[POLL FOR OLDIESSS] Next-Gen Sensationnn???
Dollo2v
2006-04-20 14:11:07 UTC
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?

*AMIGA500 -Test Drive,(il gioco in se era da galera per quanto
monotono,ma grafica e sonoro erano da urlo per chi veniva dal c64 o
spectrum)

PCX86- Space Quest4, (Le prime avventure grafiche della sierra a
256colori,spasmi e sussulti per chi veniva dai 16 o 32 colori di Amiga e St)

*SFAMICOM -Fzero, (Il mode7 era semplicemente impensabile per Amiga o
PC, ricordo ancora lo sbigottimento degli amici che a console coperta mi
chiedevano se avessi messo la scheda acceleratrice all'amiga,ROTFL!)

*Saturn -Virtua Fighter, (Non era di certo Arcade Perfect ma dio quanto
sembrava bello)

*Psx -Ridge Racer, (..come scordarsi del Saturn in 2millisecondi e
sentire un gran sollievo a quello strano bruciaculo che mi aveva preso
dopo aver sborsato quasi 2milioni del vecchio conio per console e un
gioco..)

*N64 -Mario64,GoldenEye (..semplicemente al di fuori della portata di
qualunque altra piattaforma esistente al momento,grafica e giocabilita
fuori parametro per il periodo in cui uscirono)

Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...

Fatevi sotto.

Bye.
MaxDamage
2006-04-20 14:23:49 UTC
Post by Dollo2v
[...]
Faceva 3 fps , una merdata colossale.
Post by Dollo2v
PCX86- Space Quest4, (Le prime avventure grafiche della sierra a
256colori,spasmi e sussulti per chi veniva dai 16 o 32 colori di Amiga e
L'Amiga ne aveva 4096.

MaxDamage

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
Black Tiger
2006-04-20 15:01:00 UTC
Post by MaxDamage
L'Amiga ne aveva 4096.
Modalità HAM, che permetteva di utilizzare tutti i 4096 colori con grosse
limitazioni. Tanto è vero che si è vista poco, anche perchè bisognava
buttare sangue per gestire qualcosa in modo giocabile.
Era ottima per visualizzare immagine statiche, ma per giocare...
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
2006-04-20 15:03:23 UTC
Post by Black Tiger
Post by MaxDamage
[...]
Pioneer Plague !!!1

un gioco di merda. E a dirla tutta, io nelle fasi in-game tutti sti colori
non li ho mai visti...
Black Tiger
2006-04-20 15:17:37 UTC
Post by Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
Pioneer Plague !!!1
un gioco di merda. E a dirla tutta, io nelle fasi in-game tutti sti colori
non li ho mai visti...
ROTFL! Verissimo! Che mi hai fatto ricordare...
Se non erro l'HAM era utilizzato solo in alcune sezioni, ossia quando
venivano mostrate le immagini che statiche, per il resto del tempo il
gioco girava a 32 o 16 colori del tutto!
Era una modalità grafica che non era pensata per gestire immagini in
movimento e si vedeva!
I pochi pazzi che hanno provato ad usarla, spesso utilizzavno un
trucchetto di sovrapposizione di due schermate, dove la prima era in HAM e
la seconda a 16 colori e il tutto era combinato grazie ad un uso sapiente
del Copper, che permetteva di cambiare velocemente la risoluzione e
palette dei colori.
Naturalmente oltre ad una estrema lentezza, il flickering era da trapano
negli occhi ^__^
MaxDamage
2006-04-20 15:09:57 UTC
Post by Black Tiger
Post by MaxDamage
L'Amiga ne aveva 4096.
Modalità HAM, che permetteva di utilizzare tutti i 4096 colori con grosse
limitazioni.
Mi pare di ricordare che tra un pixel e quello adiacente potessero
cambiare solamente 2 dei 3 valori RGB...
Comunque esistevano giuochi che supportavano tale modalita'.

Black Tiger
2006-04-20 15:20:32 UTC
Post by MaxDamage
Mi pare di ricordare che tra un pixel e quello adiacente potessero
cambiare solamente 2 dei 3 valori RGB...
Comunque esistevano giuochi che supportavano tale modalita'.
Si esistevano, come ho scritto prima, alcuni "pazzi" sono riusciti ad
utilzzarla, sebbene con risultati non certo brillanti.
Devil Master
2006-04-20 18:15:44 UTC
Per l'esattezza, uno solo.
DoLLo
2006-04-20 15:30:55 UTC
Post by MaxDamage
L'Amiga ne aveva 4096.
Solo per le immagini statiche,i sprites ne avevano 32.

Bye.
Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
2006-04-20 15:36:02 UTC
Post by DoLLo
Solo per le immagini statiche,i sprites ne avevano 32.
Half Brite e diventavano 64....
--
-Who Are You?
-The new number 2.
-I am not a number! I am a free man!
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
2006-04-20 16:32:58 UTC
Dual Field e diventavano 16 (8+8)
Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
2006-04-20 14:33:11 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -
Golden Axe. Dopo aver vissuto l'orrenda conversione per C64 qualsiasi
cosa mi avrebbe comunque dato la sensazione di nextgen.
Post by Dollo2v
PCX86-
4d sport driving e doom. Primi orgasmi treddi'.
Post by Dollo2v
*SFAMICOM -Fzero
Qui quoto.
Post by Dollo2v
*Saturn -Virtua Fighter
Ricuoco.
Post by Dollo2v
*Psx -
Tekken. Per la prima volta mi trovavo di fronte a una sala giochi 100%
ma in casa

Ma vogliamo dimenticare Sonic e il bonus stage su Megadrive? Vogliamo
Dimenticare Virtua Racing su 32x? O un super mario world in tasca col
gba?
2006-04-20 14:38:07 UTC
Post by Dollo2v
PCX86-
4d sport driving e doom. Primi orgasmi treddi'.
Post by Dollo2v
*SFAMICOM -Fzero
Qui quoto.
Post by Dollo2v
*Saturn -Virtua Fighter
Ricuoco.
Post by Dollo2v
[...]
Oh, a proposito di vecchiaia, ma sono rincoglionito....ebbene

Dreamcast - Virtua fighter 3 Tb. Visto, venuto, svenuto. Mi ha fatto
capire che psx e tekken non erano 100% sala giochi in casa

Ps2 - Eppero' qui non ho avuto un titolo che mi abbia sbalzato nella
nextgen dalla psx, tutto pompato graficamente rispetto al passato, ma
nulla che mi abbia fatto dire "esticazzi"....
Barone cicala
2006-04-20 16:06:40 UTC
[...]
Beh, pure sonic Adventure per Dc e' stato una bella botta.
Comunque gli unici due giochi che mi ha dato una sensazione del genere
ultimamente (nel senso negli ultimi 5 anni) sono stati Rougue Leader e RE4
per Gc.
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
2006-04-20 14:54:22 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -Test Drive,(il gioco in se era da galera per quanto
monotono,ma grafica e sonoro erano da urlo per chi veniva dal c64 o
spectrum)
Eeeh, va bene tutto ma basandosi su test drive la gente avrebbe detto
"questo non è l'amiga 500, questo è il commodore 65" (con velato riferimento
a taluni fatti odierni)
La prima cosa che caricai su amiga quella splendida mattina di natale fu
Menace, e lì già si ragionava. Parallasse, colori, spritoni, sample vocali
ogni volta si raccoglieva un'arma...e poi Turbo Cup, Stargoose, better dead
than alien, fernandez must die..si, tutti giochi merdosi, vabbè.
Post by Dollo2v
*SFAMICOM -Fzero, (Il mode7 era semplicemente impensabile per Amiga o
PC, ricordo ancora lo sbigottimento degli amici che a console coperta mi
chiedevano se avessi messo la scheda acceleratrice all'amiga,ROTFL!)
Per me Super Ghouls'n'Ghosts e Final Fight
Post by Dollo2v
*Saturn -Virtua Fighter, (Non era di certo Arcade Perfect ma dio quanto
sembrava bello)
mm..nah.. sarà perchè lo vidi dopo la psx
Post by Dollo2v
[...]
Non so, RR colpiva relativamente, il confronto con l'arcade era inevitabile
e finiva per rovinare l'impatto.
Tohshinden d'altra parte faceva PAURA.
Seguirono Motortoon e Destruction Derby, che graficamente era pazzesco per i
tempi.
Post by Dollo2v
*N64 -Mario64,GoldenEye (..semplicemente al di fuori della portata di
qualunque altra piattaforma esistente al momento,grafica e giocabilita
fuori parametro per il periodo in cui uscirono)
Nah. Niente su N64 ha avuto questo impatto dirompente. Non era una next gen,
era una current gen e mezzo.
Bello il filtering, sì.
Post by Dollo2v
Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...
*DREAMCAST - Sonic Adventure e forse più di ogni altra cosa nella storia,
what's shenmue, il vhs dimostrativo recuperato non ricordo dove. Shenmue
probabilmente ha rappresentato il salto più grande che ho mai visto; non
sono mai riuscito a credere che fosse realtime finchè non ci ho giocato.

PS2 - GT3; anche se molto in ritardo rispetto all'uscita della console.
Incredibile il primo impatto.

XBOX - Wreckless, chi altri. Uno dei traguardi tecnologici più notevoli
degli ultimi anni. Anche lì, canzonavo i filmati su internet dicendo che si
vedeva 'chiaramente' quanto non fosse realtime o al limite quanto fossero
ritoccati a strafiltrati in premiere (ebbeh, bloom e dof...fino ad allora
non si era mai visto niente di simile in realtime).
L'inki
2006-04-21 08:39:11 UTC
"Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere" <***@jumpy.it>
ha scritto
Post by Dollo2v
Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...
*DREAMCAST - Sonic Adventure
a te dovevano ammazzarti da piccolo...animaletto
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
ti piglio a forconate, razza di agricolo.
gianni panettone
2006-04-21 17:25:13 UTC
Il Thu, 20 Apr 2006 16:54:22 +0200, "Esorciccio dimmi dove sei che ti
[...]
Alla frutta proprio sei. Cioe' mi citi Wreckless quale traguardo
tecnologico piu' notevole degli ultimi anni quando prima dicevi che
niente su N64 aveva avuto un impatto dirompente?

senza parole proprio

non ti stimo piu'

2006-04-24 11:46:32 UTC
Post by gianni panettone
[...]
Intendiamoci, io sto parlando di grafica pura e semplice (anche se mi viene
il dubbio che qui alcuni facciano un altro tipo di discorso) e in questo
senso ribadisco che Wreckless mi ha lasciato basito mentre nulla del N64 ha
avuto un impatto *grafico* così dirompente rispetto a quello che giocavamo
in quel periodo.
Se si parla di impatto complessivo, riconosco che Mario64 ha lasciato il
segno più di ogni altra cosa; io sto parlando di tecnica applicata alla
grafica e in questo senso il nintendo 64 non era molto più avanti della psx
da generare le scene di panico di una vera e propria "next gen".
Bitte®
2006-04-24 11:51:32 UTC
[...]
Turok , che anche con quel fog estremo, dava la birra anche a tutti gli
altri giochi per pc usciti nel periodo
unkle
2006-04-24 13:50:37 UTC
Post by Bitte®
Turok , che anche con quel fog estremo, dava la birra anche a tutti gli
altri giochi per pc usciti nel periodo
Cosa? Turok faceva letteralmente CAGARE :( Anche quando c'era Golden Eye
su N64 per PC c'era di meglio!

Leaf
2006-04-24 12:07:35 UTC
Post by gianni panettone
[...]
Wreckless era veramente da paura quando è uscito. Sicuramente il titolo
graficamente più impressionante del lancio dello scatolo. Se dovessi
fare una classifica dei titoli jaw-dropping sarebbe lì a giocarsela per
il primo posto.
X360.IT
2006-04-20 15:11:50 UTC
Quando ho visto mad dog macree o come cazzo si chiama in salagiochi che non
credevo ai miei occhi,e non sapendo cosa fosse un lasergame pensavo che era
un normale gioco con quella grafica :D e quando ho giocato ad another world
(che se non mi sbaglio era pure fatto tipo in flash pensa te..)

Quando ero piccolissimo e ho visto un gioco di star wars (che ancora non
sono riuscito a capire come si chiamava) su uno dei primi pc che ho
visto,c'era praticamente una navicella di quelle de sto film che passava in
mezzo a dei monti ma la grafica era da paura (almeno io cosi' ricordo da
piccolo poi non so..)

Quando per la prima volta ho visto a casa di un mio amico la Playstation con
un gioco di dragonball che non mi ricordo come si chiamava,quello li che
aveva le schermate fisse alle supermosse e che lanciava gli omini addosso
alle montagnie che si rompevano.

Quando ho visto Donkey Kong e MK2 e Killer instinct

Quando ho visto HALO,F12002 e Rally Champioship 2 appena comprata la prima
XBOX

Quando ho visto L'HDR su PD0 e PGR3 il mio primo gioco per XBOX360

Effetto contrario ce l'ho avuto quando ho visto che la PS2 aveva 2 porte
joypad,pensavo di essere tornato indietro nel tempo e da li gia mi so
sentito male,per fortuna che dopo alcuni giochi PS2 mi hanno fatto presto
dimenticare quanto fosse cesso la console.
--
Admin di www.x360.it
Moderatore di www.giochiusati.net
Bye.
Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
2006-04-20 15:28:46 UTC
another world (che se non mi sbaglio era pure fatto tipo in flash
pensa te..)
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHA
Devil Master
2006-04-20 18:31:23 UTC
Post by Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
another world (che se non mi sbaglio era pure fatto tipo in flash
pensa te..)
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHA
Non era fatto in Flash, ma sarebbe possibilissimo convertirlo in
Flash, dal momento che usava poligoni piatti per formare gli oggetti.
Black Tiger
2006-04-20 15:40:33 UTC
Post by X360.IT
another world
(che se non mi sbaglio era pure fatto tipo in flash pensa te..)
ROTFL!!!
Come buttare nel cesso 15 anni di storia dei videogames con una sola
frase...
MaxDamage
2006-04-20 15:56:05 UTC
Post by X360.IT
[...]
^^^^^^^^

Fantastico.
Da morire di morte sgrammaticata.

Devil Master
2006-04-20 18:42:50 UTC
Post by X360.IT
[...]
Quello era Rebel Assault. Certo che a definire bellissima quella
grafica ci vuole coraggio!
http://starwars.darth-sonic.de/games/show_game.asp?IDGame=3
Docfiz
2006-04-21 08:15:22 UTC
Post by X360.IT
[...]
Dragonball Z: Legend?
una merda assurda.
X360.IT
2006-04-20 15:14:13 UTC
Ah e quando ho visto Soul Calibur sul dreamcast,il primo gioco che ho visto
per dreamcast,solo che la console costava 780milalire dove stavo io e non
potevo permettermela,quindi sono tornato a casa incazzato come una bestia,il
giorno dopo so tornato li gli ho dato 50 milalire e mi so preso console e
gioco 1 settimana in affitto CON LA FORZA :D
Subcomandante Marcos
2006-04-20 16:13:13 UTC
[CUTTONE]

alone in the dark per PC....estasiato da tanto 3D....
Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
2006-04-20 21:54:00 UTC
Post by Subcomandante Marcos
alone in the dark per PC....estasiato da tanto 3D....
Bravo, dovevo aggiungere anche questo, e ringraziare l'onesto
negoziante che mi disse di lasciar perdere quella merda di inca e
giocare aitd (ci perdeva pure 10 sacchi lui).
vt75ge
2006-04-20 16:15:47 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
Jurassic Park AGA (Amiga 1200)
Sonic adventure (DC)
Gothic (PC)
Animal crossing (GC)
Nintendogs (DS)
--
Mercatini/petizioni:
http://xoomer.virgilio.it/vt75ge/
Barone cicala
2006-04-20 16:19:28 UTC
Post by vt75ge
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
Animal crossing (GC)
Mi sa' che che si parla di step in avanti sotto il profilo grafico eh..
Il classico colpo alla mascella...o ti e' davvero cascata la mascella quando
hai visto i pupazzetti di AC?
vt75ge
2006-04-20 17:36:32 UTC
Post by Barone cicala
Mi sa' che che si parla di step in avanti sotto il profilo grafico eh..
Il classico colpo alla mascella...o ti e' davvero cascata la mascella quando
hai visto i pupazzetti di AC?
Uhm, solo grafica e non concetto?
Allora rifaccio la classifica:

- Jurassic Park AGA (i livelli 3D finali) (Amiga)
- Ambermoon (Amiga)
- Sonic Adventure (DC)
- Morrowind (PC)
- Resident Evil (GC)
- Resident Evil 4 (GC)
Major Havoc
2006-04-20 16:33:43 UTC
Post by Dollo2v
Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...
Soul Calibur, cazzo.

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
L'inki
2006-04-21 08:39:51 UTC
e meno male che qualcuno se lo ricorda
xkp
2006-04-20 16:39:49 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -Test Drive,(il gioco in se era da galera per quanto
monotono,ma grafica e sonoro erano da urlo per chi veniva dal c64 o
spectrum)
Mah
piu' che Test Drive per Amiga la gran figata era Interceptor.
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
2006-04-20 17:00:49 UTC
Post by xkp
Post by Dollo2v
[...]
cazzo bello interceptor.
io più che altro mi divertivo a far finta che l'aereo fosse una macchina e
giravo sul carrello per le strade.
Poi, a un tratto, finivo immancabilmente in mare.
Devil Master
Ah ah ah! Anch'io facevo la stessa cosa!
Briareos
2006-04-21 11:54:24 UTC
Post by xkp
Post by Dollo2v
[...]
dei did di martin kenwright mi pare....iperfluido.
--
Byez

_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X
Esorciccio dimmi dove sei che ti vengo a prendere
2006-04-21 13:40:47 UTC
mica ti sbagli con F-29 retailator, vero briacos' ?
Briareos

unkle
2006-04-20 16:54:45 UTC
Post by Dollo2v
AMIGA500
Menace, Operation Wolf, Shadow Of The Beast furono i primi a farmi
cadere la mascella. A seguire tutti gli altri...
Post by Dollo2v
PCX86
Le prime avventure grafiche a 256 colori Lucas, più che Sierra, ma
soprattutto DooM. Intanto proseguo in ordine con...
Post by Dollo2v
SFAMICOM
F-Zero, Super Ghouls'n Ghosts ma soprattutto Street Fighter 2.
Post by Dollo2v
Arcade
I primi giochi SEGA Model 1 ma sprattutto Model 2. In quel periodo ho
scialacquato non so quante migliaia di lire in gettoni...
Post by Dollo2v
Saturn
Mai fatta cadere la mascella, anzi, delusione totale quando vidi Daytona
, non pretendevo certo una conversione arcade perfect ma neanche quello
schifo. Ne ho acquistato uno usato poco tempo fa, per colmare la lacuna,
e resto dell'idea che complessivamente è stata una console assai mediocre.
Post by Dollo2v
Psx
Ridge Racer e Tekken. Mascella recuperata dopo svariate settimane, 60fps
costanti, qualità 3d arcade perfect... spaziale.
Post by Dollo2v
PCX86
No ma dico... vogliamo dimenticarci l'avvento delle 3dfx? imho dal punto
di vista tecnologico è stato uno dei più grandi (se non il più grande)
step. Mascella oramai persa per sempre.
Post by Dollo2v
N64
Sorry, mai data la sensazione di Next-gen. E come console si è fatta
attendere troppo!
Post by Dollo2v
Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...
io sì, e più precisamente con:

DREAMCAST

Vi basti un nome: Soul Calibur

PS2

GT3... orgasmo multiplo (no, non ho la fregna)
MadeT
2006-04-20 17:28:17 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
*AMIGA500 - Jurassic Park (i - pochi - livelli in 3d con i raptor erano
qualcosa di mai visto prima). Test Drive l' hanno già detto.... che altro?
Dragon' s lair e Space Ace, va, che anche se non mi piacevano erano
notevoli.

PCX86-
286 - Alone in the dark, senza dubbio;
386 - Rebel Assault (peccato fosse ingiuocabile);
486 - qui ce nè una fracca, cmq la sensazione da "taglio netto" l' ho avuta
principalmente con, nell' ordine: Duke Nukem, Quake, Fifa 96 e Comanche 3;

*SFAMICOM - Non lo ebbi. Però posso dirti che, con la controparte (Genesis -
Mega Drive) sbavazzai parecchio su Space Harrier.

*Saturn - neanche questo lo ebbi. Credo di essere un dei pochi sfigati in
Italia ad essersi fatto un 32x :) Però Virtua Racing era notevole, altro
sbavazzo. Credo ci fosse anche per Saturn. Cmq quocio Virtua Fighter sulla
fiducia (lo provai sul primo Pentium e mi venne duro).

*Psx - Questa è forse stata la console meglio spremuta di tutte. Come pietre
miliari dal punto di vista tecnico direi sicuramente Resident Evil, Final
Fantasy 8 e Metal Gear Solid.
Post by Dollo2v
*N64 -Mario64,GoldenEye (..semplicemente al di fuori della portata di
qualunque altra piattaforma esistente al momento,grafica e giocabilita
fuori parametro per il periodo in cui uscirono)
K\/0t0 e, anche se troppo facile, aggiungo Ocarina of Time, semplicemente
strabiliante (sotto tutti i punti di vista). Anche "Mace: the dark age" e
"Turok" se la battevano.
Post by Dollo2v
Da qui in poi vuoi per la vecchiaia vuoi per non so ché...ma certe
emozioni "forti" non le ho più provate...
Un pò è la "vecchiaia", un pò è la mancanza di sorpresa, un pò è anche la
sovrabbondanza di titoli mediocri indirizzati alle nuove generazioni che
tanto se magnano tutto.

Io non mi emoziono più con un videogame da Silent Hill 2, vedi te... :-/

....Oblivion?
Era hype.
*sigh*

MadeT
--
http://madet.altervista.org

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
Devil Master
2006-04-20 18:29:27 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
Amiga 500: Damocles, un sistema solare riprodotto dai pianeti, alle
città, ai paralumi negli edifici. Grafica poligonale liscia ed era
lento, ma stava in un solo floppy!

PC, epoca MS-DOS: Star Trek the Next Generation - a Final Unity.
Grafica a 256 colori e a risoluzione doppia di quella dell'Amiga, le
voci degli attori originali e sequenze in full motion video!

PSX: Gran Turismo. Appena uscito, era il gioco di guida più realistico
esistente, sia come grafica che come giocabilità!

PC, epoca 3DFX: Unreal, uno spettacolo per gli occhi accompagnato da
un editor tanto potente quanto facile da usare. Quando ho visto la
cascata mi sono basito! Anche il PSEmuPro ha lasciato parecchio il
segno, visto che i giochi con cui era compatibile erano migliori
giocati sul PC che giocati sulla console originale!

PC, epoca DirectX 8: Max Payne. Ogni texture era ricavata da
fotografie, dando al gioco un aspetto che al tempo era quasi reale. E
il bullet time era il cacio sui maccheroni, per un patito di Matrix!

PC, epoca DirectX 9: Doom 3. Illuminazione e ombre in tempo reale,
normal mapping, un sistema di scripting con cui si possono fare le
cose più impensate, il re dei giochi!
Tadao Yokoshima
2006-04-21 01:05:50 UTC
Post by Devil Master
Post by Dollo2v
[...]
ROTFL
--
NUOVO Codice amico Animal Crossing Wild World: 2448-8203-2136
Nome: Alessio
Citta': 56kland
Cavaliere Verde, come il vomito dell'altra sera
2006-04-21 06:44:46 UTC
Post by Devil Master
PC, epoca DirectX 9: Doom 3. Illuminazione e ombre in tempo reale,
normal mapping, un sistema di scripting con cui si possono fare le
cose più impensate, il re dei giochi!
AHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHA DUUUUM 3 !!!!!!
Mariettiello
2006-04-20 18:42:52 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -
alien breed, dragon's lair su 6 floppy
Post by Dollo2v
PCX86-
doom ovviamente
Post by Dollo2v
*SFAMICOM -
street fighter 2, una goduria per gli occhi

megadrive:

Sonic e street of rage
Post by Dollo2v
*Psx -
gran turismo e il primo formula one (circuito di monaco)
Post by Dollo2v
*N64 -
Mario64 (forse best "next gen" impact ever)

XBOX

halo insieme a rally sport 1, mascella per terra

PS2 l'ho presa dopo la xbox e non mi ha mai dato questa sensazione

GC idem (anche se RE l'anno scorso era un bel vedere, ma niente effetto
nextgen)

PSP wipeout (assurdo averlo in mano con quello schermo a quella velocità)

Xbox360

...troppi titoli mi stanno dando quest'ultimo effetto nextgen assurdo...sarà
l'alta definizione, sarà giocarli su uno schermo enorme, ma fn3, kameo, GRAW
(in alcuni punti), molte demo (fifa, nba, )e tanti altri (condemned a
tratti) giochi mi stanno sorprendendo e piacendo come non mi sarei
aspettato...non credevo potessi rivivere le emozioni e lo stupore dei tempi
del n64 e della prima xbox, dal punto di vista tecnico intendo.

PS3:

credo che le reazioni di sorpresa saranno attenuate dall'uso intenso della
360 per più di un anno

p.s. bel thread cmq
Mariettiello
2006-04-20 18:47:06 UTC
eh eh dimenticavo il DC:

crazy taxi+virtua tennis+code veronica, + la felicità di essere tra i pochi
al mondo a godermelo
L'inki
2006-04-21 08:40:18 UTC
"Mariettiello" <***@io.com> ha scritto

sei proprio tu stesso medesimo l'originale?
Stef-Avatar
2006-04-20 22:01:53 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
Quando ho visto Toshinden 1 su PSX sono davvero rimasto a bocca aperta!
Cosa che non mi era accaduta con Virtua Fighter in sala giochi...
Incredibile, un gioco di lotta in 3d vero... e che grafica! Certo poi dopo
qualche anno era gia' merda, pero' mi fece davvero impressione.
--
"Solo gli imbecilli sono sicuri di quello che dicono... e noi di questo
siamo certi!" (Nino Frassica)

Takashi Mitsuhashi
2006-04-21 02:06:40 UTC
Post by Stef-Avatar
Quando ho visto Toshinden 1 su PSX sono davvero rimasto a bocca aperta!
Concordo e lo vidi su un bel televisore aborme da un amico riccastro che
lo prese import con la sua psx presa import pure quella
Post by Stef-Avatar
Cosa che non mi era accaduta con Virtua Fighter in sala giochi...
Incredibile, un gioco di lotta in 3d vero... e che grafica! Certo poi dopo
qualche anno era gia' merda, pero' mi fece davvero impressione.
Casomai era merda dopo qualche giorno quando ti rendevi conto che a
livello di giocabilita' era sotto perfino a SF2, era un legno di gioco
con le supermosse da impostare sui dorsali e nessun system combo,
diciamo una tech demo e basta visto che virtua fighter lo bastonava,
certo non dal pdv grafico.
BlaCkD3vil
2006-04-21 07:39:59 UTC
Post by Dollo2v
*N64 -Mario64,GoldenEye (..semplicemente al di fuori della portata di
qualunque altra piattaforma esistente al momento,grafica e giocabilita
fuori parametro per il periodo in cui uscirono)
Senza dubbio lui, pensa che il nintendone è ancora montato con Goldeneye
dentro e qualche partita in multi ogni tanto ci scappa :)
Docfiz
2006-04-21 08:20:17 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -
Manchester United Club Football
il fotorealismo dei tempi :D
Post by Dollo2v
PCX86-
Gabriel Knight
Post by Dollo2v
*Psx -
Assolutamente Metal Gear Solid
Druss
2006-04-21 15:27:01 UTC
Post by Docfiz
Post by Dollo2v
*Psx -
Assolutamente Metal Gear Solid
Quoto' l'ho proprio dimenticato.

Saluti
Druss

L'inki
2006-04-21 08:35:29 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500 -
Barbarian, Obliterator
Post by Dollo2v
PCX86-
ROTFL
Post by Dollo2v
*SFAMICOM
Actraiser
Post by Dollo2v
*Saturn -
ROTFL
Post by Dollo2v
*Psx -
Toshinden e anche un po' ROTFL a posteriori
Post by Dollo2v
*N64 -Mario64,
Dreamcast - Soul Calibur
Snowball
2006-04-21 08:41:37 UTC
Post by L'inki
Post by Dollo2v
*SFAMICOM
Actraiser
Non tutto è perduto.
Riproviamoci. :*
Snowball
L'inki
2006-04-21 09:04:14 UTC
Post by Snowball
Post by L'inki
Post by Dollo2v
*SFAMICOM
Actraiser
Non tutto è perduto.
Riproviamoci. :*
quante volte te lo devo dire che NON te lo prestooooooooooo

:P

cmq la prima discesa a Fillmore e' qualcosa di indimenticabile
Snowball
2006-04-21 08:40:55 UTC
Post by Dollo2v
[...]
AMIGA: Sarò pazzo ma a me Defender Of The Crown, pur nei suoi evidenti
limiti. Per il resto, l'Amiga, che cmq ho amato, non mi ha mai dato la
sensazione di qualcosa di veramente incredibile.

PC: Doom. Visto in fiera una volta alla veloce (snobbavo i pc), rimasi
colpito dalla fluidità mai vista prima così.

SFAMICOM: Per me resta Actraiser e il suo MODE7. FZero impressive ma
troppo lontano dai miei gusti. Andando avanti cuoco il discorso di
Ghouls'n Ghosts.

SATURN: si, va bene VF, ma mai caduta la mascella.

PSX: RR senza dubbio.

N64: Mario64 che cmq si vince il premio di Best Impact Next Gen Ever. Ma
anche Pilotwings pur senza la stabilità di framerate mi impressionò molto.

DC: Sonic senza dubbio. Mai avuto un buon feeling su quella macchina ma
quel gioco sono convinto che mi farebbe impressione anche oggi.

PS2: a spizzichi e bocchini direi che non mi ha mai impressionato. O
meglio l'ho sempre vista arrivare in ritardo rispetto a qualcos'altro.
Senza però toglierle il merito di avermi fatto giocare cose meravigliose.

CUBO: be direi, sempre con rispetto, mai provato quel senso di... forse
con Metroid Prime una bella sensazione ma cmq non pertinente col topic

XBOX: come sopra. Al posto di Prime, Halo che cmq ha un senso di fresco
(sull'impatto) più esaltante che nella controparte GC.
Snowball
L'inki
2006-04-21 09:05:05 UTC
ci siamo dimenticati Street Fighter 2
BatmanX
2006-04-21 12:49:25 UTC
"Snowball" <***@galactica.it> ha scritto nel messaggio news:_R02g.1231$***@tornado.fastwebnet.it...

C64 - Cazzo come caricava veloce ik+ con il 1541!!1

AMIGA: Bastavano le foto sulle riviste a farmi sbavare per la next gen ma
dico...
Il cimitero di Sword of Sodan o l'audio in STEREO di hybris

PC: Comanche overkill e i suoi voxelloni sacri sul mio 386dx da bava

SFAMICOM: quando ho visto la stanza del lampario ruotare in Castlevania
IV, infarto get!

PC ENGINE CD : le musiche di fighting street, avere quel cd nella valigetta
era veramente troppo oltre

SATURN: Siga rally, game over yeeeeahhhh

PSX: Il demo di wipeout che c'era nella confezione blowjobbo' my mind

N64: Mario64 che cmq si vince il premio di Best Impact Next Gen Ever.©

DC: Sonic agventa' era un ottimo biglietto da visita, mi ricordo che pensai
"finalmente un 3d bello e veloce"

XBOX: Halo in dolby digitallo
Black Tiger
2006-04-21 10:05:58 UTC
Post by Dollo2v
*AMIGA500
Sword of Sodan by Discovery Software. Una delle poche case che ha spremuto
per bene l'hardware di Amiga ma solo dal punto di vista grafico, perchè la
giocabilità era davvero da dimenticare...
Vedere il barbaro e la sua controparte femminile, alti più della metà
dello schermo, per l'epoca era qualcosa che lasciava basiti. Peccato per
la fluidità, non certo da primato...
Post by Dollo2v
PCX86
Non ho mai sopportato il PC come macchinada gioco, ma sicuramente titoli
come Doom o Comanche: Maximum Overkill, si possono definire come le KA
dell'epoca.
Post by Dollo2v
*SFAMICOM
SFII per conversione quasi perfetta, F-Zero per la spettacolarià della
grafica, SMW per la giocabilità, ma in generale TUTTI i titoli che hanno
accompagnato il lancio del SF. BEST LAUNCH EVER!!!
Post by Dollo2v
*Saturn
Brutti ricordi sul Saturn...
La delusione per VF e Daytona è qualcosa che non dimenticherò mai...
Nights mi risollevò un poco il morale, ma la nextgen era altrove e targata
Sony.
Post by Dollo2v
*Psx
Il T-Rex della demo presente nel CD. Vederlo muoversi sullo schermo,
pareva che fosse uscito da Jurassic Park. Da quello si capì che la
scatoletta di Sony avrebbe cambiato per sempre il modo di videogiocare.
Post by Dollo2v
*N64
Turok, nonostante il nebbione, aveva un suo discreto fascino, ma il balzo
verso la nextgen, era stato già fatto.

Aggiungo:
Dreamcast con SC

PS2
Sensazione da nextgen prossime allo zero, se si esclude TTT che poteva
vantare dei personaggi costruti poligonalmente parlando in modo pauroso,
almeno fino all'arrivo di GT3.
Ma ripetere il terremoto dei sensi che suscitò l'arrivo di PSX era
impossibile.
Black Tiger
2006-04-21 10:17:54 UTC
Black Tiger ha scritto:

post del cazzo si è mangiato il finale...

GameCube
Luigi's Mansion.
Aoh non sarà il massimo dal punto di vista grafico, ma ci sono troppo
affezionato a quel gioco. Metroid è venuto dopo.

Xbox
ROTFL!!!
Ma de che? Si vabbè Halo ha indubbiamente avuto i suoi meriti,
specialmente per la qualità delle texture che per chi veniva da PS2
sembravano allucinanti.
L'inki
2006-04-21 10:25:54 UTC
Post by Black Tiger
Xbox
ROTFL!!!
Ma de che?
Rallisport Challenge 2

miracoloso
Black Tiger
2006-04-21 10:49:21 UTC
Post by L'inki
Rallisport Challenge 2
miracoloso
Si ok, ma quando è uscito RC2 la nextgen era già fuori da parecchio eh!
L'inki
2006-04-21 10:55:11 UTC
Post by Black Tiger
Post by L'inki
Rallisport Challenge 2
miracoloso
Si ok, ma quando è uscito RC2 la nextgen era già fuori da parecchio eh!
anche quando e' uscito SF2 il super famicom era fuori da parecchio

che significa?

ah, poi Thief Deadly Shadows, sempre per xbox, stupendissimo, quasi next gen
Black Tiger
2006-04-21 12:21:29 UTC
Post by L'inki
anche quando e' uscito SF2 il super famicom era fuori da parecchio
che significa?
Che l'effetto nextgen si era già sentito grazie a GT3 su PS2.
Per questo non mi ha colpito in modo particolare.
L'inki
ho capito, non l'hai giocato :)
Black Tiger
2006-04-21 13:09:49 UTC
Post by L'inki
ho capito, non l'hai giocato :)
Si vabbè, buonanotte...
Black Tiger
2006-04-21 10:56:19 UTC
L'inki
2006-04-21 10:58:43 UTC
cazzo anche SF2, come te lo devo dire?
Black Tiger
2006-04-21 12:27:56 UTC
Post by L'inki
Post by Black Tiger
Post by L'inki
Rallisport Challenge 2
miracoloso
Si ok, ma quando è uscito RC2 la nextgen era già fuori da parecchio eh!
cazzo anche SF2, come te lo devo dire?
Cazzo centra? Prima di SF2 non si era mai visto un coin-op della
generazione 16 bit replicato così alla perfezione, specialmente dopo
l'orrida conversione su Amiga...
L'effetto SF2 sullo SNES si è sentito parecchio. RC2 è arrivato dopo GT3
che aveva fatto spalancare le bocche già da molto tempo.
unkle
2006-04-21 11:26:06 UTC
Post by L'inki
Rallisport Challenge 2
miracoloso
Troppo tardi... prima è uscito un certo GT3 su PS2
L'inki
2006-04-21 12:40:34 UTC
ROTFL, ma dici sul serio?
unkle
2006-04-21 12:51:07 UTC
Post by L'inki
ROTFL, ma dici sul serio?
La penso come Black, non resti attinente al thread. Rallisport Challenge
2 è un gioco che adoro anch'io, ma non è che mi ha fatto cadere la
mascella come accadde con GT3, il cui impatto grafico ha lasciato
davvero il segno all'uscita per il genere che rappresenta!
L'inki

secondo me RSC2 se lo mangia GT3, pero' non resto attinente, lo so :D
Black Tiger
2006-04-21 13:13:13 UTC
Post by unkle
[...]
Quoto.
Non nego che RC2 sia stato un gioco notevole dal punto di vista grafico,
ma il fatto che si arrivato dopo GT3, ne ha limitato l'impatto, almeno
agli occhi di chi aveva visto il gioco di Sony.
Druss
2006-04-21 15:19:06 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
- Intellevision: rimasi sbalordito da quanto fosse avanti Advanced
Dungeons&Dragons
- C64: The last ninja x la complessita' ed Rtype e Salamander x la qualita'
grafica e il divertimento
- ZX Spectrum: Renegade 2 ed Ikari Warriors.
- Nes: Mike Tyson Punch Out sembrava un cartone animato
- Megadrive: Gaiares tutt'ora imho uno dei migliori sparatutto alla
Salamander e Sonic x velocita' e grafica.
- SNES: Castlevania
- Neo Geo: Art of fighting e Fatal Fury sempre x la qualita' grafica
- Amiga CD32: Microcosm qualitativamente eccelso anche se con un gameplay da
lobotomizzato
- Psx: Tekken ricordo ancora come rimasi a bocca aperta nel vedere la
fluidita' dei movimenti, Resident Evil secondo me un salto a livello di
atmosfera che nemmeno il buon vecchio Alone in the Dark seppe trasmettere e
Doom non avendo fatto parte del mondo pc x me era come vedermi catapultato
in prima persona in un incubo ad occhi aperti
- Dreamcast: Shenmue ritengo che sia stato su tutti e su tutto un salto da
due gradini alla volta
- Xbox: Halo e Dead or Alive x qualita' tecniche.
- X360: staremo a vedere....

Saluti
Druss

vt75ge
2006-04-21 15:21:53 UTC
Post by Druss
- Amiga CD32: Microcosm qualitativamente eccelso anche se con un gameplay da
lobotomizzato
Quoto, all'epoca era qualcosa di sbalorditivo.
gianni panettone
2006-04-21 17:24:43 UTC
Post by Dollo2v
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
C64
Emyln Hughes ISS: dopo kick off, italia '90 e microprose soccer
trovarmi tra le mani una roba del genere penso fosse piu' o meno la
stessa cosa che provo' indiana jones quando tocco' il santo graal

MEGADRIVE/SNES
Street Fighter 2: Non credevo ai miei occhi. Il fatto di poter giocare
a SF2 a casa, sul divano, senza il rischio di appoggiare il gomito
sulla cicca di sigaretta del cabinato che il bullo di periferia
lasciava sempre accesa quando giocavi tu era un sogno.
DKC e Killer Instinct, uno step qualitativo in avanti mica da ridere,
il primo soprattutto.
Anche Mortal Kombat 2 via (rigorosamente su SNES pero').

NINTENDO64
Super Mario 64: Il gioco che piu' incarna il significato di *dabava +
next generation.
ISS 64: Da spacca-mascella, soprattutto per chi aveva amato alla
follia iss e iss deluxe per snes. Avevo le lacrime agli occhi. Anzi se
non sbaglio mi divento' pure duro
Perfect Dark: non avevo parole, veramente
Ocarina of time: OMFG. Best. Game. Ever. No. Cazzi.
Ah, a livello tecnico (grafica+sonoro) mi spiazzo' parecchio pure Jet
Force Gemini

DREAMCAST
Soul Calibur: M'ha tappato la bocca per tutte le cazzate che dicevo
sulla DC e me l'ha fatta comprare il giorno stesso che lo provai.
Shen Mue: Mi ha rifatto innamorare perdutamente di Sega. Segava le
gambe a meta' a qualsiasi gioco uscito sino ad allora (ma anche a
quelli usciti dopo). Credo di essere svenuto quando lo provai con il
vga-box :O

PS2
Metal Gear Solid 2: Era vero ed era a casa mia.

GAMECUBE:
Resident Evil 4: Best graphic ever seen on a console system.
Ma non cosi' dirompendente come tutto il resto che ho citato qua
onestamente

PC:
The Day of the Tentacle: il primo gioco che ho giocato con un
doppiaggio in-game, il resto poi l'ha fatto schafer. Fantastico.
Unreal: Mai visto niente di simile a quei tempi.

L'assenza della PSX e' dovuta al fatto che la comprai parecchio in
ritardo e soprattutto dopo il N64. Quindi di step in avanti non ne
vidi sulla console Sony, eccezion fatta forse per MGS e Tekken 3
Ah, un momento. Mi pare di aver sbavato quando vidi Destruction Derby
in azione, ma ai tempi ero troppo in pallone per l'attesa del N64.

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
Dodò
2006-04-21 17:32:10 UTC
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
AMIGA500
Shadow Of The Beast

PCX86
Doom

SFAMICOM
F zero - Super Ghouls'n Ghost
Post by Dollo2v
*Saturn -Virtua Fighter, (Non era di certo Arcade Perfect ma dio quanto
sembrava bello)
Quoto
Post by Dollo2v
*Psx -Ridge Racer
Quoto Ridge e aggiungo Toshinden...poi l'arrivo si Soul Edge e Gran
Turismo...spazzò via tutto
Post by Dollo2v
*N64 -Mario64,GoldenEye (..semplicemente al di fuori della portata di
qualunque altra piattaforma esistente al momento,grafica e giocabilita
fuori parametro per il periodo in cui uscirono)
Assolutamente Quoto...
Mario 64 ha settato lo standard dell'impiego dell'analogico nei giochi 3D

Dodò
Didimo
2006-04-22 02:18:56 UTC
Post by Dollo2v
Post by Dollo2v
Quale sistema e quale titolo di volta in volta vi hanno dato la netta
sensazione di essere di fronte ad uno step in avanti rispetto a quello
che giocavate fin allora?
Mi accodo al Dodo`, che mi son perso il post originale, e poi su molte
cose concordiamo :) . Solo che io comincio prima:

INTELLIVISION:

Estate '82, Mondiali di calcio in TV, compaiono le prime pubblicita`
dell'Intellivision. Gli italiani (pochi) abituati ai bloccketti
dell'Atari e del Videopac gridano al miracolo per gli omini con gambe
e braccia (!) che si muovono (!) del Calcio e del Tennis
Intellivision. I supernerd come me invece gioiscono per il pseudo-3D
stile sezione tunnel di Guerre Stellari di Star Strike : ).

NES:

Super Mario Bros. Non c'e` storia. Era il 1987 e le console erano
morte da ormai 3 anni. Questo e` stato il primo gioco su console che
mi abbia fatto dire "ma e` uguale al bar!".

MASTER SYSTEM:

WonderBoy III. Un'avventura complessa e accattivante. Le mutazioni e
gli enigmi, i combattimenti.... La musichetta che c'ho ancora adesso
stampata in testa : ). E` uscito prima di Zelda. (almeno in Italia?).
Dimostrava cosa era in grado di fare a livello di grafica e musica
l'avversario del NES. [Ovvio che quando poi e` arrivato Zelda su NES
se l'e` spazzato via : )].
Post by Dollo2v
SFAMICOM
F zero - Super Ghouls'n Ghost
Mmmmh. No. Non ho comprato ne` l'uno ne` l'altro per SNES. Invece
propendo per Super Mario World e Castlevania IV con il loro sprite
coloratissimi, Mode 7 e parallasse.

GENESIS/MEGADRIVE

Super Ghouls'n Ghosts. Che per inciso si mangiava quello dello SNES a
colazione (anche se son sempre stato un Nintendaro accanito, quando ce
vo', ce vo` : )]. Aggiungo Strider, la prima cartuccia a 8 mega. OK,
tanto per esser fiscali MI PARE che Rayden Trad per PCEngine sia
uscito prima, ma.... [O Rayden era 6 mega? Boh, non c'ho voglia di
cercare : )].
Post by Dollo2v
Post by Dollo2v
*Saturn -Virtua Fighter, (Non era di certo Arcade Perfect ma dio quanto
sembrava bello)
Quoto
RI-Quoto :) . Mitico.
Post by Dollo2v
Post by Dollo2v
*Psx -Ridge Racer
Quoto Ridge e aggiungo Toshinden...poi l'arrivo si Soul Edge e Gran
Turismo...spazzò via tutto
QUOTO assolutamente in tutto :) .
Post by Dollo2v
Post by Dollo2v
[...]
QUOTO E RIQUOTO.

Chi leggeva Super Playstation Console si ricordera` dell'aneddoto del
bimbo sugli 8 anni e del papa` (un po' redneck, per la verita`) in un
Toys'R'us del Connecticut. Il bimbo fa "papa`, guarda questo
videogioco!" con voce carica di meravigliadell'infanziatantotenera, e
il papa` che fa "Tommy, te l'ho detto mille volte, niente
videogioc...." e in quel momento si volta, guarda il monitor con Mario
64 e gli casca la mascella a terra con un fragorosissimo PLOP :) . Da
immortalare in video :) .

Cia`,
Simo
unkle
2006-04-22 10:36:53 UTC
Didimo wrote:
[CUT]
Post by Didimo
GENESIS/MEGADRIVE
Super Ghouls'n Ghosts. Che per inciso si mangiava quello dello SNES a
colazione (anche se son sempre stato un Nintendaro accanito, quando ce
vo', ce vo` : )].
AHAHAHAHAHA, stattene zitto che fai più bella figura. Intanto, il gioco
che avevi per Megadrive si chiama Ghouls'n Ghosts (Daimakaimura) ed è la
conversione sputata del secondo episodio della serie... non fosse
purtroppo per la palette limitata del Megadrive e per la totale assenza
della presentazione. Conversione eccellente cmq, e uno dei migliori
titoli di sempre per MD.
Super Ghols'n Ghosts per SNES (Chohmakaimura) è il terzo capitolo della
serie sviluppato in esclusiva sulla console nintendo, e credimi che
tutto puoi dire tranne che dal punto di vista tecnico fosse spazzato via
da GNG per Megadrive (e imho è sicuramente il migliore della serie,
anche se in realtà li adoro tutti).
Post by Didimo
Aggiungo Strider, la prima cartuccia a 8 mega.
8 Megabit, non 8 Megabyte... non credo proprio fosse la prima.