[OT][ICCCHETUTTOSA] Auricchiolari in-ear
zion
2012-05-21 09:33:58 UTC
Ciao amisci cari e belli..
posseggo due bellissimi auricolari della sonyericsson, un modello piu' fico
chesissente benissimo uno un po' meno fico che si sente comunque bene.
Visto che per buttar giù la panza ho iniziato a correre a piedi, ho pensato
bene di ascoltare qualche musichina che mi dia l'adrenalina giusta per
combattere contro gli strati lipidici ed evitare di venire distratto da
potenziali limonatrici.

Usando gli auricchiolari di cui sopra, però, oltre ad isolarmi completamente
dal mondo, che mi sta pur bene visto che dove corro non c'e' traffico, non
c'e' niente di niente.. usando tali auricolari dicevo ad ogni passo mi viene
come amplificato incuffia il rumore del passo :-O
Sento pure amplificato lo strusciamente del cavo delle cuffie che sfrega
sulla maglietta.
Inutile dire che tutto cio' e' fastidiosissimo. Ho pure notato che battendo
i denti sento un bel rumore tipo grancassa che posso usare per accompagnare
la mia canzone preferita :-)
Ora vi chiedo: fanno cagare entrambi i miei auricchiolari o e' una cosa
tipica degli in-ear?
In alternativa che posso camprare?
Grazie.
meimato
2012-05-21 09:36:20 UTC
Post by zion
[...]
è una cosa tipica dell'essere umano suppongo, lamentati con iddio. Usa
cuffie normali che ti coprono tutta l'arecchia oppure auricolari non inear
che si agganciano sopra l'arecchia
zion
2012-05-21 09:48:57 UTC
Post by meimato
è una cosa tipica dell'essere umano suppongo,
Quindi capita a tutti con 'ste cuffie inear..
Post by meimato
lamentati con iddio.
eh.. non posso.. poi mi cazziano.. :-P
Post by meimato
Usa
cuffie normali che ti coprono tutta l'arecchia oppure auricolari non inear
che si agganciano sopra l'arecchia
beh.. quelle sovraurali son troppo scomode per correre.. fanno pure caldo...
Proverò a comprare degli auricolari tradizionali.. uff..
meimato
2012-05-21 09:53:50 UTC
Post by zion
Post by meimato
è una cosa tipica dell'essere umano suppongo,
Quindi capita a tutti con 'ste cuffie inear..
io uso solo inear (usati merda, medi e uber) e pure i tappi di notte, se
chiudi recchia senti i rumori sordi del tuo corpo e le vibrazioni esterne,
quelle non si bloccano solo turandosi recchie
Post by meimato
[...]
vedo che le cuffie grosse stanno tornando di moda, ce ne sono di buone anche
non troppo pesanti. Certo penso scaldino assai. Per te auricolari semplici
con gancio, non si staccano coi sussilti, non senti rumori sordi e vivi felice
Magilla
2012-05-21 09:52:41 UTC
Post by zion
[...]
su mymemory c'è una categoria apposta per le sportive
http://www.mymemory.co.uk/Sports-Headphones
di più ninzo
papà Gatto
2012-05-21 10:08:29 UTC
Post by zion
In alternativa che posso camprare?
Grazie.
Dopo svariati acquisti più o meno scellerati sono arrivato a queste Bose:

http://goo.gl/ecMNZ

Le usavo queste con gran soddisfazione, ora però sono in cerca di
modello bt per sessioni uairless. Considera che l'auricolare classico
dopo un pò mi da dolore, le ear-in mi danno un fastidioso senso di
orecchie tappate. Queste sono il giusto compromesso e a bassi si
difendono bene.

Sono davvero comode e quasi impossibili da perdere se fai sport.
C'è in versione per apple, per android/BBerry e classiche senza
controllo remoto.
--
Carlo papa' Gatto @ Work

...tanti di loro sono cosi' assuefatti, cosi' disperatamente dipendenti
dal sistema, che combatterebbero per difenderlo.

Live: gatto73
Psn: gatto1973
zion
Eh ma in quella pagine ce ne sono di tutti i tipi.. di quale parli?
papà Gatto
2012-05-21 10:35:37 UTC
Post by zion
Eh ma in quella pagine ce ne sono di tutti i tipi.. di quale parli?
OPS!!! Intendo quelle in cima, le IN-EAR IE2/MIE2

Psn: gatto1973
Krill
2012-05-21 10:14:24 UTC
Post by zion
In alternativa che posso camprare?
Lassa perdere in-ear per correre, hanno tutte il problema da te
descritto. In più è anche pericoloso isolarsi così dal mondo mentre
corri, sia in città ma anche in strada di campagna deserta c'è sempre il
rischio di trovare vecchina stronza col pandino di carmageddon.
http://tinyurl.com/bprj7ys è la mia soluzione, costicchiano ma ottima
resa sonora, non cadono mai, perfette per qualsiasi sport, pure
impermeabili (ti capiterà di beccare pioggia prima o poi) e
risciaquabili sotto l'acqua. C'è anche il modello senza i controlli
specifici per iPod/iPhone, se vuoi risparmiare qualcosina o non sei
dotato di malessereh.
Krill
zion
2012-05-21 10:21:27 UTC
[...]
No questo no, vado a correre in un parco dove c'e' solo gente che corre..
Ecco forse queste potrebbero fare il caso mio... certo che 50 euro O__O
Krill
2012-05-21 10:31:47 UTC
Post by zion
No questo no, vado a correre in un parco dove c'e' solo gente che corre..
Te sei di Padova o errore mio? Magari andiamo a correre nello stesso
parco :-P
Post by zion
Post by Krill
http://tinyurl.com/bprj7ys
Ecco forse queste potrebbero fare il caso mio... certo che 50 euro O__O
Fides, son 50 chicchi ben spesi. Provato sia cuffiette normali
dell'iPhone, abbandonate dopo 5 min, sia infraurali creative,
abbandonate proprio per il problema da te descritto. Delle sennheiser
son contentissimo, oltre al fatto di essere estremamente pratiche per i
miei bisogni si sente davvero bene.
Posto link con poppe e dimostrazione d'uso:

Krill
Doobie
2012-05-21 12:39:04 UTC
Post by zion
Ora vi chiedo: fanno cagare entrambi i miei auricchiolari o e' una cosa
tipica degli in-ear?
Tipica degli IE col piruletto in gomma.
Le Koss sparkplug o simili non te lo fanno. Ma danno un fastidio noia,
perlomeno a me