[OT] ma perché rispondiamo ai no vax?
SIRCIARLY
2021-07-27 08:42:27 UTC
Cioè mi chiedo perché ci si ostina a cercar di far capire alle persone che
sarebbe meglio usare certi canali di informazione invece dei social
spiegando con articoli scientifici come mai stanno sbagliando. tanto non
li leggono e se lo fanno estrapolano quello che gli interessa per
avvalorare la loro tesi.

Non è meglio ignorarli? Non sarebbe una soluzione più valida? Insultarli e
farli sentire inadeguati alla lunga li porterebbe a stare zitti?

Sto cercando di capire come affrontare certi discorsi senza insultare la
gente. Pdg se vuoi rispondimi subito eh.
minchius_maximus
2021-07-27 09:09:50 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Stamani a RadioAnch'io (Radio1) c'era una tizia dell'istituto Demopolis
che parlava di vari sondaggi sui temi vaccini e greenpass.

Sul fronte dei non vaccinati il 45% è contrario per mancanza di fiducia,
teme effetti collaterali. Questi andrebbero presi per mano, andrebbe
spiegato meglio il rapporto rischi benefici, serviva una campagna di
informazione mirata, ma forse manca una base comune di approccio alla
discussione, social e giornalai non hanno aiutato.

Il 30% confida nella riduzione del contagio, siccome i contagi sono
diminuiti per loro non serve più vaccinarsi (errore madornale, non è
servito 1 anno e mezzo di curva sali e scendi... qui ci metto IMO la
stanchezza e la pigrizia mentale)

Altri hanno saltato Astrazeneca e altri ancora non riescono a prenotare

Come sempre, la realtà è complessa, semplificare e raggruppare tutti i non
vaccinati in un unica categoria è sbagliato.

dal minuto 26:00
https://www.raiplayradio.it/audio/2021/07/RADIO-ANCHIO-822f7e5b-ee49-41f5-98d8-1d2600a351e2.html
SIRCIARLY
Beh allora su quel 45% ci sarebbe da lavorare, c'è un barlume di speranza
Zion 🐵
2021-07-27 09:18:55 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Non lo so.
La stupidità è proprio una brutta bestia.
Ad esempio una mia cara amica a cui voglio bene continua a pubblicare
robaccia novax, ieri per la prima volta le ho commentato un post idiota in
cui le ho facilmente dimostrato che sbagliava.
Oggi quel post non c'e' piu'. l'ha tolto. E continua a lamentarsi di
attacchi alla libertà, non ci dicono la verita e bla bla.
Come fai con sta gente che non accetta un confronto sui fatti?
Sembrano tutti religiosi.
Rimangono solo gli insulti :-(
SIRCIARLY
2021-07-27 09:30:24 UTC
Post by Zion 🐵
[...]
Quello penso sia normale, il fatto che su usent uno non possa cancellare i
msg rende tutto più complicato per molti
PandaR1
2021-07-27 09:25:40 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Credo che la risposta sia la stessa della domanda "perché si continuano ad
aprire thread sul covid in un ng di venti persone in cui nessuno cambierà
mai idea di un centimetro da come la pensa?"
Fabio PandaR1
PdG
Gran bella domanda. Mi interesserebbe davvero una risposta.
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Te lo sintetizzo: è ignoranza la loro, solo questo.
Guarda proprio adesso, e dico ADESSO, non ho saputo fare a meno di
rispondere a uno, che aveva una tale convinzione da lasciare
basiti. Ma mi rendo conto che è tempo perso, e comunque ora mi è
più chiaro il pensiero della quasi totalità dei no vax. Il loro
pensiero è basato sull'ignoranza (la loro). Ovviamente a da
questa definizione posso al limite togliere tutti quelli che
hanno una base di pensiero che possa giustificare la loro scelta.
Comprendo la loro preoccupazione per vaccinare aqd esempio loro
figlio, se è molto giovane, ma poco altro.

Insomma quello a cui ho risposto ha linkato questo post con
relativo video:

https://www.facebook.com/100012417905078/videos/154352556798843/

Leggete anche i commenti molto compiaciuti sotto di altri no vax.

Naturalmente non ho potuto fare a meno di rispondergli quanto
segue (non all'autore di questo post, che non deve avere la
minima menzione, ma a chi lo ha linkato):

Te lo spiego io, mente semplice. Mentre voi prendete spunto da
questi imbecilli e non sapete distinguere una fake news dalla
realtà, e non sapete fare un ragionamento che abbia un senso o
comprendere concetti basilari, voi che non avete lo spirito
critico per analizzare un dato vero da una falso, avete un
quoziente intellettivo al di sotto delle vostre scarpe. Te lo
spiego io, a te e a quel mentecatto di giornalista che hai
postato.
Te lo riassumo cercando di essere il più sintetico possibile, per
fartelo comprendere. In Italia attualmente ci sono il 93% di over
80 vaccinati, e il 97% di over 90 vaccinati. Si sa che la
variante Delta rende anche un po' meno efficace il vaccino specie
sulle fasce di età più avanzate perché più fragili. Ma il numero
di vaccinati sopra quell'età è in media il 93% del totale di
tutti gli over 80 italiani (il 95% se si includono anche gli over
90, che ricordiamolo, sarebbero anch'essi "over 80"). Questo
significa che è ovvio che il 93% di over 80 vaccinati restituisca
un numero persino maggiore di contagiati o ospedalizzati se
confrontati a una percentuale assolutamente minima e irrisoria
che sono gli over 80 non vaccinati. Un concetto molto semplice,
molto chiaro da comprendere che può essere travisato solo dalle
persone più ignoranti.
Quindi riassumo per chi è meno dotato: tra gli over 80 avremmo 125
ricoverati tra i non vaccinati e 128 tra i vaccinati (tenendo per
vero il dato che fornisce Belpietro), ma semplicemente perché i
vaccinati oltraottantenni sono il 93% del totale. Questo
significa anche, è scontato dirlo, che se i vaccinati fossero il
100% (ovvero la totalità), non avremmo proprio nessun ricoverato
tra gli over 80 non vaccinat!!! E questo dovrebbe significare che
il vaccino non è efficace secondo voi????????? Ti è chiaro adesso
perché non capite niente? Su quali soggetti fanno proseliti i
vari Belpietro e simili?

Zion 🐵
2021-07-27 09:43:56 UTC
Post by Tomás Rosický
[...]
cazzo è lo stesso vidio che ha linkato la mia amica di cui parlavo nella
mia reply a sirciarly!!!!

Il bello è che se vai su repubblica a leggere l'articolo che cita quello
psedogiornalita, che è questo:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/07/26/news/ho_gli_anticorpi_mi_devo_vaccinare_il_dilemma_di_chi_e_uscito_dal_virus-311737689/?ref=RHTP-BH-I304495303-P4-S1-L

viene detto l'esatto contrario di quello che vogliono far passare!

Io ho proprio risposto citando l'articolo e in tutta risposta lai ha
cancellato il post.

rotfl
Drnext78
2021-07-27 09:52:50 UTC
Prima di tutto bisognerebbe smetterla di trattarli come esseri inferiori
E' pieno di medici che sono contro a questo vaccino e soprattutto contro
il green pass.
Garavelli, primario di malattie infettive a Novara, sabato era in piazza

Ma sicuramente è un coglione e ne sapete più voi che vi informate in rete
Drnext78
2021-07-27 10:04:03 UTC
Quindi almeno in questo caso come possiamo definire i novax che
commentano?
Al pari dei provax che continuano condivere le puttanate sulle bacheche
facebook sulla trasmissione del virus
Non è che necessariamente un novax è un coglione analfabeta complottista,
ed il provax è automaticamente intelligente con mezza laurea in medicina
Zion 🐵
ecco un novax intelligente:
Zion 🐵
2021-07-27 10:13:33 UTC
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/marco-de-veglia-morto-di-covid-il-manager-negazionistache-rifiutava-il-vaccino_36000660-202102k.shtml
Zion 🐵
2021-07-27 10:20:36 UTC
E ' pieno il mondo di rincoglioniti che si farebbero iniettare la
candeggina pur di andare in vacanza
eh!? c'e' una campagna mediatica come quella dei novax che invita a
iniettarsi candeggina? dove?

Ben venga chi invita a vaccinarsi, vaccinarsi salva vite!

'Sto povero tizio è morto per colpa delle fake news, ce ne rendiamo conto?
Drnext78
2021-07-27 10:25:23 UTC
Post by Zion 🐵
eh!? c'e' una campagna mediatica come quella dei novax che invita a
iniettarsi candeggina? dove?
No, ma è pieno di coglioni da una parte e dall'altra.
Ed i coglioni che si vaccinano solo per andare al ristorante li metto
sullo stesso piano dei negazionisti
Zion 🐵
2021-07-27 12:06:01 UTC
O perché si è perso il senso critico o la fiducia nei libri e nella
scienza quella ufficiale.
Sto cercando di ragionare su come certe persone così non si informino nei
canali corretti
Secondo me si è capito come non mai che moltissime persone non abbiano la
minima idea di cosa sia il metodo scientifico.
E, cosa anche peggiore, non se ne rendano conto.
FiFaGi
2021-07-27 21:38:38 UTC
Post by Zion 🐵
[...]
cosa molto grave, inoltre, è che le persone si sentono più "sicure"
dell'ingnoranza.

Vedo persone che magari per paura, sentito dire, o simile, pensano
qualcosa, e se qualcuno mette un tarlo in direzione di quel pensiero,
pensano di abbracciarlo, e/o che sia la verità, solo perché è qualcosa
di simile a quella loro idea/paura, senza però informarsi o avere le
conoscenze a riguardo...e la cosa grave è che invece che cercare di
informarsi in modo corretto, si legano sempre di più a quell'idea e
fomentandosi tra persone con la stessa idea di fondo.
FiFaGi
2021-07-27 21:07:46 UTC
Post by Drnext78
[...]
ovviamente sai che lui è vaccinato, vero ?
è che era in piazza no contro il vaccino...
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Zion 🐵
viene detto l'esatto contrario di quello che vogliono far passare!
Io ho proprio risposto citando l'articolo e in tutta risposta lai ha
cancellato il post.
rotfl
Esatto, il meccanismo è questo, interpreto un discorso dal punto
di vista che voglio io, buttando tutto il resto.
E' come se io dicessi, "io sono il calciatore più forte del mondo"
escludendo "dopo tutti gli altri". Beh, ma che vuoi che sia, è
solo un piccolo particolare irrilevaante no?
Quello che resta da capire è se questi lo fanno davvero in buona
fede, cioè per ignoranza, oppure stanno tentando di giustificare
in qualche modo la loro scelta di non volersi a prescindere
vaccinare. In pratica stanno mentendo a loro stessi con false
giustificazioni.
Tu puoi avere delle giustificazioni nel non vaccinarti, posso
esserci anche delle motivazioni comprensibili, e saresti anche
compreso, ma non devi venire a raccontare cagate o cose non vere,
con dati estrapolati parziali, falsificazioni e altro.
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Zion 🐵
viene detto l'esatto contrario di quello che vogliono far passare!
Io ho proprio risposto citando l'articolo e in tutta risposta lai ha
cancellato il post.
Quello poi mi ha risposto "ma tu da dove prendi questi dati"?
(sono dati ufficiali ministeriali)
Mentre lui snocciola tutta una serie di siti e interviste dubbie,
Quindi il meccanismo è che siamo noi quelli che forniamo dati
falsi, mentre loro no. Non c'è proprio nulla da fare contro
questo, vanno lasciati perdere. Mi dà solo fastidio il fatto che
impestino i social con le loro falsità, sembra come se fossero
loro la parte predominante dagli interventi che fanno (e non lo
sono affatto).
Zion 🐵
2021-07-27 10:26:14 UTC
Post by Tomás Rosický
[...]
Si, forse bisogna semplicemente ignorarli. Pero' se poi questa mia amica
novax finisse in ospedale mi sentirei comunque in colpa per non aver fatto
nulla, non riesco a dire "te la sei voluta" :-(
FiFaGi
2021-07-27 21:44:01 UTC
Post by Zion 🐵
Post by Tomás Rosický
[...]
il problema è che "le masse" si lasciano convincere da chi più parla...

Migliaia di persone, che per i più vari motivi, non hanno una
conoscenza approfondita in un certo campo, avranno su discussioni di
tale materia, una sorta di condizionamento se sentono più discorsi in
un certo verso in quel campo

Io ho imparato molto bene, che il "lasciare parlare", poi si
accorgeranno della verità, non funziona affatto.
Per far conoscere la verità devi parlare, e sbatterla in faccia,
altrimenti agli occhi degli altri diverrà più reale quello che gli
viene sbattuto in faccia
SIRCIARLY
2021-07-27 10:33:03 UTC
Post by Tomás Rosický
[...]
Ho provato anche a fare un esercizio mentale: mi sono Immaginato al
contrario, dove tutti sono no vax e io pro vax, ma con gli stessi dati e
la comunità scientifica a favore. Mi sono chiesto come mi sarei comportato
in quel caso, se sarei sceso in piazza, se avrei insultato i giornalisti,
deriso chi avesse un'idea diversa dalla mia, creato un'ipotesi di
complotto globale a favore della mia tesi ecc ecc.

Probabilmente no tutte le cose, semplicemente avrei fatto come ora,
cercando di capire come mai qualcuno ha un'idea diversa dalla mia.
Magilla
2021-07-27 10:47:42 UTC
Post by SIRCIARLY
se avrei insultato
un futurista, come dicono i bagliazzi
Fra
2021-07-27 12:00:21 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Perché per uscire da sto merdone, l'unica speranza è che riusciamo a
convincerne più noi che loro. È una guerra.
Fra
minchius_maximus
2021-07-27 12:36:04 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
aggiungo un buon articolo, basato su dati, di un ragazzo molto in gamba
che da 1 anno analizza ogni giorno dati che pubblica su twitter
e scrive articoli su youtrend e pagellapolitica. Qui fa delle
considerazioni sull'esitazione a vaccinarsi che probabilmente è poco
diffusa e sul greenpass che forse non servirà

https://www.pagellapolitica.it/blog/show/1164/i-numeri-mostrano-che-lesitazione-vaccinale-in-italia-non-%C3%A8-cos%C3%AC-diffusa
Drnext78
2021-07-28 06:00:34 UTC
Toh
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/06/29/covid-ue-via-libera-a-cinque-terapie-entro-ottobre_6cc30cf8-57c5-4b9e-ad6e-b4a5275807b1.html?fbclid=IwAR06pv-36qavh_60dzVS2ecT_qOzb9sZSCd78PIYubRov5JmUjDvkoYSplI

Sia mai che la soluzione siano le cure e non i vaccini, SIA MAI EH
ginopilotino
2021-07-28 06:38:20 UTC
Post by Drnext78
[...]
Meglio curare che prevenire.

Ciao … Dino
minchius_maximus
2021-07-28 08:39:59 UTC
Post by Drnext78
[...]
una cosa non esclude l'altra e considerati i tempi una di queste dati alla
mano è quella disponibile a tutti subito

stacce next, se stà a fà casino per un cazzo...
Drnext78
2021-07-28 08:48:44 UTC
Post by minchius_maximus
stacce next, se stà a fà casino per un cazzo...
Ma guarda, io ci posso anche stare, ma confido più nelle cure che nel
vaccino.
Ho avuto modo di parlare con persone che hanno ricevuto le cure tramite
l'associazione di terapia domiciliare e ne sono usciti alla grande (son
medici eh, non santoni, a scanso di equivoci)
Zion 🐵
2021-07-28 09:02:22 UTC
Post by Drnext78
[...]
stai dicendo che possiamo buttar via i vaccini e curare a domicilio tutti
quelli che si ammalano senza lockdown e senza migliaia di morti?

Se si puo' fare io sono d'accordo al 100%
minchius_maximus
2021-07-28 09:31:36 UTC
Io sto dicendo che le persone che hanno richiesto aiuto alla terapia
domiciliare hanno avuto riscontri positivi (ovviamente stadio iniziale
della malattia)
Non sto dicendo che se arriva uno con i polmoni svampati questi come per
magia lo salvano
Mi sembra chiaro
e allora, ripeto, una cosa non esclude l'altra, lo studio e l'affinamento
delle cure prosegue la sua strada
per ora occorre però focalizzarsi sulla vaccinazione, convincere gli
scettici, fare informazione corretta, puntuale e mantenere le abitudini
comportamentali che ormai è dimostrato portano ad alleggerire il carico su
un sistema sanitario che è rimasto al periodo prepandemia (ovvero
mediocre).

questo tuo, prendo te perché ti leggo, ma è diffuso, sentimento
sottilmente scettico e critico drei anche ambiguo, per partito preso, non
aiuta...
Il problema del covid , soprattutto negli anziani, è che nel momento in
cui si aggravano è comunque tardi per intervenire con antinfiammatori e
antiossidanti (così mi dice amico medico, io non so manco cazzo sia un
antiossidante)
Drnext78
2021-07-28 09:37:40 UTC
Post by minchius_maximus
questo tuo, prendo te perché ti leggo, ma è diffuso, sentimento
sottilmente scettico e critico drei anche ambiguo, per partito preso, non
aiuta...
Tu mi leggi e quindi sai che ho avuto il covid
Questo è stato determinante per la mia decisione, ad oggi, di non
vaccinarmi
Io parlo per me non per i no vax, se ancora non si è capito

Certo rimango scettico su questi vaccini, mica lo nascondo.Non tanto per i
possibili eventi avversi (che possono capitare anche con una aspirina), ma
per I dati (su decessi e ospedalizzazioni di chi ha terminato il ciclo
vaccinale) che non mi convincono (soprattutto quelli che arrivano da altri
paesi con un numero altissimo di vaccinati, tipo Israele).
Zion 🐵
2021-07-28 09:41:27 UTC
On 28.07.2021 11:37:40 +02:00, Drnext78 wrote:
ma
quali sarebbero questi dati che non ti convincono?
Drnext78
2021-07-28 09:41:52 UTC
Post by Zion 🐵
ma
quali sarebbero questi dati che non ti convincono?
I morti
Zion 🐵
2021-07-28 10:02:02 UTC
Post by Drnext78
I morti
hai fatto un 'analisi? quanti sono? rispetto a cosa?

Guarda che se idealmente in un paese si vaccinassero tutti, il 5% andrebbe
comunque in ospedale e molti morirebbero comunque visto che i vaccini
coprono tipo il 95%.
minchius_maximus
2021-07-28 09:53:38 UTC
Post by Drnext78
Tu mi leggi e quindi sai che ho avuto il covid
Questo è stato determinante per la mia decisione, ad oggi, di non
vaccinarmi
Io parlo per me non per i no vax, se ancora non si è capito
e questo lo capisco, anche se spero che sia una decisione non di pancia,
ma ragionata e che ha tenuto conto di tutte le informazioni disponibili.
E' stato detto che dopo n mesi dal covid è possibile fare una sola dose
(per dire mio fratello ha seguito questo protocollo).
Post by Drnext78
[...]
allora l'invito è a leggere di più, non tanto il dato grezzo o
rappresentato graficamente, ma INTERPRETATO da analisti e da esperti di
epidemiologia e statistica...
sono materie complesse, mooooolto complesse.
Se tu ritieni che i dati non ti "convincono", mi sembra una valutazione a
sentimento... magari sbaglio

non sottovalutiamo anche il fatto che a me pare che da una parte e
dall'altra ci siano i bias cognitivi che sono delle brutte bestie e non
aiutano al dialogo.
La differenza è che chi è d'accordo coi vaccini, non lo fa per partito
preso, si tratta di fidarsi sullo stato dell'arte della scienza, che va
avanti, si evolve, torna sui suoi passi più o meno... ma è quello il suo
modo di operare. Occorre fidarsi di chi ne sai più di noi.
Dall'altra c'è lo scetticismo fine a se stesso, basato sulla mancanza di
informazioni, la carenza o la distorsione della realtà.

ne convieni? se poi la base comune pragmatica per intavolare un discorso
non c'è, ciaone e amici come prima
Drnext78
2021-07-28 10:05:52 UTC
Post by minchius_maximus
ne convieni? se poi la base comune pragmatica per intavolare un discorso
non c'è, ciaone e amici come prima
Ma io, grazie a dio, non sono uno che si informa su byoblu e pertanto il
dialogo costruttivo anche con chi la pensa diversamente da me per me
rimane un valore aggiunto (al netto degli sfanculamenti vari con qualche
utente icciano)
Ho la fortuna di avere amici che lavorano in campo medico, con i quali ho
avuto sempre un dialogo schietto e sincero e con i quali mi confronto da
"ignorante".
Ho annche riscontrato nella mia cerchia di conoscenti, alcune situazioni
di eventi avversi al vaccino (trombosi della vena del seno da parte di una
collega 35 enne 7 giorni dopo la seconda dose)

Insomma ho la mia visione di insieme, mi informo quotidianamente, leggo,
cerco, apprendo.

Certo è dura andare a trovare i dati che non siano "quant'è bello il
vaccino", ma ci sono studi scentifici che affrontano la questione senza
partire dal presupposto che il vaccino sia l'unica soluzione.
minchius_maximus
2021-07-28 10:16:24 UTC
Post by Drnext78
Certo è dura andare a trovare i dati che non siano "quant'è bello il
vaccino", ma ci sono studi scentifici che affrontano la questione senza
partire dal presupposto che il vaccino sia l'unica soluzione.
non è l'unica soluzione, ma è una soluzione ad oggi fondamentale ed è alla
portata di tutti... che sta dando risultati
non esiste UNA prova che dica il contrario, solo congetture,
mistificazioni e interpretazioni fatte con deretano.

le cure andranno avanti, saranno applicabili in determinati contesti e si
metteranno sul piatto
le abitudini comportamentali, il distanziamento, il miglioramento del
sistema dei trasporti, quello scolastico e di accesso alle struttura
sanitarie non potranno essere messi in secondo piano...

ma in ogni caso, sul fronte vaccini c'è un nocciolo duro di scettici (o
impauriti) che non sono informati a dovere, non vogliono esserlo, PIGRI, o
non hanno strumenti per accedere alle informazioni o peggio comprenderle
appieno.

In tutto questo l'aggravante è la strumentalizzazione fatta dalla politica
che non ha mai smesso di solleticare le masse con temi populisti per fare
propaganda becera H24, SALVINI E MELONI su tutti ma no solo...

e ci metto pure la stampa che ha gestito in modo criminale la
comunicazione sulla pandemia.
Drnext78
2021-07-28 10:28:13 UTC
On 28.07.2021 12:16:24 +02:00, minchius_maximus wrote:
becera H24, SALVINI E MELONI su tutti ma no solo...
Non per difendere Salvini e Meloni, ma non ci sono solo loro
I grillini, almeno una fronda, sono da sempre novax.
Fico è il primo, infatti chissà come mai non mettono il green pass per i
parlamentari...
Raggi e Appendino idem.
Ma anche una parte della sinistra eh, tanto che il promotore della
manifestazione di Torino contro il green pass è un professore
universitario di area pd/leu.

E poi non credo che a Salvini e Meloni, per tornaconto elettorale,
convenga così tanto cavalcare l'onda novax...
ginopilotino
2021-07-28 11:00:35 UTC
Post by minchius_maximus
non è l'unica soluzione, ma è una soluzione ad oggi fondamentale ed è alla
portata di tutti... che sta dando risultati
Però tu non puoi sapere, perchè nessuno scienziato può dirtelo, se e quali
potranno essere gli effetti a lungo termine,
Ad oggi non puoi saperlo, e non mi pare poco
Gli effetti a lungo termine puoi saperlo a lungo termine come per tutti i
medicinali in commercio da poco, che cazzo c’entra?
Nel caso dei vaccini non si prevedono effetti a lungo termine perché non ci
hanno messo lammerda dentro, come per tutti i vaccini, l’unica differenza è
il principio attivo che non dovrebbe far nulla. Stesso discorso per
eventuali cure o medicine che verrebbero impiegate. Sono nella stessa
situazione dei vaccini.

Ciao … Dino
minchius_maximus
2021-07-28 13:06:39 UTC
Però tu non puoi sapere, perchè nessuno scienziato può dirtelo, se e quali
potranno essere gli effetti a lungo termine,
Ad oggi non puoi saperlo, e non mi pare poco
il longcovid è certo, quello si
il vaccino ha effetti positivi anche sul longcovid (notizia di 2 giorni fa)

siamo nella fase della farmacovigilanza, AD OGGI la cosa migliore da fare
è quella di vaccinarsi

a me comune mortale non serve sapere altro, e nemmeno a te, stacce
Drnext78
2021-07-28 13:12:51 UTC
Ma anche no, figurati.
ginopilotino
2021-07-28 13:36:15 UTC
Post by Drnext78
Post by minchius_maximus
a me comune mortale non serve sapere altro, e nemmeno a te, stacce
Ma anche no, figurati.
Si, ma poi leggi cose che non capisci, vieni qui a straparlare e subisci
continue umiliazioni personali. Perché?

Ciao … Dino
ginopilotino
2021-07-28 14:26:30 UTC
Post by ginopilotino
Si, ma poi leggi cose che non capisci, vieni qui a straparlare e subisci
continue umiliazioni personali. Perché?
Ciao … Dino
Umiliazioni per quattro scappati di casa come te che scaricano qua le loro
frustrazioni quotidiane?
In ogni caso tu non sei nel killfile solo perchè godevo a vederti cagare
addosso durante i lockdown e sperare di vivere una vita tumulato in casa
come hai auspicato fino a non tanto tempo fa.
E so che mi farai godere, ritardato
Appunto dicevo, leggi cose che non capisci.

Ciao … Dino
Zion 🐵
2021-07-28 09:40:10 UTC
[...]
Appunto, le cure non c'entrano nulla con i vaccini, son due cose che
devono andare in parallelo.

Invece c'è questa "teoria" molto diffusa che mette in competizione le due
cose e vorrebbe risolvere il problema con le cure domiciliari. Utopia.
Confusione. Ignoranza.
Drnext78
2021-07-28 09:43:14 UTC
Post by Zion 🐵
. Ignoranza.
Tutt'altro, ci sono tanti medici e studiosi che si stanno spendendo per
trovare l'alternativa ai vaccini
Perchè per me rimane una alternativa
Drnext78
2021-07-28 10:08:04 UTC
Ah se c'è una cosa su cui non mi smuovo di un millimetro è il vaccino per
i bambini ed adolescenti
Drnext78
2021-07-29 07:43:00 UTC
https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

Quindi smetteete di rompere i coglioni a non si vaccina, il virus tanto
circola uguale
Siete vaccinati, non rischiate l'ospedalizzazione ma trasmettete in ugual
modo ad un non vaccinato.

Ancora di più si capisce che il GREEN PASS è una puttanata
Drnext78
2021-07-29 08:11:47 UTC
Hai letto bene anche l'ultimo paragrafo dell'articolo che hai linkato?
O leggete solo quello che vi pare?
Cosa è che non ti è chiaro sul fatto che i vaccinati trasmettono come i
non vaccinati?
Questo è il punto che fa crollare inesorabilmente la puttanata del green
pass
Dredd
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Drnext78
[...]
Non mi riferivo al green pass sveglione! Secondo te Fauci parla di
green pass?
Parlavo dell'efficacia del vaccino a livello di protezione
individuale dalla gravità della malattia, ma ancora più
importante è quando dice:
""La variante Delta è qui, se arriviamo all'85-90% di popolazione
vaccinata, la variante Delta non avrebbe molti posti in cui
andare. Ora, per fortuna, abbiamo abbastanza persone vaccinate e
tra loro non avremo un'ondata. La gente non si rende conto di una
cosa: finché c'è circolazione elevata del virus, diamo al virus
la chance di variare ancora di più e rischiamo una variante
peggiore della Delta, una variante che nemmeno i vaccinati
potrebbero gestire".

Drnext78
2021-07-29 08:21:01 UTC
Post by Dredd
Non mi riferivo al green pass sveglione! Secondo te Fauci parla di
green pass?
Io invece mi riferisco proprio al pass, che a questo punto è
assolutamente inutile
Zion 🐵
2021-07-29 08:31:10 UTC
Post by Drnext78
[...]

tipico dei novax complottisti. prendi un solo pezzo dell'articolo, quello
che giustica le tue convinzioni sbagliate.
In seguito fauci invita tutti a vaccinarsi, pure i bambini.. perche'
questo non lo consideri?

giusto ieri mi hai scritto" Ah se c'è una cosa su cui non mi smuovo di un
millimetro è il vaccino per i bambini ed adolescenti"
e ora citi un articolo in cui fauci che elogi per un fatto ti dice
chiarmente che sui bimbi hai scritto una minkiata. Non puoi prendere solo
i pezzi che ti fanno comodo.. come si chiama? bias cognitivo?

"Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore:
abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il covid. Non bisogna pensare
che l'infezione tra i bambini non sia preoccupante: dobbiamo proteggerli,
anche se è meno probabile un'evoluzione grave della malattia. Il vaccino è
la soluzione più immediata del problema: ci sono 100 milioni di persone in
questo paese che non sono ancora state vaccinate. Dobbiamo arrivare a loro
e fare in modo che si vaccinino", afferma ancora. "La variante Delta è
gestire"."
Drnext78
2021-07-29 08:33:31 UTC
Post by Zion 🐵
[...]
Ma certo che invita a vaccinarsi eh non solo lui invita a vaccinar ei
bambini (cosa che per fortuna vede contrari la maggior parte dei genitori
provax) ma prima dice una cosa fondamentale che fa crollare
inesorabilmente l'obbligo del pass.
Il punto è il green pass, se ancora non l'avete capito
Zion 🐵
2021-07-29 08:35:09 UTC
Post by Drnext78
[...]
il punto è che non puoi ritenere fauci o chiunque altro affinabile su una
cosa e inaffidabile su un'altra solo perche' ti fa comodo.
Zion 🐵
2021-07-29 08:41:28 UTC
Siete voi che vi affidate ciecamente alla scienza, e Fauci è uno scienziato
Non va bene quando dice cose che non vi piacciono?
io in questo caso sono d'accordo su tutto quello che ha detto. Ma non è
questo il punto perche' non sono io che ho citato l'articolo come prova di
qualcosa.

Sei TU che hai preso solo un pezzo dell'articolo, quello che ti faceva
comodo e hai ignorato tutto il resto che dice proprio l'esatto contrario
di quello che sostieni tu (sui bambini).

E' tipico dei complottisti/novax. E se glielo fai notare ribaltano la
frittata come stai facendo tu adesso.
Ovviamente non mi rispondrati su questo e devierai su qualcos'altro.
Drnext78
2021-07-29 08:42:46 UTC
Post by Zion 🐵
Sei TU che hai preso solo un pezzo dell'articolo, quello che ti faceva
comodo e hai ignorato tutto il resto che dice proprio l'esatto contrario
di quello che sostieni tu (sui bambini).
Ma cosa sostengo io sui bambini?Solo buonsenso, vaccinarli è una cazzata e
quasi nessun genitore lo sta facendo e lo farà
fidati
Tu hai figli?
Zion 🐵
2021-07-29 08:49:37 UTC
Post by Drnext78
Ma cosa sostengo io sui bambini?Solo buonsenso, vaccinarli è una cazzata e
quasi nessun genitore lo sta facendo e lo farà
fidati
ma quello che dice fauci è affidabile o no? o è affidabile solo quando è
d'accordo con te?
Post by Drnext78
Tu hai figli?
si, ma troppo piccolo.
Ovviamente gli sto facendo tutti i vaccini obbligatori, ma questa è
un'altra storia.
Drnext78
2021-07-29 08:53:15 UTC
Post by Zion 🐵
ma quello che dice fauci è affidabile o no? o è affidabile solo quando è
d'accordo con te?
Ma certo, è dimostrato che i vaccini sono utili contro le fforme gravi del
virus
(fino ad ora, perchè il caso Israele mette in dubbio anche questo puno)
Post by Zion 🐵
si, ma troppo piccolo.
Ovviamente gli sto facendo tutti i vaccini obbligatori, ma questa è
un'altra storia.
Ah beh pure io eh, 4 figli tutti vaccinati dal primo all'ultimo, ma come
dici tu è un'altra storia (vaccini che hanno alle spalle decenni di
sperimentezioni)
Černobog
2021-07-29 08:15:50 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Ti stai facendo la giusta domanda ma con i presupposti sbagliati.
Non è tuo compito "diffondere il verbo" del vaccino, lascialo fare a chi è
pagato profumatamente per farlo.
Ti sei vaccinato? hai fatto la tua scelta, buon per te che esista ora
questo strumento. Non ti vaccini? Hai fatto la tua scelta, legittima come
tutte le scelte che riguardano il proprio corpo, avrai le tue ragioni.
La narrazione che TUTTI debbano essere vaccinati per poi tornare ad essere
liberi? Debolissima.
Mi si è aperto un nuovo scenario:
La guerra artificiale ed idiota tra provax legittimati all'odio e alla
discriminazione quindi trasformati in nazivax, contro l'esigua minoranza
novax, è funzionale allo scontro futuro, dei vaccinisti aperturisti che in
virtù dell'essere vaccinati vogliono tornare ad una vita normale contro i
restrizionisti ipocondriaci che continueranno ad inneggiare vaccino o meno
a mascherine, lockdown e chiusure che troveranno lo strano alleato novax
alla ricerca di consenso sull'inefficacia dei vaccini.
dividi et impera, sono secoli che ci governano così ed ha sempre
funzionato.
Drnext78
2021-07-29 08:24:21 UTC
Post by Černobog
[...]
No, la narrazione è questa: sarà sempre colpa dei non vaccinati

Anche se le varianti bucano i vaccini
Anche se i vaccinati vengono ospedalizzati e muiono (vedi israele)
Anche se un non vaccinato trasmette quanto un vaccinato
Anche se prima dicevano (Crisanti) che i vaccini fanno uscire le varianti,
e ora dicono che i non vaccinati sono responsabili delle varianti.

Si sta fomentando uno scontro su basi ideologiche che con la scienza
c'entrano poco
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by SIRCIARLY
[...]
Comunque al di là di no vax o pro bax secondo me il punto è uno
solo. tentare di arrivare al momento in cui prima o poi tutti
beccheremo il virus cercando di subire meno danni possibile a
livello fisico.
Sì perché questo virus è endemico ormai, e non scomparirà da un
momento all'altro, forse diventerà meno grave con gli anni, forse
no, ma non ce lo leveremo per almeno 5 anni (secondi alcuni
esperti). La vaccinazione serve ad avere meno danni di fatto
quando lo beccheremo, in una forma o nell'altra, finché non
avremo un set di anticorpi completi ed efficaci in gradi di
contrastare in modo naturale (e anche indotto, entrambi) il
virus, o non se ne esce.
Adesso se uno fa la scelta di fare questa esperienza senza avere
nessuna protezione contro la malattia, facciano loro.
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Invece di dare sempre la colpa a chi non si è vaccinato, cominciate a
farvi due domande sul fatto che comunque le libertà che tanto asupicavate
dopo il vaccino, difficilmente arriveranno
La doppia vaccinazione protegge sé stessi a sufficienza, poi non
si può escludere mai completamente nulla, ma questo vale per
tutte le malattie, per tutte le volte che prendiamo l'auto, ecc.
Puoi avere la certezza totale e assoluta di tornare a casa sano e
salvo dopo aver preso l'auto?
In futuro sarà necessaria una versione aggiornata del vaccino, e
questo lo renderà nuovamente (e relativamente) efficace. E via,
fino a quando tutta la popolazione mondiale avrà anticorpi
completamente efficaci, ottenuti in un modo o nell'altro.
Drnext78
2021-07-29 09:00:37 UTC
Post by Tomás Rosický
[...]
Conosco parecchi con due dosi che non vogliono sentire parlare di terza
dose
Ne vedremo delle belle con le patch
Tomás Rosický
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Drnext78
Conosco parecchi con due dosi che non vogliono sentire parlare di terza
dose
Ne vedremo delle belle con le patch
Sì ma teoricamente il vaccino per l'influenza si fa tutti gli anni
(per chi lo fa).
Una eventuale nuova versione imho non l'avresti comunque prima di
metà 2022.