confronto ps3-x360
rabarama
2006-12-09 21:10:54 UTC
su gamespot.
Nulla di nuovo, ma l'articolo raggruppa tutta una serie di impressioni e
confronti...
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html?tag=topslot;title;2&om_act=convert&click=topslot
NeuralNoise
2006-12-09 23:59:31 UTC
Post by rabarama
[...]
Conclusion
The Xbox 360 had better graphics in almost all the games we examined. The
360's biggest victories were in Madden 07 and Fight Night Round 3, where the
differences in texture detail and lighting stood out in our comparison
shots. We couldn't capture this in the screenshots, but the Xbox 360 games
generally offered better framerates too.
jonny
2006-12-10 05:09:20 UTC
Post by NeuralNoise
[...]
Mi fa troppo rotflare il tuo perenne rosicamento su cosa sia
migliore/peggiore. Spiacente per te ma se ti abbassi solo a vedere quale
console abbia la grafica migliore ti perdi il succo di tutta la questione:
IL DIVERTIMENTO.
NeuralNoise
2006-12-10 08:16:29 UTC
Post by jonny
Post by NeuralNoise
[...]
ma non dire coglionate picio
la ps3 ha sempre puntato sulla grafica cretino
ed alla prova dei fatti il 360 è più potente ed i giochi migliori
tecnicamente, nonostante un prezzo MOLTO più competitivo

poi se a te non interessa avere un framerate stabile (ROTF) con una merda di
console da 600 euro cazzi tuoi
sai che bel divertimento buttare i soldi cosi.
MASTER the original
2006-12-10 08:40:34 UTC
Post by NeuralNoise
[...]
Quoto tutto. Cmq ricordo che anche ai tempi del lancio della PS2, il
Dreamcast aveva grafica e, specialmente, texture superiori, eppure
sappiamo tutti come sia andata a finire.
Il mondo e' potenzialmente pieno di coglionazzi che spendono il doppio
per un marchio e giochi inferiori (sia come grafica sia come
divertimento). Bisogna vedere se il comparto marketing di Microsoft
sara' all'altezza di quello Sony. Dal punto di vista tecnico,
considerato l'anno di divario fra i due prodotti, mi sembra che M$ sia
gia' uscita vincente.

MASTER
unkle
2006-12-10 14:10:58 UTC
Post by MASTER the original
[...]
E poi quando hai ste uscite resto basito... ma come si fa a confrontare
due macchine dopo che una delle due è uscita da un anno e comincia a far
vedere qualcosina delle sue potenzialità (GOW) con un'altra che è appena
uscita e ancora mostra poco e niente? e poi i paragoni a dir poco
esilaranti che fai... si vede che gli ultimi 2 anni di epoca PS2 te li
sei persi tutti... prova a fare un Tekken 5, un Soul Calibur 3, un
Granturismo4, uno Shadow Of The Colossus, un God Of War ecc. (potrei
andare avanti per ore) su Dreamcast, sono sicuro che ci riusciresti...
MASTER the original
2006-12-10 22:38:50 UTC
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Ti offro due risposte.

1) Questo e' lo scenario attuale. Non posso fare un fantaconfronto.
Oggi questi sono i giochi, e oggi, considerato Xbox 300 euro, PS3 600
euro (circa, adesso non venitemi a scassare con i rotti, accetto solo i
commenti stupidi del gattonero perche' ormai lui e' di famiglia), i
giochi Xbox360 sono superiori in tutto.

2) Cosi' come ti ho detto sopra, non posso fare un fantaconfronto. Sei
anni fa Soul Calibur girava alla grande su Dreamcast, ed era un titolo
di prima generazione (l'equivalente di Call of Duty 2 per Xbox360, Wii
Sports per Wii o Fantavision per PS2). IMHO, ma anche per certa stampa
non corrotta (vedi un recente articolo di 1up di cui ho postato il link
recentemente), il Dreamcast non era inferiore alla PS2, anzi i giochi
che mi citi tu, sicuramente con poligoni in meno, ma con tante e
stupende texture in piu' avremmo potuto vederli girare su Dreamcast. Ti
faccio un solo esempio: Shenmue II. Sega avrebbe potuto offrirlo alla
platea piu' grossa in assoluto convertendolo sulla console piu' diffusa
al mondo (in fin dei conti il rapporto fra PS2 e Xbox e' circa 4:1), e
come mai ha convertito praticamente tutto il convertibile per PS2
tranne Shenmue2, ossia il gioco su cui aveva investito di piu'?
Stranamente su Dreamcast andava che era un gioiello, su PS2 avremmo
avuto texture da 3dfx Voodoo2 e colori che piu' smorti non si puo'.
Cmq, rimangono fantaconfronti. Col Dreamcast si giocava gratis e
on-line di default (perche' ogni console offriva un modem di default,
con adattatore ethernet opzionale), era supportata la connessione VGA
di default (hai mai provato a connettere una PS2 con un pal2vga?) e
tutto questo 7 anni fa.

In ogni caso per me la sfida sara' fra Xbox360 e Nintendo Wii.

MASTER
unkle
2006-12-11 14:58:19 UTC
Post by MASTER the original
Ti offro due risposte.
1) Questo e' lo scenario attuale. Non posso fare un fantaconfronto.
Questa frase va letta come: spaliamo merda sulla PS3 adesso, fresca
d'uscita e con una line-up non all'altezza (come non lo era quella
dell'x360) e battiamo il ferro finché è caldo, perché tra qualche mese
saranno cazzi amari per Microsoft.
Post by MASTER the original
[...]
Ma che discorsi... oggi ti rammento che ci sono altre console in giro, e
sicuramente oggi come oggi offrono di meglio. PS2 sarà più venduta a
Natale di tutte le Xbox1 sommate alle Xbox360 messe assieme, e c'è anche
un certo Wii che ha fatto capolino. Ah ma per te sono tutti coglionazzi,
come vedremo più avanti.
Post by MASTER the original
2) Cosi' come ti ho detto sopra, non posso fare un fantaconfronto.
Ma fino ad ora l'hai fatti i fantadiscorsi (e anacronistici) di un
assurdo confronto Dreamcast / PS2, e siamo nel 2006.
Post by MASTER the original
[...]
Ma che discorsi... allora anche uno Shenmue II con texture meno
brillandi si poteva benissimo fare su PS2! non scadere subito nel
ridicolo, ti prego.
Post by MASTER the original
[...]
Ti ricordo anche che c'è stato un accordo di iniziale esclusiva tra SEGA
e Microsoft che si è protratto anche in seguito (House Of The Dead 3 e
Crazy Taxi 3 sono apparsi dapprima su Xbox, il nuovo episodio di Panzer
Dragoon è rimasto in esclusiva e pure il "primo" Outrun 2, sembrava
impossibile una conversione PS2 ma dopo vatti a vedere cosa sono
riusciti a cavare fuori con il Coast 2 Coast). Ah, se per te i colori
della PS2 sono troppo smorti, ti consiglio di cambiare televisore o
passare dall'oculista.
Post by MASTER the original
Cmq, rimangono fantaconfronti.
Eh, continua a darti la Zappa sui piedi (m'è scappata pure la freddura)
Post by MASTER the original
[...]
Aridaje, guarda che POSSIEDO un Dreamcast, HO AMATO e AMO tutt'ora
questa console e so benissimo cosa riesce a fare e cosa no, specie
rispetto ad una PS2: comprendo benissimo cosa intendi quando parli di
una gestione delle texture per certi versi migliore (colori vivaci
soprattutto), ma non fai discorsi per niente obbiettivi.
Riporto alcuni stralci del tuo messaggio precedente:

"Il mondo e' potenzialmente pieno di coglionazzi che spendono il doppio
per un marchio e giochi inferiori (sia come grafica sia come
divertimento)."

E qui hai dato dei "coglionazzi" a tutti i possessori di PS2 (te
compreso), e fortuna che sei permaloso :°°°D
Ovviamente non sono d'accordo, i giochi migliori di questa generazione
si sono visti su PS2, che poi l'abbiano fatti su PS2 a discapito di
altre console per questo o quel motivo francamente non me ne frega un
cazzo (tanto le compro tutte).

"Dal punto di vista tecnico, considerato l'anno di divario fra i due
prodotti, mi sembra che M$ sia gia' uscita vincente."

E questo è sufficiente per chiudere il discorso in bellezza. Poi sei
l'unico qui dentro che quota BA, il che è tutto dire...
Post by MASTER the original
In ogni caso per me la sfida sara' fra Xbox360 e Nintendo Wii.
Può darsi. Queste nuove console sono sicuro che riserveranno sorprese e
altrettante conferme.
MASTER the original
2006-12-11 15:16:36 UTC
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Senti, io non voglio fare polemica. Non escludo che in futuro PS3 possa
migliorare, per cui non mi va di fare il simpatizzante che parla a
sproposito. Per me i cazzi amari oggi ci sono e sono per Sony. Magari
il prossimo anno la situazione cambiera'. La fotografia pero' OGGI vede
Xbox360 sopra PS3. Punto.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
PS2 vende tanto ancora, e' una realta' destinata cmq a scemare
lentamente, com'e' sempre capitato per i prodotti in fase di maturita'.
Il Wii e' una bellissima console che merita.
Post by unkle
Post by MASTER the original
2) Cosi' come ti ho detto sopra, non posso fare un fantaconfronto.
Ma fino ad ora l'hai fatti i fantadiscorsi (e anacronistici) di un
assurdo confronto Dreamcast / PS2, e siamo nel 2006.
D'altronde il Dreamcast per me rimane la console piu' riuscita di
sempre, affossata solo dall'hype per una delle console peggio riuscite
(dal punto di vista tecnico, da quello commerciale e' sicuramente la
#1).
Post by unkle
Ma che discorsi... allora anche uno Shenmue II con texture meno
brillandi si poteva benissimo fare su PS2! non scadere subito nel
ridicolo, ti prego.
Non voglio fare polemica. Dissento assolutamente e proseguo.
Post by unkle
Ti ricordo anche che c'è stato un accordo di iniziale esclusiva tra SEGA
e Microsoft che si è protratto anche in seguito (House Of The Dead 3 e
Uscito su PC.
Post by unkle
Crazy Taxi 3 sono apparsi dapprima su Xbox, il nuovo episodio di Panzer
Uscito su PC. La saga e' cmq apparsa anche su PS2.
Post by unkle
Dragoon è rimasto in esclusiva e pure il "primo" Outrun 2, sembrava
Panzer Dragoon girava su PS2 solo se lo trasformavano in un lasergame.
Post by unkle
[...]
Dai, finiscila di fare il polemico. Non ho voglia di perdere tempo in
queste cavolate.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Cmq, rimangono fantaconfronti.
Eh, continua a darti la Zappa sui piedi (m'è scappata pure la freddura)
Vedi sopra.
Post by unkle
[...]
Per cui secondo te, spendere 600 per giocare a Call of Duty quando ne
puoi spendere 300, e' da persone razionali? Beh, si', in effetti la PS3
e' un investimento per il futuro. Arrivera' Gran Turismo (il solito
gioco con grafica HD), ci puoi installare Linux (che gira peggio che su
Pentium 3) e in piu' fra un anno arriva Metal Gear Solid.
Post by unkle
E qui hai dato dei "coglionazzi" a tutti i possessori di PS2 (te
compreso), e fortuna che sei permaloso :°°°D
Mi riferivo ai neoacquirenti di PS3. Per il resto, chi ha comprato PS2
al lancio si e' beccato la fregatura (sempre che non si sia
entusiasmato con Fantavision e RRV, d'altronde non e' bello cio' che e'
bello, ma e' bello cio' che piace...).
Post by unkle
[...]
Guarda che l'avevo capito...
Post by unkle
[...]
Io quoto chi mi pare, non faccio certamente discriminazioni. A me
interessa il discorso non certamente il poster (netiquette, nel caso
non lo sapessi). Se non mi piace un utente perche' mi fa il profilo
psicologico invece di rispondermi sul topic lo filtro e me ne sbatto le
scatole.
Io tifo Xbox360 e Wii, ma non perche' sia un fan sfegatato di Microsoft
o Nintendo. Io odio Sony perche' mi ha strainculato prima con PS2 poi
con PSP. Non vedo l'ora che tolga il disturbo dal mondo delle console
affinche' la scena torni a respirare un'aria di sana competizione,
senza interferenze di case cinematografiche, senza pubblicita'
aberranti che creano hype assurdo che fa vendere fantavision e ping
pong.
Se le mie previsioni non ti piacciono, vabbe', non siamo analisti di
mercato (anche se i miei studi me lo consentirebbero) e abbiamo idee
diverse. Punto.
Io non ti offendo, non ti prendo in giro, non ti do' del buffone
(semmai del coglionazzo se ti sei comprato una PS3 per giocare a Call
of Duty 3 ;-)
Post by unkle
Post by MASTER the original
In ogni caso per me la sfida sara' fra Xbox360 e Nintendo Wii.
Può darsi. Queste nuove console sono sicuro che riserveranno sorprese e
altrettante conferme.
Conferme credo poche. Non penso che il Nintendo arrivera' terza in
questa tornata. Microsoft ha tutte le premesse per imporsi e si puo'
dire lo stesso nel caso di Sony, ma in chiave di disfatta. A quel
prezzo, con quei giochi e con questa concorrenza, l'hype potrebbe non
bastare piu'.

MASTER
unkle
2006-12-11 16:14:47 UTC
Post by MASTER the original
PS2 vende tanto ancora, e' una realta' destinata cmq a scemare
lentamente, com'e' sempre capitato per i prodotti in fase di maturita'.
Ovvio, ma guarda come sono scremate presto le realtà concorrenti (xbox e
gamecube). Fossi stato utente di una singola console tra queste due, mi
sarebbero girati i cojons!
#1).
Affossata da SEGA stessa in primis, lei è la prima colpevole. Non
ammetterlo equivale a piangersi addosso.
Post by MASTER the original
Non voglio fare polemica. Dissento assolutamente e proseguo.
Ma c'è poco da polemizzare, sono discorsi che non stanno in piedi proprio.
Post by unkle
Crazy Taxi 3 sono apparsi dapprima su Xbox, il nuovo episodio di Panzer
Uscito su PC. La saga e' cmq apparsa anche su PS2.
Ho detto accordo iniziale, su PC sono usciti dopo lo so. Panzer per PS2
fa parte della collana Sega Ages, niente di inedito.
Post by MASTER the original
Panzer Dragoon girava su PS2 solo se lo trasformavano in un lasergame.
BOOOOOOM!
Post by MASTER the original
Dai, finiscila di fare il polemico. Non ho voglia di perdere tempo in
queste cavolate.
E' più forte di me, non ce la faccio!
Post by MASTER the original
[...]
Intanto quei giochi che hai elencato, li giocherai solo su PS3. E sono
questi giochi che fanno davvero la differenza tra appassionati. Io
continuo a giudicare la validità di una console anche e soprattutto da
questo... quantità dei titoli in esclusiva (e belli, non chiaviche) e
supporto esteso first/third parties.
Post by MASTER the original
[...]
Personalmente non perdo occasione di ribadire che che in generale non
conviene acquistare nessuna console al lancio.
Post by MASTER the original
[...]
e invece lo sei! TANA PER MASTER!
Post by MASTER the original
[...]
E sono d'accordo... ma non senti un po' puzza di inculata anche con
Microsoft? è che sei talmente acceccato dall'odio che neanche PES6 per
x360 ti è sembrata una squallida e malriuscita conversione. Sai quali
soddisfazioni *vere* mi ha dato personalmente la prima xbox? il fatto di
poterla tramutare in media center (previo cracking, ahimé) e di poter
giocare comodamente agli emulatori spendendo una cifra tutto sommato
esigua. E la conversione di OutRun 2, uno dei miei arcade racing
preferiti di sempre assieme a F-Zero. Punto.
Post by MASTER the original
Io non ti offendo, non ti prendo in giro, non ti do' del buffone
Ma neanche io dai, eppoi se scappa si scherza.
Post by MASTER the original
(semmai del coglionazzo se ti sei comprato una PS3 per giocare a Call
of Duty 3 ;-)
Non ho una PS3 e non ho intenzione di acquistarla da qui ai prossimi 18
mesi, salvo improbabile uscita di spaventose killer application. Call Of
Duty 3 lo giocherei volentieri, ma non è un gioco per cui acquisterei
appositamente una console nuova (e senza mouse e tastiera sono
impacciatissimo). Resta il rammarico di un episodio che non vedrà la
luce su PC.
MASTER the original
2006-12-11 18:26:13 UTC
Post by unkle
Ovvio, ma guarda come sono scremate presto le realtà concorrenti (xbox e
gamecube). Fossi stato utente di una singola console tra queste due, mi
sarebbero girati i cojons!
Ahime' io ho sempre dato fiducia a Sony. Per questo mi sento di parlare
con cognizione di causa. Ho comprato tutte le sue console al lancio
(emea naturalmente): PSX (di cui sono stato soddisfattismo, un
gioiello), PS2 (un bidone, presa solo per Winning Eleven 5), PSP (due
giochi splendidi, Wipeout e Ridge Racers e poi il buio per un anno, se
usata con gli UMD le batterie non duravano niente, ergo un bidone).
Il cubo l'ho comprato dopo il lancio, quando e' uscito il remake di
Resident Evil 1. Un gioiello, ma con controlli preistorici e una
difficolta' esagerata. Sul cubo sono usciti titoli splendidi, pochi ma
bellissimi (pikmin, RE0, RE4). Lo stesso RE4 rappresenta la punta di
diamante della produzione di questa generazione.
L'Xbox l'ho preso dopo il lancio, quando e' sceso notevolmente di
prezzo. Una console splendida, mi ci sono divertito parecchio. Halo,
Halo2, Shenmue 2 (che girava in maniera piu' prestante rispetto alla
pur sempre bella versione DC che avevo comprato alla stessa maniera),
Panzer Dragoon Orta, PES4 e 5. Grande console.
Non mi sono sentito tradito, dato che l'ho venduta per prendere Xbox360
che mi ha dato tante soddisfazioni sin dal primo giorno (Condemned,
Call of Duty 2, Kameo, e poco dopo con titoli mastodontici del calibro
di Oblivion). Rispetto a tutte le altre console, Xbox360 mi ha dato la
sensazione di innovazione dal primo secondo: la grafica HD su monitor
e' un evidente passo in avanti rispetto a tutto quanto gia' visto in
precedenza.
C'e' la medesima sensazione su PS3? Ormai PS3 sa di gia' visto. E
ripensando alle parole di Sony, doveva esserci un divario COLOSSALE
rispetto alla concorrenza. E invece su Xbox360 le texture sono
migliori, CoD3 su PS3 gira a 30fps e su Xbox360 a 60, la console costa
il doppio.
Non so se mi spiego. Non posso sentirmi preso in giro da Nintendo e
Microsoft. Mi ci sento, abbondantemente, da Sony, che, invece di
aggiornare il firmware di PSP per innovarlo REALMENTE, lo aggiornava
solo quando usciva l'ennesimo exploit per craccare i giochi, mentre, in
ambito console casalinghe, la sua PS2 era la console piu'
stramodificata in assoluto.
Post by unkle
Affossata da SEGA stessa in primis, lei è la prima colpevole. Non
ammetterlo equivale a piangersi addosso.
Anche da Sega. Ma Sega ha realizzato cio' che poteva in base ai mezzi a
disposizione. Rispetto a Nintendo e' stata piu' povera di idee, ma si
sa che a questa lacuna si puo' sopperire con tanta grana investita nel
marketing (=Sony e Microsoft).
Post by unkle
Post by MASTER the original
Post by unkle
[...]
Mi riferivo a Crazy Taxi. Il Panzer Dragon del Sega Ages e' un gioco da
retrogaming.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Panzer Dragoon girava su PS2 solo se lo trasformavano in un lasergame.
BOOOOOOM!
Infatti hai visto come sono fioccate le conversioni...
Post by unkle
Post by MASTER the original
Dai, finiscila di fare il polemico. Non ho voglia di perdere tempo in
queste cavolate.
E' più forte di me, non ce la faccio!
Dovresti cercare di resistere.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Metal Gear Solid 4 probabilmente arrivera' su Xbox360. Sempre che
Konami non voglia escludere la fetta piu' consistente di utenza (oggi,
magari fra un anno saranno appaiate, ma dubito che PS4 abbia un exploit
di vendite tale da umiliare la rivale Microsoft, specie a quel prezzo e
con questi giochi). Gran Turismo ormai e' un gioco stantio, non penso
attirera' gli hard core player.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Ahime' hai ragione. Il Wii sembra esente da difetti (per ora).
Post by unkle
Post by MASTER the original
Io tifo Xbox360 e Wii, ma non perche' sia un fan sfegatato di Microsoft
e invece lo sei! TANA PER MASTER!
Vabbe', pensa cio' che credi.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Sicuramente e' stata inferiore alle aspettative, e non certamente per
limiti della console, ma solo per questioni di marketing. Probabilmente
Konami ha stretto accordi con Sony e non vuole chiudere la porta
definitivamente. Pero' cmq, con tutti i suoi difetti, PES6 e' superiore
a qualsiasi altra versione (grafica HD, 16:9, live!, audio 5.1,
ecc.ecc.).
E' come se il Brasile giocasse con l'Albinoleffe e, invece di vincere
7-0, si limita a vincere 2-1. Vittoria a stento, ma pur sempre vittoria
(e sempre meglio del pareggio della giuve ;-)
Post by unkle
[...]
Un po' poco, probabilmente non sei utente da fps, ma preferisci altri
generi di giochi.
Io, con PS2, mi sono divertito con Winning Eleven (ma quando e' uscito
su Xbox non ho piu' caricato la versione PS2 se non per provare le
versioni jappo in anteprima), con Ico (un capolavoro) e Shadow of
Memories. Il resto per me e' fuffa. Me la sono venduta di gusto la
scorsa settimana e non ne sento assolutamente la mancanza.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Io non ti offendo, non ti prendo in giro, non ti do' del buffone
Ma neanche io dai, eppoi se scappa si scherza.
Basta usare gli smiley con accortezza ;-)
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Comprati un Xbox360 oppure giocalo in lowres sul Wii ;-)
Io la PS3 la compro solo se:

1. Esce il remake di FF7 (ma dubito ALTAMENTE)
2. Winning Eleven ritorna esclusiva (ma il dubbio e' ancora piu'
elevato che non al punto 1)
3. Esce il supporto per la VR (ma lo ritengo piu' probabile sul Wii che
non sulle altre console)

In piu' deve calare di prezzo e di cattiveria (deve costare almeno 200
euro, ma a quel prezzo imho ci arrivera' MOLTO PRESTO, tanto se non
vende Sony dovra' ridurre i prezzi, vedi PSP).
Per ora la combinata Xbox360+Wii+DS mi sta da dando soddisfazioni
estreme.

MASTER
unkle
2006-12-11 19:34:16 UTC
MASTER the original wrote:

[CUT]
PSP (due giochi splendidi, Wipeout e Ridge Racers e poi il buio per un anno, se
usata con gli UMD le batterie non duravano niente, ergo un bidone).
Se posso darti un consiglio (e vuoi dare una rispolverata alla PSP)
accattati Ultimate GNG e Lumines (entrambi). Ne vale la pena. Idem
l'ultimo WE/Pro Evolution Soccer se mai di interessasse di giocarlo in
versione portatile.

[CUT]
C'e' la medesima sensazione su PS3? Ormai PS3 sa di gia' visto. E
ripensando alle parole di Sony, doveva esserci un divario COLOSSALE
rispetto alla concorrenza.
Tutto sta a vedere come la sfrutteranno. Le prime due PSX sono state
macchine sicuramente sfruttate all'osso, se la storia si ripeterà una
terza volta ne vedremo delle belle. E' difficile prevedere quanto potrà
essere il divario tecnologico con la concorrenza: forse poco, forse
trascurabile, forse sensibilmente percettibile, fatto sta che sulla
carta l'architettura della console mi intriga parecchio (l'alone di
mistero che circonda il Cell e il chip made in NVIDIA)
E invece su Xbox360 le texture sono
migliori, CoD3 su PS3 gira a 30fps e su Xbox360 a 60, la console costa
il doppio.
Non so se mi spiego.
Ok, però è prematuro dammi retta.
[...]
Oddio, l'Xbox è stata la prima ad essere veramente rivoltata come un
calzino (per la presenza di default di un disco fisso e i suoi
molteplici utilizzi), Ps2 a seguire s'è adeguata :)
[...]
Non saprei, in cuor mi non mi sento di difenderla o deresponzabilizzarla
troppo: la pubblicità del DreamCast è qualcosa che non ricordo minimamente.
Mi riferivo a Crazy Taxi. Il Panzer Dragon del Sega Ages e' un gioco da
retrogaming.
Eh, anche Crazy Taxi 3 è uscito dapprima in esclusiva per Xbox
(conversione diretta dall'originale da sala su Chihiro) e solo in
seguito su PC!
Infatti hai visto come sono fioccate le conversioni...
Non ne sento la mancanza guarda :)) (se mi legge Dodò.... ahia....)
[...]
Tutto può succedere, ma finché non esce sull'x360 non ci credo. Sarebbe
un bel colpo per M$ e un bel colpo duro per Sony.
Gran Turismo ormai e' un gioco stantio, non penso
attirera' gli hard core player.
I love GT. Ancora oggi nessun gioco di guida sa affascinarmi e prendermi
come il gioco dei Poliphony, de gustibus.
Vabbe', pensa cio' che credi.
Una volta l'avevi ammesso tu stesso :))))
[...]
Ma se fossi un appassionato di WE/PES non mi darebbe certo soddisfazione
una conversione (leggi bene, conversione e non una versione nativa coi
contrococks) fatta così, nonostante il 16:9 e l'audio e bla bla. E
tornando a quello che dicevo all'inizio, conosco più di un amico
(incazzato) possessore di xbox1 che attendeva trepidante PES6. Chi ha
una PS2 se la ride.
Un po' poco, probabilmente non sei utente da fps, ma preferisci altri
generi di giochi.
Sì! adoro gli FPS e ci gioco su PC, non riesco proprio a giocarci col
pad mi viene da vomitare. Halo l'ho trovato ridicolo e
sopravvalutatissimo (mistero del mercato assieme a GTA), volevo
riprovarci con Black, a patto di predisporre il tutto per l'utilizzo del
mouse+tastiera (tanto devo giocarci in single player).
Comprati un Xbox360 oppure giocalo in lowres sul Wii ;-)
A tempo debito l'xbox360, ma attualmente non c'è niente che mi intrighi
(a parte la normale curiosità di vedere provare Dead Rising e Gears Of
War). Col Wii invece mi sta salendo la scimmia... DEVO resistere :)
MASTER the original
2006-12-12 08:23:34 UTC
Post by unkle
[...]
La PSP me la sono venduta di gusto poco meno di un anno fa. Ahime' PES5
con la croce direzionale della PSP era una merda, sebbene non mi
trovassi malissimo con il piccolo pad analogico. Con Lumines ci ho
giocato allo sfinimento, ma adesso che c'e' per Xbox360 non penso piu'
valga la pena. Riguardo a GNG, sinceramente non ammiro tanto Capcom per
la sua politica di difficolta': sia la versione GBA sia quello per PSP
(il secondo per sentito dire, il primo x esperienza diretta) sono
frustranti a livelli assurdi. Non fanno per me.
Semmai mi interesserebbe la Capcom Collection o Powerstone, ma, a quel
punto, mi prendo un GP2X che ha le medesime funzioni multimediali della
PSP e, in ambito emulazione, e' decisamente meglio sfruttata.
Post by unkle
[...]
Certo, sono state sfruttate all'osso (specie la prima PSX), ma, nel
caso della PS2, il meglio si e' visto dopo tanti anni. I primi due anni
di PS2 sono stati all'insegna delle scalette e di giochi spesso
caratterizzati da una longevita' ridotta ai minimi termini (MGS2 in
primis).
Riguardo all'architettura, Nvidia ha affermato che il processore video
di PS3 e' gia' abbondantemente sorpassato e il Cell, beh, e' un
processore nuovo. Varra' la pena investirci cosi' tanto quando la
concorrenza monta processori PowerPC, gia' abbondantemente studiati e
ricchi di documentazione a corredo?
Post by unkle
Post by MASTER the original
E invece su Xbox360 le texture sono
migliori, CoD3 su PS3 gira a 30fps e su Xbox360 a 60, la console costa
il doppio.
Non so se mi spiego.
Ok, però è prematuro dammi retta.
Non ho detto che fra due anni la PS3 non possa essere appetitosa. Non
conosco il rapporto qualita'/prezzo della console fra 720 giorni. So
che oggi e' decisamente inferiore a quello della concorrenza.
Post by unkle
Oddio, l'Xbox è stata la prima ad essere veramente rivoltata come un
calzino (per la presenza di default di un disco fisso e i suoi
molteplici utilizzi), Ps2 a seguire s'è adeguata :)
Certo, pero' con Xbox moddate era difficile giocare on-line (con PS2 si
faceva senza problemi), almeno Microsoft qualche ostacolo l'ha posto.
Sony e' sempre stata meretrice al riguardo.
Post by unkle
Non saprei, in cuor mi non mi sento di difenderla o deresponzabilizzarla
troppo: la pubblicità del DreamCast è qualcosa che non ricordo minimamente.
La povera Sega aveva investito in ricerca e sviluppo. E i risultati si
erano visti per bene: Sonic Adventure 2, Shenmue I e II, Soul Calibur,
F355, Virtua Tennis, Resident Evil Code Veronica.
Sony investi' ESCLUSIVAMENTE in marketing. I devkit di PS2, nei primi
due anni di vita, erano di uno squallore assoluto.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
E' passato poco tempo fra le due conversioni, credo un anno scarso.
Anche HotD3 e' uscito per PC, piu' tardi.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Infatti hai visto come sono fioccate le conversioni...
Non ne sento la mancanza guarda :)) (se mi legge Dodò.... ahia....)
Bah, a me piaceva, sebbene fosse uno sparatutto normalissimo.
Esteticamente credo sia il #1. Cmq, tornando al confronto PS2-DC.
Confronta Code Veronica o F355 per PS2 alle versioni DC, la differenza
e' visibile ad occhio nudo.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Gran Turismo ormai e' un gioco stantio, non penso
attirera' gli hard core player.
I love GT. Ancora oggi nessun gioco di guida sa affascinarmi e prendermi
come il gioco dei Poliphony, de gustibus.
Ti diverti a giocare alle sportellate e rimbalzate a lato pista? :-O
Contento tu... Io mi diverto con Ridge Racer 6 e non mi lamento. GT
vuole passare per simulatore quando e' praticamente un arcade clamoroso
con una infarinatura di simulazione.
Post by unkle
Post by MASTER the original
Vabbe', pensa cio' che credi.
Una volta l'avevi ammesso tu stesso :))))
Faccio revisionismo: piu' che un fan Nintendo o Microsoft, sono un
antifan Sony :-)
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Io aspettavo i 16:9 dai tempi di WE4. Solo questa innovazione mi ha
reso soddisfatto. On-line non ci gioco, le squadre non le modifico, non
vado a contare gli stadi, mi interessa avere una resa grafica superiore
e il 16:9 che aggiunge un casino di profondita' e giocabilita'.
Una cosa che non ho gradito sono i rallentamenti, ecco quello mi ha
scocciato, ma pazienza, la situazione potra' solo che migliorare. Cmq
non credo che Konami continuera' a tenere Sony come punto di
riferimento per le nuove versioni del suo gioco. In fin dei conti anche
Square ha sviluppato le reali conversioni dei primi Final Fantasy per
Wonderswan e non per Gameboy (a prescindere dagli ottimi FF usciti in
b&n per GB eoni fa), ma poi si e' dovuta arrendere alla console piu'
diffusa.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Non e' un mistero, Halo rappresenta una reale innovazione. A
prescindere dall'ottima resa grafica e sonora (mai viste su console in
precedenza), e' il primo fps ad offrire un giusto compromesso fra trama
e giocabilita' (si era visto qualcosa su pc solo con Half Life) e ad
offrire un controllo ottimo con il pad, non facendo sentire la mancanza
della combinazione mouse+tastiera.
Black e' splendido, nulla da dire.
Post by unkle
Post by MASTER the original
[...]
Dead Rising e' carino, ma e' abbastanza difficile. Non posso
incattivirmi a ripetere le stesse sequenze in un'avventura, me lo sono
venduto dopo poco che l'avevo. Gears of War e' IL gioco per console,
non penso esista di meglio in campo azione. Il Wii e' una console
innovativa ai massimi livelli.
In pratica ti stai autocastrando (in senso bonario), perche' la
combinazione Xbox360+Wii rappresenta il top a livello qualitativo e
quantitativo, e sono convinto che per i prossimi due anni non ci
saranno alternative. Se poi nel frattempo il pubblico (i coglionazzi
:-) acquistera' in massa la PS3 e' lampante che gli sviluppatori non
potranno emarginarla, ma sappiamo bene che Microsoft non e' Sega...

MASTER
unkle
2006-12-12 18:21:26 UTC
MASTER the original wrote:

[CUT]
Post by MASTER the original
[...]
Logico, ma si diceva lo stesso all'epoca della PS2 che agli albori era
tosta da apprendere.
Post by MASTER the original
Certo, pero' con Xbox moddate era difficile giocare on-line (con PS2 si
faceva senza problemi), almeno Microsoft qualche ostacolo l'ha posto.
Sony e' sempre stata meretrice al riguardo.
Ma diciamo che il gioco online è stato praticamente inesistente, in
Europa poi... negli altri continenti ha funzionato bene soltanto Final
Fantasy XI credo.

[CUT]
Post by MASTER the original
[...]
Anche in Virtua Tennis 2 (Sega Sports Tennis su PS2, conversione ad
opera di Hitmaker ex AM3) c'è una differenza pazzesca a livello di
qualità delle textures, ma poi mi sono dovuto ricredere qualche mese fa
quando l'ho provato in versione PSP (conversione ad opera dei bravissimi
Sumo Digital, gli stessi dietro Outrun 2 e C2C) dove le texture sono
moooolto più simili alla versione DC che a quella della cugina PS2.
Strano eh? Il team interno a SEGA che converte in maniera peggiore di un
team esterno. E senza sminuire lo storico e leggendario Soul Calibur per
Dreamcast, tutto si può dire fuorché sia tecnicamente superiore dei due
sequel apparsi su PS2 (giusto SC2 soffriva di piccoli rallentamenti in
certe arene nelle modalità extra, difetto del tutto assente nelle
versioni Xbox e Gamecube).
Post by MASTER the original
Ti diverti a giocare alle sportellate e rimbalzate a lato pista? :-O
Contento tu... Io mi diverto con Ridge Racer 6 e non mi lamento.
Bhé, la descrizione che hai fatto calza a pennello per un arcade
esilarante come Ridge Racer (vedi i tripli testacoda in curva) :)
Post by MASTER the original
vuole passare per simulatore quando e' praticamente un arcade clamoroso
con una infarinatura di simulazione.
E' vero, la dicitura The Real Driving Simulator forse è un po' troppo
pretensiosa. Granturismo mi ha stupito provandolo per la prima volta
(precisamente con il Tokyo Geneva 2002) con un volante Logitech Force
Feedback USB collegato e togliendo tutto quanto c'era in automatico
dalle impostazioni: provalo, diventa tutta un'altra pasta. E lo stile
generale dei Poliphony (ma questo è un gusto personale) non ha confronti.
Post by MASTER the original
Faccio revisionismo: piu' che un fan Nintendo o Microsoft, sono un
antifan Sony :-)
S'ERA CAPITO :))
Post by MASTER the original
[...]
Descritto così sembra na bella merda insomma, lo confermi.

[CUT]
Post by MASTER the original
[...]
Rispetto ai precedenti FPS *per console* sicuramente, poco ci voleva a
fare di meglio. Ma avendo giocato ai must-have per PC ci rimasi
malissimo la prima volta che vidi Halo. Il primo Half Life caga tutt'ora
in testa a entrambi gli episodi imho. Ho insistito qualche mese fa
rigiocando alla mediocre conversione per PC del primo e provando di
nuovo il sequel su xbox: non c'è un aspetto che mi piaccia (mostri,
armi, mappe ecc.), anche se la storia riesce ad evocare un certo impatto.

[CUT]
Post by MASTER the original
Se poi nel frattempo il pubblico (i coglionazzi
:-) acquistera' in massa la PS3 e' lampante che gli sviluppatori non
potranno emarginarla, ma sappiamo bene che Microsoft non e' Sega...
Sarà un osso duro per Sony, Microsoft può investire una quantità immonda
di soldi in questo progetto senza preoccuparsi delle perdite (ma fino a
quando?)

unkle
2006-12-11 15:02:05 UTC
Col Dreamcast si giocava gratis e on-line di default (perche' ogni console offriva un modem di default)
Successivamente è stato progressivamente tolto di default (di tutte le
persone che conosco e che possiedono un Dreamcast PAL sono l'unico ad
avercelo col modem integrato)
il sapere è il potere
2006-12-10 08:49:19 UTC
"NeuralNoise" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:457bc25c$0$7755$***@news.tiscali.it...

[cut]
io su GOW e COD 3 un framerate stabile proprio non lo ho
NeuralNoise
2006-12-10 09:06:29 UTC
Post by il sapere è il potere
[cut]
Post by NeuralNoise
poi se a te non interessa avere un framerate stabile (ROTF) con una merda
di console da 600 euro cazzi tuoi
sai che bel divertimento buttare i soldi cosi.
io su GOW e COD 3 un framerate stabile proprio non lo ho
gli stessi giochi sulla ps3 sarebbero slideshow

infatti sul 360 COD3 gira al doppio del framerate rispetto alla versione
ps3, gow forse girerebbe a 10 fps
unkle
2006-12-10 15:08:07 UTC
ti paga la Microsoft, abbiamo capito (beato te)
Briareos
2006-12-10 16:41:52 UTC
Post by NeuralNoise
gow forse girerebbe a 10 fps
Lol, girerebbe....pure la valutazione empirica. L'unreal
engine3 l'hanno portato sui devkit ps3 in poche settimane e
con risultati eccellenti. Un ue3 che sfrutta pesantemente il
multithreading di ps3 NON puo' far altro che faville. E'
giusto criticare ps3 per quel poco che offre adesso com'era
giusto affossare x360 per la mediocrita' qualitativa dei
titoli di lancio: le console il loro valore lo dimostrano nei
mesi successivi e con i titoli giusti, credere che ps3 sia un
hw inferiore solo dai 4 gatti di titoli multipiattaforma mal
portati significa non considerare che cosa potrebbe essere in
grado di dare in futuro. Ps3 avra' un hardware astruso quanto
si vuole ma e' mooolto meno complicato di ps2 ai suoi esordi
ed e' sulla carta potente quanto x360 se non di piu'(semmai
lo scandalo e' perche' non sia enormemente piu' potente dopo
un anno dal concorrente): una valutazione del genere e'
impossibile allo stato attuale in quanto gli hw sono
concettualmente molto diversi, le valutazioni definitive
lasciamole quando sara' chiaro quali sono i loro limiti.
Anche gow NON sfrutta x360 come potrebbe fare un engine
specificatamente sviluppato (per stessa ammissione di cliffyb
ci sono ampi margini di miglioramento gia' solo con ue3) e
spero che halo3 lo sapra' dimostrare ampiamente (gli screen
rilasciati e la sezione multiplayer sono imho con assetts
vecchi e stra temporanei anche perche' sono convinto che
nessun altro studios abbia i mezzi e le capacita' di bungie).
--
Byez

_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X
Black Tiger
2006-12-10 10:54:09 UTC
Post by rabarama
[...]
"We're going to give the PS3 the benefit of the doubt in this initial round
since developers might need more time to figure out how to maximize
performance from the Cell and the RSX. If you look at the Xbox 360's first
Madden game, Madden 06, you'll notice that it doesn't offer very realistic
stadium shadows, either. The trouble with buying a console at launch is that
you often have to wait for the second or third generation of games for the
system to fulfill its potential. The PS3 didn't beat the 360 in this first
comparison, but the games do look fine for first-generation titles. The real
graphics battle will likely come next year."

Un console nuova nuova, che fa girare i giochi di seconda generazione di una
uscita da 1 anno. Direi che è un ottimo esempio delle potenzialità della PS3