[OT] info su obbligo di vaccino
mattitheiceman
2021-07-23 15:49:44 UTC
Vi risulta che ci sia obbligo di vaccinarsi per gli addetti alla
ristorazione?
PandaR1
2021-07-23 15:54:51 UTC
Post by mattitheiceman
Vi risulta che ci sia obbligo di vaccinarsi per gli addetti alla
ristorazione?
Assolutamente no
Fabio PandaR1
Boo
2021-07-23 15:58:35 UTC
Penso ci sia solo per i sanitari, al momento.
Fra
2021-07-23 16:03:48 UTC
Post by mattitheiceman
Vi risulta che ci sia obbligo di vaccinarsi per gli addetti alla
ristorazione?
A livello teorico no
A livello pratico dal 6 agosto non puoi lavorare al chiuso senza green pass
Fra
mattitheiceman
2021-07-23 16:09:17 UTC
Post by Fra
A livello teorico no
A livello pratico dal 6 agosto non puoi lavorare al chiuso senza green pass
this.
quindi non è obbligatorio ma senza non puoi lavorare quindi a meno di non
voler diventare dissoccupato è obbligatorio
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by mattitheiceman
Post by Fra
[...]
Scusate l'ignoranza, ma come fanno a vaccinarsi entro 10 giorni?
O fanno il tampone ogni 2 giorni?

Fra
2021-07-23 17:50:02 UTC
Post by Tomás Rosický
Scusate l'ignoranza, ma come fanno a vaccinarsi entro 10 giorni?
O fanno il tampone ogni 2 giorni?
Guarda mi è capitata questa cosa proprio oggi a pranzo con una ragazza che
ha la prima dose al 3 agosto.
In teoria per un tot non potrebbe lavorare.
Fra
mattitheiceman
2021-07-23 18:09:13 UTC
Post by Fra
Guarda mi è capitata questa cosa proprio oggi a pranzo con una ragazza che
ha la prima dose al 3 agosto.
In teoria per un tot non potrebbe lavorare.
io vorrei sapere, facciamo tutti gli scongiuri del mondo, se questa
ragazza o un'altra qualsiasi, ci resta secca a causa del vaccino su chi
ricade la responsabilità.
al tg parlano di "spinta dolce" a vaccinarsi. a me pare un bel calcio in
culo.
Se uno non si vuole vaccinare deve fare il tampone ogni 2 giorni, chi lo
paga?
per un medico ha senso l'obbligo, ma per un pizzaiolo che senso ha?
ridicoli
ginopilotino
2021-07-23 18:18:46 UTC
Post by mattitheiceman
Post by Fra
[...]
Molti novax sono anche notampone oltre che nobrain. Quindi ci sarà da
ritere forte per sti coglio.

Ciao … Dino
PandaR1
2021-07-23 19:22:59 UTC
Post by ginopilotino
Molti novax sono anche notampone oltre che nobrain.
Nobrain sembra la tua definizione. Mi piasce.
Fabio PandaR1
ginopilotino
2021-07-23 19:25:02 UTC
Post by PandaR1
Post by ginopilotino
Molti novax sono anche notampone oltre che nobrain.
Nobrain sembra la tua definizione. Mi piasce.
Non è un caso che tu usi covidiota al contrario.

Ciao … Dino
Boo
2021-07-23 18:24:07 UTC
Post by mattitheiceman
per un medico ha senso l'obbligo, ma per un pizzaiolo che senso ha?
ridicoli
Forse che forse si sta tentando di arginare una pandemia mondiale?
E questo è quello che ci offre la scienza al momento?
Forse eh. Ridicoli=Novax. Non ci sarebbe stato bisogno di "spingere" eh.
Ma vedi che ha i suoi effetti. Che poi servirà a limitare gli effetti
del covid (sisi, anche sull'economia ovviamente), si vedrà.
mattitheiceman
2021-07-23 19:47:53 UTC
Post by Boo
[...]
Tu Stato, metti il vaccino obbligatorio per tutti e te ne assumi anche la
responsabilità se pensi che sia questa la soluzione.
Altrimenti vai avanti come hai fatto finora..
ristoranti e pizzerie sono aperti da tempo.. sarebbe interessante sapere
quante persone hanno preso il covid al ristorante perché glielo ha passato
il cuoco (che sta per i fatti suoi, non a contatto col pubblico e con la
mascherina) Eddai su...
ginopilotino
2021-07-23 20:22:55 UTC
Post by mattitheiceman
Post by Boo
[...]
Con l’obbligo vaccinale avremmo risolto ogni problema. Ma probabilmente non
si può fare per qualche motivo.
Che il cuoco stia tutto il tempo con la mascherina e non contamini o
contagi il personale, ho serissimi dubbi, soprattutto col caldo.

Ciao … Dino
Zion 🐵
2021-07-23 18:58:59 UTC
Post by mattitheiceman
[...]
Si saranno ridicoli ma l'alternativa è sempre quella di chiudere tutto e
stare murati in casa per chissà quanti anni
Fra
2021-07-24 08:00:56 UTC
Post by mattitheiceman
[...]
Sei libero di non vaccinarti e fare un tampone ogni 48 ore
È una questione di rispetto verso colleghi e clienti
Fra
mattitheiceman
2021-07-24 10:04:11 UTC
chi lo paga il tampone ogni 48 ore?
Zion 🐵
2021-07-24 10:28:35 UTC
Lo stato ti da gratis la soluzione migliore. se tu vuoi fare il mona paghi
Fra
2021-07-24 10:36:01 UTC
Post by mattitheiceman
chi lo paga il tampone ogni 48 ore?
Stocazzo

PS: ma ti sei accorto che siamo in mezzo ad una pandemia mondiale che ha
fatto 150.000 morti solo in Italia, affossando l'economia?
Fra
mattitheiceman
2021-07-24 13:24:51 UTC
Post by Fra
Stocazzo
PS: ma ti sei accorto che siamo in mezzo ad una pandemia mondiale che ha
fatto 150.000 morti solo in Italia, affossando l'economia?
"sei libero di non vaccinarti" ma devi pagare 50€ ogni 2 giorni, quindi
non sei libero di non vaccinarti.

la cosa divertente è che accettate qualsiasi merdata si inventino perchè
siamo nel bel mezzo della pandemia.
se domani vi dicessero che per essere immuni al covid dovete farvi
inculare a pecorina di siffredi lo fareste.... perchè siamo nel bel mezzo
di una pandemia 😂😂😂
ginopilotino
2021-07-24 13:27:56 UTC
Post by mattitheiceman
Post by Fra
[...]
Scusa, secondo quale ragionamento la tua libertà la dovrebbero pagare gli
altri? Sei libero di andare al mare? Certo, ma paghi l’autobus, la benzina,
autostrada per andarci. Tutti covidioti sti novax.

Ciao … Dino
mattitheiceman
2021-07-24 13:45:37 UTC
Post by ginopilotino
[...]
lol con la differenza che al mare posso anche non andarci e non succede
niente.

e cmq io mi sono vaccinato sicuro prima di te ma mi fate ridere perchè non
vedete quanto scarsi sono nel prendere le decisioni. d'improvviso
stabiliscono che entro 2 settimane devi vaccinarti sennò non puoi
lavorare. quindi stanno obbligando milioni di persone a vaccinarsi senza
neanche assumersene le responsabilità. ripeto.... se tra quei milioni di
lavoratori che non volevano vaccinarsi ma sono costretti a farlo perchè
sennò non hanno lo stipendio per mandare avanti la famiglia ne muore
qualcuno causa vaccino, chi risarcisce?
ginopilotino
2021-07-24 13:49:15 UTC
Post by mattitheiceman
Post by ginopilotino
[...]
Perché al ristorante devi andarci per forza? La questione del lavoro è in
evoluzione. È certamente giusto che se non lavori chiuso in una stanza da
solo h24, il vaccino dovresti farlo. E spero tanto che mettano l’obbligo.

Ciao … Dino
Boo
2021-07-24 18:03:24 UTC
Post by mattitheiceman
Post by ginopilotino
[...]
E secondo te, caro il nostro genio, perchè lo fanno?
Eddai, su.

Boo
2021-07-24 18:02:44 UTC
Post by Fra
Post by mattitheiceman
chi lo paga il tampone ogni 48 ore?
Stocazzo
PS: ma ti sei accorto che siamo in mezzo ad una pandemia mondiale che ha
fatto 150.000 morti solo in Italia, affossando l'economia?
bah, per me no. Ragione come non fosse successo nulla da un azzo a sta
parte.
ginopilotino
2021-07-24 11:41:24 UTC
Post by mattitheiceman
Post by Fra
Sei libero di non vaccinarti e fare un tampone ogni 48 ore
È una questione di rispetto verso colleghi e clienti
chi lo paga il tampone ogni 48 ore?
Di che ti manda picone.

Ciao … Dino
Tomás Rosický
2021-07-23 19:15:48 UTC
Post by Fra
Post by Tomás Rosický
[...]
Cioè addirittura 2 dosi sono necessarie?
Premesso che è un argomento che non mi tange, ma così chi non si è
vaccinato è destinato a chiudere immediatamente, non credo che
alla fine resterà come hanno detto, probabilmente lo
prorogheranno molto più avanti mon certo all'8 agosto, altrimenti
non vedo come possano fare. Oppure in tutto questo c'è qualcosa
che mi sfugge.
Drnext78
2021-07-23 16:09:57 UTC
Post by mattitheiceman
Vi risulta che ci sia obbligo di vaccinarsi per gli addetti alla
ristorazione?
No, e sarà un bel problema.
Non c'è giurisprudenza al riguardo, quindi qualsiasi atto del datore di
lavoro (sia una sospensione, una aspettativa non retribuita, una
ricollocazione a mansioni differenti senza passare per il provvedimento
espulsivo non sono ancora normati)
Con buona pace di Ichino, che rispetto ed ho avuto il piacere di
conoscere, ma il Governo dovrà pronunciarsi velocemente su questo aspetto.
Catrame
2021-07-23 16:34:27 UTC
Era il 23/07/2021 quando l'utente mattitheiceman (
Post by mattitheiceman
Vi risulta che ci sia obbligo di vaccinarsi per gli addetti alla
ristorazione?
avevo letto que

Vi risulta che ci sia obbligo di coda alla vaccinara per gli
addetti alla ristorazione?
--
Mi fa fatica mettere la firma.