in giacca
e cravatta quando tu fai distinzione tra completo da 49 ero all'upim e completo
fatto a mano? Vestirsi casual da 250 euro ecc ecc...non te lo volevo dire io,
ma mi sembra una trollata alla mero

Giusto per chiudere se dovessi fare il colloquio ad un 40 enne che mi viene
con i diesel smacchiati da 300 euro direi che non lo prenderei neanche in
considerazione, perché quei jeans li hanno gli spacciatori, così per fare
stereotipi inutili alle 8:02 del mattino
Cicalone
2014-11-24 09:45:44 UTC
Il giorno domenica 23 novembre 2014 01:28:55 UTC+1, Cicalone ha scritto: >
[...]
Da me gli spacciatori si vestono in giacca e cravatta ma non volevo
dirlo

Comunque io non criticavo vestirsi in giacca e cravatta, criticavo chi
vuole vestirsi in giacca e cravatta con 49 euro per apparire elegante,
darsi un tono ma poi alla fine è ridicolo e pare un salame incartato da
un salumiere monco perchè il vestito come diceva Max pare tagliato da un
bambino di sei anni, il retaggio di pensare che giacca e cravatta da 4
lire sia sinonimo di eleganza per fortuna è superato, certo quei 4
vecchi rincoglioniti ci sono sempre che ragionano come negli anni 30.
SIRCIARLY
2014-11-24 09:57:52 UTC
Post by Cicalone
[...]
cica c'è anche gente che è costretta a vestirsi in giacca e cravatta ma
guadagna meno di un operaio, magari penso meglio 4 completi a 49.90 che uno
da tenere su tutta la settimana.
Poi io potrei farti mille esempi a tuo favore, qua c'è un tizio che non fa un
cazzo dalla mattina alla sera ma si veste in giacca e cravatta, anche io
pensavo fosse qualcuno all'inizio, poi ho avuto a che farci adesso so che è
un coglione
Cicalone
2014-11-24 10:07:15 UTC
Post by SIRCIARLY
Post by Cicalone
[...]
Escludiamo i poveri costretti, io parlavo di quelli come l'esempio del
tuo collega si mettono 49 euro addosso per sentirsi importanti e
qualcuno dall'altra parte non fa altro che giudicarli positivamente
nonostante siano inetti e per lo più si danno arie di eleganza con 49
euro di pannaccio addosso, sarebbe poi da aggiiungere che c'è gente che
con la scusa che ha il completo da 49 euro non muove un dito nemmeno
quando serve, sai tipo dobbiamo trasferire i pc nelle nuova stanza, beh
chiamiamo la ditta mica mi posso sciupare il completo, ma chi cazzo ti
ha detto di venire a fare un mestiere che prevede operatività con un
completo da 49 euro che si straccia solo a guardarlo.

In Italia ci si mette giacca e cravatta per lavorare meno e sembrare
meno incapaci
SIRCIARLY
2014-11-24 10:23:33 UTC
Post by Cicalone
In Italia ci si mette giacca e cravatta per lavorare meno e sembrare
meno incapaci
io per fortuna non sono più costretto a metterli anche perché mi ci trovato a
sudarci dentro e non è mai bello. Io nel mio piccolo sapendo che dovevo poi
lavorarci veramente non potevo neanche permettermi un completo su misura, però mi
sono ritrovato a volte ad usare una giacca pagato 200 euro e modificato su misura
e mi veniva male ad usarla per lavorare anche se magari non dovevo alzare pesi
quella volta
unkle
2014-11-24 17:05:04 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Io c'ho un'idea tutta mia per cui un dipendente può essere obbligato dal
proprio datore a venire in giacca e cravatta giusto se prende almeno
2000 euro al mese.... al di sotto mi vesto come cazzo mi pare
SIRCIARLY
2014-11-24 18:22:32 UTC
sei un datore di lavoro?
unkle
2014-11-24 18:43:33 UTC
Post by SIRCIARLY
sei un datore di lavoro?
no, dipendente

Grohl at the Unseen University
2014-11-24 08:09:20 UTC
Post by Cicalone
Ma ancora in questo paese c'è gente che identifica un coglione in giacca
e cravatta con benestante ed uno in jeans e polo con squattrinato ?
Credo che la differenza stia anche qui: il coglione col completo da 49,90 ha speso i soldi per un vestito da lavoro. Il cazzone coi jeans da 300 euro non si cambia per andare a lavorare. Compra le cose che gli piacciono e se le mette.
Quello col completo da 49,90 pure lui ha i jeans e la polo ma ha speso soldi in più per andare a lavorare. Questo in qualche modo lo nobilita agli occhi di molti (me compreso, per inciso se spendi 300 per dei jeans imo o sei ricco sfondato, dal milione di euro annui netti in su, o sei un cojone).
Grohl
Cicalone
2014-11-24 09:45:44 UTC
[...]
Ah e che lavoro farebbe quello con la giacca e cravatta per avere una
divisa composta da siffatto pregevole indumento?

Muratore
Idraulico
Commerciante
Badante
Impiegato comunale
Medico
Infermiere
Autista di mezzi pubblici
Informatico

Diciamo che oggi i lavori dove è considerato indumento da lavoro la
giacca e la cravatta si sono un po ristretti :

Becchino
Venditore porta a porta
Imbonitore
Stupido dell'ufficio
Portierato
Tassisti abusivi
Autisti Ncc

Su facciamo i seri nel 2015 vestirsi in giacca e cravatta con 49 euro è
una cosa da pupazzi, gente che maschera le sue lacune dietro un abito,
per questo abbiamo un paese approssimativo dove magari sei un cialtrone
in giacca e cravatta e la gente ancora ti ascolta per qualche secondo
phoenix
2014-11-24 14:25:00 UTC
Post by Cicalone
[...]
Era vestito cosi'

http://tinyurl.com/psjk7kf

??

PS: Peroì spendere 3/400 euro per un jeans non e' intelligente, e' solo massa che segue la moda.