[OT] - Tragedia Fibra, consigliatemi che fare
Bies
2016-10-24 08:29:59 UTC
Bentrovati cari pienidimmerda e non, necessiterei consiglio.
Tornato da umili ferie, mi trovo in casa nuova, e scopro che la madonna e' puttana!
Yeeeeeeee! Ra a a a a uuuuuuuuu! Iiiiiiiiiiiiih-aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

In pratica i vari siti per verificare fibrosita' mi danno indirizzo disponibile, ma ci e'
piccolo triangolino di waring che dice "Attento brutto ricchio'! Tu non sei nell'armadio,
sei attestato su un distributore e l'attivazione potrebbe non essere possibile"

E se una possibilita' negativa c'e', secondo voi, potrebbe non realizzarsi? Ovviamente NO.
Ovvero TIM (e ogni altro) mi dice che dove sono osso al massimo ambire ai 20 mega.

Quindi che faccio? Eviterei di fare TIM perche' se poi per caso mi abilitassero
definitivamente dovrei cagare attivazione e non usufruire di varie promo, quindi restano
Wind e Fastweb, stesso prezzo. Entrambi 20 mega.

Che fo?
Io mi sarei attestato su Wind, che e' quello che ha penale di abbandono pre 24 mesi
inferiore, ma la ICCissima vostra puo' sempre dare spunti interessanti.

Grazie e che l'odio scorra in voi come sempre
Matteo
noiz
2016-10-24 08:36:07 UTC
Post by Bies
[...]
enno' dimmi su che sito appare sto triangolino ricchio' che
potenzialmente ho lo stesso problema e se non mi danno fibbra ammazzo
un cisco a casoh
Bies
2016-10-24 09:35:19 UTC
enno' dimmi su che sito appare sto triangolino ricchio' che potenzialmente ho lo stesso problema
e se non mi danno fibbra ammazzo un cisco a casoh
il sito quello che aveva messo anche linocci, dove inserisci indirizzo e si vede tutto, spe
che te lo ritrovo:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

mi esce a destra triangolino con frase:
"La linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla Centrale senza utilizzo
di un armadio stradale, pertanto è possibile che l'attivazione fallisca" :(

Aiutateme :'(
Matteo
noiz
2016-10-24 09:38:37 UTC
Post by Bies
[...]
amme' no amme' no yeahhhhhh :-P
Post by Bies
Aiutateme :'(
azz.. se vuoi quando l'attivano a me ti faccio venire ogni tanto a casa
mia a scaricare i tuoi porni preferiti :-|
Bies
2016-10-24 09:41:39 UTC
azz.. se vuoi quando l'attivano a me ti faccio venire ogni tanto a casa mia a scaricare i tuoi
porni preferiti :-|
cagate, a me serve per lo stream a 4k porcoddioooo
Matteo
noiz
2016-10-24 09:44:19 UTC
Post by Bies
azz.. se vuoi quando l'attivano a me ti faccio venire ogni tanto a casa mia
a scaricare i tuoi porni preferiti :-|
cagate, a me serve per lo stream a 4k porcoddioooo
se porti tv 4k li guardiamo assieme :-D
Se e' ingobrante la puoi pure lasciare da me, non vorrei che a forza di
caricare/scaricare ti facesse male la schiena
SydneyBlue120d
2016-10-24 08:49:11 UTC
Post by Bies
[...]
Sei collegato in fibra rigida direttamente alla centrale?
Se guardi su https://fibra.planetel.it/ cosa ti dice ?
Post by Bies
E se una possibilita' negativa c'e', secondo voi, potrebbe non
realizzarsi? Ovviamente NO. Ovvero TIM (e ogni altro) mi dice che dove
sono osso al massimo ambire ai 20 mega.
Te lo hanno confermato loro telefonicamente?
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 09:32:33 UTC
Post by SydneyBlue120d
Sei collegato in fibra rigida direttamente alla centrale?
Risulto a 996 metri dalla centrale e Telecom dice che non mi allacciano fibra
Post by SydneyBlue120d
Se guardi su https://fibra.planetel.it/ cosa ti dice ?
questo me l'ero perso e dice che posso fare fibra 30, 50 0 100. (a prezzi assurdi ma cmq lo
dice). Tu che sai spiecame.
Post by SydneyBlue120d
Post by Bies
E se una possibilita' negativa c'e', secondo voi, potrebbe non
realizzarsi? Ovviamente NO. Ovvero TIM (e ogni altro) mi dice che dove
sono osso al massimo ambire ai 20 mega.
Te lo hanno confermato loro telefonicamente?
yes tre volte con tre operatori diversi, che non mi fido di sti cialtroni. Ma pure da sito
TIM non c'e' verso
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 09:47:46 UTC
Post by Bies
Risulto a 996 metri dalla centrale e Telecom dice che non mi allacciano fibra
Dal sito Planetel risulti a tale distanza?
I db di Kolst spesso si incasinano e non sono così affidabili...
Post by Bies
questo me l'ero perso e dice che posso fare fibra 30, 50 0 100. (a
prezzi assurdi ma cmq lo dice). Tu che sai spiecame.
Devi guardare a destra cosa dice, la distanza e la via dell'armaio a cui
sei connesso.

Posta eventualmente screenshotto.
Post by Bies
Post by SydneyBlue120d
Te lo hanno confermato loro telefonicamente?
yes tre volte con tre operatori diversi, che non mi fido di sti
cialtroni. Ma pure da sito TIM non c'e' verso
Capisco :-/
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 09:48:56 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by Bies
Risulto a 996 metri dalla centrale e Telecom dice che non mi allacciano fibra
Dal sito Planetel risulti a tale distanza?
I db di Kolst spesso si incasinano e non sono così affidabili...
dice 1280m in effetti dal tuo sito
Post by SydneyBlue120d
Devi guardare a destra cosa dice, la distanza e la via dell'armaio a cui sei connesso.
Posta eventualmente screenshotto.
Fibra VDSL ULL attiva dal 17/10/2016
Dist. dalla Centrale: 1280m

quindi? Aiutameeeeee
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 10:01:11 UTC
Post by Bies
dice 1280m in effetti dal tuo sito
Ok
Post by Bies
Fibra VDSL ULL attiva dal 17/10/2016
Dist. dalla Centrale: 1280m
quindi? Aiutameeeeee
Riformulo la domanda:

Centrale e Armadio ti risultano nella stessa via?
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 10:06:03 UTC
Post by SydneyBlue120d
Centrale e Armadio ti risultano nella stessa via?
come ti dicevo, non ho armadio, ho solo centrale senza rikkio'.

Almeno questo mi dicono per la mia zona (leggi gli altri miei reply al thread)

e grazie
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 10:09:31 UTC
Post by Bies
come ti dicevo, non ho armadio, ho solo centrale senza rikkio'.
AZZ

Ho paura Tu sia in fibra rigida, in questo caso c'è il rischio
concretissimo che non si possa attivare.

Mi pare Papà Gatto e forse anche Barone nella stessa situazione
riuscirono ad attivare fibra rivolgendosi a Vodafogna.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 10:14:26 UTC
[...]
Ma e' per sempre, come i diamanti? O magari esiste probabilita' (per esperienze pregresse,
chessoio) che a breve la situazione si sblocchi?

Chiedo perche' cio' mi fara' scegliere che fare. Vorrei evitare di pigiare un contratto per
una adsl pidocchiosa da 20 mega che poi mi va a 12 se va bene, e mi scordo Netflix a 4k
sulla tv presa apposta

porcodio
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 10:31:07 UTC
Post by Bies
Ma e' per sempre, come i diamanti? O magari esiste probabilita' (per
esperienze pregresse, chessoio) che a breve la situazione si sblocchi?
SE e ripeto SE sei in fibra rigida, è per sempre, a meno (credo) di fare
una nuova attivazione da zero, almeno con TIM.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 11:08:11 UTC
SE e ripeto SE sei in fibra rigida, è per sempre, a meno (credo) di fare una nuova attivazione da
zero, almeno con TIM.
Quindi confermi che in ogni caso faccio bene, se e' temporaneo, a farmi un contratto NON
tim?

P.S. Quell'azienda ladra che invece mi dice che la fibra me la mette, vale il pene? Ha
prezzo assurdi ma il servizio e' di conseguenza? Mi farei la 50 down / 10 up a 45 euro al
mese in caso
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 11:26:48 UTC
Post by Bies
Quindi confermi che in ogni caso faccio bene, se e' temporaneo, a farmi
un contratto NON tim?
Se TIM non Ti attiva la fibra non vedo quali altre lternative Tu abbia :D
Post by Bies
P.S. Quell'azienda ladra che invece mi dice che la fibra me la mette,
vale il pene? Ha prezzo assurdi ma il servizio e' di conseguenza? Mi
farei la 50 down / 10 up a 45 euro al mese in caso
Non ne ho idea, la usiamo solo per guardare gli armadiricchiò a dire il
vero :D
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 11:33:06 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by Bies
Quindi confermi che in ogni caso faccio bene, se e' temporaneo, a farmi
un contratto NON tim?
Se TIM non Ti attiva la fibra non vedo quali altre lternative Tu abbia :D
A volte mi perplimi.

Se non arriva fibra mi faccio contratto da 20mb fastweb o windemmerd, in modo che se
dovesse prima o poi risolversi sta questione con TIM, potrei godere delle promozioni per
nuovi clienti. Questo intendo.
Post by SydneyBlue120d
Post by Bies
[...]
Ah cazzo, e io che volevo provare a chiamare.
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 11:51:39 UTC
Post by Bies
A volte mi perplimi.
Io mi perplimo sempre a dire il vero :D
Post by Bies
Se non arriva fibra mi faccio contratto da 20mb fastweb o windemmerd, in
modo che se dovesse prima o poi risolversi sta questione con TIM, potrei
godere delle promozioni per nuovi clienti. Questo intendo.
Mi pare un approccio corretto.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 11:56:22 UTC
Post by SydneyBlue120d
Mi pare un approccio corretto.
Ultima cosa poi non ti straccio piu' la nerchia.

Netflix ovunque, su banda racomandata, scrive 25mb per 4k.

Porcodio ma che vero?

Cioe' se mi faccio una onesta 20 mega che se proprio ho culo mi va a 16, me la piglioarculo
a tutta forza? Abbiamo evidenze empiriche serie in merito?
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 12:04:03 UTC
Post by Bies
Ultima cosa poi non ti straccio piu' la nerchia.
Prego, figurati.
Post by Bies
[...]
AFAIK usando HEVC ce la fai anche con una onesta ADSL2, incluso HDR,
citofonare Schiocchiz per maggiori info.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 12:08:36 UTC
AFAIK usando HEVC ce la fai anche con una onesta ADSL2, incluso HDR, citofonare Schiocchiz per
maggiori info.
eh ma netflix lo usa, pero' se e' egli stesso (netflix) che dichiara di volere 25 mb, io
posso solo piagne? :(
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 12:30:17 UTC
Post by Bies
eh ma netflix lo usa, pero' se e' egli stesso (netflix) che dichiara di
volere 25 mb, io posso solo piagne? :(
Ti pare che possano fare tale distinzione in una info per il pubblico? :D

Con H.264 credo la fibra sia indispensabile per il 4K.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Bies
2016-10-24 12:35:10 UTC
Post by SydneyBlue120d
Con H.264 credo la fibra sia indispensabile per il 4K.
dimmi more

e' un codec in disuso? Si usaera' sempre meno? Vado seregno con la 20mega windmerd?
Matteo
SydneyBlue120d
2016-10-24 13:24:42 UTC
Post by Bies
dimmi more
è un codec in disuso? Si usera' sempre meno? Vado seregno con la
20mega windmerd?
H.264 è lo standard mondiale e continuerà ad essere usato, HEVC è molto
più efficiente e migliore come qualità ma richiede royalties che nessuno
vuole pagare.
Entro Marzo 2017 sarà finalizzato lo standard AV1 totalmente open
source, migliore di HEVC e sostenuto da tutti i giganti del web
(Microsoft, Intel, Nvidia, Cisco, Mozilla, Qualcomm ecc.)
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
IgnazioGSS©
2016-10-24 13:28:25 UTC
Post by Bies
e' un codec in disuso? Si usaera' sempre meno? Vado seregno con la 20mega windmerd?
Io con una buona 20 mega il 4K lo vedevo, anche se mi rallentava tutto
il resto della casa mentre guardavo i film in 4K e forse risultava
piu' compresso rispetto all massimo possibile di qualità, ma niente di
che.
IgnazioGSS©
2016-10-24 13:26:07 UTC
No, se e' in rigida e' in rigida per tutti, che io sappia.
IgnazioGSS©
2016-10-24 13:25:00 UTC
On Mon, 24 Oct 2016 12:31:07 +0200, SydneyBlue120d
Post by SydneyBlue120d
SE e ripeto SE sei in fibra rigida, è per sempre, a meno (credo) di fare
una nuova attivazione da zero, almeno con TIM.
No, se nasci in rigida, purtroppo, muori in rigida.
E se fai nuova attivazione non cambia nulla, se il tuo distributore
riceve direttamente dalla centrale non c'e' santo che tenga.
L'unica speranza e' che prima o poi mettano la FTTH nella sua strada.
Bies
2016-10-24 13:39:30 UTC
Post by IgnazioGSS©
[...]
Grazie mille, ora e' molto piu' chiaro.

Fatto 20 mega wind, che e' quella con policy di rescissione meno esose
Matteo
IgnazioGSS©
2016-10-24 18:49:13 UTC
Post by Bies
Fatto 20 mega wind, che e' quella con policy di rescissione meno esose
Mi sa che hai fatto bene.

IgnazioGSS©
2016-10-24 13:23:33 UTC
Post by Bies
Post by SydneyBlue120d
Dal sito Planetel risulti a tale distanza?
I db di Kolst spesso si incasinano e non sono così affidabili...
dice 1280m in effetti dal tuo sito
Purtroppo per questioni contrattuali evitano di fare abbonamenti ad
oltre un Km di distanza se sei in rigida. Puoi provare a convincere
magari qualcuno in un negozio TIM ma la vedo dura, anche perche' dopo
il Km la velocità e' poco superiore di quella di una ADSL2, nel
migliore dei casi.
j***@gmail.com
2016-10-24 09:47:06 UTC
Post by Bies
Ovvero TIM (e ogni altro) mi dice che dove sono osso al massimo ambire ai 20 mega.
Mmm... è la casa nuova su cui chiedevi tempo fa?
Mi par di capire che tu abbia scelto quella con:
" Fibra a 100 telecom attivabile in 7 giorni (ho chiamato ieri per verificare)"?
Bies
2016-10-24 09:49:57 UTC
Post by j***@gmail.com
Post by Bies
Ovvero TIM (e ogni altro) mi dice che dove sono osso al massimo ambire ai 20 mega.
Mmm... è la casa nuova su cui chiedevi tempo fa?
" Fibra a 100 telecom attivabile in 7 giorni (ho chiamato ieri per verificare)"?
esatto, solo che siccome son tipo Fantozzi (ma etero) non ho armadio stradale ma
collegamento a centrale che sta (Scopro ora da sito di sinni) a 1280m.

Insomma ho paura di pigiare qualcosa e poi pentirmene
Matteo
IgnazioGSS©
2016-10-24 13:21:05 UTC
Post by Bies
[...]
Purtroppo sei in rigida, ossia connesso direttamente alla centrale. A
quanti metri stai dalla centrale? Se sei a piu' di un Km rischi che
manco ti attivino, perche' non avresti grossi vantaggi rispetto alla
ADSL.
CISCO101
il triangolino mettitelo nel culo(cit) :D
marfente
2016-10-24 18:34:51 UTC
Post by CISCO101
il triangolino mettitelo nel culo(cit) :D
LOL
--
https://www.youtube.com/c/gamingcafez