[OT] Azzunghi di wifi casalingui
papà Gatto
2017-01-27 19:27:13 UTC
Come faccio a capire quale utenza collegata al modem/rutter (Asus
DSL-N55U_D1) si sta ciucciando tutta la banda???
L'Asus mi dice che è connesso all'ADSL a 18,7Mbps in Down e 1,1Mbps in up
ma lo speedtest dice tutt'altro
http://beta.speedtest.net/result/6003421793
Non sono una cima ma IMHO c'è qualquadra che non cosa
Poesse che c'è qualche utenza che sta saturando tutta la banda? Come
faccio a sgamallo?
Altrimenti mi devo attacca' al telefono e chiama' il 119 e cacare il cazzo
all'operatore di turno.

PS
il QoS dell'ASUS è disattivato e anche volendo attivarlo non saprei come
impostarlo
Papà Gatto @S2's FCKU.it
ginopilotino
2017-01-27 19:31:03 UTC
Post by papà Gatto
[...]
I rutter seri ti dicono questo ed altro e ti consentono di filtrare e
limitare sulla base di regole. Non so se l'asus lo faccia, di solito la
roba home no.

Ciao ... Dino
Linoge
2017-01-27 19:45:06 UTC
Post by papà Gatto
[...]
C'è pagina con dispositivi connessi
Magari hai la ps4 in standby che sta aggiornando i giochi
Spegnila del tutto e vedi se è quello
CISCO101
2017-01-27 19:50:38 UTC
Post by Linoge
Post by papà Gatto
[...]
spegni il wireless e attaccati con un cavo
poi vedi come va
Linoge
2017-01-27 19:59:25 UTC
Post by CISCO101
Post by Linoge
Post by papà Gatto
[...]
Quoto
Probabile sia quello

Metti ultimo canale disponibile, e vedi se la cosa migliora
allora devi trovarne uno libero
CISCO101
manda le turbine
Mazzabubù
Ti conviene impostare chiave di sicurezza WEP, chiede meno risorse
giovannone
2017-01-27 20:00:20 UTC
Post by Mazzabubù
Post by papà Gatto
[...]
Non è una soluzione
--
***@Xiaomi Mi5S Plus

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Briareos
2017-01-27 22:19:02 UTC
Post by Mazzabubù
Post by papà Gatto
[...]
cosi' gliela bucano in 10 minuti. I chipset wifi odierni non han problemi a
gestire wpa2, era un problema dei primi chipset.
--
_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X

Psn tag: Briareos_x
papà Gatto
2017-01-27 22:37:30 UTC
Post by Briareos
Post by Mazzabubù
Post by papà Gatto
[...]
Si ma fino a questa mattina nessun problema.
Torno a casa e vedo che youtube va a 240p, indago un po' e vedo
l'allineamneto del modem ADSL è corretto (intorno ai 20Mbps) ma la
navigazione è un bagno di sangue e i vari speed test confermano la cosa
(poco sotto i 2Mbps)

Cazzo è successo? Si è cotto il modem??
--
papà Gatto²

Monaco: Che il Signore vi accompagni...
Bambino: No, andiamo da soli!
CISCO101
2017-01-28 08:46:01 UTC
Post by Briareos
Post by Mazzabubù
Post by papà Gatto
[...]
si perchè mi immagino schiere di "acher" sotto casa sua a bucargli la
merdosa connessione
mavadevialcu
Briareos
2017-01-28 15:40:16 UTC
Post by CISCO101
Post by Briareos
Post by Mazzabubù
Post by papà Gatto
[...]
e difatti sicuro la tua l'hai lasciata aperta sbracata, maffigurati.

Psn tag: Briareos_x
Briareos
2017-01-27 20:04:03 UTC
Post by papà Gatto
[...]
Proverei a cambiare il server di test. Con il qos disabilitato la banda viene
condivisa in parti uguali fra tutti gli utenti connessi, non e' che un utente
scarica a palla lasciando gli altri a bocca asciutta.

Psn tag: Briareos_x
CISCO101
ma manco per il cazzo,almeno sui netgear
papà Gatto
2017-01-27 20:18:17 UTC
Post by CISCO101
Post by Briareos
Post by papà Gatto
[...]
Ho provato altro server (Latina invece di Roma) e stessa situazione ma
il ping sale da 29 a 44, mo provo a spegne PS4 e altre utenze e riprovo

Bambino: No, andiamo da soli!
papà Gatto
2017-01-27 20:31:51 UTC
Post by papà Gatto
Post by CISCO101
Post by Briareos
Post by papà Gatto
[...]
niente da fare, ho scollegato tutte le utenze wireless e wired e
situazione invariata, resta da provare a collegare PC e modem col cavo
di rete

Bambino: No, andiamo da soli!
papà Gatto
2017-01-27 20:45:05 UTC
Post by papà Gatto
Post by papà Gatto
Post by CISCO101
Post by Briareos
Post by papà Gatto
[...]
nisba

connesso solo il pc con cavo di rete, nuovo reset del modem e ora dice
che è allineato a più di 19Mbps ma lo speedtest resta sempre sotto i 2Mbps

cazzo di budda! :(

Bambino: No, andiamo da soli!
ginopilotino

Ciao ... Dino
papà Gatto
2017-01-27 21:00:10 UTC
Post by ginopilotino
Prova in LAN.
Ciao ... Dino
'nche senso?
Papà Gatto @S2's FCKU.it
ginopilotino
2017-01-27 22:03:28 UTC
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Prova in LAN.
Ciao ... Dino
'nche senso?
Trasferimento file tramite lo switch del router

Ciao ... Dino
papà Gatto
2017-01-27 22:17:30 UTC
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Prova in LAN.
Ciao ... Dino
'nche senso?
Trasferimento file tramite lo switch del router
Ciao ... Dino
Come se fosse antani o prematurata?

Bambino: No, andiamo da soli!
ginopilotino
2017-01-27 22:37:12 UTC
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Collega con cavo due pc al rutter e vedi a che velocità sposti i file da
uno all'altro.

Ciao ... Dino
papà Gatto
2017-01-27 22:38:23 UTC
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Ok, domani mattina vado a comprare un altro PC :)

Bambino: No, andiamo da soli!
ginopilotino
2017-01-27 22:41:40 UTC
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Un'altra cosa che si connette via cavo e abbia dello storage dove spostare
roba? Un vero uomo ha almeno una decina di pc in casa, tutti smontati.

Ciao ... Dino
papà Gatto
2017-01-27 22:50:53 UTC
Post by ginopilotino
Un'altra cosa che si connette via cavo e abbia dello storage dove spostare
roba? Un vero uomo ha almeno una decina di pc in casa, tutti smontati.
Ciao ... Dino
scherzavo sciocca... ho preso il macbook ed ho fatto un paio di prove,
sia via wifi che via LAN

Via LAN un file da 4GB me lo ha trasferito in circa 4 minuti
Via WiFi, sempre lo stesso file, in poco meno di 7 minuti

Prognosi?

Bambino: No, andiamo da soli!
ginopilotino
2017-01-27 22:57:16 UTC
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Ti va na merda, ma vabbè. Ora fai lo stesso con uno switch gigabit decente.

Ciao ... Dino
ginopilotino
2017-01-27 23:32:09 UTC
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Se è più veloce, il rutter ha qualche problema, ma certamente anche la tua
linea.

Ciao ... Dino
papà Gatto
2017-01-28 05:10:07 UTC
Post by ginopilotino
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
Adesso va a 10Mbps, senza ave' fatto altro

Bambino: No, andiamo da soli!
CISCO101
2017-01-28 08:49:32 UTC
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
[...]
invece di cambiare bar dovevi cambiare casa
la cosa principale da guardare è la velocità di connessione perdio,mica
com'è il vicinato o se hai vicino fermata del filobus
papà Gatto
2017-01-28 09:15:21 UTC
Post by CISCO101
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
[...]
fino al 2014, quando non c'era la fibra in città, ero il Re
incontrastato dell'ADSL, allineamento a oltre 20Mbps

Poi è arrivata la fibra ed io ho amaramente scoperto la rete rigida

Bambino: No, andiamo da soli!
CISCO101
la legge del contrapasso
CISCO101
+1
CISCO101
ma non sarà scheda di quella merda di apple di cui ti circondi? :D
papà Gatto
2017-01-28 09:14:08 UTC
Post by CISCO101
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
fidalo che è più facile che sia quella merda di rete rigida,
chejevenissencolpo

Bambino: No, andiamo da soli!
CISCO101
2017-01-28 09:16:32 UTC
Post by papà Gatto
Post by CISCO101
Post by papà Gatto
Post by ginopilotino
[...]
continuo a consigliare agreement(il tutto a tue spese)col vicino
normodotato.30mt di prolunga e passa la paura
CISCO101
cristo le basi però,lo so fare pure io
Briareos

Psn tag: Briareos_x