Xbox one usata
Ghibellin Fuggiasco
2024-03-18 17:41:00 UTC
Ma se compro una xbox one usata e il tizio che me la vende non la
scollega dal suo account che succede?
La posso registrare sul mio?
Roxy
2024-03-20 09:04:06 UTC
Post by Ghibellin Fuggiasco
Ma se compro una xbox one usata e il tizio che me la vende non la
scollega dal suo account che succede?
La posso registrare sul mio?
Cioè ti ha venduto la console senza cancellare il contenuto?
Io penso che tu possa aggiungere il tuo account, se tutto è
cancellato sulla console.
Aggiungo delle domande, nel caso volessi vendere la mia Xbox One S 1TB:
Ma non basta fare logout dell'account sulla console per
scollegarla dall'account? E se si fa un reset ai dati di fabbrica
non si fa anche un logout dell'account? Che bisogno c'è quindi in
questo caso di scollegarla dall'account, quale sarebbe
l'utilità?
Ghibellin Fuggiasco
2024-03-21 10:54:40 UTC
Post by Roxy
Cioè ti ha venduto la console senza cancellare il contenuto?
Io penso che tu possa aggiungere il tuo account, se tutto è
cancellato sulla console.
No no, lo sto chiedendo prima di comprarla.
Lo chiedo perche' la Xbox serie X durante la prima installazione ti
chiede di inserire il tuo account microsoft e una volta che l'hai fatto,
compare poi nei "tuoi dispositivi" sul sito microsoft.
Post by Roxy
Ma non basta fare logout dell'account sulla console per
scollegarla dall'account? E se si fa un reset ai dati di fabbrica
non si fa anche un logout dell'account?
Con la xbox serie x l'ho fatto, cioe' l'ho riportata ai dati di fabbrica
ma essa rimaneva indicata nel mio account microsoft, ho dovuto toglierla
a mano anche da li.
Post by Roxy
Che bisogno c'è quindi in
questo caso di scollegarla dall'account, quale sarebbe
l'utilità?
Io ho il dubbio che, se la xbox rimane indicata nei dispositivi del
primo acquirente, essa poi non funzioni piu' correttamente per chi la
compri usata.
Roxy
2024-03-21 15:20:30 UTC
Post by Ghibellin Fuggiasco
Io ho il dubbio che, se la xbox rimane indicata nei dispositivi del
primo acquirente, essa poi non funzioni piu' correttamente per chi la
compri usata.
Ah ok, quindi è l'account in sé che memorizza quel preciso
esemplare della console, ed è da lì che va scollegata.
Ma questo è responsabilità del proprietario dell'account non della
console, se tu compri una console usata e lui non l'ha scollegata
non credo che avresti problemi né a causa di questo e né
certamente aggiungendo un altro account.
Non riesco a immaginare quali tipi di problemi potrebbero
verificarsi se anche il precedente proprietario non l'avesse
scollegata dal suo account.
Semmai sarebbero vantaggi per il vecchio proprietario (che so,
ricaricare un abbonamento per sbaglio sulla console già
venduta).
Poi cmq è suo interesse scollegarla dal suo account.
Roxy
Qui volevo scrivere "per il nuovo proprietario" ovviamente.
Ghibellin Fuggiasco
2024-03-23 10:46:54 UTC
Si, avevo capito ma grazie per la precisazione.
Ghibellin Fuggiasco
2024-03-23 10:46:24 UTC
Post by Roxy
Ah ok, quindi è l'account in sé che memorizza quel preciso
esemplare della console, ed è da lì che va scollegata.
Si, nell'account microsoft trovi la console che hai comprato, col
seriale ecc.
Post by Roxy
[...]
La mia domanda nasce dal livello di fiducia che ho nella microsoft: zero.
Quindi, sebbene a livello personale io sia d'accordo con te, non vorrei
che si fossero inventati il solito modo per infastidire l'utente con
qualcosa del tipo: "spiacente, la console e' gia' registrata e non puo'
essere registrata nuovamente fino a che non la togli dal primo account".