[OT] Coop Voce
Moro
2013-01-03 13:58:28 UTC
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
--
"Io rispetto tutti gli avversari, ma la sfida
con il candidato del M5S sarà come
Vincenzo Bernazzoli (candidato sindaco PD - Parma)".
M @ n g i a n a s t r i
2013-01-03 14:00:40 UTC
Post by Moro
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
E' un operatore virtuale dovrebbe andare pari pari come tim
I ♥ ICC
Z.
2013-01-03 14:00:44 UTC
Post by Moro
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
io l'ho avuta, andava benone, ma rispetto ad allora non ha + tariffe
tanto interessanti adesso.
Z.
Moro
2013-01-03 14:05:16 UTC
Post by Moro
[...]
questa mattina ero al supermercato e adesso sto verificando l'offerta e non
ho trovato gabole....con la portabilita' (che e' il mio caso) pagherei 2
euro a settimana e telefono a UN cent al minuto a tutti per sempre. Quindi
per riepilogare, se faccio 600 minuti al mese (che e' il piano Vodafone di
mia moglie adesso) spenderei con CoopVoce 6 euro + 4 euro per internet
(sempre in offerta se attivo la promo con la portabilita'). Mancano gli sms,
che sono sempre a 1 cent. Facciamo pure una media di 5 al giorno, sono al
mese 1,50 euro. In totale spenderei quindi 6+4+1,5 cioe' 11,50 euro per
avere 600 minuti + internet + sms. Se poi divento socio Coop, ogni tot di
spesa di danno degli euro di ricarica. Se non mi trovate delle gabole penso
di passare al lato oscuro del comunismo.
Moro
2013-01-03 14:09:38 UTC
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
ho scazzato i conti. Sono 2 euro a settimana quindi 8 euro al mese. Piu'
ipotesi 600 minuti sono 6 euro ( senza scatto e tariffazione al secondo ).
Piu' internet altri 4 euro piu' sms facciamo forfati a 1,50 euro. Totale
19,50 euro per 600 minuti + sms + internet. Su rete Tim che imho e' un bel
vantaggio. Direi comunque offerta economicamente migliore (se si fanno quei
minuti) ma non e' piu' deal del secolo.
M @ n g i a n a s t r i
2013-01-03 14:13:42 UTC
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
tim iang

6 € ti davano 1000 sms e 1 gigo fino a qualche mese fa, ora costa 9 €

Se non chiami tanto credo sia la migliore.
I ♥ ICC
Briareos
2013-01-03 14:15:51 UTC
Post by M @ n g i a n a s t r i
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
a quando un tim senior? Sti sporchi.
--
_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X

Psn tag: Briareos_x
M @ n g i a n a s t r i
I ♥ ICC
Pse
2013-01-03 14:16:47 UTC
Post by M @ n g i a n a s t r i
tim iang
6 € ti davano 1000 sms e 1 gigo fino a qualche mese fa, ora costa 9 €
Se non chiami tanto credo sia la migliore.
E' solo per under 30. Su ICC ce ne saranno 3 o 4...
- Pse
M @ n g i a n a s t r i
2013-01-03 14:21:35 UTC
Post by Pse
Post by M @ n g i a n a s t r i
tim iang
6 € ti davano 1000 sms e 1 gigo fino a qualche mese fa, ora costa 9 €
Se non chiami tanto credo sia la migliore.
E' solo per under 30. Su ICC ce ne saranno 3 o 4...
Quello è vero, io sono uno di questi per poco ancora..
I ♥ ICC
Magilla
2013-01-03 14:20:45 UTC
Post by M @ n g i a n a s t r i
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
boh, io, non chiamando assai, credo di starci sotto ai 9 euro al mese
con coopvoce.
se non avessi fatto l'internet (che uso giusto nel tragitto
casa-lavoro-casa, e potrei farne a meno, giusto uno sfizio) sarei di un
bel po' sotto quei 9 euro.
Moro
2013-01-03 14:15:38 UTC
Post by M @ n g i a n a s t r i
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
quei 500-600 minuti al mese mi ci vogliono, per quello CoopVoce mi risulta
super conveniente.
M @ n g i a n a s t r i
2013-01-03 14:20:09 UTC
Post by Moro
Post by Moro
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young-xl-nuovi-clienti
I ♥ ICC
Moro
2013-01-03 14:22:21 UTC
Post by M @ n g i a n a s t r i
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
a parte che i 30 ahime' li ho superati da un pezzo, l'offerta tim con 12
euro hai 200 minuti + internet + 1000 sms. Con CoopVoce con 11,50 euro ho
600 minuti + internet + 150 sms (che a me comunque cosi' tanti non servono e
in ogni caso li pagherei 1 cent l'uno). In piu' se divento comunista mi
fanno pure i ristorni sulla spesa e danno ricariche bonus. Non c'e' storia.
Moro
2013-01-03 14:24:10 UTC
Post by Moro
Post by M @ n g i a n a s t r i
Post by Moro
Post by Moro
Post by Z.
Post by Moro
[...]
scusa, ho scazzato di nuovo, con CoopVoce sono 19,50 euro mensili. Quindi
con 7,50 in piu' mi danno 400 minuti in piu'. Considerando che quei minuti
mi servono, mi viene piu' vantaggiosa di molto CoopVoce.
Zep Tepi
2013-01-03 14:27:50 UTC
scusa, ho scazzato di nuovo, con CoopVoce sono 19,50 euro mensili. Quindi con
7,50 in piu' mi danno 400 minuti in piu'. Considerando che quei minuti mi
servono, mi viene piu' vantaggiosa di molto CoopVoce.
aggiungi che sono al max 1000 minuti al mese e 1000 sms al mese,
tantissimo si', ma comunque non infiniti, e comunque con un limite
preciso verso H3G (che non ricordo di quanto)
--
<Satan vien qui subit, I am la morte, I feel patibolo>
<My God is better than your god>
<||Ascolto: Burzum||<===>||Gioco: Motorstorm 3||
seamaster
2013-01-03 14:59:25 UTC
In piu' se divento comunista mi fanno
pure i ristorni sulla spesa e danno ricariche bonus. Non c'e' storia.
occhio! come ti dicevo ho coopvoce da tempo e sono ultra soddisfatto ma
questa cosa che dici non è vera cioè lo credevo anch'io ma ho scoperto
una gabola: in pratica i punti spesa li accumuli solo nei supermercati
coop e non negli ipermercati coop dove IO faccio la spesa. tieni,
quindi, in considerazione anche dove fai/faresti la spesa!
Seamaster
Moro
2013-01-03 15:09:24 UTC
Post by seamaster
[...]
ciao
sicuro che non sia cambiata la cosa? sul sito coopvoce dicono che il
servizio e' attivo nei punti vendita che hanno il servizio coopvoce, e dove
ho guardato io questa mattina avevano il servizio ed era un iper, comunque
grazie chiedero' meglio.
Magilla
2013-01-03 15:20:09 UTC
Post by Moro
Post by seamaster
[...]
i punti coop li accumuli da sempre in tutti i punti coop dove mostri la
tua tessera socio.

occhio invece che potrebbe convenirti ad esempio lo sconto sulla spesa.
non ho idea di quanti punti ci vogliano, ma ho sfruttato 2 sconti del
10% sulle spesone di natale e ultimo dell'anno, e in una delle 2 ho
preso anche la ricarica telefonica (anzi 2, visto che ho preso anche mia
mia moglie)
Zep Tepi
2013-01-03 15:19:52 UTC
i punti coop li accumuli da sempre in tutti i punti coop dove mostri la tua
tessera socio.
un par di ciuffoli, la mia tessera Socio Coop rilasciatami dalla Coop
Lombardia, non e' valevole in tutte le coop della stessa Lombardia,
provato piu' volte.
Magilla
2013-01-03 15:27:19 UTC
Post by Zep Tepi
Post by Magilla
[...]
quello che dici non contrasta con quanto ho affermato io. almeno per
come lo hai scritto

se ti accettano la tessera socio accumuli punti. a te non l'accettano. è
solo sfortuna.

da me funziona sia nelle coop che negli ipercoop (che sono i 2 cosi che
normalente frequento). coop adriatica per la precisione.
se andassi a modena o ferrara (coop estense) la mia tessera non
funzionerebbe.
Zep Tepi
2013-01-03 15:28:18 UTC
[...]
Hanno regole alquanto bislacche e poco chiare, una sola volta ho
provato a chiedere al bancone soci coop dell'iper qui accanto, non
sapevano cosa dirmi le ragazze, mica colpa loro che non le formano
ovviamente. Ma tanto non l'ho piu' usata la tessera, e' troppo cara la
coop (ipercoop) per farci la spesa rispetto all'Slunga o altri
super/iper.
Moro
2013-01-03 15:21:35 UTC
Post by Magilla
Post by Moro
Post by seamaster
[...]
leggevo qui
http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/con-la-spesa/autoricarica-con-la-spesa
non sono mai stato socio, quindi non mi e' chiaro, pero' effettivamente
potrebbe sembrare che i punti accumulati te li giochi con le ricariche e poi
non puoi usarli per altre cose (sconti sulla spesa come dicevi?)
seamaster
2013-01-03 15:21:03 UTC
[...]
ti riporto la mia esperienza: faccio regolarmente la spesa all'ipercoop
del Borgogioioso (un centro commerciale della mia zona) e dopo mesi mi
sono accorto che avevo 0 punti alchè chiesi info al punto informazioni
e questi mi dissero che sono cumulabili solo dai supermercati coop e
non da loro ne tantomeno dal Grandemilia (altro cc della zona).
Da te non saprei.....
Seamaster
Pse
2013-01-03 14:41:36 UTC
Totale 19,50 euro per 600 minuti + sms + internet. Su rete Tim che imho e'
un
bel vantaggio.
Insomma. Io avevo TIM (poi Coopvoce, che è uguale) e son scappato per due
motivi:
1) internet leeeeeeeeeeento. Sara' la zona (periferia est Milano), ma non
andava veramente un cazz. 2mbps quando andava di lusso, 0,5mbps intorno a
casa. Nammerda.
2) problema connessione con iPhone 4S (non so se e' comune ad altri
smartphone, non ho provato). In pratica piu' volte al giorno (a caso) non
navighi piu' finche' non riavvii il telefono o lo metti e togli da modalita'
aereo. Ne ho provati due (ho sostituito il mio in apple store, dove mi han
detto che il problema e' noto ma danno la colpa a tim), stesso identico
problema. C'e' un thread chilometrico da mesi sul forum di supporto apple.

Son passato a 3 qualche mese fa e mi trovo molto, ma molto meglio: zero
problemi, internet velocissimo (mediamente sui 6 o 7 mbps ma in alcune zone va
tranquillamente a 15), spendo 15/mese e ho il doppio dei GB che mi dava TIM
(per 9/mese), con in aggiunta 400 minuti e 100 sms (scaglionati a settimane).
- Pse
Moro
2013-01-03 14:46:05 UTC
Post by Pse
[...]
io ora ho 3 e vorrei uscire da quest'incubo :) Purtroppo da me prende cosi'
cosi' nonostante ci sia in teoria piena copertura. Per il problema di
mettere l'Iphone in modalita' aereo accade pure a me a volte ( anche se
ultimamente quasi mai a dire il vero ) e me lo faceva appunto con 3 e Iphone
3gs.
Pse
2013-01-03 14:57:46 UTC
Post by Moro
[...]
Beh se prende male c'e' poco da fare, cambia. Pero' spero che tu ora non abbia
un 4S! Il 4, per dire (ma anche il 3GS), non mi aveva mai dato problemi con TIM.
Col 4S invece e' stato un incubo.
Inoltre non ti aspettare grandi performance dalla rete internet di TIM... Per il
resto per prendere prende un po' dappertutto, o edge o 3g, ovviamente voce (ma
quello e' uguale anche con 3), e sicuramente l'app 119 e il sito vanno meglio e
piu' spesso di quelli 3.
- Pse
Moro
2013-01-03 15:05:18 UTC
Post by Pse
Post by Moro
[...]
a dir la verita', per quanto riguarda esclusivamente la rete 3g, ho spesso
avuto l'impressione che 3 funzionasse meglio rispetto a Tim facendo paragoni
con amici.
Pse
2013-01-03 15:33:38 UTC
Post by Moro
a dir la verita', per quanto riguarda esclusivamente la rete 3g, ho spesso
avuto l'impressione che 3 funzionasse meglio rispetto a Tim facendo paragoni
con amici.
Confermo e sottoscrivo.
- Pse
Phasor
2013-01-03 14:53:47 UTC
Post by Moro
[...]
la coop non paga le tasse come le altre imprese private, essendo una
cooperativa (ma di fatto è una impresa..). evasori...
Wii U: Phasor71
Magilla
2013-01-03 15:23:38 UTC
Post by Phasor
la coop non paga le tasse come le altre imprese private, essendo una
cooperativa (ma di fatto è una impresa..). evasori...
non dire cazate fasor, puoi discutere la regola se vuoi.
essendo cooperativa la coop ha le stesse agevolazioni delle altre
cooperative, bianche e nere.

non fare lo stronzo, su
Phasor
2013-01-03 15:47:40 UTC
Post by Magilla
Post by Phasor
[...]
io mi riferivo al fatto che di fatto fa concorrenza ai vari esselunga,
carrefour, conad etc.
di cooperativa c'ha giusto lo statuto. imho dovrebbero pagare esattamente
come gli altri.
Wii U: Phasor71
Magilla
2013-01-03 15:57:17 UTC
Post by Phasor
Post by Magilla
Post by Phasor
[...]
eh, imho chi quadagna > 500mila euris dovrebbe contribuire maggiormente
colle tasse. ma non è così.
e finché costoro pagano quello quello che è previsto che paghino li
posso solo definire privilegiati, culattoni e raccomandati. ma non evasori.
Phasor
2013-01-03 16:39:24 UTC
Post by Magilla
[...]
si, tecnicamente è vero... quindi concordi che anche Berlusconi non è
evasore, corruttore e altro, visto che la sua fedina penale è tutt'ora
pulita
Wii U: Phasor71
Magilla
2013-01-03 17:26:12 UTC
Post by Phasor
si, tecnicamente è vero... quindi concordi che anche Berlusconi non è
evasore, corruttore e altro, visto che la sua fedina penale è tutt'ora
pulita
no, non mi risulta che abbia la fedina penale pulita il tuo.
non mi risultano nemmeno processi a carico della coop per evasione, a
differenza del tuo.

poi non so cosa ti sei messo in testa, ma io non difendo la coop, a
differenza di te che tiri in ballo il banana.

ti avevo chiesto di non far lo stronz
Phasor
2013-01-03 17:44:25 UTC
Post by Magilla
Post by Phasor
[...]
tecnicamente ce l'ha pulita, come la coop tecnicamente è una cooperativa.
Wii U: Phasor71
Magilla
2013-01-03 23:54:56 UTC
Post by Phasor
Post by Magilla
Post by Phasor
[...]
tecnicamente non è assolto per tutti i reati contestati, molti sono solo
prescritti (grazie anche ad un governo non filoCoop), ovvero reato
riconosciuto ma non perseguibile per decorrenza dei termini.

stai facendo Casini sapendo di fare i casini.

ora smettila
Phasor
2013-01-03 23:55:14 UTC
Post by Magilla
tecnicamente non è assolto per tutti i reati contestati, molti sono solo
prescritti (grazie anche ad un governo non filoCoop), ovvero reato
riconosciuto ma non perseguibile per decorrenza dei termini.
quindi tecnicamente la sua fedina penale , per un motivo o per l'altro, è
pulita.

appunto come la coop, tutti sanno che è società a scopo di lucro a tutti
gli effetti, nonostante ciò non si fa nulla e continua a godere del suo
statuto di cooperativa.
Post by Magilla
stai facendo Casini sapendo di fare i casini.
ora smettila
ok
Wii U: Phasor71
Magilla
2013-01-04 00:37:30 UTC
Post by Phasor
Post by Magilla
[...]
ma dove vuoi arrivare? i discorsi non sono paragonabili.
non me ne fotte un cazzo della coop, nel senso che se coop infrange la
legge per me è giusto che paghi.

tu invece sei contro la coop a prescindere e sei berlusconiano a
prescindere. che di questi tempi è un po' idiota.
Post by Magilla
stai facendo Casini sapendo di fare i casini.
ora smettila
ok
ok un cazzo, non mi hai mica dato retta

Magilla
2013-01-03 14:08:12 UTC
Post by Z.
Post by Moro
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
io l'ho avuta, andava benone, ma rispetto ad allora non ha + tariffe
tanto interessanti adesso.
pago 9 cent al minuto e (5 verso i coop). trovo a meno?
per l'internet con 74 euris c'ho 12 mesi a 1giga
Moro
vedi il mio ultimo post, o sono rincoglionito oppure hanno deal del secolo
Z.
2013-01-03 14:17:04 UTC
Post by Magilla
Post by Z.
Post by Moro
[...]
io pago 10 al minuto con 3 e la tariffazione è a secondo, mentre coop ha
gli scatti di 30 sec, quindi mediamente risparmi con 3.
Per internet sempre 3, ti da 3gb al mese x 5 al mese (tot 60 all'anno).
Z.
Z.
2013-01-03 14:20:18 UTC
Post by Z.
Post by Magilla
Post by Z.
Post by Moro
[...]
aggiungo che chiamo gratis casa, dato ho voip a casa e uso lo stesso
account per chiamarmi da fuori (oppure uso gli interni di un pbx)
Z.
Briareos
2013-01-03 14:24:29 UTC
Post by Z.
3gb al mese x 5 al mese (tot 60 all'anno).
Con limitazione di 100 mega al giorno, giusto?
E' un limite antipatico. Sufficiente nell'uso quotidiano del solo smartphone
ma in tethering e' antipatico perche' facilmente superi quella soglia.

Psn tag: Briareos_x
Z.
2013-01-03 14:26:46 UTC
Post by Briareos
Post by Z.
[...]
si giusto.
Diciamo a me sta bene, ma hai fatto bene a sottolinearlo.
Conta cmq che in tethering (che peraltro sarebbe vietato da loro, ma non
han mai rotto) o direttamente su chiavina usb a me i 100mb al gg bastano
per lavorare d'estate in architettura client server (web server locale,
ma db remoto) senza problemi.
Z.
Moro
2013-01-03 14:25:39 UTC
Post by Z.
Post by Magilla
Post by Z.
Post by Moro
[...]
Se hai bisogno di 600 minuti al mese come me, CoopVoce non c'e' storia e'
assai piu' vantaggiosa. Sul loro sito comunque dicono che la tariffazione e'
al secondo.
Magilla
la mia è a 30", credo le offerte (mia e di z) grossomodo si equivalgano
Z.
2013-01-03 14:33:20 UTC
Post by Z.
Post by Magilla
Post by Z.
Post by Moro
[...]
ah cmq aggiungo che lo smartpack non me l'han mica levato il 31/12:P
sta ancora andando, quindi sto ancora con 60 min di tel al mese e 50mb
al gg di dati (pagato 10 euro una tantum nel 2010).
Quelli di 3 sono delle merde per una fraccata di motivi, ma sta sim mi
ha ripagato di tutto :D
Z.
Magilla
2013-01-03 14:06:11 UTC
ottimament'
Coltrane
2013-01-03 14:08:46 UTC
Post by Moro
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
avuta per oltre 2 anni, tim rivenduta, qui mai un problema uno

dettaglio che ti dico uguale ma oggi avranno fatto di sicuro
accordo di roaming: non andava ne' in cina ne in vietnam
ne' in malesia, singapore e thai si' - ma parlo di 3 anni fa
seamaster
2013-01-03 14:22:02 UTC
Post by Moro
Qualcuno di voi e' con Coop Voce? Si appoggia alla rete Tim giusto? Come
andate?
io ce l'ho da almeno un anno e mai un problema... si, è su tim!
--
Seamaster