E se mi fanno un Rogue Squadron, me la compro:
Captain Video
2005-05-22 21:55:22 UTC
Secondo le dichiarazioni di alcuni dipendenti della software house
responsabile di molti capolavori visti su console Nintendo, sembra che
per la next gen la piattaforma prescelta per i propri titoli sarà la
Playstation 3. Per adesso non è stato rilasciato alcun comunicato
ufficiale sull'esclusiva di Factor 5 e Sony, si attendo novità quanto prima

Da SPaziogames
Darkstalker
2005-05-22 22:00:11 UTC
Post by Captain Video
[...]
Ti sei venduto gia' un anno prima, ormai e' chiaro. -_-
Non ci sono piu' i Nintendari talebani di una volta...sigh.....

Ah, ovviamente la comprero' anche io, con o senza rogue squadron ;)

Alla fine una PSP mi e' stata mandata, hai visto ? cosi' risparmio i
soldi per comprarmi il DS tra un po. ehehehe
Captain Video
2005-05-22 22:32:49 UTC
Post by Darkstalker
Ti sei venduto gia' un anno prima, ormai e' chiaro. -_-
Per forza, hanno anche annunciato Resident5.

Cmq io PS2 non l'ho comprata per principio, perche' la reputo una presa
per il culo come HW, mica per i giochi. Con Ps3 mi sembra abbiano
aggiustato il tiro, e quindi......
Post by Darkstalker
Non ci sono piu' i Nintendari talebani di una volta...sigh.....
Non comprare una console valida e' da coglioni, non da Nintendari, anche
se per il tempo che ho a disposizione mi basta e avanza il DS, altro che
due console casalinghe.....
Post by Darkstalker
Alla fine una PSP mi e' stata mandata, hai visto ? cosi' risparmio i
soldi per comprarmi il DS tra un po. ehehehe
Dai, prendilo che voglio provare la demo di Hunters :)

Cmq su PSP che giochilli hai?
Darkstalker
2005-05-22 22:39:15 UTC
Post by Captain Video
Post by Darkstalker
Ti sei venduto gia' un anno prima, ormai e' chiaro. -_-
Per forza, hanno anche annunciato Resident5.
Ti stavo pigliando per il culo....
Post by Captain Video
Cmq io PS2 non l'ho comprata per principio, perche' la reputo una presa
per il culo come HW, mica per i giochi. Con Ps3 mi sembra abbiano
aggiustato il tiro, e quindi......
Ti stavo pigliando per il culo ( e 2)
Post by Captain Video
Post by Darkstalker
[...]
Ti stavo pigliando per il culo ( e sono 3 )

Ovviamente amichevolmente :)
Post by Captain Video
Post by Darkstalker
Alla fine una PSP mi e' stata mandata, hai visto ? cosi' risparmio i
soldi per comprarmi il DS tra un po. ehehehe
Dai, prendilo che voglio provare la demo di Hunters :)
Ma tra un po penso, non posso spendere soldi di continuo ^-^
Sta sicuro che ti verro' a rompere le scatole fuori dal negozio, eheh
Post by Captain Video
Cmq su PSP che giochilli hai?
Lumines e Ridge Racer. Lumines e' bellissimo ! Ha uno stile veramente
incredibile.
Ridge lo sai, carino ma niente di cosi' esaltante.
Non me la sarei comprata la PSP ora, ma regalata non ci sputo sopra. Mi
piacerebbe che riuscissero a far girare gli emulatori che sono usciti
sul mio firmware 1.5, c'e' gia' quello del pc-engine e anche del snes
cavolo !! belooooooooo °o°
Barone Cicala
2005-05-24 01:28:46 UTC
Post by Darkstalker
[...]
Anfatti sto fw 1.5 e' na sòla.
Mortacci mia e de quando lo ho aggiornato.
Barone Cicala
2005-05-23 04:07:25 UTC
Post by Captain Video
Non comprare una console valida e' da coglioni, non da Nintendari
Bah, imho anche comprare (o non comprare) una console in base all'hardware e
non ai giochi e' un po' da coglioni.
Takashi Mitsuhashi
2005-05-23 04:07:59 UTC
Cossu ne sa qualcosa sulla ps2 :D
Captain Video
2005-05-23 10:41:55 UTC
Ho dei sani principi etici e morali.
BatmanX
2005-05-23 06:00:56 UTC
pare che abbiano scelto la ps3 perche' piu' potente
*
2005-05-23 07:00:20 UTC
Post by BatmanX
Post by Captain Video
Playstation 3. Per adesso non è stato rilasciato alcun comunicato
ufficiale sull'esclusiva di Factor 5 e Sony, si attendo novità quanto prima
pare che abbiano scelto la ps3 perche' piu' potente
e tu ci hai creduto, immagino
da una second party sony cosa ti aspettevi dicessero?

cmq prima di diventarlo, guarda cosa dicevano di x360 e del XNA, sai come
cambia il vento, cambiano le dichiarazioni
BatmanX
2005-05-23 08:32:31 UTC
second party sony?
*
2005-05-23 09:59:50 UTC
Post by BatmanX
Post by *
e tu ci hai creduto, immagino
da una second party sony cosa ti aspettevi dicessero?
second party sony?
cosi ho letto
non svilupperanno per nessun altro
Black Tiger
2005-05-23 11:34:12 UTC
Post by *
e tu ci hai creduto, immagino
da una second party sony cosa ti aspettevi dicessero?
Non sono mai stati second part Sony
Post by *
cmq prima di diventarlo, guarda cosa dicevano di x360 e del XNA, sai come
cambia il vento, cambiano le dichiarazioni
Evidentemente prima non avevano visto PS3 ^__^
*
2005-05-23 11:41:58 UTC
Post by Black Tiger
Post by *
e tu ci hai creduto, immagino
da una second party sony cosa ti aspettevi dicessero?
Non sono mai stati second part Sony
ora si
Post by Black Tiger
Post by *
cmq prima di diventarlo, guarda cosa dicevano di x360 e del XNA, sai come
cambia il vento, cambiano le dichiarazioni
Evidentemente prima non avevano visto PS3 ^__^
si come la hudson soft, hanno visto il rendering di killzone e si sono
innamorati :D
ma per favore.. chissà i dollaroni che si son presi da sony ;)
DATA
2005-05-23 11:58:19 UTC
Post by *
si come la hudson soft, hanno visto il rendering di killzone e si sono
innamorati :D
ma per favore.. chissà i dollaroni che si son presi da sony ;)
Infatti. Erano meglio i tempi passati, in cui case come Rare
abbandonavano Nintendo per finire nelle braccia di MS per puro amore
del progresso, senza implicazioni economiche...
Poi dai, lo sappiamo tutti che non e' abitudine MS guadagnare spazio
grazie al denaro. Quando mai?

Ciao, DATA
*
2005-05-23 12:22:39 UTC
Post by DATA
Post by *
[...]
che esempio del cazzo
forse rare ha detto che lasciava nintendo per microsoft perchè era il
sistema più figo?

non mi risulta, se a te risulta metti dei link
DATA
2005-05-23 23:48:55 UTC
Post by *
che esempio del cazzo
forse rare ha detto che lasciava nintendo per microsoft perchè era il
sistema più figo?
Non era quello il punto. Si parlava di cambi di bandiera fatti per i
dollaroni. Mi chiedevo: MS non fa lo stesso?

Ciao, DATA
*
2005-05-24 06:38:44 UTC
Post by DATA
Post by *
[...]
no io intendevo proprio quello, come se bungie se ne uscisse che ha scelto
MS per la potenza di x360, insomma mi pare scontata come cosa

inoltre i factor 5 lavoravano per la lucasarts che aveva un contratto con
nintendo, han lavorato per n64 e gamecube, quindi non mi pare abbiano scelto
la piattaforma più potente (poi per fare i giochi che fanno serve tutta sta
potenza?)

in ogni caso son stati licenziati da lucasarts, han tentato un approccio con
MS (vedi dichiarazioni su XNA et simili di questo periodo) che non si è
concretizzato in un contratto, poi son andati da sony e pam, ecco le
dichiarazioni pro-sony

è chiaro che gli sviluppatori prendono dollaroni, ma dal momento che son di
parte potrebbero risparmiarsi certe cazzate, dico questo
altrimenti anche i bungie, gli insomniac, i rare etc potrebbero dire le
stesse puttanate

che poi i factor 5 siano andati a sony, a MS che può interessare? non hai
mai sviluppato niente per xbox, semmai interessa a nintendo, anche se per
fare i giochi che facevano, non è che ci vogliano questi fior fiore di
sviluppatori
DATA
2005-05-24 11:26:52 UTC
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
Si, ma se permetti, siccome rispondevi ad una cosa che ho scritto
IO...
Post by *
come se bungie se ne uscisse che ha scelto
MS per la potenza di x360, insomma mi pare scontata come cosa
Ma Bungie e' stata comprata da MS, che c'entra?
Post by *
[...]
Cioe'? N64 non era la piattaforma piu' potente della propria
generazione? Il Gamecube non era la piattaforma piu' potente
all'orizzonte nel momento in cui hanno iniziato a lavorarci?
Ricordiamo che a 6-7 mesi dal lancio MS con Xbox stava messa peggio di
adesso...
Post by *
[...]
Non puo' essere che non si sia concretizzato per LORO scelta? Non
esiste la piu' remota possibilita' che quello che sostengono sia vero?
Possibile che di fatto, a priori, non devi comunque mai ammettere la
possibilita' che cio' che non si accorda con la tua visione delle cose
possa essere vero? Ti pare normale?
Post by *
è chiaro che gli sviluppatori prendono dollaroni, ma dal momento che son di
parte potrebbero risparmiarsi certe cazzate,
Hanno semplicemente annunciato la loro linea di condotta per il
futuro. ll primo gioco PS3 doveva uscire a sorpresa? Non hanno diritto
a spiegare le motivazioni della loro SCELTA?
Post by *
che poi i factor 5 siano andati a sony, a MS che può interessare? non hai
mai sviluppato niente per xbox,
Manco per PS2.
Post by *
semmai interessa a nintendo, anche se per
fare i giochi che facevano, non è che ci vogliano questi fior fiore di
sviluppatori
Tecnicamente? Dissento.

Ciao, DATA
*
2005-05-24 11:35:47 UTC
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
dicendo una MIA idea, do you understand?
Post by DATA
Post by *
come se bungie se ne uscisse che ha scelto
MS per la potenza di x360, insomma mi pare scontata come cosa
Ma Bungie e' stata comprata da MS, che c'entra?
devi aver sbagliato quotando, non c'entra nulla con quello che sto dicendo
Post by DATA
Post by *
[...]
n64 non era cosi potente a quanto dicono i numeri sony

cosa stai dicendo sui 6-7 mesi? non si capisce
Post by DATA
Post by *
[...]
gli sviluppatori ci guadagnano a supportare questa e quella piattaforma,
all'inizio si son rivolti a ms con sviolinate su xna
ms non li ha mai cagati, se hai dei link che provano il contrario mettili
qui

più che altro vuoi aver ragione pure quando non ce l'hai, questa è la tua
idea di normalità?
Post by DATA
Post by *
[...]
qui non si parla di diritti, si parla di essere meno sempliciotti nel
leggere le cose che dicono le parti interessate
Post by DATA
Post by *
che poi i factor 5 siano andati a sony, a MS che può interessare? non hai
mai sviluppato niente per xbox,
Manco per PS2.
ma cosa c'entra?
ma almeno leggi le frasi che quoti?
ecco rileggila va
Post by DATA
Post by *
semmai interessa a nintendo, anche se per
fare i giochi che facevano, non è che ci vogliano questi fior fiore di
sviluppatori
Tecnicamente? Dissento.
te pareva
Post by DATA
Ciao, DATA
ciao
DATA
2005-05-24 23:45:19 UTC
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
???
Hai paragonato le dichiarazioni F5 a quelle ipotetiche di una Bungie,
e io ti ho fatto notare che non e' la stessa cosa, dato che Bungie e'
stata acquistata da MS, mentre i F5 non sono stati acquistati da Sony.
Che c'entra il quoting?
Post by *
Post by DATA
[...]
Le specifiche rilasciate da Sony non hanno pmai parlato di una psx
superiore al N64. Solo la cpu della console Nintendo era di una
generazione successiva ed aveva una frequenza di clock tripla, fai
te...
Post by *
cosa stai dicendo sui 6-7 mesi? non si capisce
Semplicemente che Xbox, prima del lancio, aveva fatto mostra di se'
all'E3 in condizioni pietose, con giochi graficamente scialbi che
giravano a framerate pietosi. Non a caso i F5 dissero che il loro
motore grafico, che su Gamecube andava a 60fps, su Xbox girava intorno
ai 12...
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
Non hai risposto.
Post by *
ms non li ha mai cagati, se hai dei link che provano il contrario mettili
qui
Ma guarda che la MS l'hai messa in mezzo tu eh...
Post by *
più che altro vuoi aver ragione pure quando non ce l'hai, questa è la tua
idea di normalità?
Ma che c'entro io? Sono i F5 che dicono che PS3 e' piu' potente. Tu in
realta' stai contestando LORO, forse e' meglio che ci rifletti...
Post by *
Post by DATA
[...]
Il problema e' che tu hai il "sempliciotti" facile SOLO quando si
parla bene di Sony & co.
Post by *
Post by DATA
Post by *
che poi i factor 5 siano andati a sony, a MS che può interessare? non hai
mai sviluppato niente per xbox,
Manco per PS2.
ma cosa c'entra?
Nulla. Come non c'entrava nulla quello che hai scritto tu, dato che no
mi pare qualcuno abbia mai detto che MS si starebbe rodendo il fegato
per questa cosa. Il punto era, ed e', che qualcun altro si e'
pronunciato sulla superiorita' dell'HW Sony, e che per l'ennesima
volta non riesci ad uscire dal cortiletto dei "prezzolati" e degli
"incompetenti".
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
Cosa?
Hai in mente una sfilza di nomi di sviluppatori mediocri capaci di
ottenere risultati tecnici analoghi a quelli che hanno ottenuto i F5
su cubo?

Ciao, DATA
*
2005-05-25 09:05:59 UTC
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
si parla sempre di parti interessate ed in esclusiva, che siano first party
o second party che cambia ai fini dell'obbiettività?
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
[...]
veramente le specifiche parlano, guarda un pò, di un numero di poligoni al
secondo superiore sulla playstation
Post by DATA
Post by *
[...]
ed infatti erano cazzate ;)
halo girava a 10 fps all'E3, ricordi?
poi hanno triplicato il frame rate affinando la programmazione
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
si che ho risposto, son stati loro a cercare microsoft con le leccate
pubbliche su xna e x360, ma non mi risulta ci sia mai stato un
interessamento di microsoft
a te si?

alla fine son andati da sony, grazie al cazzo, se non è minestra è pan
bagnato
Post by DATA
Post by *
ms non li ha mai cagati, se hai dei link che provano il contrario mettili
qui
Ma guarda che la MS l'hai messa in mezzo tu eh...
x360 è una console della microsoft oppure ho sbagliato io?
Post by DATA
Post by *
[...]
l'idea che contesti è che una second party non può dire che cazzate quando
esprime un paragone tra la piattaforma supportata in esclusiva e le altre

lo trovo un concetto cosi banale che spiegarlo pare stupido :-\
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
[...]
vedo che la metti sul personale e qui ce ne sarebbe da dirti, se tu credi
affidabili le parti interessate sei un pò ingenuotto
ma chissà perchè io son convinto che tu abbia capito benissimo ma che
continui per una qualche forma insensata di testardaggine condita con odio
immotivato per microsoft
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
senti, sto cercando di far capire un concetto a cui forse non arrivi, tu sei
il tipo di persona che ritiene affidabili i giudizi di reggie sulle console
nintendo, quelli di factor 5 sulla ps3, quelli di fede sul polo delle
libertà, quelle di rutelli sul centrosinistra, quelle della moglie di
moratti sull'inter e quelle del cugino di moggi sulla juve?
problemi tuoi, sentiti furbo, ok?
Post by DATA
Post by *
Post by DATA
Post by *
[...]
cosa han fatto di cosi sconvolgente? mp? RL?
Ciao, DATA
Captain Video
Beh, insomma, Rogue leader sembra il film. La potenza ci vuole eccome.
Black Tiger
2005-05-23 18:20:43 UTC
Post by *
si come la hudson soft, hanno visto il rendering di killzone e si sono
innamorati :D
ma per favore.. chissà i dollaroni che si son presi da sony ;)
LOL! Curioso, è sempre stata la strategia di M$ quella di comperare gli
sviluppatori.
Cmq visto quello che hanno tirato fuori dal cubo, vuol dire qualcosa ce la
capiscono, perciò basterà vedere cosa tireranno fuori da PS3 e
paragonarlo a quello che riuscirà a fare X360.
*
2005-05-23 18:48:13 UTC
Post by Black Tiger
Post by *
[...]
niente di male infatti, però almeno non li facciano parlare per dire
cavolate
;)
Post by Black Tiger
Cmq visto quello che hanno tirato fuori dal cubo, vuol dire qualcosa ce la
capiscono, perciò basterà vedere cosa tireranno fuori da PS3 e
paragonarlo a quello che riuscirà a fare X360.
esatto
io dico proprio questo: aspettiamo i giochi e confrontiamo i risultati