Voti alla vecchia generazione di console
Nvidia
2005-08-23 19:30:02 UTC
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Fra
2005-08-23 19:35:41 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Come soprammobile?

Perché per qualsiasi altro utilizzo vanno valutati i giochi e non
la console in sé

Fra
Fei
Immagino sottintendesse: alla luce dei giochi usciti.
Fra
2005-08-23 19:59:54 UTC
Post by Fei
Immagino sottintendesse: alla luce dei giochi usciti.
E' cmq una domanda stupida tesa solo a scatenare il
solito flame tra fanboy.

Fra
Bilbo Baggins
2005-08-23 20:04:32 UTC
Post by Fra
E' cmq una domanda stupida tesa solo a scatenare il
solito flame tra fanboy.
e quindi come mai non hai ancora risposto?
--
Bilbo Baggins

Nintendo Fanboy(TM) since 1984
ICQ: 173709421 - ***@WORK: 151839028

"Il valoroso uso' coraggio e saggezza per liberare il mondo dalle tenebre"
Fra
2005-08-23 20:11:41 UTC
Post by Bilbo Baggins
e quindi come mai non hai ancora risposto?
Perchè non sono un fanboy per esempio?
O perché ritenendo stupida la domanda ritengo
assurdo rispondere?
Bilbo Baggins
2005-08-23 20:51:15 UTC
Post by Fra
Post by Bilbo Baggins
e quindi come mai non hai ancora risposto?
Perchè non sono un fanboy per esempio?
O perché ritenendo stupida la domanda ritengo
assurdo rispondere?
si dai che era una battuta :-)

e comunque dicono che non sono mai le domande ad essere stupide, semmai
le risposte...

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-23 20:55:18 UTC
Post by Bilbo Baggins
e comunque dicono che non sono mai le domande ad essere stupide,
semmai le risposte...
giusto. la domanda è intelligente. sono le risposte a fare "paura" a
qualcuno forse?
IVIoteuchi
2005-08-24 06:53:18 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by Fra
E' cmq una domanda stupida tesa solo a scatenare il
solito flame tra fanboy.
e quindi come mai non hai ancora risposto?
Perchè si sa che su ICC (giustamente o meno) il 95% risponderebbe il
Cubo,basta leggere qualche post per capirlo...
Poi è una domanda fatta un miliardo di volte....
--
*Il IVIote*
MSN: ***@nospam.hotmail.com
Xbox Live Tag: *xmoteuchix* (senza asterischi,neh^^;;)
Bilbo Baggins
2005-08-24 06:54:22 UTC
Post by IVIoteuchi
Perchè si sa che su ICC (giustamente o meno) il 95% risponderebbe il
Cubo,basta leggere qualche post per capirlo...
non mi dire che sei pure un rosicone adesso :-)
Post by IVIoteuchi
Poi è una domanda fatta un miliardo di volte....
ma mai come adesso (anzi forse tra qualche mese) è giusto fare...

IVIoteuchi
2005-08-24 07:09:01 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by IVIoteuchi
Perchè si sa che su ICC (giustamente o meno) il 95% risponderebbe il
Cubo,basta leggere qualche post per capirlo...
non mi dire che sei pure un rosicone adesso :-)
No no,Bilbo,quante volte l'hanno fatta questa domanda?
Ok che rispondere è cortesia,però dai...
Post by Bilbo Baggins
Post by IVIoteuchi
Poi è una domanda fatta un miliardo di volte....
ma mai come adesso (anzi forse tra qualche mese) è giusto fare...
Bah...Mancano ancora tre/quattro mesi all'uscita della *prima* console
next-gen e almeno un anno prima che escano tutte...In più,ci sono ancora
alcuni possibili hit in uscita per le attuali,che potrebbero far variare
certi giudizi,io la farei a passaggio avvenuto...
Bilbo Baggins
2005-08-24 07:28:40 UTC
Post by IVIoteuchi
No no,Bilbo,quante volte l'hanno fatta questa domanda?
Ok che rispondere è cortesia,però dai...
e altrettante la faranno ;-)

life is good
2005-08-24 08:42:22 UTC
Post by IVIoteuchi
Post by Bilbo Baggins
non mi dire che sei pure un rosicone adesso :-)
No no,Bilbo,quante volte l'hanno fatta questa domanda?
Ok che rispondere è cortesia,però dai...
non rispondere allora, se non ti interessa la domanda, nonpolemizzare alla
cazzo come se fossero 200 mila anni che stai su questo ng

poi quando le farai tu le domande ti prenderemo a calci nei denti perche'
sicuramente, niubbio come sei, anche le tue domande saranno trite e ritrite

ammetto che i piangioni hanno veramente rotto il cazzo
IVIoteuchi
2005-08-24 11:33:06 UTC
Post by life is good
Post by IVIoteuchi
Post by Bilbo Baggins
[...]
Ora se stai scherzando bene,perchè allora non vedo perchè tu ce l'abbia
con me...
Post by life is good
poi quando le farai tu le domande ti prenderemo a calci nei denti perche'
sicuramente, niubbio come sei, anche le tue domande saranno trite e ritrite
Ah,ok..
Post by life is good
ammetto che i piangioni hanno veramente rotto il cazzo
Si,ma tu che hai risposto a fare?
life is good
2005-08-24 08:41:00 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by IVIoteuchi
Perchè si sa che su ICC (giustamente o meno) il 95% risponderebbe il
Cubo,basta leggere qualche post per capirlo...
non mi dire che sei pure un rosicone adesso :-)
SVEGLIA POLLOOOOOOOO

questo la mattina mangia pane e betulla
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:59:07 UTC
pane e cicuta
life is good
2005-08-24 08:40:38 UTC
Post by IVIoteuchi
Post by Bilbo Baggins
Post by Fra
[...]
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA

ma secondo te, se il 95% degli abitanti ti risponde cosi', ci sara' un
motivo oppure no?
IVIoteuchi
life is good
2005-08-24 08:43:09 UTC
Post by IVIoteuchi
Post by Fra
E' cmq una domanda stupida tesa solo a scatenare il
solito flame tra fanboy.
Straquoto.
ma cosa quoti narice da asporto?

se non ti interessa il thread, restane fuori, cosi' ti eviti anche gli
insulti
life is good
2005-08-24 08:38:45 UTC
chiaro, e' sottinteso
Gardus
2005-08-23 20:05:12 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Per me nonostante sono un Nintendaro, ha soddisfatto più la ps2 (dicamo un 7
il GC, 8e1/2 PS2). Cmq mi pare presto devono uscire ancora dei pezzi grossi
per entrambi. Xbox non ho sentito l'esigenza di comprarlo quindi solo per
questo gli do l'insufficenza.
Gardus
2005-08-23 20:08:55 UTC
Per me nonostante SIA un Nintendaro, ha soddisfatto più la ps2 (dicamo un
Takashi Mitsuhashi
2005-08-23 20:08:38 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Devp dire che fra tutte e 3 le console nessuna mi ha fatto provare un
sentimento di delusione, anche se non capisco come possa una console
farmi provare tali sensazioni cosi' legate ad una sfera umanistica,
vabbe' ognuna mi ha soddisfatto per certe peculiarita' La ps2 per i suoi
giochi giapponesi, per gli sparatutto, per gli rpg, l'xbox per la
possibilita' di giocare in live a SF3, per ninja gaiden e altri giochi,
per il cubo, per F zero, per mario sunshine, per Phantasy star online
che mi ha entusiasmato e divertito per mille milla ore.
life is good
2005-08-24 08:44:36 UTC
Post by Takashi Mitsuhashi
Devp dire che fra tutte e 3 le console nessuna mi ha fatto provare un
sentimento di delusione, anche se non capisco come possa una console
farmi provare tali sensazioni cosi' legate ad una sfera umanistica,
eh, ma i bimbi e gli studenti che non fanno un cazzo, si dovranno pur
lamentare di qualcosa, o no?

e' la tendenza, se non ti lamenti e non critichi non sei ganzo ;)
Takashi Mitsuhashi
2005-08-24 11:03:50 UTC
Post by life is good
eh, ma i bimbi e gli studenti che non fanno un cazzo, si dovranno pur
lamentare di qualcosa, o no?
e' la tendenza, se non ti lamenti e non critichi non sei ganzo ;)
Aspetta che metto su la colonna sonora di masini cosi' mi lamento come
se avessi il gatto che gioca con i miei coglioni tipo gomitolo di lana.
Bibbo Sullivan
2005-08-23 20:45:47 UTC
ps2 tutta la vita
Takashi Mitsuhashi
Minna> everything
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-23 20:54:06 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
in una valutazione complessiva, sicuramente la tanto odiata ps2 ha offerto
cose migliori rispetto le altre console.
secondo posto (odio dirlo) l'xbox, ha saputo "convincere" entrando per la
prima volta in questo mercato e ha dato uno scossone all'online per console.
a malincuore terzo posto purtroppo per cubo: le vecchie bandiere non si sono
dimostrate all'altezza, la nintendo difference si è fatta "sentire" per un
parco giochi molto ridotto, che segnala notevoli lacune in alcuni generi;
ora l'utente medio non si lascia più ingannare dalle manfrinate strategiche
di porre mario in ogni dove, raccogliendo effetti controproducenti che hanno
contribuito a creare le prime preoccupanti crepe nei confronti della fiducia
dei nintendo fan. serve uno scossone e cambio di rotta: revolution?
Bilbo Baggins
2005-08-23 21:04:01 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
ma secondo me lui voleva sapere dei giochi, non un'analisi di mercato :-)

Bilbo Baggins
2005-08-23 21:03:03 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
ci dovrei pensare un po' (non è vero, ma faccio finta di essere
imparziale :-D

allora nel tentare di dare una risposta alla tua flammosa domanda,
proviamo a fare un po' di brainstorming, vediamo quel che succede...

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico PS2?
Risposta: ICO, MGS2, Devil Mey Cojonis, Onimusha, Silent Hill 2, Project
Zero

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Thief Deadly Shadow, Jade Empire, Ninja Gaiden

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico GC?
Risposta: Wind Waker, Metroid Prime, Resident Evil 4, Viewtiful Joe,
Mario Sunshine, Mario Kart DD, Donkey Kong Jungle Beat, Paper Mario 2,
F-Zero GX

mumble mumble...vediamo

PS2: 6 titoli
XBOX: 3 titoli
GC: 9 titoli

beh direi che il GC sarà quello più ricordato, o almeno quello che con
più facilità mi porta alla mente titoli meritevoli :-)

PS: è stato brainstorming, quindi chissà quanta roba ho lasciato
indietro, già ora che scrivevo i risultati mi viene in mente che non ho
segnato Eternal Darkness (rompicazzo-Fei sarà contento immagino)
Splinter Cell e Prince of Persia....

Gardus
2005-08-23 22:30:26 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by Nvidia
[...]
MGS3...GTA (va beh poi è uscito sul resto)...GT4...FFX...God of War...Tekken
5...Katamari Damacy...
Post by Bilbo Baggins
Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Thief Deadly Shadow, Jade Empire, Ninja Gaiden
Halo (che però non mi piace)
Post by Bilbo Baggins
[...]
Manca pikmin!!
Post by Bilbo Baggins
mumble mumble...vediamo
PS2: 6 titoli
almeno una decina dai
Post by Bilbo Baggins
[...]
Io li metto alla pari cubo e ps2 ma dato che recentemente quest'ultimo non
l'ho più toccato...
Bilbo Baggins
2005-08-23 23:15:22 UTC
Post by Gardus
MGS3...GTA (va beh poi è uscito sul resto)...GT4...FFX...God of War...Tekken
5...Katamari Damacy...
vabbè i doppi episodi non li ho messi, tipo la serie Onimusha,
(addirittura 3!!), Project Zero 2 (mejo del primo) o MGS 3...

GTA non mi piace, GT4 non l'ho giocato, i Tekken mi erano venuti in
mente ma per protesta non li ho messi (Namco di merda rifammene uno
bello come il 3) FF su PS2 non giocati. Ah God of War è in wish list
Post by Gardus
Post by Bilbo Baggins
Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Thief Deadly Shadow, Jade Empire, Ninja Gaiden
Halo (che però non mi piace)
eh ma non vale, dev'essere personale sta cosa! :-)
Dovessi mettere i titoli che meritano per uno o un altro motivo non era
più brainstorming ;-)
Post by Gardus
Post by Bilbo Baggins
[...]
ne mancano!!!!!!
Animal Crossing, Luigi's Mansion, Ikaruga, PN03 (lo so ha fatto cagare a
tutti ma a me ha divertito e mi torna in mente sempre volentieri...)

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 07:52:50 UTC
Post by Bilbo Baggins
[...]
non sono d'accordo.
la cosa grave è che non solo i giochi qualitativamente superiori di ps2
hanno superato in numero quelli di cubo e xbox, ma molti hanno sconfitto i
giochi della nintendo proprio in quel campo dove la nintendo doveva
dominare: la giocabilità, innovazione e (cit. dal grande batmax) "arte
digitale". es: ico, okami, rez, kingdom hearts, eye toy, gta...
Bilbo Baggins
2005-08-24 08:18:50 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by Bilbo Baggins
[...]
lo ripeto fino allo sfinimento: i numeri di vendita c'entrano una fava.
La base installata non la contiamo? Io mi stupisco che certi titoli PS2
vendano così poco, visti gli esemplari sparsi per il mondo...
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
questo è vero, ma acciderboli, le software house fanno esperienza,
migliorano i loro prodotti.

Insomma mi pare normale che gli allievi, ogni tanto, superino il maestro :-)

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 08:21:59 UTC
Post by Bilbo Baggins
lo ripeto fino allo sfinimento: i numeri di vendita c'entrano una fava.
La base installata non la contiamo? Io mi stupisco che certi titoli
PS2 vendano così poco, visti gli esemplari sparsi per il mondo...
non mi riferivo ai numeri di vendita, ma a quanti giochi ottimi sono usciti
per il resto quoto
ma è importante!! :-D
life is good
2005-08-24 08:56:22 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
ma secondo te i titoli che ha citato superano in termini di giocabilita' e
innovazione quelli pubblicati da Nintendo? ma ROTFL cazzo, cioe' ICO e' piu'
giocabile e innovativo di WW ad esempio?

okami che cazzo ne sappiamo, vabbe'

Rez e' un discorso a parte, ma se parliamo di giocabilita' e innovazione
dobbiamo tirargli tantei di quelle mazzate sul groppone che la meta'
basterebbe

kingdom hearts? AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

l'eye toy e' molto bello ma difficile da sfruttare, ma poi le congas sono da
meno? come le hanno sfruttate? bene mi sembra, oppure Jungle Beat si cita
solo quando fa comodo?

su gta stendo un velo pietoso, perche' in WW c'e' la stessa liberta' molto
piu' giocabile e poetica

poi ognuno ha i propri gusti, ma sostenere che Square Enix, UGA(morta,
chissa' perche') e Rockstar abbiano sconfitto Nintendo in giocabilita' e
innovazione mi sembra una cazzata grossa come una casa

mi sembra
Bilbo Baggins
2005-08-24 09:00:58 UTC
Post by life is good
[...]
io l'ho messo tra gli hit GC :-)
Post by life is good
[...]
no vabbè parlavo in senso generale senza scendere negli esempi che lui
ha riportato (e sui quali, come giustamente hai fatto tu, si può discutere)

Volevo solo quotare che alcuni giochi visti su PS2 possono in effetti
competere con certe produzioni viste su GC, senza scendere nei dettagli.
Per dirti Eye Toy e le conga viste su Jungle Beat io le metterei sullo
stesso piano, ma è solo un esempio.

GTA per me è la morte, mi fa cagare...

TWW poi non si discute, inarrivabile

life is good
2005-08-24 09:10:58 UTC
Post by Bilbo Baggins
[...]
ecco, ora ci siamo e sono il primo a dirlo, lo sai che alcuni titoli per PS2
e per Xbox per me sono necessari come l'aria che respiro :D
Bilbo Baggins
2005-08-24 09:11:46 UTC
Post by life is good
ecco, ora ci siamo e sono il primo a dirlo, lo sai che alcuni titoli per PS2
e per Xbox per me sono necessari come l'aria che respiro :D
ad esempio Mojib Ribbon che dovevi farmi vedere e non ho ancora visto :-)

a me ispira na cifra....

life is good
2005-08-24 09:28:06 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by life is good
[...]
a dire il vero pensavo ai vari Katamari, Ace Combat, Thief, Rallisport :D

Mojib ispira molto artisticamente, e' davvero bello, particolare, delicato,
spensierato, tra le nuvole :)

al prossimo meeting lo riporto, vediamo se riusciamo a farlo girare
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:01:37 UTC
Post by life is good
ma secondo te i titoli che ha citato superano in termini di
giocabilita' e innovazione quelli pubblicati da Nintendo? ma ROTFL
cazzo, cioe' ICO e' piu' giocabile e innovativo di WW ad esempio?
innovativo sicuramente, l'atmosfera è di un'altro pianeta, artisticamente è
sicuramente superiore.partigiano chi dice di no
Post by life is good
okami che cazzo ne sappiamo, vabbe'
vedrai...
Post by life is good
Rez e' un discorso a parte, ma se parliamo di giocabilita' e
innovazione dobbiamo tirargli tantei di quelle mazzate sul groppone
che la meta' basterebbe
si vede che non comprendi la grandezza artistica di alcuni titoli. continua
a rimanere incollato al miele allora
Post by life is good
kingdom hearts? AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
io credevo fosse un'operazione commerciale e basta, ma dopo averlo
giocato...
si vede che non l'hai giocato...
Post by life is good
l'eye toy e' molto bello ma difficile da sfruttare, ma poi le congas
sono da meno? come le hanno sfruttate? bene mi sembra, oppure Jungle
Beat si cita solo quando fa comodo?
l'eye toy ha potenzialità enormemete superiori ai congas. sfornato da una
sony sempre tacciata di conservatorismo nel'intrattenimento non so quanto
possa sfigurare nei confronti dell'"innovazione nintendo" che ha proposto
molto poco di nuovo questa gen...
Post by life is good
su gta stendo un velo pietoso, perche' in WW c'e' la stessa liberta'
molto piu' giocabile e poetica
è vero, ma gta ha rivoluzionato un settore (purtroppo). c'è qualcosa di
simile su cubo?
ti sembra appunto
Bilbo Baggins
2005-08-24 09:13:48 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
francamente l'inventiva dimostrata da Nintendo con le conga e il metodo
di controllo originalissimo adottato per Jungle Beat l'Eye Toy se lo
sogna eh...

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:16:25 UTC
Post by Bilbo Baggins
francamente l'inventiva dimostrata da Nintendo con le conga e il
metodo di controllo originalissimo adottato per Jungle Beat l'Eye Toy
se lo sogna eh...
secondo me l'inventiva l'ha mostrata solo col ds mentre eyetoy è una
sorpresa maggiore dei conga.
a proposito, mi consigliate un sito per sti conga? quello postato pochi
giorni fa quanto vengono le sped postali in tutto?
life is good
ma come fai a dirlo se non le hai mai provate, le congas?
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:32:56 UTC
ci ho provato ma a un primo impatto non è che mi avessero entusiasmato
life is good
2005-08-24 09:47:07 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
ma come fai a dirlo se non le hai mai provate, le congas?
ci ho provato ma a un primo impatto non è che mi avessero entusiasmato
ok, pero' non puoi dire che l'eye toy sia piu' innovativo delle congas, se
non le hai mai sfruttate a dovere

o no?
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:49:13 UTC
forse hai ragione...
Gardus
2005-08-24 10:31:03 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
ok, pero' non puoi dire che l'eye toy sia piu' innovativo delle
congas, se non le hai mai sfruttate a dovere
o no?
forse hai ragione...
Come Hardware in sè l'Eye Toy è di molto superiore...ma le Conga sono state
sfruttate molto meglio e soprattutto coi giochi che le usano ci diverte un
mondo...
Bilbo Baggins
2005-08-24 10:44:47 UTC
Post by Gardus
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
dici davvero?
a me pare che non siano nulla di che, l'hardware va spesso in confusione
se non c'è un sole che spacca le pietre

le conga hanno un feeling meraviglioso, montano pure un microfono che
non sbaglia quasi mai un colpo (certo non sa distinguere un battito di
mani da un battito sulla plastica del tamburo ma l'intelligenza
cognitiva non è ancora appannaggio pure delle macchine ;-)

Gardus
2005-08-24 10:51:14 UTC
"Bilbo Baggins" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:zcYOe.97932$***@news4.tin.it...

Post by Bilbo Baggins
[...]
Voglio dire che cmq l'ET è molto più sofisticato e complesso...che poi non
funzioni sempre bene è un altro discorso!
Bilbo Baggins
2005-08-24 11:24:09 UTC
Post by Gardus
Voglio dire che cmq l'ET è molto più sofisticato e complesso...che poi non
funzioni sempre bene è un altro discorso!
boh io non ho aperto ne l'uno ne l'altro, quindi quel che celano
all'interno non lo so, ma non vorrei che ti stessi facendo ingannare dal
fatto che uno sembra una figata tecnologica, l'altro un rustico bongo di
legno e di pelle ;-)

life is good
2005-08-24 09:25:39 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
innovativo nell'atmosfera? fammi capire, e' l'unico gioco triste e
melanconico di questa generazione?

poi se mi dici che Nintendo non produce giochi che mettono tristezza ti do
tutte le ragioni del mondo, ma ICO di innovativo non ha un bel niente, anzi,
e' un clone impoverito di Zelda, deku stick e sposta le casse :D
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
okami che cazzo ne sappiamo, vabbe'
vedrai...
sono fiducioso, credo molto nei Clover Studios perche' hanno dimostrato di
poter creare un gioco divertente e giocabile, artisticamente poi sono tra i
migliori team del mondo, senza ombra di dubbio

cmq, ero fiducioso anche per Killer 7, poi l'ho preso in culo direttamente
senza passare dal via :D
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
ROTFL, ma se non sai un cazzo cosa parli a fare o scemo? ma devo proprio
fare lo sborone?

di Rez ne ho due copie(JAP) per Dreamcast e una (JAP) per PS2 con tanto di
Trance Vibrator

cioe', se c'e' uno al mondo che ama Rez e l'ha giocato in tutte le
salse(monitor, proiettore, glasstron, tv) sono proprio io, lasciami perdere
va, che ho sfrangiato le palle a mezzo mondo con Rez

pero' se mi parli di innovazione e giocabilita', cosa resta di Rez,
francamente? e' uno shooter, si preme un pulsante per sparare e uno per
lanciarele bombe, stop, e' elementare nel gameplay, ma nel suo caso, c'e'
molto intorno alla giocabilita', si puo' tranquillamente affermare che il
gameplay sia solo il pretesto per creare cio' che hanno creato, un viaggio
attraverso l'evoluzione artistica dell'umanita' (ogni stage e' dedicato ad
una grande civilta' del passato, ora lo sai)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
kingdom hearts? AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
io credevo fosse un'operazione commerciale e basta, ma dopo averlo
giocato...
si vede che non l'hai giocato...
non l'ho giocato perche' non mi interessano ne' lo stile(pippo e final
fantasy francamente mi fanno ribrezzo) nel il gameplay, ch enon dovrebbe
essere molto differente da quello degli altri titoli sqaure enix

ma anche qui, se parliamo di gameplay e innovazione, la Sqaure non e' mai
stata in grado di creare un titolo action giocabile, o di sviluppare concept
differenti da quello degli rpg, si, ci ha provato, ma con quali risultati?
parlo di questa generazione ovviamente, mi vengono in mente Type-S (gioco di
guida) e The Bouncer (picchiaduro a scorrimento?)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
ha proposto cio' che ra proponibile, senza andare troppo oltre, come ha
sempre fatto del resto, anche perche' quando e' andata oltre(vedi virtual
boy tanto per citare uno dei tanti esperimenti) l'ha preso in culo

poi Nintendo non si occupa solo di console casalinghe, l'innovazione l'ha
portata anche con il DS, toccare, parlare etc etc
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
su gta stendo un velo pietoso, perche' in WW c'e' la stessa liberta'
molto piu' giocabile e poetica
è vero, ma gta ha rivoluzionato un settore (purtroppo). c'è qualcosa di
simile su cubo?
quale settore scusa? su GC il gioco ch eti consente di cazzeggiare come fai
in GTA e' Wind Waker, con l'unica differenza che e' molto piu' poetico e
artisticamente piu' interessante e valido, secondo me, anche perche' e'
inutile creare un mondo vastissimo che la console nonriesce a visualizzare
se non in piccola parte, perde tutta la sua credibilita'
mi sembra ma te lo spiego, te non mi spieghi un cazzo, quindi siamo da capo
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:32:06 UTC
Post by life is good
innovativo nell'atmosfera? fammi capire, e' l'unico gioco triste e
melanconico di questa generazione?
ciò per essere d'atmosfera deve essere giocoso? si vede che sei un
nintendaro è ^_^
Post by life is good
[...]
stai tirando di quie bestemmioni da paura. voi nintendari siete sempre li a
gurdare la giocabilità, maa, cazzo, ti sei mai fermato a guardare il cielo e
la luce che filtra sulle foglie degli alberi ruotando la telecamera? ico è
soprattutto questo! e scommetto che secondo te morrowind è un gioco legnoso
vero?
Post by life is good
[...]
quoto
Post by life is good
cmq, ero fiducioso anche per Killer 7, poi l'ho preso in culo
direttamente senza passare dal via :D
me lo vendi?
Post by life is good
di Rez ne ho due copie(JAP) per Dreamcast e una (JAP) per PS2 con
tanto di Trance Vibrator
non mi dire cosa fai col vibrator :-)
Post by life is good
[...]
oh ecco. non valutiamo solo sta cazzo di giocabilità: bisogna vedere
soprattutto il valore artistico!!!
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
kingdom hearts
[...]
peccato che la pensi così. anch'io odiavo lo stile, ma è un gran cazzo di
gioco...
Post by life is good
[...]
hai ragione. ho sempre preferito mafia a gta per dirti. ma bisogna dare atto
che ha cambiato molto
life is good
2005-08-24 09:44:36 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
innovativo nell'atmosfera? fammi capire, e' l'unico gioco triste e
melanconico di questa generazione?
ciò per essere d'atmosfera deve essere giocoso? si vede che sei un
nintendaro è ^_^
non glissare e rispondi alla mia domanda se davvero hai una risposta sensata
da dare

ti ho chiesto in che modo ICO e' innovativo, non ti ho chiesto se sono
nintendaro o sonaro :)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
LOL, parli con uno che guarda anche in culo alle mummie(cit. myself)

certo ch emi sono soffermato sui dettagli grafici di ICO, l'ho osservato
talmente bene che ho scoperto zone in cui le texture manco sono filtrate,
rotfl, da strapparsi i capelli, ma non me ne frega niente, perche' nel
complesso e' bellissimo da vedere, e discretamente divertente da giocare,
anche se ci sono cose gia' viste in altri giochi, come Zelda ad esempio

ma mi interessava capire dove sta l'innovazione in ICO, tutto qua

poi ti confesso che se un gioco non mi diverte non lo finisco solo perche'
merita graficamente, sia chiaro, voglio anche interagire e divertirmi con i
videogiochi, perche' e' vero che sono video, ma sono anche giochi :D
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
cmq, ero fiducioso anche per Killer 7, poi l'ho preso in culo
direttamente senza passare dal via :D
me lo vendi?
non credo :)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
di Rez ne ho due copie(JAP) per Dreamcast e una (JAP) per PS2 con
tanto di Trance Vibrator
non mi dire cosa fai col vibrator :-)
me lo sparo nel culo quando non trovo i negri di 3 metri (cit.)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
oh ecco. non valutiamo solo sta cazzo di giocabilità: bisogna vedere
soprattutto il valore artistico!!!
abbello, sei stato tu a tirare in ballo innovazione e giocabilita', manco
tiricordi quello che hai scritto mezz'ora fa, ma dove vogliamo andare mi
chiedo....
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
kingdom hearts
[...]
si, ma perche' e' bello? perche'?
si, ma cosa ha cambiato? cosa ha rivoluzionato? me lo spieghi o no?
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:48:45 UTC
Post by life is good
ti ho chiesto in che modo ICO e' innovativo, non ti ho chiesto se sono
nintendaro o sonaro :)
innovativo lo è per la scelta di porre al centro della produzione
l'atmosfera pura e agrodolce che tocca il cuore in ogni inquadratura
poetica...un prodotto molto coraggioso minimalista e indescrivibile, molto
più di zelda, ne ha pagato le conseguenze con le vendite. è come una poesia
di leopardi...
Post by life is good
LOL, parli con uno che guarda anche in culo alle mummie(cit. myself)
LOL
Post by life is good
certo ch emi sono soffermato sui dettagli grafici di ICO, l'ho
osservato talmente bene che ho scoperto zone in cui le texture manco
sono filtrate, rotfl, da strapparsi i capelli
perchè inizialmente era ideato su psx, poi i tempi ....
Post by life is good
[...]
sono del parere che un gioco vada comprato quasi SOLO per il valore
artistico. è un dovere etico. spinge il mercato a prodotti di maggiore
qualità
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
me lo vendi?
non credo :)
:-(
voglio il tarantino dei vg :-(((
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
di Rez ne ho due copie(JAP) per Dreamcast e una (JAP) per PS2 con
tanto di Trance Vibrator
non mi dire cosa fai col vibrator :-)
me lo sparo nel culo quando non trovo i negri di 3 metri (cit.)
:-O
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
si ma innovazione e giocabilità io intendevo intrellacciati col valore
artistico! è un insieme insolubile!
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
kingdom hearts
[...]
giocaci fino alla fine ;-)
mi ha laciato un bellissimo ricordo
Post by life is good
si, ma cosa ha cambiato? cosa ha rivoluzionato? me lo spieghi o no?
l'apertura di una libertà al giocatore di non seguire necessariamente una
storiline, più path, mondo enorme, l'uso politicamente scorretto della
violenza, ironia e divertimento nelle missioni.....
life is good
2005-08-24 10:14:40 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
quindi e' innovativo solo dal punto di vista artistico, ok, quindi e' una
questione di gusti e stop
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
infatti la gente sbava per i vari halo e gta, hai proprio ragione ;)

cmq nessun dovere etico o morale, compro i videogiochi per divetirmi e per
distaccarmi dalla realta', perche' cmq li considero la piu' alta espressione
del surrealismo, che rimane il mio movimento artistico preferito
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
me lo vendi?
non credo :)
:-(
voglio il tarantino dei vg :-(((
non te lo vendo perche' anche per me il lato artistico e' importante ma non
fondamentale
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
???
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
kingdom hearts
[...]
e' bello perche' ti ha lasciato un bel ricordo?
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
pensi che sia stato il primo gioco a farlo? la non linearita' ad esempio e'
una caratteristica di Zelda, almeno dai tempi di LTTP sul super famicom

l'uso politicamente scorretto della violenza esiste da sempre nei
videogiochi, non e' un concept innovativo, diciamo che e' un concept che ha
facile presa sulla massa, anche perche' e' cio che propinano quotidianamente
i mass media, forse per questo piace cosi' tanto, perche' e' un riferimento
chiaro e preciso alla vita di tutti igiorni che e' piu' facile da
interpretare per gente con "poca fantasia", diciamo cosi'
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 10:15:26 UTC
Post by life is good
[...]
cazzo un sonaro (serio) e un nintendaro (serio) vanno d'accordo! commuovente
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
me lo vendi?
non credo :)
:-(
voglio il tarantino dei vg :-(((
non te lo vendo perche' anche per me il lato artistico e' importante
ma non fondamentale
vedi sopra!
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
kingdom hearts
[...]
prendilo lo trovi a poco!!!
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
finito su emulatore e arrivato ieri originale: incute reverenza
diciamo cosi'
life is good
2005-08-24 10:31:52 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
ma guarda che sono sonaro quanto te, ti ripeto che sono felice di possedere
la PS2 per il suo parco giochi, anche se la qualita' della console e'
piuttosto scadente, pero' che ci posso fare? niente
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
si, ma perche' e' bello? perche'?
giocaci fino alla fine ;-)
mi ha laciato un bellissimo ricordo
e' bello perche' ti ha lasciato un bel ricordo?
prendilo lo trovi a poco!!!
ok, buonanotte
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
ROTFL, bellissima, incute riverenza, HAHAHAHHAHAHAHHA

hai perfettamente ragione cmq, ragione da vendere
Bilbo Baggins
2005-08-24 10:42:14 UTC
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
sicuramente superiore.partigiano chi dice di no
innovativo nell'atmosfera? fammi capire, e' l'unico gioco triste e
melanconico di questa generazione?
vabbè però adesso mi pare che lo stia sminuendo un po' troppo pure te :-)

Non è che ICO è originale solo perchè è melanconico!
Certo è che la sua originalità sta sopratutto nell'aspetto estetico del
titolo, più che in quello inerente il gameplay.

Innanzi tutto l'incipit del gioco: si viene scaraventati fuori dalla
propria bara-prigione e non vi è nulla che ci indichi cosa fare. Una
barra di energia, una mappa, un sensore, nulla. Tutto va scoperto con
l'esplorazione e l'esperienza.
Un altro aspetto originale è il rapporto con Yorda, un personaggio che
più che di aiuto risulta di impaccio. L'unica cosa che sa fare è aprire
le porte, per il resto cammina lentamente, è debole, eterea. Una palla
al piede, il che è insolito visto che di solito i compagni di ventura
hanno qualità che aiutano il giocatore, non che lo ostacolano.
L'atmosfera tutta è originale, di certo non l'unica struggente e
melanconica, ma una delle poche (l'unica?) che sa usare i paesaggi e gli
strapiombi in maniera creativa e poetica, gli ambienti ad ampio respiro
per far provare emozioni più che per mostrare l'abilità computazionale
della macchina su cui gira (e che PS2 *non ha* ;-) )
Post by life is good
poi se mi dici che Nintendo non produce giochi che mettono tristezza ti do
tutte le ragioni del mondo
ma ne sei proprio sicuro???
sei stai parlando in generale magari è vero, ma uno dei giochi più
struggenti, melanconici e addirittura controversi rimane un capolavoro:
Majora's Mask, con la sua luna minacciosa che scandisce ogni momento di
gioco.

In tempi più recenti pure vagare tra lande desolate in Metroid Prime
alla ricerca di una civiltà spazzata via non è che fosse come andare a
vedere Zelig, e pure Another Code non mette di certo di buon umore.
Ah inutile sottolineare che non sono certo difetti, anzi dei pregi di
un'ambientazione assai indovinata :-)

life is good
2005-08-24 10:58:06 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by life is good
innovativo nell'atmosfera? fammi capire, e' l'unico gioco triste e
melanconico di questa generazione?
vabbè però adesso mi pare che lo stia sminuendo un po' troppo pure te :-)
non lo sto sminuendo, volevo solo che mi spiegasse in che modo ICO ha
superato le produzioni Nintendo per gameplay e innovazione
Post by Bilbo Baggins
Non è che ICO è originale solo perchè è melanconico!
Certo è che la sua originalità sta sopratutto nell'aspetto estetico del
titolo, più che in quello inerente il gameplay.
ok
Post by Bilbo Baggins
[...]
si, non c'e' molto da scoprire, eh, non dirmi che ti sei spremuto le meningi
con ICO perche' non ci credo...poi la durata del gioco e' indicativa di
quanto poco ci sia in quel gioco, atmosfera a parte, ma potrei dire le
stesse cose di Rez e di mille altri giochi che fanno della componente
artistica il loro punto di forza, giusto?
Post by Bilbo Baggins
[...]
hmmm, se andiamo a ravanare nel passato, troviamo sicuramente "compagni di
viaggio" impacciati e quasi inutili come Yorda, ma non voglio sminuire il
personaggio per carita', voglio solo spingerti a ragionare in un altro modo,
a considerare quella che tu consideri innovazione, come un trucchetto per
allungare la durata del gioco, cosi' come il gameplay lentissimo...se
avessero adottato un sistema di controllo veloce e immediato come quello di
Zelda, il gioco durerebbe 5 ore, almeno io la penso cosi'
Post by Bilbo Baggins
[...]
sono d'accordo
Post by Bilbo Baggins
Post by life is good
[...]
no, guarda, non c'e' mai stato un momento di tristezza in MM, a parte la
fine, ma quello in tutti gli epidodi di Zelda, semplicemente perche'
finiscono e non c'e' nieneta all'altezza che possa sostituirli

al limite l'ansia di non riuscire a salvare il mondo, quello si, ma la
tristezza che mi trasmette ICO e' unica
Post by Bilbo Baggins
[...]
another code non l'ho ancora provato, ma MP lo lascerei stare, non c'entra
una bella sega secondo me, cioe', le ambientazioni di MP(soprattutto il 2)
non mi trasmettono tristezza ma stupore

poi e' chiaro che ognuno sia influenzato dalla propria personalissima
mentalita' e visione delle cose, su questo non ci piove
Bilbo Baggins
2005-08-24 11:20:51 UTC
Post by life is good
Post by Bilbo Baggins
[...]
si non volevo certo sottindere che in ICO ci fosse chissà che da scoprire.
Dico solo che come inizio è un po' strano, quindi particolare e non comune.
Poi ci stai due nanosecondi a capire che fare, è un adventure 3D
abbastanza classico...
Post by life is good
[...]
si chiaro,
però almeno non sono stati stronzi come in Capcom che per allungare il
brodo ti facevano fare, in Resident, tremila volte i corridoi per
recuperare gli oggetti nei bauli.
Post by life is good
Post by Bilbo Baggins
[...]
non parlavo solo di tristezza in senso stretto, ma anche di altro.
Il senso era che in Majora non c'è certo un'atmosfera gioiosa e
spensierata come, che so, in TWW, anzi! Il mondo intero è in pericolo ed
ogni attimo è scandito dalla Luna minacciosa che si avvicina sempre più

Ad ogni modo quando Link viene trasformato in Deku altro che tristezza,
m'è venuto il magone!!!! :-)
Post by life is good
another code non l'ho ancora provato, ma MP lo lascerei stare, non c'entra
una bella sega secondo me, cioe', le ambientazioni di MP(soprattutto il 2)
non mi trasmettono tristezza ma stupore
ma stupore per quanto bravi sono stati a realizzare il gioco o stupore
per quello che vedevi *in quanto Samus*?

perchè sennò diciamo la stessa cosa :-)
Post by life is good
poi e' chiaro che ognuno sia influenzato dalla propria personalissima
mentalita' e visione delle cose, su questo non ci piove
ovvio

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 11:18:05 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
quoto tutto.
ricordo una volta che sono stato fermo, ruotando la telecamera e zoomando su
yorda per vedere cosa faceva. tante piccole cose, idiosincrasie. ad
osservarla per un attimo mi è parsa come se fosse viva, come se non fosse
animata da un codice binario ma fosse un essere vivo...
life is good
ma ROTFL
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 08:50:15 UTC
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
ridi per non piangere?
io ho il cubo, ps2 e dc e devo dire che mi ha più emozionato ico che vagare
come un pirla con metroid o zelda (ho giocato a tutti quelli che ho citato)
non è tutto oro quel che cola da nintendo...
life is good
2005-08-24 09:01:57 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
ma per carita', non vi offendete tutte le volte come delle femmine mestruate
del cazzo

che tu ti sia divertito di piu' con la PS2 mi sta anche bene, lo so che e'
divertente, ce l'ho anch'io, ho giochi per PS2 che non cambierei con nessun
gioco xbox o gc (anche perche' ho anche le altre, per cui)

ma un conto e' dire mi sono divertito di piu' con la PS2, un altro e' dire
che le SH che hai citato indirettamente citando i titoli, abbiano superato
Nintendo per GIOCABILITA' e innovazione mi fa crepare dal ridere

cioe', penso che tu non conosca il significato della parola giocabilita'

poi magari ICO ti e' piaciuto di piu' perche' e' piu' lineare e dura meno
degli altri, che ne so, quesot mi piacerebbe capire, aldila' di tutte ste
dichiarazioni da gamedesgner affermati :D
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:04:21 UTC
Post by life is good
ma per carita', non vi offendete tutte le volte come delle femmine
mestruate del cazzo
^_^
Post by life is good
ma un conto e' dire mi sono divertito di piu' con la PS2, un altro e'
dire che le SH che hai citato indirettamente citando i titoli,
abbiano superato Nintendo per GIOCABILITA'
superato no, ma quasi. vedrai come si metterà clover...
Post by life is good
e innovazione
purtroppo si
parlavo di puro lavoro artistico. ico è inarrivabile per qualsiasi titolo
life is good
2005-08-24 09:32:24 UTC
Post by life is good
[...]
ma cosa mi vuoi dire scusa? riesci a motivare le tue supposizioni ogni
tanto?

cosa dovrei risponderti? che i miei adoratissimo Clover alla fin fine hanno
fatto due giochi arcade in 2D giocabilissimi e piuttosto ripetitivi? due
giochi praticamente uguali?
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
e innovazione
purtroppo si
ma cosa? e spiega ogni tanto
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
qui scattano i gusti personali, per me ICO e' bellissimo, ma mi mette una
tristezza addosso che la meta' basterebb, cosi' come Wanda, ho visot un
filmato incui viene abbattuto un gigante e mi sarei messo a piangere...

al contrario WW mi mette allegria, gioia, spensieratezza e soprattutto mi da
un grande senso di liberta'
Gardus
2005-08-24 11:14:39 UTC
"life is good" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...

A me l'unico media che mi ha dato la stessa sensazione di essere sperduto in
una struttura gigantesca, alienato, in pericolo etc... è un fumetto, Blame!
.
Bilbo Baggins
2005-08-24 11:24:44 UTC
Post by Gardus
A me l'unico media che mi ha dato la stessa sensazione di essere sperduto in
una struttura gigantesca, alienato, in pericolo etc... è un fumetto, Blame!
si però era na palla stracolossale (tra l'altro senza ne capo ne coda,
che fine di merda!!!!)

life is good
2005-08-24 08:46:30 UTC
Post by Bilbo Baggins
Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Thief Deadly Shadow, Jade Empire, Ninja Gaiden
Jade Empire? cazzo mi son dimenticato di averlo, pensa te quanto mi e'
piaciuto

piuttosto penso a KOTOR e Rallysportchallenge2
Bilbo Baggins
2005-08-24 08:47:48 UTC
Post by life is good
Post by Bilbo Baggins
[...]
si anche KOTOR cazzo è vero

ma l'ho giocato anni fa, quindi la dimenticanza è in parte giustificata :-)

life is good
i giochi belli non si dimenticano mai, lascia fare
Snowball
2005-08-23 22:53:11 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Bel post, un pò a rischio flame paura, ma bel post.
L'avrei voluto proporre io, ma dopo Zelda a fine anno.
Ma Nintendo mi ha rotto le ovaie nel paniere con lo slittamento del
masterpiece (di cosa, si verdà).

Mi servo dello schema di Bilbo per formulare il mio giudizio.

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico PS2?
Risposta: WINNING ELEVEN (dovrei elencarli tutti dal 5 in poi, per
rispetto), ICO, MGS3, GTA3:SA, Minna no Golf (tutti e due), Katamari e
God of War.

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Macchina multimediale (no, non è un gioco), Halo, non ce l'ho
una terza a dire il vero.

Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico GC?
Risposta: Wind Waker, Metroid Prime, Resident Evil 4, Viewtiful Joe,
Mario Sunshine, Luigi Mansion, F-Zero GX.

Ora, come per Bilbo, varrebbe la regola della quantità.
Ma nel caso di Nintendo c'è anche, e in modo prepotente, quella della
qualità.

Il Gamecube è la console di questa generazione che mi ha deluso di più.
Eppure è la vincitrice di questo contest, a dire il vero pure a mani basse.

Vince perchè quei titoli sono inarrivabili e lo sono stati, per le altre
due console. Mi ha deluso perchè con poco (ma neanche troppo poco a dire
il vero), il Cubo avrebbe potuto qualitativamente ricalcare i passi dei
due suoi illustrissimi predecessori, l'N64 e il Super Famicom.

Dal canto suo la PS2 rimane oggettivamente la vincitrice del trittico
(ovviamente aggiungo) e cmq va dato atto alla console di Sony di aver
fatto i salti mortacci per scrollarsi di dosso l'etichetta di console
commerciale a tutti i costi. Tanta qualità, tanta, in questa generazione
Sony e premesse da favola per la prossima.

Una menzione speciale a Winning, ovviamente e anche a Minna no Golf, per
la quantità di ore di divertimento che mi hanno regalato, il primo in
multi, il secondo in single, pur non essendo titoli con uno svolegimento
narrativo da classico gioco da giocare alone.
Snowball
___(¯`·.?Saephyroth?.·?¯)___
2005-08-24 07:57:36 UTC
Post by Snowball
Ma Nintendo mi ha rotto le ovaie nel paniere con lo slittamento del
masterpiece (di cosa, si verdà).
giusto
Post by Snowball
[...]
e molti altri. ma avete notato che un gioco come ICO zitto zitto c'è SEMPRE
nel top delle ludoteche degli utenti ps2?
benissimo
Post by Snowball
Domanda: le prime cose che ti vengono in mente se dico XBOX?
Risposta: Macchina multimediale (no, non è un gioco), Halo, non ce
l'ho una terza a dire il vero.
solo ninja gaiden, halo per pc...poi mi ha colpito molto tekki
Post by Snowball
[...]
hai centrato il punto
Post by Snowball
Il Gamecube è la console di questa generazione che mi ha deluso di più.
stessa cosa per me
Post by Snowball
Eppure è la vincitrice di questo contest, a dire il vero pure a mani basse.
non sono d'accordo
d'accordissimo
Bilbo Baggins
2005-08-24 08:20:00 UTC
Post by ___(¯`·.?Saephyroth?.·?¯)___
e molti altri. ma avete notato che un gioco come ICO zitto zitto c'è SEMPRE
nel top delle ludoteche degli utenti ps2?
avec le casse ;-)
c'è sempre nelle ludoteche degli utenti PS2 *di ICC*
e noi siamo una piccola minoranza ristretta rispetto all'utente medio
italiano di PS2

e difatti le vendite di ICO hanno fatto pena...

life is good
2005-08-24 08:49:50 UTC
Post by Snowball
[...]
questa me la spieghi perpiacere? no perche' secondo me, qualitativamente (e
ci mancherebbe altro visto che l'hardware si evolve) c'e' un abisso tra N64
e GC...il SF non lo considero essendo una macchina 2D

e con qualita' intendo il mix perfetto, l'equilibrio tra la tecnica e la
creativita'
Giampi
2005-08-23 23:00:55 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
la PS2 è stata una troia onesta
l'X-perdita scorretta
il cubo ostinato
Toji82
2005-08-23 23:14:03 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
ho avuto tutte le console di questa generazione e non faccio il tifo per
nessuno in particolare.
i voti sono dati, naturalmente, più dai giochi in sè che dalla potenza
della macchina.
voto da 1 a 10:

Xbox: 5 1/2
GC: 8 1/2
PS2: 8

nonostante il tempo non mi abbia permesso di provare tutti i giochi che
volevo, sono soddisfatto di questa generazione di console, trascurando
l'XBox che non mi ha entusiasmato, anche se devo dire che non ho
utilizzato forse la cosa migliore di questa macchina, il Live.
Ma sinceramente se devo spendere dei soldi per giocare in rete gioco a
World of Worcraft.
--
-Toji-

www.deadmeat.it
Toji82
2005-08-23 23:19:08 UTC
Toji82 ha scritto:
gioco a
Post by Toji82
World of Worcraft.
*

e magari ci gioco con la "a"
--
-Toji-

www.deadmeat.it
Tadao Yokoshima
2005-08-24 00:37:10 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
PS2: 8.5
GC: 9
DC: 9.5
Ah, ma forse per terza console intendevi l'Xbox?! ^___^
___(¯`·.?Saephyroth?.·?¯)___
2005-08-24 07:58:59 UTC
Post by Tadao Yokoshima
PS2: 8.5
GC: 9
DC: 9.5
ah è vero
c'è pure DC
allora:
DC 9
PS2 9
CUBO 7.5
XBOX 6
ExMan
2005-08-24 02:19:24 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Le metto a nove tutte e tre assieme, perchè la concorrenza stimola il
mercato
e perchè è stata una generazione di console complementari dove nessuna ha
prevalso sulle altre.

Michele
2005-08-24 07:42:05 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Il cubo le brucia tutte ed ho un mio personalissimo postulato a
riguardo:

il mercato dei viggì è "drogato" dalla pirateria e non scopro l'acqua
calda: fin quando su PS2 e XBOX trovi i giochi per le vecchie
cinquemila lire allora non ci potrà mai essere partita perchè la
massa è attratta da ciò.

Il cubo è di nicchia perchè ci sono meccanismi di mercato che non lo
premiano; già l'N64 (miglior console della storia a mio avviso) ha
dovuto fare miracoli per arrivare a ....diciamo 40 milioni di macchine
vendute..?...con titoli come ocarina, mario, conker...che avrebbero
dovuto da soli assicurargli una diffusione pari alla lavatrice,
eppure..

A mio avviso non si lotta ad armi pari in ogni caso vi posto i miei
giochi preferiti per ogni piattaforma, dopodichè vi lascio un attimo
che c'ho 2 giga di jenna che mi aspettano.

PS2: jak & daxter, WE in toto
XBOX: ninja gaiden, PG2,
CUBO: SSBM, mario sansciain, zelda, rogue squadron il primo uscito,
waverace, metroid prime, mario party 5, viutifull giò.

Michele
life is good
2005-08-24 08:38:29 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
boh, non saprei, mi sono divertito con tutte e tre a dire il vero...ci sono
giochi che amo per ogni piattaforma, giochi che sono entrati di diritto
nella mia personalissima top ten di sempre.

detto questo, il mio gioco preferito gira su Gamecube, per cui metto il GC
al primo posto che cmq si merita per il rapporto quantita'/qualita' dei
giochi usciti, veramente tanti e molto diversi tra loro

al secondo posto metto la PS2 per i meriti della Namco che e' riuscita a
produrre dei veri e propri capolavori(secondo me e' l'unica SH che
attualmente regge il confronto con Nintendo per quantita'/qualita' dei
titoli pubblicati)

al terzo posto non ci metto nessuno, l'xbox "che me lo pongo" sullo stesso
piano della PS2, perche mi ha dato la possibilita' di giocare uno dei vg
piu' belli di sempre e per gli emulatori e i media center

ottima generazione direi, sicuramente la migliore di questi 20 anni
videoludici, mi fa ben sperare per il futuro
Gardus
2005-08-24 08:47:36 UTC
Post by life is good
ottima generazione direi, sicuramente la migliore di questi 20 anni
videoludici, mi fa ben sperare per il futuro
Preferisco la precedente, molto più rivoluzionaria e con il lancio di serie
che spopolano ancora ora.
life is good
2005-08-24 09:04:50 UTC
Post by Gardus
Post by life is good
[...]
rivoluzionaria in cosa? per l'introduzione del 3D? perche'?

il discorso sulle serie lo lascio perdere, perche' in base a questo
ragionamento l'era 8bit dovrebbe essere considerata la numero uno, dato che
ha visto la nascita di serie come quella di Mario, Zelda, Final Fantasy,
Metal Gear e Castlevania, tanto per citarne qualcuno
Gardus
2005-08-24 10:25:13 UTC
Post by life is good
rivoluzionaria in cosa? per l'introduzione del 3D? perche'?
Proprio per quello, più che per la grafica 3d in se, per la nascita della
libertà in 3d nei giochi.
Post by life is good
[...]
Sì ma è nella generazione precedente che hanno preso la loro forma attuale,
poi inseirsco GT che ha introdotto la vena simulativa nei giochi di guida,
Tekken e Virtua Fighter che hanno rivoluzionato i picchiaduro, FF7 che ha
cambiato faccia agli RPG, MGS che è stato il primo stealth game moderno etc
etc
life is good
2005-08-24 10:39:08 UTC
Post by Gardus
Post by life is good
rivoluzionaria in cosa? per l'introduzione del 3D? perche'?
Proprio per quello, più che per la grafica 3d in se, per la nascita della
libertà in 3d nei giochi.
a dire il vero non c'era molta liberta' rispetto a quella che abbiamo avuto
in questa generazione, cioe', ce n'era parecchia rispetto all'epoca dei
16bit, per evidenti limiti dell'hardware, quindi poca liberta' tecnica,
chiamiamola cosi', ma concettualmente la liberta' e' sempre stata proposta,
bene o male, chi piu' chi meno, gia' all'epoca degli 8bit alcuni titoli
cercavano di trasmettere questa sensazione, giochi come Super Mario Bros e
Metroid, che sono i primi che mi vengono in mente, la liberta' di uscire
dagli schemi del gioco
Post by life is good
ha visto la nascita di serie come quella di Mario, Zelda, Final Fantasy,
Metal Gear e Castlevania, tanto per citarne qualcuno
Sì ma è nella generazione precedente che hanno preso la loro forma attuale,
ma sei sicuro? Final Fantasy e' rimasto uguale, Metroid idem, Mario e'
cambiato conil 3D, da semplice platform e' diventato un adventure,
soprattutto l'ultimo capitolo, Castlevania e' rimasto identico nella
struttura, anche su PSX e poi su GBA e PS2
Post by Gardus
[...]
Metal Gear non e' il primo stealth moderno, e la struttura a "stanze" e'
rimasta invariata dai tempi dell' MSX, e' cambiata solo la prospettiva
visuale, cosi' come Zelda del resto
Gardus
2005-08-24 10:54:22 UTC
Post by life is good
a dire il vero non c'era molta liberta' rispetto a quella che abbiamo avuto
in questa generazione,
Logico mica andiamo indietro!
Post by life is good
cioe', ce n'era parecchia rispetto all'epoca dei
16bit,
Appunto
Post by life is good
[...]
Sì ma nessuno era mai arrivato ai picchi di un Tomb Raider e un Mario 64.
Post by life is good
Post by Gardus
[...]
Castelvania è praticamente l'unico...
Post by life is good
Metal Gear non e' il primo stealth moderno, e la struttura a "stanze" e'
rimasta invariata dai tempi dell' MSX, e' cambiata solo la prospettiva
visuale, cosi' come Zelda del resto
Qual'è il primo stealth moderno? Cmq dai non puoi venirmi a paragonare gli
episodi in 2d con quelli in 3d, sono giochi che in comune hanno solo la
filosofia base, poi si giocano in maniera totalmente diversa!!
life is good
2005-08-24 11:02:35 UTC
Post by Gardus
Post by life is good
Metal Gear non e' il primo stealth moderno, e la struttura a "stanze" e'
rimasta invariata dai tempi dell' MSX, e' cambiata solo la prospettiva
visuale, cosi' come Zelda del resto
Qual'è il primo stealth moderno?
non vorrei dirti una cazzata, ma e' Thief, il primo
Post by Gardus
Cmq dai non puoi venirmi a paragonare gli
episodi in 2d con quelli in 3d, sono giochi che in comune hanno solo la
filosofia base, poi si giocano in maniera totalmente diversa!!
e' aumentato il numero di tasti sulle joypad, ma utilizzi sempre una
crocetta o uno stick per muoverti e i pulsanti per compiere le azioni,
giochi allo stesso modo ma giustamente, hai piu' possibilita' nella scelta
delle azioni e dei punti di vista.

concettualmente il confronto regge, allo stato pratico no, non sempre
almeno, su questo sono d'accordo con te :)
Gardus
2005-08-24 11:07:54 UTC
Post by life is good
non vorrei dirti una cazzata, ma e' Thief, il primo
Mmm...bisognerebbe vedere le date di uscita...cmq gli stealth moderni sono
tutti in 3a persona quindi darei il primato a MGS.
Ok.
Bilbo Baggins

___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
AHAHAHAHAH
life is good
2005-08-24 09:34:18 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
no, lo dicono i fatti che Namco e' la SH con una delle produzioni piu'
differenziate tra tutte le attuali SH

informati un pochino, poi torna che ne riparliamo, dai
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
al terzo posto non ci metto nessuno, l'xbox "che me lo pongo" sullo
stesso piano della PS2,
AHAHAHAHAH
stai cercando di vendicarti per il rotfl che ti ho mollato poco fa?

di la verita' ;)
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:37:34 UTC
Post by life is good
no, lo dicono i fatti che Namco e' la SH con una delle produzioni piu'
differenziate tra tutte le attuali SH
beh a parte tekken 5 a fatto tante porcate dai. non mi dirai che moto gp4 è
un gran gioco?
Post by life is good
stai cercando di vendicarti per il rotfl che ti ho mollato poco fa?
di la verita' ;)
no: porre la xbox sullo stesso piano di ps2 è ridicolo. cazzo cosa ha l'xbox
di giochi? tutte conversioni per pc a parte qualche buon gioco. in tutti i
generi è superata da ps2:
virtua fighter 4--------dead or alive
gt4-------------------forza/pgr
pro evolution---------pro evolution col pad xbox (ma adesso mi dirai che è
online)
god of war-----------ninja gaiden
life is good
2005-08-24 09:55:01 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
e' un grandissimo gioco, cosi' come lo sono Ace Combat, Katamari Damacy,
Football Kingdom, Ridge Racer, Soul Calibur , poi produce ottimi platform,
ottimi RPG, e' una grandissima SH, ti consiglio di comprarti qualche titolo
Namco poi ne riparliamo
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
[...]
mah, per quanto mi riguarda, non e' cosi', poi ripeto, ognuno ha i suoi
gusti e magari parli con gente che gioca veramente e non parla per sentito
dire...
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
virtua fighter 4--------dead or alive
li schifo entrambi, l'unico picchiaduro che gioco e' Soul Calibur, perche'
amo lo stile grafico
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
gt4-------------------forza/pgr
al limite MotoGP e cmq sul box c'e' Rallisportchallenge 2 che si mangia da
solo quasi tutti i giochi di guida per PS2...per i racing classici, con le
macchinine intendo, il box e' messo davvero bene, e' innegabile
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
pro evolution---------pro evolution col pad xbox (ma adesso mi dirai che è
online)
quelle poche volte che gioco a calcio, metto su Football Kingdom, quindi, ci
arrivi da solo, no?
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
god of war-----------ninja gaiden
su questo ti do ragione, mi sono divertito di piu' con GoW che con NG, pero'
il gioco che mi ha dato di piu' dopo WW(parlo di questa generazione) e'
thief Deadly Shadows, uno stealth-horror per xbox, il migliore che abbia mai
giocato in vita mia, per questo metto il box alla pari di PS2
___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
2005-08-24 09:56:50 UTC
Post by life is good
e' un grandissimo gioco
mh...
Post by life is good
cosi' come lo sono Ace Combat
gia meglio
Post by life is good
Katamari Damacy
ok
Post by life is good
Football Kingdom, Ridge Racer Soul Calibur
O_O

aspetta, mi sta venendo un dubbio: parli dell'intera storia di namco o
questa gen? perchè è diverso
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
virtua fighter 4--------dead or alive
li schifo entrambi, l'unico picchiaduro che gioco e' Soul Calibur,
perche' amo lo stile grafico
:-OOOOOOOOOOOOOOOOO
ti assicuro che vf4 lo assapori agli ultimi livelli di difficoltà: alternare
parata-colpo-parata-schivata....è sublime. mi sembrava di combattere in
matrix. bellissimo. pride su ps2 l'hai mai giocato? preso a nove euro: può
fare schifo all'inizio, ma poi ne carpisci il valore: è una lotta di
resistenza e nervi pura
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
gt4-------------------forza/pgr
al limite MotoGP e cmq sul box c'e' Rallisportchallenge 2 che si
mangia da solo quasi tutti i giochi di guida per PS2
ma qui parli di rally. poi non sottovalutare wc4
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
pro evolution---------pro evolution col pad xbox (ma adesso mi dirai
che è online)
quelle poche volte che gioco a calcio, metto su Football Kingdom,
quindi, ci arrivi da solo, no?
:-OOOOOOOOO
ma è meglio su pc cazzo!!!!!!
life is good
2005-08-24 10:27:46 UTC
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
aspetta, mi sta venendo un dubbio: parli dell'intera storia di namco o
questa gen? perchè è diverso
di questa generazione in cui ha pubblicato unnumero impressionante di giochi
diversi tra di loro, alcuni piu' innovativi, altri meno, o meglio generi
classici

ti ricordo che Donkey Konga lo fanno loro, e' un "derivato" di Taiko Drum
Master per PS2 che anche lui si gioca con i tamburi

ti ripeto, guardati la lineup Namco per PS2 e GC e rimani stupito dalla
quantita' e dalla diversita' dei titoli che sviluppano

hanno fatto anche un gioco di guida in stile GT, che longevita' a parte, e'
molto bello da giocare, pedditte, per non parlare delle moto, degli
aereoplani, dei picchiaduro, degli rpg etc etc :D
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
si, ma non sono amante dei picchiaduro, non riesco a cogliere certe finezze
nel gameplay di un picchiapicchia :)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
gt4-------------------forza/pgr
al limite MotoGP e cmq sul box c'e' Rallisportchallenge 2 che si
mangia da solo quasi tutti i giochi di guida per PS2
ma qui parli di rally. poi non sottovalutare wc4
non sottovaluto nulla e parlo di giochi di guida classici con le macchinine,
perche' per i giochi di guida non convenzionali(snowboard, veicoli
futiristici, jetski) il GC e' nettamente superiore alle altre console

rallisport challenge 2 ha del miracoloso per quanto sia bello graficamente,
veloce e divertente da giocare, ogni volta che lo carico penso al miracolo,
davvero
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
pensa che a casa avro' almeno 5 giochi di calcio differenti, accumulati in
piu' di 20 anni di videogiochi, pero' dopo la morte di Perfect Striker il
pallone virtuale non mi appassiona piu' come prima

del resto WE non mi e' mai piaciuto, e allora che devo fare, mi devo
ammazzare? ;)
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
Post by life is good
Post by ___(¯`·.žSaephyrothž.·Ž¯)___
[...]
ti confesso che l'ho iniziato su pc(con la patch per le texture piu'
definite), pero' sono un consolaro, e mi piace giocare stravaccato, con la
mia bella joypad, davanti ad una bella tv gigante, e cosi' ho giocato Thief,
di notte, sul letto, quando tutti dormivano...
Barone Cicala
2005-08-24 11:01:15 UTC
Post by Nvidia
Stiamo per entrare nelle nuova generazione di console
tra le tre attuali quale vi ha deluso e quale vi ha entusiasmato?In
definitiva quale delle tre console è stata la migliore?
Come media qualita' titoli/numero di giohi pubblicati, sicuramente il cubo.
Come quantita' varieta (e la quantita' e' cosi' alta che di bei giochi
comunque ne sono capiatati parecchi) Ps2.
Fanalino di coda Xbox, console senza infamia (ma anche no) e senza lode.
Comunque in generale, imho e l'ho gia' detto, e' stata tutta questa
generazionje per intero ad essere abbastanza deludente.
Sicuramente c'e' sctato un calo qualitativo generalizzato a tutti (compresa
Nintendo) .
Gardus
2005-08-24 11:10:00 UTC
Post by Barone Cicala
[...]
Beh Nintendo ha fatto molti più giochi che in passato, considerando anche il
maggior impegno e budget necessario io non mi lamenterei. Certo piange un
po' il cuore vedere come i 2 titoli maggiori, mario e zelda, siano un
gradino sotto quelli della gen precedente.