Apprezzate il tentativo
Timo Kotipelto
2023-06-22 09:37:37 UTC
Apprezzate almeno il tentativo di rivisolare il ng...

Forse sono io quello che non va, che a 50 anni sto perdendo un po'
di stimolo a videogiocare (lo faccio ancora comunque, ma con
sempre meno stimoli).
Ma non riesco proprio a capire quelli che addirittura guardano
videogiocare gli altri, tipo su su twitch o yt.
Già mi annoia giocare in prima persona, ma l'ultima attività che
farei nella mia vita, ma proprio l'ultima in ordine decrescente
di "voglia", sarebbe quella di guardare gli altri
videogiocare.
Chi è che mi spiega cos'è che spinge i giovani a fare questo,
anziché giocare in prima persona?
Attenzione, non sto parlando di gente che osserva i walkthrough,
quello l'ho fatto spesso anhc'io, qui si tratta proprio di
assistere ad ore e ore di partite mp di altri. A volte nemmeno in
diretta, ma ore di partite anche mp registrare. Io lo ritengo
pazzesco, non mi viene in mente altro termine. Voi che ne
pensate?
Massy 🎸
2023-06-22 11:08:54 UTC
Post by Timo Kotipelto
[...]
Sono d'accordo e lo trovo anch'io inconcepibile.
Io le uniche volte che guardo i gameplay (pochi minuti) è in 2 situazioni:
1) vedere se il gioco potrebbe piacermi per eventualmente acquistarlo
2) quando proprio mi infogno in un punto del gioco e non riesco in
nessun modo a venirne a capo per vedere la soluzione (o se è un bug)! :D
brianks
2023-06-26 11:55:16 UTC
quanto quoto questo punto
FiFaGi
2023-06-22 11:44:07 UTC
Post by Timo Kotipelto
[...]
ti capisco e condivido abbastanza:
se ho possibilità di giocare, meglio che giochi io che guardare chi lo
fa.

Però alla fine, per me, la cosa è molto simile a chi guarda i campioni
di qualche sport, invece che andarlo a praticare.

Perché si guarda ?
Perché vedi cose tecnicamente per te molto molto difficili, se non
impossibili...
PdG
beati voi che c'avete ancora tempo ed energie per i giochetti.
brianks
2023-06-26 11:56:25 UTC
Post by PdG
beati voi che c'avete ancora tempo ed energie per i giochetti.
il tuo peso corporeo non ti permette di muovere neanche più le dita?
possibile?
vai a rivotare il piddì, dai che dimagrisci.
PdG
2023-06-27 15:37:08 UTC
Post by brianks
Post by PdG
beati voi che c'avete ancora tempo ed energie per i giochetti.
il tuo peso corporeo non ti permette di muovere neanche più le dita?
possibile?
vai a rivotare il piddì, dai che dimagrisci.
Tu spetta, che cretino sei dei tanti? Faso? Con tutti sti nick nuovi vi
si confonde.
Pado
2023-06-22 15:54:14 UTC
Post by Timo Kotipelto
[...]
1) perchè spesso piace lo youtuber e il suo modo di commentare/reagire
alle situazioni
2) generalemnte il pubblico è molto giovane e non ha i soldi per poter
giocare a tutto
Magilla
2023-06-23 13:09:06 UTC
Post by Timo Kotipelto
Voi che ne
pensate?
non trovo lo spunto molto interessante.
devi vederlo come puro intrattenimento, come guardare ferragnez, o
qualsiasi altro canale youtube. tu non ne segui?

ognuno si appassiona a ciò che più gli piace.
Timo Kotipelto
2023-06-23 14:52:14 UTC
Post by Magilla
Post by Timo Kotipelto
[...]
Non seguo nessun canale, ma potrei seguirlo tranquillamente, non è
questo il problema.
Io stavo appunto cercando di capire come si poteva trovare
interessante guardare per ore un'altra persona videogiocare,
anziché ad esempio giocare egli stesso, che trovo immensamente
più divertente e soddisfacente.
E' come se io trovassi interessante guardare qualcuno mangiare e
preferissi questo a mangiare io stesso, non riesco proprio a
capirlo.
Se dite che molti non possono permettersi un gioco, boh non so,
tutto può essere, ma dubito che si tratti di questo.
Ovviamente ripeto, non sto parlando di soluzioni, walkthrough,
trailer, videorecensioni ecc. quelli li guardo anch'io
spesso.
Io mi riferisco proprio a spettatori online (anche in diretta) di
partite giocate da altri. Per dirti, su un gruppo fbook a cui
sono iscritto(che non c'entra nulla coi vg) c'è un tale che
saltuariamente posta video di sue partite giocate ad un fps
multiplayer, ciascun video di svariate ore, anche 4 o 5 ore di
multiplayer. Mi sono sempre chiesto, ma chi li guarderà mai,
perché li posta? Eppure evidentemente c'è chi li guarda
(immaginatevi guardare ore di sue partite, pazzesco).
FiFaGi
2023-06-24 15:38:33 UTC
esattamente come chi guarda dello sport in tv
Timo Kotipelto
2023-06-24 15:58:20 UTC
Post by FiFaGi
esattamente come chi guarda dello sport in tv
Ma è molto diverso, totalmente.
E' proprio una questione di attrattiva, non tanto di importanza.
Cioè a chi importerebbe guardare me mentre mangio ad
esempio?
Perché dovrei guardare uno mentre videogioca, per quanto bene lo
faccia?
Lo sport è praticato a livello fisico, sono quei campioni a
praticarlo, non degli avatar pilotati con un joypad.
Comunque nel caso,guardo i migliori videogiocatori al mondo se si
tratta di una gara di livello (se si fa un parallelo con lo
sport), non guardo tizio di poggiocazzetti che gioca a pipp in
multiplayer (è esattamente questo che trovo assurdo).

FiFaGi
2023-06-24 22:15:13 UTC
Post by Timo Kotipelto
Post by FiFaGi
[...]
mi sa che sbagli.

Se uno guarda un "professionista", un TOP giocatore, di videogame, cosa
cambia rispetto a guardare un professionista sportivo (vi sono
professionisti di scacchi, di biliardo, ecc...non è che sono tutti
atleti dei 100 metri con un determinato allenamento fisico alle spalle)
?

Se invece parli di chi guarda la persona normale che però fa
intrattenimento, cambia poco da quei programmi televisivi "vuoti" che
spesso si vedono di pomeriggio, di persone che discutono del più e del
meno...fanno trascorrere il tempo, intrattengono in modo "leggero",
senza che ti devi impegnare (e, non so voi, ma io che gioco online
spesso giocare bene è un bel impegno "stancante")
Timo Kotipelto
2023-06-25 09:22:44 UTC
Post by FiFaGi
[...]
Ma no dai, come ho già spiegato nell'altro post se l'hai letto, un
conto è se si tratta di un gara a livello mondiale tipo giocatori
professionisti, certamrente uno potrebbe avere interesse nel
giardarla, altrimenti non ha senso guardare uno che non fa un
cazzo di speciale, e soprattutto che potrei fare io in prima
persona. Sarebbe immensamente più divertente farlo io, perché
dovrei guardare uno che lo fa? Cos'è che mi impedisce di fare
qualcosa di talmente banale?
Come guardare una persona qualunque (non un ciclista
professionista) andare in giro bici, anziché andarci io di
persona. Che interesse ho nel guardarlo anziché farlo io stesso?

FiFaGi
2023-06-25 16:22:07 UTC
Post by Timo Kotipelto
Come guardare una persona qualunque (non un ciclista
professionista) andare in giro bici, anziché andarci io di
persona. Che interesse ho nel guardarlo anziché farlo io stesso?
ah bo, io ho visto programmi pomeridiani in tv che parlano di cose
senza senso, o così poco intelligenti che non capisco come qualcuno
possa vederli invece che fare loro qualcosa...
eppure penso che se ci sono ancora molti, vuol dire che vi sono
spettatori...

se c'è chi guarda quelli, non mi stupisco che possa essere visto altro
brianks
2023-06-26 11:59:07 UTC
Post by FiFaGi
Post by Timo Kotipelto
Io stavo appunto cercando di capire come si poteva trovare
 interessante guardare per ore un'altra persona videogiocare,
esattamente come chi guarda dello sport in tv
non sono d'accordo.
su twitch non è pieno di gente che finisce elden ring in 10 minuti, anzi
tutt'altro.
spesso mi è capitato di vedere cose che io avevo pure fatto più velocemente.
brianks
2023-06-26 11:57:36 UTC
Post by Magilla
qualsiasi altro canale youtube. tu non ne segui?
io quelli che seguo, li guarderò una volta al mese.
sto invecchiando.
Darko
2023-06-23 17:38:08 UTC
[...]
Assolutamenteh
--
----Android NewsGroup Reader----
unkle
2023-06-24 10:17:07 UTC
Post by Timo Kotipelto
[...]
sei un buona compagnia, io la ritengo una cosa proprio da cerebrolesi

trovo noiosissimo seguire pure i tornei, figurati degli youtuber che
giocano, e in più guardandoli li fai monetizzare... per carità
brianks
2023-06-26 11:54:45 UTC
Post by unkle
trovo noiosissimo seguire pure i tornei, figurati degli youtuber che
giocano, e in più guardandoli li fai monetizzare... per carità
guardandoli?
pagandoli!
io ho visto gente regalare 100 abbonamenti su twitch come se niente
fosse, 100 saranno un cinquecento euro?
saranno i giovini riccastri, ma sempre ridicolo è.
allora meglio darli ad una spogliarellista.
FiFaGi
2023-06-26 23:31:45 UTC
Post by brianks
Post by unkle
[...]
infatti questo, non lo capisco/concepisco.
Ovvero pagare/donare dei soldi così
brianks
2023-06-27 14:59:31 UTC
Post by FiFaGi
infatti questo, non lo capisco/concepisco.
siamo in due almeno allora
Post by FiFaGi
Ovvero pagare/donare dei soldi così
comunque tizio che in un colpo da 100 abbonamenti, non farà solo quello,
immagino.
quindi per me è gente ricca che dona pane ai poverih
brianks
2023-06-26 11:52:54 UTC
Post by Timo Kotipelto
Apprezzate almeno il tentativo di rivisolare il ng...
Forse sono io quello che non va, che a 50 anni sto perdendo un po'
di stimolo a videogiocare (lo faccio ancora comunque, ma con
sempre meno stimoli).
hai cominciato ad appassionarti alle bocce?
Post by Timo Kotipelto
Ma non riesco proprio a capire quelli che addirittura guardano
videogiocare gli altri, tipo su su twitch o yt.
sembrava incredibile e invece...
ma non è tanto il guardare, chi non ha mai guardato un amico mentre
giocava, è il pagare (oltre agli spoiler)
Post by Timo Kotipelto
Chi è che mi spiega cos'è che spinge i giovani a fare questo,
anziché giocare in prima persona?
i nuovi giovani, AHAHAHAHAH, lasciamo perdere, guarda, sono cresciuti
con i social basta dire questo per far capire quanto sono marcidentro
Soprano
2023-06-27 06:39:59 UTC
[...]
È perché siamo in una società dove pure videogiocare fa fatica.
Soprano
Timo Kotipelto
2023-06-27 08:16:46 UTC
Post by Soprano
È perché siamo in una società dove pure videogiocare fa fatica.
--
ah ok, ma per assurdo potrebbe essere questa la spiegazione più
vicina alla realtà! :-)
brianks
2023-06-27 15:00:23 UTC
[FIXED] È perché siamo in una generazione dove pure videogiocare fa fatica.
Magilla
2023-08-28 08:12:37 UTC
https://pbs.twimg.com/media/F4kzJHuXIAAyYRu?format=jpg&name=small