[OT] Rip Garmin - consiglio nuovo sportwatch
Drnext78
2021-07-26 08:16:16 UTC
Il mio 735tx dopo 5 anni di onorato servizio e circa 8500 km di corsa è
passato a miglior vita.
Volevo rimanere su garmin e sotto i 300 leuri, quindi direi vivoactive 4 o
venu.
Il primo non ha display pregio, ma batta dura di più
Il secondo display pregio, ma batta che dura di meno
Mi sembra di capire che siano le uniche differenze tangibili.

La vostra
Magilla
2021-07-26 08:48:42 UTC
Post by Drnext78
[...]
Su garmin io andrei o di fenix 6 (solar pro, direi) o di forerunner 945
o, per questioni di budget sul forerunner 245 (lo trovi sui 200~250).
gli altri non mi ispirano

cmq, da un paio di mesi sono passato al Coros Pace 2 (che come endoser
ha Eliud Kipchoge) e mi ci trovo benissimo.
col tuo budget ti prendi l'Apex.

la batteria dura un botto, leggerissimo, la versione con cinturino in
nylon pesa 29gr, una piuma, comodissimo l'uso durante le attività con il
pulsante a ruota, app discreta, da poco ha introdotto nuove metriche di
allenamento.
dacci un occhio
Drnext78
2021-07-26 08:52:30 UTC
Post by Magilla
Su garmin io andrei o di fenix 6 (solar pro, direi) o di forerunner 945
o, per questioni di budget sul forerunner 245 (lo trovi sui 200~250).
gli altri non mi ispirano
Non lo conoscevo, guardo
grazie
Stilgar
2021-07-26 12:25:50 UTC
FiFaGi
2021-07-26 16:50:54 UTC
ma ci sono sportwatch "seri" che siano anche smart e "leggeri" ?

Per smart intendo che puoi rispondere alle chiamate o ai messaggi
vocalmente, e che magari ci posso comandare la domotica

Ora ho un fitbit sense che è sufficente "smart" per quello che mi
interessa, ed il peso è corretto, ma che ha una batteria che dura
troppo poco e non è proprio pecisissio sulle metriche (meglio di quello
che mi aspettassi, invece, il sensore hr)
Magilla 🎸
2021-07-26 16:44:26 UTC
Post by Drnext78
Il fenix costa troppo, il forunner comincia ad essere un po' vecchiotto
Non lo conoscevo, guardo
grazie
brand new review

posted from S2's https://fcku.it/
Drnext78
2021-07-29 07:24:48 UTC
Alla fine mi sono deciso ed ho preso il Venu
Arrivato ieri, un buon compromesso tra smartwatch e sportwatch.

Gps molto preciso e velocissimo nell'aggancio del segnale.
FiFaGi
2021-07-29 11:34:25 UTC
Post by Drnext78
Gps molto preciso e velocissimo nell'aggancio del segnale.
quoto...

io l'ho avuto per circa un mese...
Drnext78
2021-07-31 08:51:54 UTC
Ho provato anche ad usarlo in una sessione di pesi e poi addominali
Incredibile, ma come diavolo fa a riconoscere il gruppo muscolare ?

Magilla 🎸
2021-07-31 09:13:39 UTC
Post by Drnext78
ma come diavolo fa a riconoscere il gruppo muscolare ?
non gli dici tu il gruppo?
cmq, al mio coros gli dico braccia o gambe, e lui distingue se faccio
biciiti o tricipiti, oppure quadricipiti o polpacci, e mi sono fatto la
stessa domanda.

bello il venu, pccato la carica duri poco. ha l'always on?
posted from S2's https://fcku.it/
Drnext78
2021-07-31 09:44:00 UTC
Post by Magilla 🎸
non gli dici tu il gruppo?
no! Non ho toccato nulla
Post by Magilla 🎸
[...]
Non ho ancora bene l'idea della durata della batteria, anche perchè a
parte le attività svolte ci ho pacioccato abbastanza in questi primi
giorni.
Ho messo comunque il display sempre spento tranne quando guardi l'ora o
corro (dove lo lascio acceso), luminosità bassa e staccato altre frocerie
che non mi servono.
Inoltre lo lascio quasi sempre scollegato dal telefono, se non quando
magari sono in giro per lavoro dove mi vengono comode le notifiche mail e
le chiamate.
Di notte lo spengono perchè non mi interessano le rievazioni notturne
Credo, facendo due calcoli, che con due o tre corse settimanali, con
qualche accorgimento dovrei arrivare tranquillo a sei giorni di durata
della batta
Magilla 🎸
2021-07-31 09:52:47 UTC
Post by Drnext78
Credo, facendo due calcoli, che con due o tre corse settimanali, con
qualche accorgimento dovrei arrivare tranquillo a sei giorni di durata
della batta
indifferenziata!
scherzo, ma con 6 giorni (garmin ne dichiara 5, tu per farne 6 ti
autocastri), significa che devi caricare al quinto, meglio al quarto, per
non restare a piedi.

per me è un no. l'amoled è bello, ma per lo sport ci vuole il tft o come
si chiama

rendilo finché puoi, la froceria è il venu
posted from S2's https://fcku.it/
FiFaGi
2021-07-31 21:25:19 UTC
Post by Magilla 🎸