[OT][APPLETV][ADSPERM] Pse scusami, ancora Jailbreak...
Snowball
2012-01-03 12:34:15 UTC
Solo ieri mi sono potuto mettere a seguire i link che mi hai postato
(grazie). Una volta che termina la parte sotto il programmino ad hoc,
dovrebbe lanciare iTunes e fare il ripristino.

Mi restano dei dubbi:
1. La procedura di ripristino la devo avviare io a mano oppure quando
lancia iTunes la fa già lui? Lo chiedo perchè se l'avvio a mano, mi
restituisce l'errore 1604.
2. Facendo così è untethered o tethered cioè se stacco la spina che cosa
dovrò rifare?

Grazie.
Snowball
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-03 15:29:20 UTC
Post by Snowball
2. Facendo così è untethered o tethered cioè se stacco la spina che cosa
dovrò rifare?
sno, ma per diOS. Il dubbio ti viene perche', su un qualsiasi sito di tua
sciolta, hai letto qlcs di diverso?

il solo fatto che i m in dovrebbe essere garanza
Pse
2012-01-03 16:06:49 UTC
Post by Snowball
Solo ieri mi sono potuto mettere a seguire i link che mi hai postato
(grazie). Una volta che termina la parte sotto il programmino ad hoc,
dovrebbe lanciare iTunes e fare il ripristino.
Beh meglio ancora perché ora Seasonpass ti scarica e patcha l'ultima versione del firmware (4.4.4). Anch'io infatti ho rifatto tutto ieri sera.
Post by Snowball
[...]
1) Lascia fare tutto a SeasonPass. I passi da seguire per il JB sono:
a) scarichi SeasonPass, lo unzippi, lo lanci e clicchi su "Create IPSW"
b) attendi che finisca di scaricare (700Mb mi pare), che faccia il suo lavoro di patching, e quando
ti dice "collega ATV via usb" tu colleghi ATV via usb (*non* alla corrente, solo usb).
c) Una volta collegata via usb, il led dell'atv inizierà a lampeggiare velocemente. A quel punto
tieni premuto menu e play sul telecomando per 10 sec, poi lasci e lui inizia il ripristino (il
telecomando serve per mettere l'aTV in DFU mode). Non toccare nient'altro, perché fa tutto da solo
(via script apre iTunes, seleziona il firmware patchato e fa partire il ripristino). Per lo meno,
così funziona su OSX. Credo che sotto windows sia uguale, ma non ho provato.
d) FINE. Quando ti dice "ripristino completato, stacca la ATV dalla usb e attaccala alla tv" tu
stacca la ATV dalla usb e attaccala alla TV.

2) il jailbreak è UNtethered. Puoi staccare ATV dalla corrente senza patemi.

3) tutto il resto (installazione XMBC, IceFilms, Pelisalacarta, ATV Flash black) lo fai wirelessly
con l'atv collegata alla tv e alla corrente (e al wifi di casa). Se installi prima ATV Flash Black
poi puoi fare installazione XBMC direttamente dal menu che ti appare su ATV.
Altrimenti vai via SSH:
a) ti segni l'indirizzo IP della ATV (usa un network scanner o guarda sul router o quello che vuoi)
b) entri in ssh sulla atv2 (da terminale: "ssh ***@IndirizzoIPATV", sotto windows mi pare si possa
usare putty), la password è: alpine
c) esegui questi comandi in questa sequenza (attendendo che ognuno abbia completato prima di
lanciare il successivo):
i) apt-get install wget
ii) wget -O- http://apt.awkwardtv.org/awkwardtv.pub | apt-key add -
iii) echo "deb http://apt.awkwardtv.org/ stable main" > /etc/apt/sources.list.d/awkwardtv.list
iv) echo "deb http://mirrors.xbmc.org/apt/atv2 ./" > /etc/apt/sources.list.d/xbmc.list
v) apt-get update
vi) apt-get install org.xbmc.xbmc-atv2
vii) reboot

4) installato XBMC, per aggiungere i plugin video IceFilms e Pelisalacarta fai così:
a) scarichi file .zip da qui: http://anarchintosh-
projects.googlecode.com/files/repository.googlecode.anarchintosh-projects.1.0.1.zip
e qui: http://blog.tvalacarta.info/descargas/pelisalacarta-xbmc-addon-eden-3.2.5-beta-1.zip
b) con cyberduck (o filezilla su win o simile) ti colleghi in ssh alla ATV2 e copi i due file zip
appena scaricati in /private/var/mobile/media
c) apri XBMC su ATV2 e vai in Settings->Addons->Install from Zip file, cerchi i file che hai appena
copiato (clicca su "home folder" e li vedrai già lì), e ci clicchi su (prima su uno, aspetti, poi
sull'altro)
d) Pelis sarà già installato, IceFilms devi attivarlo andando in Settings->Addons->Get Add-ons-
Post by Snowball
anarchintosh add-ons
Dovrebbe essere tutto, io l'ho già fatto e rifatto un tot di volte su tre atv differenti ed è sempre
andato tutto liscio. Se hai problemi, postali.
- Pse
Snowball
2012-01-03 22:26:30 UTC
Post by Snowball
[...]
Intanto grazie mille davvero.
Ho fatto un po' di tentativi.
Il mio problema è che quando vado a fare il ripristino (quello che ti
chiede "lo facciamo?" tu dici si e lui apre itunes in automatico) alla
fine mi da errore.

http://forum.firecore.com/topic/4328

Devo capire quale sia la causa del mio errore per procedere.
Una domanda stronza, l'ennesima. Quando ho fatto il JB come mi accorgo
al volo che ha funzionato? Ho voci in più? Dammi una dritta per capirlo.
Grazie :*
Snowball
Pse
2012-01-03 23:30:00 UTC
Post by Snowball
[...]
Quale errore? In passato mi è capitato una volta una cosa simile (con un
iPhone mi pare), ed era perché avevo nel file hosts le entry che puntavano ai
server Cydia invece di quelli Apple. Basta che le rimuovi (o ci metti un #
davanti), se è quello il problema.
Post by Snowball
Una domanda stronza, l'ennesima. Quando ho fatto il JB come mi accorgo
al volo che ha funzionato? Ho voci in più? Dammi una dritta per capirlo.
Nessuna voce in più, ma quando attacchi ATV2 alla tv, nella home screen vedi
in basso a destra il logo Firecore.
- Pse
Snowball
2012-01-04 01:06:31 UTC
Post by Snowball
[...]
Io ti ringrazio davvero tantissimo per essermi stato dietro.
Ho sistemato quasi tutto. L'errore che mi dava era questo (come
accennavi tu)

Adjusting 'hosts' file

Some programs such as Pwnage Tool, TinyUmbrella, etc... will configure
iTunes to point to Cydia's servers instead of Apple's. Pointing to Cydia
can be helpful because it will save your SHSH blobs (so you can always
restore to a specific AppleTV version) but can sometimes lead to
verification errors when restoring.

To ensure you're pointing to Apple's servers follow these steps.
Download and install TinyUmbrella.
Launch TinyUmbrella and select the 'Advanced' tab.
Uncheck the 'Set Hosts to Cydia on Exit' box.
Close both TinyUmbrella & iTunes and re-run Seas0nPass.

Ora almeno XBMC è installato.
Chiaramente invece che singhiozzare in straming wifi immagino possa
usare il cavo ethernet evitando tutti i problemi.

Cmq sempre e cmq dovrò fare riferimento ad un altro pc (o nat) acceso vero?

Tu sei il numero uno.
Snowball
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 01:13:17 UTC
Pse
2012-01-04 08:49:27 UTC
Post by Snowball
Ora almeno XBMC è installato.
Bene quindi il JB è ok. I plugin Icefilms e Pelisalacarta li hai messi su
XBMC? Se ancora no, mettili, che meritano.
Post by Snowball
ghiozzare in straming wifi immagino possa
usare il cavo ethernet evitando tutti i problemi.
Sicuramente puoi. A me non singhiozza a dire il vero, però ho wifi n (300) e
ADSL 20Mb non troppo degradata.
Post by Snowball
Cmq sempre e cmq dovrò fare riferimento ad un altro pc (o nat) acceso vero?
Sì, o PC o NAS per lo streaming (a meno che non esista qualche tool per ATV
jailbroken che permetta di collegare un disco esterno via usb, ma non ne sono
a conoscenza).
Con IceFilms o Pelis invece vedi film in streaming direttamente da internet
(megavideo e soci), quindi in quel caso non hai bisogno di PC o NAS.
Buon divertimento.
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 01:04:18 UTC
Post by Snowball
anarchintosh add-ons
Dovrebbe essere tutto, io l'ho già fatto e rifatto un tot di volte su tre
atv differenti ed è sempre
andato tutto liscio. Se hai problemi, postali.
chapeau!!
ma atvflash come si installa? mi dicono sia un pkg che va lanciato da pc
(come fosse un eseguibile...)

putty cmq mi sa che serve solo a mettere nito tv (inudole), o no?
Pse
2012-01-04 09:06:18 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
ma atvflash come si installa? mi dicono sia un pkg che va lanciato da pc
(come fosse un eseguibile...)
Si installa in 30 secondi: una volta che hai il dmg o l'exe sul PC di casa
lo lanci. Lui ti chiede "installo?", tu gli dici "OK" e fa tutto da solo:
trova l'ATV collegata alla rete di casa, trasferisce i file necessari via
wifi, installa e riavvia l'ATV. A quel punto hai il nuovo
menu "Maintenance" sulla destra.
Post by IL GIUDICE DI DIO
putty cmq mi sa che serve solo a mettere nito tv (inudole), o no?
Putty io non l'ho usato perché sono sotto OSX, ma mi pare che serva come
client ssh (su OSX si fa da terminale direttamente).
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-06 01:05:56 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
putty cmq mi sa che serve solo a mettere nito tv (inudole), o no?
Putty io non l'ho usato perché sono sotto OSX, ma mi pare che serva come
client ssh (su OSX si fa da terminale direttamente).
ho fatto un po' di cose: jailato (con procedura che rotfl, non ho seguito
manco una cosa di quelle del manuale...Meglio cosi', vol dire che e' solido
es ius)
messo atvflash e quindi remote hd, couch surfer e xbmc, ma non sono ancora
riuscito a sharare cartelle (manco via ftp -_-) e devo mettere icefilms e
pelis. Chian chian...

per caso ti ricordi a memoria come sharare via smb? Grazie angora
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-06 03:19:44 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
tutto a posto (sbaiai login asd), fungia tutto: ftp, smb, smd

ho una sola dimanda residua: NON CI CREDO CHE PER STOPPARE BISOGNI HOLDARE
TASTO CENTRALE E RICHIAMARE LA MASCHERINA CON PLAY, PAUSE ECC DIO

cmq cvazie

cvazie

IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 01:25:02 UTC
Post by Pse
http://blog.tvalacarta.info/descargas/pelisalacarta-xbmc-addon-eden-3.2.5-beta-1.zip
ma di pelis vs icefilms che mi diciui?
so che pelis ha cineblog e gli altri 2-3 canali (in ita!!!) ma a livello
qualita'/fluidita' streaming? Io provai menzo film (su pc/tv), non era malo
Pse
2012-01-04 09:15:36 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
ma di pelis vs icefilms che mi diciui?
so che pelis ha cineblog e gli altri 2-3 canali (in ita!!!) ma a livello
qualita'/fluidita' streaming? Io provai menzo film (su pc/tv), non era malo
Icefilms spettacolo, ma avendo compagna non troppo ferrata con l'inglese
ne posso usufruire solo io.
Pelis è un po' buggato (la ricerca per categoria non funziona, ad esempio,
e ci sono diversi link non più funzionanti), ma è l'unico con canali in
italiano (Cineblog, Italia-Film e RobinFilm), e tutto sommato non ci si
può lamentare. La qualità è la medesima che trovi in rete, certo Icefilms
è di tutt'altra pasta, ma alla fine in casa usiamo di più Pelis.
Riguardo fluidità streaming da me tutto ok, però con adsl 20Mb e account
premium Megavideo.
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 09:38:33 UTC
Post by Pse
Post by IL GIUDICE DI DIO
ma di pelis vs icefilms che mi diciui?
so che pelis ha cineblog e gli altri 2-3 canali (in ita!!!) ma a livello
qualita'/fluidita' streaming? Io provai menzo film (su pc/tv), non era
malo
Icefilms spettacolo,
ebeehhhhhh
ti ricordo che lo sponsorizzai io smd

a me piace anche revision3, e in particolare appjudgement. Anche il canale
dei film e' carino

ma avendo compagna non troppo ferrata con l'inglese
Post by Pse
ne posso usufruire solo io.
e prendi camerat-ta
Post by Pse
[...]
appevo
grazie assaie. Peraltro ho visto che c e anche roba subbata, e manco entrai
in robinfilm...solo cineblog

this is the life!!!
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 09:47:07 UTC
Post by Pse
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
senti un peu, ma la questione del salvataggio del .SHSH come fungia?
io so che (non so se l ho letto in tuo post but) tinyumbrella e iReb vanno
bene anche per apple tv

ovviamente cydia non c e e quindi me lo devo salvare a mano (con
tinyumbrella), giusto? si deve fare, no?
Pse
2012-01-04 10:26:45 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
Vedi tu, alla fine i shsh servono solo a fare il downgrade a un firmware
precedente, se per errore aggiorni. Io mi son limitato a disabilitare
definitivamente le richieste di aggiornamento firmware su ATV.
In ogni caso se ti interessa puoi usare tinyumbrella (mi pare che si debba
solo collegare ATV a PC e a corrente, poi lanci tinyumbrella e clicchi "save
shsh").
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 12:48:26 UTC
Post by Pse
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
su iphone (ma e' la stessa cosa, suppongo...) i certificati ti servono sia a
fare il downgrade, che a ripristinare il tuo firmware, perche' apple
rilascera' (mo' non so come fungi qui, ripeto) a giorni l update e togliera'
la firma al firmware attuale
Cmq, da quello che ho capito, qua dovrebbe fare tutto seasonpass, compreso
quel quaglio. Poi se mi dici che hai gia' ripristinato altre volte et senza
cazzi particolari...

grazie ancora per le spieghe
e cmq sto sventrantola...senza manco averla mai collegata a itunes!!!
Incredibile xD E cmq e' bela bela, non e' fia di dio minore. Telecomando
spettacolo
Pse
2012-01-04 13:32:28 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
Ok ma sia il downgrade che il ripristino si fanno se qualcosa si incasina di
brutto, e io sono ottimista :-)
Post by IL GIUDICE DI DIO
Cmq, da quello che ho capito, qua dovrebbe fare tutto seasonpass, compreso
quel quaglio. Poi se mi dici che hai gia' ripristinato altre volte et senza
cazzi particolari...
Sì la cosa è abbastanza anomala, SeasonPass mi ha fatto fino all'altro giorno
il jailbreak ripristinando la versione 4.3 (nonostante fosse già in
circolazione la 4.4, poi la 4.4.1, .2, .3 e .4), senza problemi. Non so se è
una gestione diversa di Apple delle firme, o se è Seasonpass che in qualche
modo bypassa l'attivazione (ma mi pare difficile). In ogni caso ha sempre
funzionato.
Post by IL GIUDICE DI DIO
grazie ancora per le spieghe
e cmq sto sventrantola...senza manco averla mai collegata a itunes!!!
Incredibile xD E cmq e' bela bela, non e' fia di dio minore. Telecomando
spettacolo
Concordo, 120 sacchi ben spesi. Fra tutti gli aggeggi Apple, è quello che imho
trae maggiore giovamento dal jailbreak.
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-04 14:44:01 UTC
Post by Pse
Ok ma sia il downgrade che il ripristino si fanno se qualcosa si incasina di
brutto, e io sono ottimista :-)
non posso esimermi dall'erore tuo :D
Post by Pse
Concordo, 120 sacchi ben spesi. Fra tutti gli aggeggi Apple, è quello che imho
trae maggiore giovamento dal jailbreak.
non ho cavo mini-usb -_-
per un attimo pensai andasse bene quello di una gazzo di batteria iphone, ma
penso vada bene solo per l aidsalacarta

si accettano suggerimenti*

*non trovo cradle auricchio ps3 >_>
Pse
2012-01-04 15:49:25 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
Ocio che non ti serve un mini usb (come ad esempio quello di molte macchine
fotografiche), ma un *micro* usb. Io l'ho comprato al MW per 9,90, facendomi
rapinare per l'ennesima volta.
- Pse
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-05 03:33:22 UTC
Post by Pse
Post by IL GIUDICE DI DIO
[...]
ma non so il nome ma ho capito quale mi serve: ho sta batteria di merda
cinese con sto cavo dal muso schiacciato, ma evidentemente serve solo ad
alimentare e non anche per il collegamento usbe

cmq orazio, sei stato re e ne hai fatte vendere gia' molte
IL GIUDICE DI DIO
2012-01-05 03:37:49 UTC