AI e videogiochi
Andrea_aka_VVD
2023-11-11 18:56:54 UTC
ne avrete probabilmente parlato a iosa ma sono assente dal ng da circa 15
anni e google gruppi ha bloccato icc.

Quali sono le potenzialità dell'AI nei videogiochi? E' possibile
immaginare un semplice superamento del MMO (NPC "intelligenti" che si
evolvono costantemente senza bisogno di patch) oppure c'è di mezzo altro?

Al momento al massimo è possibile farsi fare l'eco con una sorta di zork
interattivo ma mi dà fastidio essere contraddetto nella descrizione dei
personaggi e delle situazioni dall'ai farlocca.

La vostra.
Refantazio
2023-11-11 19:42:43 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
[...]
Contenuti da IA generativi si se si tratta di elementi di contorno
(dialoghi NPC, eventi a corredo imprevisti come incidenti
stradali ecc.), assolutamente no per gli elementi di design come
i livelli procedurali e altro
Andrea_aka_VVD
2023-11-12 07:05:16 UTC
Post by Refantazio
Post by Andrea_aka_VVD
[...]
dunque non ritieni possibile l'avvento di AI sandbox che possano generare
videogiochi inserendo un semplice pacchetto di prompt? Per sempre oppure
siamo ad un livello di sviluppo troppo basso?
brianks
2023-11-13 18:05:07 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
ne avrete probabilmente parlato a iosa ma sono assente dal ng da circa 15
anni e google gruppi ha bloccato icc.
ancora usi googlegruppi, kekkazzo!
Post by Andrea_aka_VVD
La vostra.
io invece mi chiedo perchè non usare l'IA in quelle piccole cose, come
l'adattamento e la lingua.
Andrea_aka_VVD
lo davo per scontato
brianks
2023-11-14 09:19:35 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
ne avrete probabilmente parlato a iosa ma sono assente dal ng da circa
15 anni e google gruppi ha bloccato icc.
ancora usi googlegruppi, kekkazzo!
aioe è down da mesi
e che esiste solo quello?
dai su, non fare l'utonto, altrimenti qui sarebbe tutta campagna
Post by Andrea_aka_VVD
lo davo per scontato
magara
Andrea_aka_VVD
senza registrazione che alternative esistono?
brianks
2023-11-15 09:37:08 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
[...]
ti da così fastidio la registrazione?
su googlegruppi non fai la registrazione?
Andrea_aka_VVD
per leggere? No
brianks
2023-11-16 16:03:06 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
per leggere? No
si, ma tu stai scrivendo
Andrea_aka_VVD
2023-11-17 06:38:06 UTC
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
per leggere? No
si, ma tu stai scrivendo
difatti non sto usando google gruppi
brianks
2023-11-17 09:33:48 UTC
quindi il problema non sussiste
Andrea_aka_VVD
2023-11-17 20:36:57 UTC
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
per leggere? No
si, ma tu stai scrivendo
difatti non sto usando google gruppi
quindi il problema non sussiste
ora no, prima per lungo tempo (da quando aioe è down) sì.
Sei briosce, fizia o cavaliere nerde?
Archetipo
2023-11-17 21:45:57 UTC
Questi erano nel ng una quindicina di anni fa.
Briareos
2023-11-21 00:51:32 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
Post by brianks
Post by Andrea_aka_VVD
[...]
Io son ancora vivo, per gli altri non garantisco niente XD
--
_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X

Psn tag: Briareos_x
brianks
2023-12-02 18:13:48 UTC
Post by Andrea_aka_VVD
Sei briosce, fizia o cavaliere nerde?
non confondere la merda con la cioccolata