xbox game pass core e "giochino" per il gamepass
Massy 🎸
2023-07-24 15:38:22 UTC
xbox live gold dal 14 settembre p.v. diventa xbox game pass core.
Secondo voi ciò segnerà la fine del "giochino" per trasformare gli anni
di xbox live gold in gamepass?!
Massy
Massy 🎸
2023-07-24 15:45:00 UTC
Post by Massy 🎸
xbox live gold dal 14 settembre p.v. diventa xbox game pass core.
Secondo voi ciò segnerà la fine del "giochino" per trasformare gli anni
di xbox live gold in gamepass ultimate?!
fix
Timo Kotipelto
2023-07-25 08:21:55 UTC
Post by Massy 🎸
xbox live gold dal 14 settembre p.v. diventa xbox game pass core.
Secondo voi ciò segnerà la fine del "giochino" per trasformare gli anni
di xbox live gold in gamepass?!
Il giochino è già finito, in quanto la trasformazione da gold a
ultimate da circa un mese non è più di 1:1, ma è diventata di
3:2.
Per alcuni può essere sempre abbastanza attrattiva, ma certamente
non come prima, specie per chi non è un assiduo videogiocatore, o
per chi ha già giocato i migliori titoli presenti in quel
catalogo negli ultimi anni. Ma penso che la conversione si potrà
fare tranquillamente anche dopo. Io ce l'ho per un altro anno,
poi credo che mi prenderò una pausa, magari acquisto un paio di
giochi singoli iper-scontati e per un bel po' non rinnovo
l'abbonamento.
Massy 🎸
2023-07-25 10:24:32 UTC
Post by Timo Kotipelto
Post by Massy 🎸
[...]
Ah ecco, non lo sapevo!
Ho aspettato troppo e sono arrivato tardi! XD Pazienza... :-)
Post by Timo Kotipelto
[...]
Anche a me, considerando quanto mi dura mediamente un gioco, conviene
nettamente comprarli (magari di 2-3 anni) che fare il gamepass... Ero
tentato giusto per giocare Starfield, ma non sono ancora sicuro al 100%
che possa piacermi come genere...
Timo Kotipelto
2023-07-25 12:30:06 UTC
Post by Massy 🎸
[...]
Dipende, se hai giocato quasi tutto nel catalogo e trovi giochi in
offerta a 10 o 20 euro è un conto, in tutti gli altri casi
conviene nettamente il gamepass. Con la conversione prendevo
quasi 2 anni di ultimate con 70 euro. Forse converrebbe anche con
la conversione di 3:2 se non si è giocato proprio a nulla del
catalogo. Questo perché considera che alcuni prendono giochi
appena usciti a cifre stellari, o comunque molti giochi li trovi
ancora sopra ai 50 euro.
Quindi diciamo dipende dal soggetto e dalle situazioni.
Massy 🎸
2023-07-25 16:45:55 UTC
Post by Timo Kotipelto
Quindi diciamo dipende dal soggetto e dalle situazioni.
--
Infatti la mia situazione è abbastanza particolare.
Non ho tantissimo tempo per giocare.
Giochi grossi (es. AC Odyssey e simili) mi durano anche 6-7 mesi, se non
più.
Poi ho sempre avuto xbox ed ho comprato da poco la PS5 ed ho UN SACCO di
esclusive da recuperare (buona parte del PS Plus Collection tanto per
cominciare). Già mi sono giocato quelli che mi attiravano di più (TLOU 1
e 2), GOW, tutta la serie di Uncharted (sto giocando il 4)), ma mi manca
ancora un sacco di roba: i 2 horizon, days gone, e almeno altri 4-5
titoli della Collection.
Peraltro, proprio ora ho provato a scorrere la lista dei 469 giochi
della Ultimate e onestamente, a parte quelli che ho già giocato/già ho,
mi potrebbero interessare una decina di giochi, la maggior parte dei
quali stanno abbondantemente sotto i 20 euro (es. dishonored 2 (il primo
ce l'ho ma mai giocato!), i fallout (di cui diversi già li ho ma mai
giocati), flight simulator (ma non ho una series x per farlo girare!),
quantum break, poi mi incuriosirebbero The Evil Within 1 e 2 e la serie
Yakuza (anche se non penso mi farebbe impazzire alla fine...).